PDA

Visualizza Versione Completa : specchi bar end halcyon su bonneville

3keko
23/08/2009, 09:55
ciao a tutti.
ho acquistato una coppia di bar end direttamente da halcyon sicuro che si montassero perfettamente sul manubrio della mia bonneville.
(bonneville 2009 )
non so se lo stesso manubrio è presente anche sulle altre.
tenendo conto del montaggio tradizionale dello specchio, cioè verso l'alto i problemi sono 2:

1- lo spazio interno al manubrio è meno di 1 cm, mentre il distanziale interno in dotazione con lo specchio è di circa 3 cm.
usando il solo dado si riesce tranquillamente a montare lo specchio, ma al minimo contatto questo si sposta subito, in quanto il dado interno fa solo da distanziale senza fare attrito e senza bloccarsi all'interno del manubrio.
inoltre, anche tagliando il distanziale della giusta misura, il dado di bloccaggio non si inserisce più, per cui il montaggio è possibile ma risulta poco saldo.
2- lo specchio di destra montato ha il "piccolo" inconveniente di toccare la leva del freno quando questa viene strizzata fino a fine corsa.:blink:
chiaramente basta modificare l'inclinazione della staffa, ma questa risulterebbe in una posizione non ottimale per la corretta visione della strada.
lo specchio di sinistra non ha problemi in quanto la leva della frizione è leggermente curva togliendo quel cm che le permette di non toccare(anche se la frizione non viene mai tirata fino in fondo).

qualcuno ha lo stesso problema?

ho visto migliaia di foto dello specchietto in questione montato per cui vorrei sapere se il problema è solo bonneville 2009 o anche per le altre versioni.

ciao

Herbie 53
23/08/2009, 09:57
spostare nella sezione modern classic....vai nella sezione...vedrai che troverai altre discussioni in merito e soluzioni al tuo problema

Notturno
23/08/2009, 12:15
spostare nella sezione modern classic....vai nella sezione...vedrai che troverai altre discussioni in merito e soluzioni al tuo problema

Come vuole il guru delle classic.... :laugh2:

3keko
23/08/2009, 18:11
Ho risolto il problema improvvisando.
Mi è stato utile leggere un paio di post in cui si parlava di utilizzare la gomma da giardino.
In effetti ho utilizzato un pezzo di gomma per rivestire il dado che era in dotazione con lo specchio e...per puro caso è perfetto.
Avvolge strettamente il dado ed è abbastanza largo da espandersi all'interno del manubrio mantenendo la staffa sufficientemente stabile.
Ho provato a fare un giro e non vibra nemmeno.
Non so quanto durerà, ma per ora funziona.

doccerri
23/08/2009, 23:36
credo che il tuo problema principale sia la leva del freno che tocca la manopola:cry:

3keko
24/08/2009, 09:52
mi è bastato inclinare in su la staffa quel tanto che basta per non toccare la leva del freno.
gli specchi halcyon non hanno una regolazione con molta escursione, ma con dei piccoli spostamenti riesco a vedere bene la strada anche se con un angolo minore.
l'importante è lo specchio sinistro. il destro mi preoccupa meno.

comunque da ora in poi leggerò PRIMA i post del forum e poi decido cosa comprare:yess:

il problema adesso é:
che cosa ci metto nel buco dello specchietto vecchio dal momento che ho trovato solo delle viti di 4 cm con il dado esagonale, che oltre ad essere orrendo da vedere, è quasi peggio che lasciare il supporto così com'è?

mi ricordo di aver visto su un sito inglese proprio le viti che cerco con la bandierina inglese smaltata sopra, ma non riesco a ritrovarlo. :cry: