Visualizza Versione Completa : RAGASSI OCCIO.......
:cry::cry::cry: dal Gazzettino........
Mogliano, in moto con ciabatte da mare
Tampona un'auto: gli amputano i piedi
51enne viaggiava sulla Jesolana in tenuta da spiaggia
Appello della Polstrada: «Usate abbigliamento adeguato»
MUSILE DI PIAVE (24 agosto) - I centauri devono capire che non basta indossare il casco ai fini della sicurezza personale, ma occorre vestire in maniera adeguata, con tutti i dispositivi di protezione previsti.
Non si può sfrecciare in sella a dei bolidi con le ciabatte da spiaggia e i pantaloncini corti.
Anche nel caso di una banale caduta, l’asfalto non perdona, e nel migliore dei casi si rimediando abrasioni cutanee ed escoriazioni del tutto evitabili con le tute da motociclisti. Ieri un motociclista moglianese ha pagato cara la leggerezza di guidare in ciabatte da mare. In seguito ad un tamponamento ha riportato lesoni così gravi agli arti inferiori che i medici hanno dovuto amputargli entrambi i piedi.
A lanciare quella che è molto più di una raccomandazione, sono gli agenti della Polstrada di Mestre ancora impegnati a chiarire la dinamica dello schianto in cui è rimasto gravemente ferito un motociclista di 51 anni residente a Mogliano.
L’uomo in sella alla sua Honda Transalp 600 stava andando al mare lungo la Sp 43. Verso mezzogiorno, superate Portegrandi, giunto al Km 6, in località Caposile di Musile di Piave, probabilmente - o per una distrazione o per un abbaglio - forse non si è reso conto che l’auto davanti a lui era ferma in colonna e ha inchiodato bruscamente piombando a terra disarcionato: l’uomo è carambolato sulla sinistra invadendo la corsia opposta, la moto invece è schizzata sulla destra.
Non è ancora chiaro se abbia perso l’equilibrio al momento della disperata frenata o a seguito dell’impatto con la macchina e sei sia o meno stato travolto da un veicolo che stava sopraggiungendo.
Trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Treviso con entrambi gli altri inferiori fratturati all’altezza delle caviglie, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che purtroppo non è servito a salvargli i piedi: i medici infatti hanno dovuto procedere con l’amputazione. Quando si è schiantato il motociclista vestiva quasi come un bagnante, ciabattine e shorts.
È probabile che se avesse avuto delle calzature adatte, cioè rinforzate come gli stivaletti rigidi che costituiscono parte integrante dell’abbigliamento da moto, come spiegano alla Polstrada, le conseguenze potevano essere più contenute.
roberto70
24/08/2009, 12:40
saggia raccomandazione!
girare con le infradito non è ammissibile....ma andare al mare pe fare il bagno in spiaggia con gli stivali racing è una sofferenza...
io ci vado con le scarpe da ginnastica e i jeans...se dovessi andare al mare con gli stivali e i pantaloni in pelle...beh andrei in macchina...
a volte si tratta davvero di sfortuna.....
Mr Frowning
24/08/2009, 12:51
minchia sfiga però :cry:
DIREI SFIGA PER L AMPUTAZIONE DEI PIEDI PERO' UN ABBIGLIAMENTO PIU' CONSONO AVREBBE AIUTATO!!!SE NON SI VUOLE USARE GLI STIVALI BASTA ANCHE COMPRARE UNA SCARPA ALTA SVARIATE DITTE COME SIDI, DAINESE ECC LE PRODUCONO NON SONO COME UN STIVALE MA NEANCHE UN INFRADITO!!!DETTO QUESTO MI DISPIACE COMUNQUE TANTISSIMO
papitosky
24/08/2009, 13:00
giusto:che sfiga però
paolino73
24/08/2009, 13:02
eppure sono ancora troppi in T-shirt e pantaloncini (figuriamoci in ciabatte) a guidare moto più o meno potenti (anche col Garelli a 50 km/h ti fai tanto male se cadi...) e purtroppo si ostinano a continuare.
Proprio ieri ho incrociato un' R1 nuova con a bordo lui in pantalocini, T-shirt e la zavorrina in canotta, shorts e infradito e casco NON allacciato:cry:!!!!
...e non andava piano, avesse almeno un po' di riguardo per l'incolumità della ragazza!!!!
freerider3957
24/08/2009, 13:09
:cry::cry::cry: dal Gazzettino........
Mogliano, in moto con ciabatte da mare
Tampona un'auto: gli amputano i piedi
51enne viaggiava sulla Jesolana in tenuta da spiaggia
Appello della Polstrada: «Usate abbigliamento adeguato»
MUSILE DI PIAVE (24 agosto) - I centauri devono capire che non basta indossare il casco ai fini della sicurezza personale, ma occorre vestire in maniera adeguata, con tutti i dispositivi di protezione previsti.
