PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme

mister_x
24/08/2009, 12:49
Salve. Ho le gomme di fabbrica, le pirelli super dragon corsa pro.

http://img31.imageshack.us/img31/6942/immagine208.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/immagine208.jpg/)

http://img17.imageshack.us/img17/3644/immagine207h.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/immagine207h.jpg/)

questa è la situazione dopo 4200km, per lo più di stradine di montagna (e quindi dove l'asfalto dovrebbe essere più abrasivo).

è ora di cambiarle? quanti km ci posso fare ancora?
si può risparmiare qualcosina comprandole su internet e farsele spedire?

SIMOTRIUMPH
24/08/2009, 13:07
Ma con queste gomme ci fai ancora dei km, poi se guardi all'interno degli intagli troverai
un tassellino che indica il limete di utilizzo della gomma. Per i km da percorrere dipende sempre come usi la moto.
Per l'acquisto in internet non so.

sagyttar
24/08/2009, 13:47
Secondo me puoi fare tranquillamente altri 2000km, poi, visto che ci si avvicinerà all'autunno, ti converrà cambiarle con qualcosa di più adatto alle temperature più basse.
Le Dragon nell'uso normale faticano assai ad andare in temperatura, per cui col passare dei km le potresti sentirle tanticchia scivolose

vagix
24/08/2009, 16:15
io con le mie ci ho fatto 6000km, un mio amico con 10000km le ha ancora su, ma finite

crisgas
24/08/2009, 17:13
a 6000 ci arrivi tranquillamente adesso le dragon le trovi in offerta anche dai gommisti in quanto sono uscite le nuove diablo sp che le sostituiscono

D74
24/08/2009, 18:49
eh a vedere di km ne fai ancora un bel po....

Teo Mito
24/08/2009, 19:09
Occhio però, parlo per esperienza,
nell'uso abbastanza spinto oltre un certo grado di usura tendono a scivolare...

firemaker
24/08/2009, 19:13
Occhio però, parlo per esperienza,
nell'uso abbastanza spinto oltre un certo grado di usura tendono a scivolare...

ma va a cagar va...hahahahha

Teo Mito
24/08/2009, 19:25
ma va a cagar va...hahahahha

:dry:
il pilotone :biggrin3:

firemaker
24/08/2009, 23:25
:dry:
il pilotone :biggrin3:

non mi reputo certo il pilota del secolo ::wink_: ma ho la mia discreta esperienza :coool: e le gomme senti che cominciano ad andare quando sono proprio finite ma sulle spalle ce ne è sempre di carne anche quando il centro è a 0....quindi di solito senti andare via la moto + nelle curve cn basso angolo di piega che quelle cn angolo + pesante :biggrin3:

quindi tu di sicuro la senti scodare di brutto hahahah:laugh2:

Teo Mito
25/08/2009, 10:13
non mi reputo certo il pilota del secolo ::wink_: ma ho la mia discreta esperienza :coool: e le gomme senti che cominciano ad andare quando sono proprio finite ma sulle spalle ce ne è sempre di carne anche quando il centro è a 0....quindi di solito senti andare via la moto + nelle curve cn basso angolo di piega che quelle cn angolo + pesante :biggrin3:

:dry: ecco
bhuhahahahah

firemaker
25/08/2009, 11:15
ihihi

marco87
25/08/2009, 13:55

io però quoto teo mito, pechè ho notato anchio questa cosa...
ed è dovuto proprio dal fatto che la gomma davanti la devo buttare sempre con il centro nuovo con ancora 3mm di battistrada e ai i lati a 0.....infatti se non sono proprio caldissime sento chiudere lo sterzo in curva...:wink_:

solo che non so se è normale per questo tipo di gomme oppure se sono io con la mia guida, dato che quando quella davanti è in queste condizioni, quella dietro è consumata omogenea e con la possibilità di fare ancora 2000km....:blink:

firemaker
25/08/2009, 18:31
non so se sbagli pressione o se è la caratteristica delle pirelli supercorsa ..dato che anche a me l'anteriore si è consumeto cosi....ma cambiando il tipo di gomme nn è + accaduto

lorisss83
26/08/2009, 13:32
gomme "strane" le dragon supercorsa...

Teo Mito
26/08/2009, 19:51

Sempre parlando della versione PRO,
quindi non in mescola.
Le versioni in mescola (Sc1 Sc2 Sc3) sono tutt'altro pianeta :rolleyes:

lorisss83
27/08/2009, 09:10
Sempre parlando della versione PRO,
quindi non in mescola.
Le versioni in mescola (Sc1 Sc2 Sc3) sono tutt'altro pianeta :rolleyes:

si io parlo di quelle NON in mescola.
alla sera piegavi da grattare le pedane.
la mattina dopo sembrava di avere il sapone sulle gomme.buttate ke sembravano ancora nuove di battistrada...

marco87
27/08/2009, 11:18

boh...

cmq dicono che sono le migliori della sua categoria ed è per questo motivo che in 10 anni non le hanno ancora tolte dal listino pirelli:wink_:

però anche a me danno l'impressione che a volte tengono da dio e poi magari il giorno dopo non danno fiducia...(questo però con l'anteriore con le spalle finite e il centro nuovo, quindi forse sono un pò appuntite e infatti sento la moto che cade subito all'interno curva al contrario di quando erano nuove che scendeva omogenea...):wink_:

lorisss83
27/08/2009, 12:33
a me l'hanno fatto dopo 3000km........le ho dovute cambiare.
eri sempre in derapata,molte volte NON controllata e nemmeno voluta..