PDA

Visualizza Versione Completa : Scrivere un libro...



Nello76
24/08/2009, 10:04
Penso che sia passata in testa a molte persone l'idea di scrivere un libro,molte iniziano ma poi rinunciano per mancanza di idee o tempo e pochissimi concludono l'opera con successo...
Io ci penso da molto tempo qualche mese fa ho iniziato a buttare giu una storia ed ora vorrei continuare a riprenderla e finirla...
E' capitato anche a qualcuno di voi?

massimio
24/08/2009, 10:22
io lo sto facendo...ma l'e' dura!!!!!!!

black panther
24/08/2009, 11:02
Io inizio e poi mollo..
inizio e poi mollo..
inizio e poi mollo
qua dentro conosco qualcuno di veramente veramente valido!!!:wink_:

massimio
24/08/2009, 11:44
Io inizio e poi mollo..
inizio e poi mollo..
inizio e poi mollo
qua dentro conosco qualcuno di veramente veramente valido!!!:wink_:

l'importante e' cominciare...a se possibile annotare sempre ogni minimo pensiero,anche l'idea piu strampalata su un pezzetto di carta...io tengo sempre un quaderno sul comodino di camera mia accanto al letto:rolleyes:....ognuno di noi ha dentro se un capolavoro...alcuni riescono a metterlo per iscritto,altri lo colorano,altri ancora danno il sapore di note musicali....:wink_:....e non arrendersi mai

papitosky
24/08/2009, 12:20
provato e poi mollato:più ripreso

Nello76
24/08/2009, 12:58
l'importante e' cominciare...a se possibile annotare sempre ogni minimo pensiero,anche l'idea piu strampalata su un pezzetto di carta...io tengo sempre un quaderno sul comodino di camera mia accanto al letto:rolleyes:....ognuno di noi ha dentro se un capolavoro...alcuni riescono a metterlo per iscritto,altri lo colorano,altri ancora danno il sapore di note musicali....:wink_:....e non arrendersi mai

easatto quoto alla grande..
concordo con l'uso del quaderno con gli appunti,l'ispirazione e sempre li dietro l'angolo e aspetta solo di essere messa giu nero su bianco.

Che genere si preferisce biografie,romanzi,fantasy,triller o avventura?

Geez
24/08/2009, 16:44
provato pure io...
scritto mezza paginetta, poi nel rileggerla x controllare errori mi son fatto prendere da quanto era bella la mia storia...ora passo ogni momento libero rileggendo quella mezza paginetta e non ho + tempo a disponibile x scrivere il resto :ph34r::ph34r::ph34r:























:wub:

EIKONTRIPLE
24/08/2009, 17:13
schelling ha gia' scritto tutto quello che avrei voluto scrivere io.
vale lo stesso?

Lady veRSys
24/08/2009, 17:23
io scrivo poesie

sono corte esprimono il mio mini libro

così concludo

e non dico mai ecco non riesco a finire.......................


anche un punto è una poesia
.

Geez
24/08/2009, 17:25
.

oh mio dio..sublime..sconcertante... :wub:

Lady veRSys
24/08/2009, 17:27
oh mio dio..sublime..sconcertante... :wub:

che donna che intelletttttttttto...................:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nello76
24/08/2009, 17:28
io sto scrivendo un triller l'idea c'è sono al'inizio,il difficile è mantenere sempre lo stesso entusiasmo e riempire almeno un 400 pagine la trovo dura..molto dura!!!!

Lady veRSys
24/08/2009, 18:24
io sto scrivendo un triller l'idea c'è sono al'inizio,il difficile è mantenere sempre lo stesso entusiasmo e riempire almeno un 400 pagine la trovo dura..molto dura!!!!

i triller si ripetono con le storie.......................un centinaio sei assicurato.........altri 100 per descrivere il panorama e i particolari .......100 per la trama.............ed il rimanente quartino per esaltare la cronaca con tutti i merletti di parole..........

EIKONTRIPLE
24/08/2009, 18:36
x fortuna leggo quasi sempre testi di filosofia , a sto' punto i triller ho paura a leggerli :biggrin3:

Lady veRSys
24/08/2009, 18:46
x fortuna leggo quasi sempre testi di filosolfiga , a sto' punto i tribali ho paura a reggerli :biggrin3:

ma è un nuovo corso universitario???



































scusa la mia voglia di ridere....:wub::wub:

IACH
24/08/2009, 18:49
...un sogno, uno dei tanti..............

EIKONTRIPLE
24/08/2009, 18:50
vorrei leggerli + assiduamente quei testi ...........
cmq mi applico !!

Lady veRSys
24/08/2009, 18:55
da bannare lo so................diciamolo che forse i triller non fa Gola a nessuno,,,,,,,,,,

DocHollyday
24/08/2009, 20:13
Cominciati e lasciati lì anch'io. Ammiro chi li finisce, non basta la fantasia e l'immaginazione. Serve anche parecchia conoscenza.

Però......potrei fare un "Bestiario del TCP"!

Quello non sarebbe male..... :D