Non si può sfrecciare in sella a dei bolidi con le ciabatte da spiaggia e i pantaloncini corti.
Anche nel caso di una banale caduta, l’asfalto non perdona, e nel migliore dei casi si rimediando abrasioni cutanee ed escoriazioni del tutto evitabili con le tute da motociclisti. Ieri un motociclista moglianese ha pagato cara la leggerezza di guidare in ciabatte da mare. In seguito ad un tamponamento ha riportato lesoni così gravi agli arti inferiori che i medici hanno dovuto amputargli entrambi i piedi.
A lanciare quella che è molto più di una raccomandazione, sono gli agenti della Polstrada di Mestre ancora impegnati a chiarire la dinamica dello schianto in cui è rimasto gravemente ferito un motociclista di 51 anni residente a Mogliano.
L’uomo in sella alla sua Honda Transalp 600 stava andando al mare lungo la Sp 43. Verso mezzogiorno, superate Portegrandi, giunto al Km 6, in località Caposile di Musile di Piave, probabilmente - o per una distrazione o per un abbaglio - forse non si è reso conto che l’auto davanti a lui era ferma in colonna e ha inchiodato bruscamente piombando a terra disarcionato: l’uomo è carambolato sulla sinistra invadendo la corsia opposta, la moto invece è schizzata sulla destra.
Non è ancora chiaro se abbia perso l’equilibrio al momento della disperata frenata o a seguito dell’impatto con la macchina e sei sia o meno stato travolto da un veicolo che stava sopraggiungendo.
Trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Treviso con entrambi gli altri inferiori fratturati all’altezza delle caviglie, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che purtroppo non è servito a salvargli i piedi: i medici infatti hanno dovuto procedere con l’amputazione. Quando si è schiantato il motociclista vestiva quasi come un bagnante, ciabattine e shorts.
È probabile che se avesse avuto delle calzature adatte, cioè rinforzate come gli stivaletti rigidi che costituiscono parte integrante dell’abbigliamento da moto, come spiegano alla Polstrada, le conseguenze potevano essere più contenute.
Una compagna di liceo di mia moglie é caduta, con il suo ragazzo di allora, con la moto, e per fortuna non superavano i 50 Km/h, era in shorts e a causa delle abrasioni ha dovuto subire svariate operazioni per innestare tessuto cutaneo nelle zone offese; per un'anno e mezzo non ha potuto indossare pantaloni ma solo gonne ampie per il dolore, a vent'anni circa di distanza porta ancora cicatrici estese per l'asfalto.
Ogni volta che vediamo uno che va in moto o scooter piazzato come in spiaggia, lei commenta sempre:"dovrebbero parlare con la mia compagna di scuola, vedresti che smetterebbero di girare conciati così!"
giulianaspeed
24/08/2009, 13:17
ieri per quanto ci fosse tanto caldo siamo usciti in moto....io avevo giubbotto con protezioni,stivali,paraginocchia,guanti e casco.....stavo squarando.....ma è giusto far cosi'
Che rabbia! Non li posso vedere! Anche alcuni miei amici, nonostante tutte le volte gli dica che son dei pazzi (facendo anche la figura del rompicazzo, oltretutto!:wacko::wacko:) si ostinano a venire al mare con pantaloncini, cannottiera e spesse volte ciabatte. Io deh, arrivo tutto imbacucato, giacchetto, jeans, guanti, bandana al collo (dopo al puntutra di tafano di quest'anno me la metto sempre) scarpette da moto turistiche, sudato come una puttana in calore, ma tranquillo.
La scorsa settimana un mio collega, con 50ino, caduta a 40 all'ora, s'è sbucciato tutto, c'ha i sassi piantati nei piedi perchè era con le infradito e ora non riesce a camminare perchè ce l'ha tutti abrasi, punti sul mento eprchè indossava un casco jet....
Mi fanno proprio incazzà ste cose!:mad::mad::mad:
paolino73
24/08/2009, 13:21
Una compagna di liceo di mia moglie é caduta, con il suo ragazzo di allora, con la moto, e per fortuna non superavano i 50 Km/h, era in shorts e a causa delle abrasioni ha dovuto subire svariate operazioni per innestare tessuto cutaneo nelle zone offese; per un'anno e mezzo non ha potuto indossare pantaloni ma solo gonne ampie per il dolore, a vent'anni circa di distanza porta ancora cicatrici estese per l'asfalto.
Ogni volta che vediamo uno che va in moto o scooter piazzato come in spiaggia, lei commenta sempre:"dovrebbero parlare con la mia compagna di scuola, vedresti che smetterebbero di girare conciati così!"
per chi non si impressiona basterebbero un paio di foto presenti nel web per far passare la voglia di guidare conciati in quel modo, io dopo averne viste un paio non riesco nemmeno più a separarmi dalla tuta in pelle!!!!:cry:
freerider3957
24/08/2009, 13:24
ieri per quanto ci fosse tanto caldo siamo usciti in moto....io avevo giubbotto con protezioni,stivali,paraginocchia,guanti e casco.....stavo squarando.....ma è giusto far cosi'
Sono uscito in settimana e nonostante il caldo allucinante avevo: giubbotto super estivo (mesh traforato) ma con sotto corpetto protezioni intero per motocross, panta estivi con protezioni ginocchia-stinchi e anche, e stivaletti.
Non potevo mollare un momento se no morivo dal caldo, ma di andare con sohrts e infradito non ci pensavo neanche!
per chi non si impressiona basterebbero un paio di foto presenti nel web per far passare la voglia di guidare conciati in quel modo, io dopo averne viste un paio non riesco nemmeno più a separarmi dalla tuta in pelle!!!!:cry:
Hai ragione, io tengo sempre in vista il sito ride qualcosa....impressionante. L'ho fatto vedere a molti, ma pare che il caldo sia più insopportabile della morte, delle abrasioni, delle contusioni, delle rotture, ecc....:wacko::wacko::wacko::wacko:
SgtPepper
24/08/2009, 13:35
Vorrei poterti quotare, ma purtroppo non è così.
Quante volte sono state pubblicate foto di polmoni praticamente carbonizzati dal fumo, eppure quante sigarette vengono vendute ogni giorno?
Quanta gente muore per problemi cardiovascolari eppure il consumo di cibi porcheria non diminuisce.
Quante notizie di morti bianche vengono pubblicate da giornali e annunciate dalla televisione, eppure ogni giorno ci sono operai che ancora si arrampicano sulle impalcature senza protezione.
Pensi che serva davvero a qualcosa pubblicare delle foto, per quanto macabre?
L'educazione (in senso generale) andrebbe inculcata da piccoli, genitori e scuola dovrebbero educare innanzitutto al rispetto di sé stessi.
Ma si sa, la madre dell'imbecille è sempre incinta.
Vorrei poterti quotare, ma purtroppo non è così.
Quante volte sono state pubblicate foto di polmoni praticamente carbonizzati dalla fumo, eppure quante sigarette vengono vendute ogni giorno?
Quanta gente muore per problemi cardiovascolari eppure il consumo di cibi porcheria non diminuisce.
Quante notizie di morti bianche vengono pubblicate da giornali e annunciate dalla televisione, eppure ogni giorno ci sono operai che ancora si arrampicano sulle impalcature senza protezione.
Pensi che serva davvero a qualcosa pubblicare delle foto, per quanto macabre?
L'educazione (in senso generale) andrebbe inculcata da piccoli, genitori e scuola dovrebbero educare innanzitutto al rispetto di sé stessi.
Ma si sa, la madre dell'imbecille è sempre incinta.
come non quotare pure te....:cry::cry::cry:
saggia raccomandazione!
girare con le infradito non è ammissibile....ma andare al mare pe fare il bagno in spiaggia con gli stivali racing è una sofferenza...
io ci vado con le scarpe da ginnastica e i jeans...se dovessi andare al mare con gli stivali e i pantaloni in pelle...beh andrei in macchina...
idem anche io..
a volte qualcuno "se la cerca" esagerando.. a volte qualcuno esagera senza motivo..un pò di sale in zucca non guasterebbe perchè l'imprevisto(e la sfiga) è sempre dietro l'angolo...:wink_:
Mr. Noisy
24/08/2009, 13:47
nessuna sfiga....se vai in moto con pantaloncini e infradito sei deficiente, non sfortunato :dry:
Herbie 53
24/08/2009, 13:47
:cry:
ogni tanto mi concedo giretti poco protetto, ma pochissimi km e cmq mai in ciabatte :wink_:
valterone
24/08/2009, 13:53
nessuna sfiga....se vai in moto con pantaloncini e infradito sei deficiente, non sfortunato :dry:
Quoto, a maggior ragione se sei talmente perso che non ti accorgi della fila di auto, ferme davanti a te......:wink_:
io sarò esagerato ma i miei 20km per andare al lavoro li faccio con giubbotto in pelle, paraschiena e parapetto, pantaloni in pelle e stivali....
preferisco fare 1 doccia in più che non avere la pelle da lavare.....
eppure sono ancora troppi in T-shirt e pantaloncini (figuriamoci in ciabatte) a guidare moto più o meno potenti (anche col Garelli a 50 km/h ti fai tanto male se cadi...) e purtroppo si ostinano a continuare.
Proprio ieri ho incrociato un' R1 nuova con a bordo lui in pantalocini, T-shirt e la zavorrina in canotta, shorts e infradito e casco NON allacciato:cry:!!!!
...e non andava piano, avesse almeno un po' di riguardo per l'incolumità della ragazza!!!!
Q8
scusate ma secondo me non é sfiga, sono così tante le persone che vanno in moto non protette che a qualcuno, prima o poi, qualcosa succede.
umanamente mi dispiace per lui ma non riesco a dire che é sfiga.
se fa così caldo che non riesci a sopportare l'abbigliamento giusto...non usi la moto (vale lo stesso per gli scooter)
freerider3957
24/08/2009, 13:59
Q8
scusate ma secondo me non é sfiga, sono così tante le persone che vanno in moto non protette che a qualcuno, prima o poi, qualcosa succede.
se fa così caldo che non riesci a sopportare l'abbigliamento giusto...non usi la moto (vale lo stesso per gli scooter)
QUOTONE!
Q8
io come dicevo prima a volte esco in maniche corte, ma mi sento un pesce fuor d' acqua e ci faccio pochissimi km superattento e mai giri seri, se fa troppo caldo piuttosto non la uso o vado al fresco a usarla :wink_:
legend78
24/08/2009, 14:22
mi tocco le @@ un si mai!
mi tocco le @@ un si mai!
proteggile sempre + che toccarle una volta ogni tanto :laugh2:
valterone
24/08/2009, 14:25
Stai attento, che è molto meglio che toccarsi. :wink_:
Questo ha tamponato ( o stava per farlo...) l'ultima macchina di una fila. La sfiga qui non c'entra.
black panther
24/08/2009, 15:10
"stavo squarando"?:laugh2::laugh2::laugh2:
Da noi senza le giuste premesse avremmo capito che eri in pieno attacco di dissenteria!:laugh2::laugh2::laugh2:
Proprio sabato sera ho infamato uno dei nostri a Senigallia che gira in moto con le ciabatteeeeeeeeeee!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
winter1969
24/08/2009, 15:12
Da noi senza le giuste premesse avremmo capito che eri in pieno attacco di dissenteria!:laugh2::laugh2::laugh2:
Proprio sabato sera ho infamato uno dei nostri a Senigallia che gira in moto con le ciabatteeeeeeeeeee!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Perchè generalizzi,era Fearlessssssssssssss
squarando :biggrin3::biggrin3:
era Fitness x caso ???? :dry::dry::dry:
black panther
24/08/2009, 15:22
era Fitness x caso ???? :dry::dry::dry:
:fisch: :fisch:
Q8
infatti non si chiama sfiga... si chiama statistica.... ^_^
Se non vai in giro protetto e cadi c'è solo una triste conlcusione che t'aspetta... il tuo culo brasato al catrame...
mi sa di si!
purtroppo molti pensano che:
tanto ste cose capitano solo agli altri....................io invece......
Pirless da oggi :laugh2::laugh2:
roberto70
24/08/2009, 15:44
bah si ok.....va bene.....però...io abito a 15 km dal mare....e spesso ci vado in moto anche per poi fare il bagno! e ci vado con jeans, guanti, scarpe da ginnastica e maglietta! se devo andare in spiaggia con:stivaletti, pantalone tecnico con protezioni, giubotto in pelle e/o traforato con paraschiena casco integrale eccc...ecc....beh allora tanto vale che ci vada in macchina!
Vado piano, veelocità di crociera 70 o 80 km/h occhi aperti e gas chiuso!!!
Vi faccio una domanda se aveste una vespa 125 (che va a 70 o 80 km/h) ci andreste al mare in maglietta e boxer? o ci andreste con giubotto di pelle, pantalone tecnico ecc..ecc dai suuuuuuuuu
se vado a fare un giro mi vesto da moto.....
dimenticavo...gratttt grattttttttttttttttttttttt
bah si ok.....va bene.....però...io abito a 15 km dal mare....e spesso ci vado in moto anche per poi fare il bagno! e ci vado con jeans, guanti, scarpe da ginnastica e maglietta! se devo andare in spiaggia con:stivaletti, pantalone tecnico con protezioni, giubotto in pelle e/o traforato con paraschiena casco integrale eccc...ecc....beh allora tanto vale che ci vada in macchina!
Vi faccio una domanda se aveste una vespa 125 (che va a 70 o 80 km/h) ci andreste al mare in maglietta e boxer? o ci andreste con giubotto di pelle, pantalone tecnico ecc..ecc dai suuuuuuuuu
Da quando ho realizzato che 70-80 km/h sono la bellezza di 20-25 metri percorsi in un secondo e che per fermarsi a quella velocità (frenando bene, cosa di per sé non facile) ci vogliono altri 20-25 metri...bhé sì, andrei protetta anche in vespa. Sbattere a 50 km/h equivale a cadere dal terzo piano...
No deh, son d'accordo con te. Ma pantaloncino corto, infradito e canotta/maglietta non s'affronta!!!
Io il giacchettoce l'ho sempre, in cordura traforato, ma almeno son protetto.
onlystreet
24/08/2009, 15:54
io lo dico sempre.
no agli infradito. assurdi.
