PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio completo arrow

jointfull
24/08/2009, 09:51
ciao a tutti ragazzi, anche se mi ero promesso di tenere lo scarico originale, alla fine sto prendendo un bel completo arrow omologato, quello marchiato triumph.

Il ragazzo che me lo sta vendendo continua a dirmi che è omologato, ma leggendo un po di post qui sul forum, leggo che qualcuno di voi dice il contrario.

Cmq, montando il completo arrow, riesco ad eliminare catalizzatore e valvola giusto? oltre che a recuperare un bel po di kg in meno!!

Per montare i collettori, devo togliere il radiatore o si riesce a montare con il radiatore montato??? (sul 636 ero riuscito ad allentarlo senza toglierlo)

Qualcuno può descrivermi la procedura corretta per montare lo scarico completo (e anche staccare i vari cavi/valvole/bulloni/guarnizioni/etc)??

Leggendo sul manuale RACEKIT dice praticamente di smontare mezza moto, è proprio necessario???!!

Inoltre si riesce a montare con il portatarga originale o ha bisogno di un aftermarket??

Qualcuno di voi lo monta e ha caricato la mappa per il completo che forniscono le officine Triumph?? Si comporta bene o c'è bisogno di una mappata ad hoc??? Mi sa che dopo questa spesa urge il TUNEBOY!!!

grazie a tutti!!!

firemaker
24/08/2009, 11:45
bhe io x togliere i collettori sn riuscito senza togliere il radiatore ma solo sganciandolo dai supporti e stando attento...xò le viti del collettore del cilindro 2(al centro) sn poco raggiungibili e si smadonna abbastanza....

non vedo come possa essere omologato non avendo + catalizzatore e aumentando le prestazioni...xò non sono informato sulla regolamentazione....

x il portatarga...bhe nn puoi montare quello di serie perchè si fissa al finale di serie o al tor a meno di staffe aftermarket...ma sicuramente esteticamente sarebbe pessimo...

x la mappa...bhe se è lo scarico arrow_triumph la mappa dedicata è perfetta

cload
24/08/2009, 11:57
io ho un completo arrow, lo step 2 full titanium da sezione 80mm è quello non è per certo omologato. comunque l'omologazione ricordati che esiste solo per quanto concerne il terminale, e per non avere menate con la giustizia dovresti avere il foglio di omologazione, e dovresti trovare i codici direttamente sullo stesso.sul mio c'è scritto "only track no street".
Per montarlo non è difficile, visto che ci sono riuscito io che sono un mezzo impedito. il radiatore puoi evitare di smontarlo, basta svitare dove è ancorato nella parte inferiore in modo da poterlo un po' alzare.
poi basta togliere le molle dei collettori, svitare il collettore e mettere quello arrow. assicurati che le guarnizioni siano ok.
per il portatarga non so perchè la mia è solo pista, ma credo che quello originale non vada piu' bene.
per le prestazioni ti dico che con la mappatura 3 triumph la moto va bene.
perdi un po' del vantaggio del tre cilindri in quanto ai bassi sicuramente perdi per guadagnare in allungo. Il vantaggio di peso, è sicuro, pesa meno della metà di tutto l'originale.

michele0105
24/08/2009, 12:17
Devi smontare solo le carene...
Il radiatore togli il fermo inferiore e allenti i 2 superiori in modo da farlo ruotare leggermente per avere i collettori appena più accessibili.
La mappa metti quella dedicata della triumph.
Smonta tutto il motorino della valvola di scarico e i cablaggi li nascondi con delle fascette da qualche parte.
Il portatarga originale non va più bene.

P.s. Se non l'hai già, procurati una chiave a T snodabile e lunga da 13 (x svitare i prigionieri)

jack675
24/08/2009, 12:39
Devi smontare solo le carene...
Il radiatore togli il fermo inferiore e allenti i 2 superiori in modo da farlo ruotare leggermente per avere i collettori appena più accessibili.
La mappa metti quella dedicata della triumph.
Smonta tutto il motorino della valvola di scarico e i cablaggi li nascondi con delle fascette da qualche parte.
Il portatarga originale non va più bene.

P.s. Se non l'hai già, procurati una chiave a T snodabile e lunga da 13 (x svitare i prigionieri)

uèèè meccanico michele quando caxxo torni che dobbiamo vedere il mio che caxxo fai prima mi fai spendere soldi e poi nn mi aiuti eccheccaxxo....:wink_:
il mio l'ho già montato mi manca solo il portatarga che: ne potrei comprare uno oppure ne faccio uno io nn so ma questo devo sempre sentire il tuo giudizio che conta di +..

uèèè meccanico michele quando caxxo torni che dobbiamo vedere il mio che caxxo fai prima mi fai spendere soldi e poi nn mi aiuti eccheccaxxo....:wink_:
il mio l'ho già montato mi manca solo il portatarga che: ne potrei comprare uno oppure ne faccio uno io nn so ma questo devo sempre sentire il tuo giudizio che conta di +..

dimenticavo ho fatto come dicevi tut x il smontaggio è andata una favola solo un po di affaticamento x mettere il 3 in 1 sotto a l motore ma x il resto aspetto un tuo giudizio finale .....come meccanico sei il n.1 ma come persona ne possiamo parlare.:wink_:

jointfull
24/08/2009, 13:13
azz....volevo evitare di cambiare il portatarga originale!!! il venditore mi assicura che si monta con l'originale e adesso che sto facendo mente locale, è giusto il suggerimento di firemaker (dell'estetica non me ne fregherebbe poi tanto)!!

anche io sto valutando di tenerla solo pista, ma finchè non prendo un mezzo per andare a lavoro mi tocca tenerla quanto più originale!!!

grazie a tutti cmq x i consigli sul montaggio/smontaggio!!

Teo Mito
24/08/2009, 16:38
Mi sa tanto di venditore poco onesto;
prima ti dice che è omologato,
poi afferma che monta con portatarga originale....

crisgas
24/08/2009, 17:10
smonta solo le carene laterali x i collettori e il codino per il terminale
usa una chiave a snodo se no difficilmente arrivi ai bulloni e occhio alle guarnizioni sono color argento e sono tra scarico e collettori ,logicamente togli prima il terminale e il raccordo poi metti la mappa per scarico completo e non hai problemi di carburazioni e valvola che dovrai togliere (lasciala attaccata hai collettori originali senza smontare tutto)
per il portatarga forse puoi lasciare l'originale prova a darci un'occhiata tu

blackhound
25/08/2009, 09:42
va bene il portatarga "4 racing" che ha fatto fare la concessionaria MVM di Bologna, mi pare che costi una ottantina di euro. Dovreste trovarlo su ebay o farvelo mandare dalla MVM. Se avete bisogno posso interessarmi io con un modesto ricarico del 300%...

michele0105
25/08/2009, 14:18

dimenticavo ho fatto come dicevi tut x il smontaggio è andata una favola solo un po di affaticamento x mettere il 3 in 1 sotto a l motore ma x il resto aspetto un tuo giudizio finale .....come meccanico sei il n.1 ma come persona ne possiamo parlare.:wink_:

Domani sera riparto e giovedì sono a casa....
...se vuoi vengo da te una sera dopo cena...da venerdì in poi quando vuoi tu..

Cmq mi sa che ti sei sbagliato: sono una brva persona e faccio cagare come meccanico!:tongue: