Visualizza Versione Completa : La 675 in pista......
....ieri ho portato per la prima volta la mia 675 2008 in pista a Franciacorta, e mi sono trovato alcuni "problemi" sono molto leggero (54kg) e ho trovato le forcelle molto dure, ho continuato ad alleggerire precarico e compressione per vedere se riuecivo a scendere a 1,5cm dal fondo ed invece dopo aver alleggerito di almento 12click ancora la fascetta spia rimane a 3cm dal fondo.
Poi il motore mi ha lasciato perplesso, l'erogazione non è lineare, sale fino a 6mila giri come un proiettile, poi a 6,5mila mura e sale "sborbottando" lentamente fino a 7,5/8mila e poi riprende come un proiettile.
Premetto che non sono riuscito a fare il CO e nemmeno a rimappare la centralina, e con scarico aperto e filtro racing non mi posso aspettare troppa linearità, ma questo "muro" è impressionante.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili??
dj crush
23/08/2009, 12:59
le mie forche lavorano benissimo...dopo le prime regolazioni lavorano a mezzo cm dal fondo
può essere che essendo la prima volta in pista non ci hai dato dentro abbastanza per far lavorare bene le forche???
per il muro è sicuro un probl di mappa.
la mia non l'ha mai fatto. ma quando ho messo il completo ho subito mappato.
per il resto, come ti è sembrata la moto?
non era la mia prima volta in pista, ci ho dato dentro diciamo il giusto ;-)
La moto è bella, sembra un giocattolino e muro a parte va da paura...
michele0105
23/08/2009, 17:15
Le forcelle di serie sono a fondocorsa quando la fascetta e a circa 2,5 cm dal fondo quindi direi tutto normale; per la durezza invece, visto il tuo peso potresti cambiare le molle con quelle da 90 o 85 (consulta cmq prima un sospensionista).
Per l'erogazione dovrebbe essere la mappatura....
Non so che forcelle abbia djcrush ma se sono di serie è il primo che sento che ha la forcella originale che arriva a mezzo cm dal fondocorsa...
grazie mille, un'altra domandina, ma togliendo lo scarico originale ho rimosso anche la valvola che c'era sullo scarico, adesso mi si è accesa la spia relativa al motore, come si rimedia? concessionario??
Teo Mito
23/08/2009, 19:23
Con la mappatura per il completo Arrow non devono esserci problemi con la valvola,
prova a sentire chi ha caricato la mappa in questione...
ma scusate per la 675 funziona come per esempio per l'Aprilia? si toglie l'eprom vecchia e si mette quella nuova o bisogna proprio portare la moto o la centralina a chi programma?
Teo Mito
23/08/2009, 19:46
Credo che le Ns. Triumph non montino la Eprom,
aspetta i più esperti...
Steven Flower
23/08/2009, 22:16
[QUOTE=NICRIS;2400914]....ieri ho portato per la prima volta la mia 675 2008 in pista a Franciacorta, QUOTE]
Curiosità...
tempo sul giro??
per dire cio' dato dentro parecchio, dovresti dire almeno in linea di massima in quanto giravi, a franciacorta un discreto passo con moto originale è intorno 1.24 /1.25. (record di battaini su yamaha r6 supersport 1.11.9!!!)
Chiaramente per quanto riguarda l'erogazione la prima cosa da vedere è la mappatura che il concessionario puo' farti in dieci minuti collegandolo al proprio strumento con una spesa (se onesto) di euro 40.
Ricordati che le supersportive odierne sono create e sviluppate per la pista, quindi devono andare meglio in circuito che per strada.
beh io con Rsv giro in 1:22 , con la Daytona prima uscita ho girato in 1:24 basso, non sono riuscito a darci dentro come volevo anche perchè l'erogazione è troppo diversa tra il bicilindrico e questa, ma in compenso spostare nelle ESSE questa è ungioco da ragazzi.
Devo dire che subito appena entrato mi sono sentito come se fossi sulla moto che aspettavo da sempre, mi avevano detto che avrei faticato a grattare le saponette, invece ho grattato subito pure le pedane (originali, maledette ferie tutto chiuso) dev dire che sono prorpio contento.
per dire cio' dato dentro parecchio, dovresti dire almeno in linea di massima in quanto giravi, a franciacorta un discreto passo con moto originale è intorno 1.24 /1.25. (record di battaini su yamaha r6 supersport 1.11.9!!!)
Chiaramente per quanto riguarda l'erogazione la prima cosa da vedere è la mappatura che il concessionario puo' farti in dieci minuti collegandolo al proprio strumento con una spesa (se onesto) di euro 40.
Ricordati che le supersportive odierne sono create e sviluppate per la pista, quindi devono andare meglio in circuito che per strada.
Q8.
blackhound
24/08/2009, 09:28
nicris, se ha eliminato sia valvola che catalizzatore fatti caricare la mappa per lo scarico aperto, si spegne la spia "errore" e l'erogazione migliora tanto. se hai ancora il kat, mappa tor ( solo terminale), in quel caso la spia resta accesa.
Carletto
24/08/2009, 11:23
grazie mille, un'altra domandina, ma togliendo lo scarico originale ho rimosso anche la valvola che c'era sullo scarico, adesso mi si è accesa la spia relativa al motore, come si rimedia? concessionario??
Fatti montare la mappatura per lo scarico completo e vedrai che risolvi sia erogazione che spia:coool:
nicris, se ha eliminato sia valvola che catalizzatore fatti caricare la mappa per lo scarico aperto, si spegne la spia "errore" e l'erogazione migliora tanto. se hai ancora il kat, mappa tor ( solo terminale), in quel caso la spia resta accesa.
Se hai ancora il Cat puoi caricare tranquillamente la mappa per il completo o al limite mantenere il motorino della valvola facendolo lavorare a vuoto:wink_:
La valvola allo scarico sul Day serve solo per il rumore:coool:
io ho uno scarico completo artigianale, quindi devo trovare solo chi mi carica la mappa ....grazie