IERI HO VISTO 5 TMAX Tutti CON INFRADITO E COSTUME
roberto70
24/08/2009, 16:02
con l'infradito è da folli, a parte che sale su un caldo dall'asfalto che ti cuoce i piedi come due wurstel!
357magnum
24/08/2009, 16:03
Giacca traforata con protezioni: sempre
Guanti : sempre (le mani sono fra le prime cose che toccano terra in una caduta)
e poi..lo capisco..a volte non si usano gli stivali (pensiamo a quando si va in giro per lavoro in città) ma cavolo, almeno un paio di scarpe chiuse!
Da ragazzo imparai a mie spese l'importanza delle maniche lunghe.... beccai un calabrone in un braccio mentre andavo al mare (in maglietta, guanti e casco...era il 1978..) Non vi dico il dolore...e la sbadata... oltra alla difficoltà di raggiungere un pronto soccorso (il braccio era diventato un salame)
Poveraccio quel tizio, cmq, senza piedi è davvero una cosa terribile!
roberto70
24/08/2009, 16:05
IERI HO VISTO 5 TMAX Tutti CON INFRADITO E COSTUME
mai visto nessuno in scooter con abbigliamento tecnico!
eppure un tmax va forte....però c'è questa idea che se vai in giro con una nevada devi vestirti da motociclista se vai in giro con il tmax, che ha gli stessi cv, puoi anche andare in giro con il costume da bagno e le infradito....eh vabbèèèè
Steam Roller
24/08/2009, 16:05
mamma mia che sfiga....
EIKONTRIPLE
24/08/2009, 16:06
qui nn si tratta di "cultura motociclitica" o meno , ma di pirla a due ruote , ma x loro sfiga nn va' sempre bene , quando ci si sbatte e' gia' troppo tardi x capirlo , classico da scootersta , forse xche' quella piccola appendice dove appoggiano i piedi gli fa' credere di essere protetti.....
sfiga sì, ma fino ad un certo punto...
357magnum
24/08/2009, 16:10
mai visto nessuno in scooter con abbigliamento tecnico!
eppure un tmax va forte....però c'è questa idea che se vai in giro con una nevada devi vestirti da motociclista se vai in giro con il tmax, che ha gli stessi cv, puoi anche andare in giro con il costume da bagno e le infradito....eh vabbèèèè
Non è che c'è quest'idea...e che se vai sul Tmax...ti (s)qualifichi da solo:biggrin3:... gli altri...dovrebbero essere motocilcisti (dovrebbero:cry:)
ho visto l'articolo pure io..
che nera però..
roberto70
24/08/2009, 16:14
Non è che c'è quest'idea...e che se vai sul Tmax...ti (s)qualifichi da solo:biggrin3:... gli altri...dovrebbero essere motocilcisti (dovrebbero:cry:)
ma c'è anche di peggio......quelli col burgman 650!!!!!!!!!!!!:wink_:
357magnum
24/08/2009, 16:20
ma c'è anche di peggio......quelli col burgman 650!!!!!!!!!!!!:wink_:
Una razza una fazza! dicevano i greci 60 anni fa.....:biggrin3::biggrin3:
qui nn si tratta di "cultura motociclitica" o meno , ma di pirla a due ruote , ma x loro sfiga nn va' sempre bene , quando ci si sbatte e' gia' troppo tardi x capirlo , classico da scootersta , forse xche' quella piccola appendice dove appoggiano i piedi gli fa' credere di essere protetti.....
come no......
vai a vedere nel cortile del mio amico " carrozzeria per sole moto " e' pieno di scooter e non tutti sono li' per farlo aerografare:cry::cry:
tuttofare
24/08/2009, 16:23
minchia sfiga però
roberto70
24/08/2009, 16:27
la cultura, in questo caso motociclistica, non nasce come le mele!
bisogna incentivarla, dove vivo io purtroppo la gente fa fatica a capire l'importanza del casco ancora, figuriamoci se gli parli di giubotti, stivali ecc..ecc...
togliamo l'iva sull'abbigliamento tecnico, facciamo degli spot in tv, organizziamo dei corsi a scuola, facciamo la multa a chi gira in infradito....
ingaggiamo allegre fanciulle che la danno gratis a chi mette la tuta di valentino rossi anche per andare in spiaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!
freerider3957
24/08/2009, 16:33
ingaggiamo allegre fanciulle che la danno gratis a chi mette la tuta di valentino rossi anche per andare in spiaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bell'idea quella delle fanciulle allegre, ma per le motocicliste? Fanciulli allegri anche per loro?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
357magnum
24/08/2009, 16:36
bisogna incentivarla, dove vivo io purtroppo la gente fa fatica a capire l'importanza del casco ancora, figuriamoci se gli parli di giubotti, stivali ecc..ecc...
togliamo l'iva sull'abbigliamento tecnico, facciamo degli spot in tv, organizziamo dei corsi a scuola, facciamo la multa a chi gira in infradito....
