PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola allo scarico: check infinito

Baltico
24/08/2009, 10:46
Ciao

sabato ho acceso la Day ed è partito come di consueto il check della valvola solo che non è finito! Si era come inceppata credo nell'ultimo movimento, che continuava a ripetere all'infinito, anche togliendo le chiavi dal quadro, accendendola o spegnendola. L'ho presa e ci sono andato in giro per un 10 minuti, quando mi sono fermato e ho spento andava ancora. Semidisperato stavo per staccare la batteria e ha smesso, circa 30 secondi dopo che avevo spento il tutto. Ora la moto è ferma in quanto questa cosa mi ha abbastanza messo in paranoia, tra due settimane ho il tagliando ma non so se usarla nel frattempo o meno.

Qualcuno con esperienze simili?

jointfull
24/08/2009, 11:03
Forse devi solo lubrificarla un po, perchè si raccoglie un po di sporcizia e si incanta!!!

Prova a dargli una pulita con un po di WD40 e Svitol!!!

Carletto
24/08/2009, 11:30
Ciao

sabato ho acceso la Day ed è partito come di consueto il check della valvola solo che non è finito! Si era come inceppata credo nell'ultimo movimento, che continuava a ripetere all'infinito, anche togliendo le chiavi dal quadro, accendendola o spegnendola. L'ho presa e ci sono andato in giro per un 10 minuti, quando mi sono fermato e ho spento andava ancora. Semidisperato stavo per staccare la batteria e ha smesso, circa 30 secondi dopo che avevo spento il tutto. Ora la moto è ferma in quanto questa cosa mi ha abbastanza messo in paranoia, tra due settimane ho il tagliando ma non so se usarla nel frattempo o meno.

Qualcuno con esperienze simili?

Se proprio non puoi aspettare stacca il connettore eletrico del motorino almeno eviti di farlo sforzare col rischio di bruciarlo:wink_:

firemaker
24/08/2009, 11:38
bhe continua a fare il check quando non trova la posizione di fine corsa....lubrifica i cavi e controlla..ma nn ti si è accesa la spia avaria? cmq stacca la batteria e ricollegala che magari si fa un piccolo reset di tutto

Baltico
24/08/2009, 11:38
@ Carletto
Ma si accenderà la spia del motore giusto? Ed essendo una andrebbe a sovrapporsi a quella di un eventuale altro problema :\

@firemarker
no niente spia avaria, secondo me non finendolo non lo ha visto come un problema

firemaker
24/08/2009, 11:40
nn si va a sommare...hehe...tanto gli errori li tiene in memoria... cmq tu lubrifica i cavi e magari scollega la batteria x far un reset

Baltico
24/08/2009, 11:45
proverò, grazie delle dritte