PDA

Visualizza Versione Completa : La 675 in pista......

NICRIS
23/08/2009, 11:43
....ieri ho portato per la prima volta la mia 675 2008 in pista a Franciacorta, e mi sono trovato alcuni "problemi" sono molto leggero (54kg) e ho trovato le forcelle molto dure, ho continuato ad alleggerire precarico e compressione per vedere se riuecivo a scendere a 1,5cm dal fondo ed invece dopo aver alleggerito di almento 12click ancora la fascetta spia rimane a 3cm dal fondo.
Poi il motore mi ha lasciato perplesso, l'erogazione non è lineare, sale fino a 6mila giri come un proiettile, poi a 6,5mila mura e sale "sborbottando" lentamente fino a 7,5/8mila e poi riprende come un proiettile.
Premetto che non sono riuscito a fare il CO e nemmeno a rimappare la centralina, e con scarico aperto e filtro racing non mi posso aspettare troppa linearità, ma questo "muro" è impressionante.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili??

dj crush
23/08/2009, 12:59
le mie forche lavorano benissimo...dopo le prime regolazioni lavorano a mezzo cm dal fondo
può essere che essendo la prima volta in pista non ci hai dato dentro abbastanza per far lavorare bene le forche???

per il muro è sicuro un probl di mappa.
la mia non l'ha mai fatto. ma quando ho messo il completo ho subito mappato.

per il resto, come ti è sembrata la moto?

NICRIS
23/08/2009, 17:11
non era la mia prima volta in pista, ci ho dato dentro diciamo il giusto ;-)

La moto è bella, sembra un giocattolino e muro a parte va da paura...

michele0105
23/08/2009, 17:15
Le forcelle di serie sono a fondocorsa quando la fascetta e a circa 2,5 cm dal fondo quindi direi tutto normale; per la durezza invece, visto il tuo peso potresti cambiare le molle con quelle da 90 o 85 (consulta cmq prima un sospensionista).

Per l'erogazione dovrebbe essere la mappatura....

Non so che forcelle abbia djcrush ma se sono di serie è il primo che sento che ha la forcella originale che arriva a mezzo cm dal fondocorsa...

NICRIS
23/08/2009, 18:45
grazie mille, un'altra domandina, ma togliendo lo scarico originale ho rimosso anche la valvola che c'era sullo scarico, adesso mi si è accesa la spia relativa al motore, come si rimedia? concessionario??

Teo Mito
23/08/2009, 19:23
Con la mappatura per il completo Arrow non devono esserci problemi con la valvola,
prova a sentire chi ha caricato la mappa in questione...

NICRIS
23/08/2009, 19:26
ma scusate per la 675 funziona come per esempio per l'Aprilia? si toglie l'eprom vecchia e si mette quella nuova o bisogna proprio portare la moto o la centralina a chi programma?

Teo Mito
23/08/2009, 19:46
Credo che le Ns. Triumph non montino la Eprom,
aspetta i più esperti...

Steven Flower
23/08/2009, 22:16
[QUOTE=NICRIS;2400914]....ieri ho portato per la prima volta la mia 675 2008 in pista a Franciacorta, QUOTE]

Curiosità...

tempo sul giro??

cload
23/08/2009, 22:40
per dire cio' dato dentro parecchio, dovresti dire almeno in linea di massima in quanto giravi, a franciacorta un discreto passo con moto originale è intorno 1.24 /1.25. (record di battaini su yamaha r6 supersport 1.11.9!!!)
Chiaramente per quanto riguarda l'erogazione la prima cosa da vedere è la mappatura che il concessionario puo' farti in dieci minuti collegandolo al proprio strumento con una spesa (se onesto) di euro 40.

Ricordati che le supersportive odierne sono create e sviluppate per la pista, quindi devono andare meglio in circuito che per strada.

NICRIS
23/08/2009, 22:58
beh io con Rsv giro in 1:22 , con la Daytona prima uscita ho girato in 1:24 basso, non sono riuscito a darci dentro come volevo anche perchè l'erogazione è troppo diversa tra il bicilindrico e questa, ma in compenso spostare nelle ESSE questa è ungioco da ragazzi.
Devo dire che subito appena entrato mi sono sentito come se fossi sulla moto che aspettavo da sempre, mi avevano detto che avrei faticato a grattare le saponette, invece ho grattato subito pure le pedane (originali, maledette ferie tutto chiuso) dev dire che sono prorpio contento.

ALE72
24/08/2009, 07:38
per dire cio' dato dentro parecchio, dovresti dire almeno in linea di massima in quanto giravi, a franciacorta un discreto passo con moto originale è intorno 1.24 /1.25. (record di battaini su yamaha r6 supersport 1.11.9!!!)
Chiaramente per quanto riguarda l'erogazione la prima cosa da vedere è la mappatura che il concessionario puo' farti in dieci minuti collegandolo al proprio strumento con una spesa (se onesto) di euro 40.

Ricordati che le supersportive odierne sono create e sviluppate per la pista, quindi devono andare meglio in circuito che per strada.

Q8.

blackhound
24/08/2009, 09:28
nicris, se ha eliminato sia valvola che catalizzatore fatti caricare la mappa per lo scarico aperto, si spegne la spia "errore" e l'erogazione migliora tanto. se hai ancora il kat, mappa tor ( solo terminale), in quel caso la spia resta accesa.

Carletto
24/08/2009, 11:23
grazie mille, un'altra domandina, ma togliendo lo scarico originale ho rimosso anche la valvola che c'era sullo scarico, adesso mi si è accesa la spia relativa al motore, come si rimedia? concessionario??

Fatti montare la mappatura per lo scarico completo e vedrai che risolvi sia erogazione che spia:coool:

nicris, se ha eliminato sia valvola che catalizzatore fatti caricare la mappa per lo scarico aperto, si spegne la spia "errore" e l'erogazione migliora tanto. se hai ancora il kat, mappa tor ( solo terminale), in quel caso la spia resta accesa.

Se hai ancora il Cat puoi caricare tranquillamente la mappa per il completo o al limite mantenere il motorino della valvola facendolo lavorare a vuoto:wink_:
La valvola allo scarico sul Day serve solo per il rumore:coool:

NICRIS
24/08/2009, 12:13
io ho uno scarico completo artigianale, quindi devo trovare solo chi mi carica la mappa ....grazie