Quoto tutto...specialmente gli ultimi punti:biggrin3:
giulianaspeed
Bell'idea quella delle fanciulle allegre, ma per le motocicliste? Fanciulli allegri anche per loro?
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: anche no....
roberto70
bah....se serve a salvare qualche vita.....io mi offro volontario....per spirito civico.....:w00t:
357magnum
Ovviamente...a meno che non ci siano dei Triumphisti volontari.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
EIKONTRIPLE
24/08/2009, 16:37
forse e' l'unica delle cose da te elencate , che farebbe svegliare sti' bambaccioni , visto che tral'altro se guidi un'automobile sembra sia una circostanza passibile di multa.
finalmente qualcuno che si ricorda noi bikers!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
roberto70
24/08/2009, 16:39
forse e' l'unica delle cose da te elencate , che farebbe svegliare sti' bambaccioni , visto che tral'altro se guidi un'automobile sembra sia una circostanza passibile di multa.
sai eikon tutto è relativo, io ho vissuto 18 anni a modena e ora vivo qui, capisco che per te che vivi in emilia la multa vale come deterrente, ma qui non fan la multa nenache a chi gira senza casco, figurati se la fanno a chi gira con le infradito!!!!!
freerider3957
24/08/2009, 16:40
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: anche no....
Preferite come fanciulli allegri il tipo California Dream Men o bastano semplici Triumphisti?
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
roberto70
24/08/2009, 16:43
le fanciulle possono girare anche in reggiseno e tanga, è statisticamente provato che una donna cade il 99 per cento in meno di un uomo! ovvio gli uomini si distraggono piu facilmente a guardare le donne!!!!!!!!!
insomma è sempre colpa della femmina....c'è poco da fare!!!!!
freerider3957
24/08/2009, 16:47
le fanciulle possono girare anche in reggiseno e tanga, è statisticamente provato che una donna cade il 99 per cento in meno di un uomo! ovvio gli uomini si distraggono piu facilmente a guardare le donne!!!!!!!!!
insomma è sempre colpa della femmina....c'è poco da fare!!!!!
Meglio ancora se girano in mini bikini brasiliano!
:yess::yess::yess::yess::yess::yess:
mi spiace x lui :ph34r:
ma certa gente sembra andare a cercarsele :dry:
357magnum
24/08/2009, 17:42
Non più lo era con il vecchio codice, quello nuovo non lo prevede più:wink_:
Richymbler
24/08/2009, 19:19
ah non lo sapevo! allora da domani guido almeno il fuoristrada con le ciabattine.
EIKONTRIPLE
24/08/2009, 19:26
evvai di ciabatte!!!! :w00t::w00t::w00t: siamo o no italiani??? :ph34r:
Richymbler
24/08/2009, 19:28
Io lasciai la moto qualche anno fa dopo una caduta provocata da uno che viaggiava contromano. Praticamente scivolai a lato per evitarlo e pur non impattando nulla mi passò di colpo la voglia di viaggiare con addosso maglietta e semplici jeans. Il medico che mi rimuoveva sassi dell' asfalto e pezzi di tessuto che si erano mescolati alla carne viva non si capacitava di come noi motociclisti sottovalutassimo le conseguenze ( e il dolore) delle abrasioni a contatto con l'asfalto. Mi raccontò dettagli impressionanti anche se francamente mi bastava già quello che mi ero fatto io. Ora che l'ho ripresa mi sono procurato dei jeans esqad antiabrasione e francamente questi, una scarpetta alta e un giubbotto traforato sono sopportabili anche col caldo di questi giorni.
blackbird
24/08/2009, 19:35
La polstrada raccomanda.....poi ti spacca il cxxo perchè hai lo scarico senza db-k......!!!!
Mo va a cagher!!!!
357magnum
24/08/2009, 19:42
La polstrada raccomanda.....poi ti spacca il cxxo perchè hai lo scarico senza db-k......!!!!
Mo va a cagher!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Perchè cosa dovrebbero fare?
Una contravvenzione non prevista dal Codice?
Riscrivere loro il Codice?
Fare educazione stradale? (non è il loro compito)
Che altro possono fare...mica ci sono prescrizioni sull'abbigliamento (casco a parte)
Per piacere..prima di fare invettive non sarebbe il caso di ragionarci su?:wink_::wink_:
EIKONTRIPLE
24/08/2009, 19:44
cos'e' il db-k ??
blackbird
24/08/2009, 20:01
Che altro possono fare...mica ci sono prescrizioni sull'abbigliamento (casco a parte)
Per piacere..prima di fare invettive non sarebbe il caso di ragionarci su?:wink_::wink_:
Se fossi io 1 poliziotto e fermassi due motociclisti entrambi con le moto "taroccate" ma 1 con la tuta,guanti e stivali e l'altro con bermuda canottiera e infradito, il primo lo farei sicuramente andare via, al secondo farei invece pagare anche la multa che non ho dato al primo!!!!
Come in tutte le cose ci vuole buon senso e a parer mio sarebbe meglio "educare" sull'importanza dell'abbigliamento piuttosto che bastonare chi magari circola montando delle frecce aftermarket!!!!!!!!
cos'e' il db-k ??
Db-killer.
EIKONTRIPLE
24/08/2009, 20:03
Se fossi io 1 poliziotto e fermassi due motociclisti entrambi con le moto "taroccate" ma 1 con la tuta,guanti e stivali e l'altro con bermuda canottiera e infradito, il primo lo farei sicuramente andare via, al secondo farei invece pagare anche la multa che non ho dato al primo!!!!
Come in tutte le cose ci vuole buon senso e a parer mio sarebbe meglio "educare" sull'importanza dell'abbigliamento piuttosto che bastonare chi magari circola montando delle frecce aftermarket!!!!!!!!
invece fanno il ragionamento opposto : sei intutato ??? allora sei uno smanettone e vai forte ,ti fermo e mo so' caxxi tua .
aggiungo.....purtroppo.
Db-killer.
:biggrin3::rolleyes::rolleyes:
Mo va a cagher!!!!
e gli specchietti ??? :tongue:
se io fossi un Caramba del Tomarlo te e Michele cambiereste zona invece
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Se tu fossi un poliziotto... Non credo saresti un buon poliziotto... :tongue: :D
Potresti essere un buon educatore invece... Magari apri un servizio tipo "Informagiovani" che ne so... Informabikers...
Un Poliziotto non deve educare e non deve fare paternali. Deve fare il suo lavoro. Sei in contravvenzione? Ti purga... Se poi si sente buono ti fa niente... Sempre se può farlo senza commettere un reato...
invece fanno il ragionamento opposto : sei intutato ??? allora sei uno smanettone e vai forte ,ti fermo e mo so' caxxi tua.
aggiungo.....purtroppo.
:biggrin3::rolleyes::rolleyes:
Mi chiedo... Ma su 170.000 Guardie che ci stanno in Italia, saranno tutti cani morti?!?! O vogliamo sempre aver ragione noi da bravi Italiani medi? Della serie le FF.OO. vanno bene se fanno quello che voglio io se no spaccano i maroni... :laugh2:
Lady veRSys
25/08/2009, 03:46
infradito .............mai!!!!!!!
dispiaciuta per la lettura.
Lady veRSys
25/08/2009, 03:47
Lady veRSys
25/08/2009, 03:48
Lady veRSys
25/08/2009, 03:50
infradito............mai
dispiaciuta per la lettura
EIKONTRIPLE
25/08/2009, 09:46
Mi chiedo... Ma su 170.000 Guardie che ci stanno in Italia, saranno tutti cani morti?!?! O vogliamo sempre aver ragione noi da bravi Italiani medi? Della serie le FF.OO. vanno bene se fanno quello che voglio io se no spaccano i maroni... :laugh2:
pensala come vuoi , ma la realta' e' quella che ho descritto prima. :coool:
357magnum
25/08/2009, 09:56
Se tu fossi un poliziotto... Non credo saresti un buon poliziotto... :tongue: :D
Potresti essere un buon educatore invece... Magari apri un servizio tipo "Informagiovani" che ne so... Informabikers...
Un Poliziotto non deve educare e non deve fare paternali. Deve fare il suo lavoro. Sei in contravvenzione? Ti purga... Se poi si sente buono ti fa niente... Sempre se può farlo senza commettere un reato...
Quotone!:wink_:
Credo di aver afferrato il concetto....
Ma no, semplicemente un pochino di buon senso ed elasticità mentale...
:wink_:
:ph34r:
Si vede che in emilia le guardie hanno talmente poco da fare che rompono le palle ai motociclisti... dalle mie parti non è proprio così... e nemmeno qui dove lavoro. Le uniche brutte esperienze che ho sentito qui sono state concluse con :"si ma sono un picio e me la sono cercata"
Questo cosa vuol dire? che viviamo in due stati diversi? Che ci sono due Polizie diverse? Secondo me vuol dire che se andiamo avanti così facciamo di tutta l'erba un fascio.... Anzi due.... :D
D'accordo con la maggior parte di cose che dite, vorrei solo precisare che il portare calzature adatte è obligatorio (pure per legge).
Detto ciò, per chi usa la moto sempre ed ha solo quel mezzo, è impensabile che possa mettersi giacca Dainese, pantaloni in pelle e stivaletti quando fa i 2Km che separano il mare da casa... prudenza sempre ma a questo povero cristiano gli ha detto proprio sfiga!!! Non me la sento di condannarlo come un pazzo, poteva capitare la stessa cosa in bici...
Poi certo, se andava a 120Km/h il discorso cambia!
valterone
25/08/2009, 12:18
D'accordo con la maggior parte di cose che dite, vorrei solo precisare che il portare calzature adatte è obligatorio (pure per legge).
Detto ciò, per chi usa la moto sempre ed ha solo quel mezzo, è impensabile che possa mettersi giacca Dainese, pantaloni in pelle e stivaletti quando fa i 2Km che separano il mare da casa... prudenza sempre ma a questo povero cristiano gli ha detto proprio sfiga!!! Non me la sento di condannarlo come un pazzo, poteva capitare la stessa cosa in bici...
Credo che se uno si trova nella situazione che hai descritto, dovrebbe avere abbigliamento consono a TUTTE le possibili situazioni di viaggio. Io che ho la moto ma anche la macchina e la bici, ho dei Jeans coi rinforzi + pantaloni in cordura con protezioni, guanti leggeri + invernali + da sparo, giacca impermeabile + leggera + traforata...tutte con protezioni. Per finire, stivali invernali e scarpa estiva da moto.
Lo stesso che il guardaroba, insomma.....vorrai mica dire che possiedi solo t-shirt e Jeans, avrai un vestito, una camicia, un maglioncino, una cravatta......o no? :rolleyes:
Io non ho scusanti per lui, mi dispiace molto per ciò che gli è capitato ma trovo inutile aggrapparsi alla sfiga...:icon_climb2:
Posto l'ultimo degli sveltoni, beccato fresco fresco stamattina. Lo perdòno solo perchè possiede un gran bel pezzo di ferro d'annata.....:wink_:
http://img190.imageshack.us/img190/8799/r80priv.jpg (http://img190.imageshack.us/i/r80priv.jpg/)
roberto70
25/08/2009, 12:20
Si vede che in emilia le guardie hanno talmente poco da fare che rompono le palle ai motociclisti... :D
no in emilia le guardie lavorano!!! eccome se lavorano...pure troppo...:biggrin3:
sicuramente sarà sfiga,però ma come se fa a girà in moto in ciabatte...mah!
357magnum
25/08/2009, 12:54
vorrei solo precisare che il portare calzature adatte è obligatorio (pure per legge).
Ah sì? e in base a quale articolo di quale codice?:rolleyes:
Riporto dal sito: hhtp://poliziadistato.it/faq
Domanda n. 15952: Desideravo sapere se è possibile guidare l'auto con sandali infradito
Non esiste più alcun divieto dal 1993 circa l'uso di calzature di tipo aperto (ciabatte, zoccoli, infradito) durante la guida di un veicolo nè è vietato guidare a piedi nudi. Il conducente deve autodisciplinarsi nella scelta dell'abbigliamento e degli accessori al fine di garantire un'efficace azione di guida con i piedi (accelerazione, frenata, uso della frizione).
a si ? :blink:
Domanda n. 15952: Desideravo sapere se è possibile guidare l'auto con sandali infradito
Non esiste più alcun divieto dal 1993 circa l'uso di calzature di tipo aperto (ciabatte, zoccoli, infradito) durante la guida di un veicolo nè è vietato guidare a piedi nudi. Il conducente deve autodisciplinarsi nella scelta dell'abbigliamento e degli accessori al fine di garantire un'efficace azione di guida con i piedi (accelerazione, frenata, uso della frizione).
a si ? :blink:
aho! ai miei tempi lo era, mi sarò pure sbagliato ma certo siete delle belle maestrine...
Detto ciò, allora a maggior ragione, non possiamo biasimare il cristiano, sarà stato imprudente ma non ha trasgredito alcuna legge in proposito... ripeto, se uno si sposta da casa al mare (tipo 2Km) tutti i giorni di ferie ci sta di poterlo fare con abbigliamento ad hoc per il mare, non mi pare chissà quale pazzia.
pensala come vuoi , ma la realta' e' quella che ho descritto prima. :coool:
Sei troppo forte socio... uno che parla solo quando sa cosa dire. Ti stimo
triple stil
25/08/2009, 23:22
infatti non si chiama sfiga... si chiama statistica.... ^_^
Se non vai in giro protetto e cadi c'è solo una triste conlcusione che t'aspetta... il tuo culo brasato al catrame...
:triumphpride:
aho! ai miei tempi lo era, mi sarò pure sbagliato ma certo siete delle belle maestrine...
Detto ciò, allora a maggior ragione, non possiamo biasimare il cristiano, sarà stato imprudente ma non ha trasgredito alcuna legge in proposito... ripeto, se uno si sposta da casa al mare (tipo 2Km) tutti i giorni di ferie ci sta di poterlo fare con abbigliamento ad hoc per il mare, non mi pare chissà quale pazzia.
maestrine ???
io ero allibito dalla tua affermazione stop,
per me puoi scrivere quello che ti pare vai tranquillo :dry:
Il Parteno
26/08/2009, 09:54
saggia raccomandazione!
Q8