PDA

Visualizza Versione Completa : telefonate a casa....legali?



zuinmtc
24/08/2009, 13:21
solo oggi 3 telefonate di wind,fastweb e un servizio di internet via satellite.... ma è legale che mi chiamino a casa e in modo anche insistente mi propongano a forza le loro offerte?è difficile essere gentili con gente del genere!!!gli ultimi li ho lasciati parlare mentre gardavo la tv....quando non sentivo piu rumori mettevo giù...CHE PALLE!!:mad:

Lo scrofo
24/08/2009, 13:53
Possa dare un consiglio?

Vai al Comet, o Unieuro che sia, spendi 10 Euro e ti prendi un coso che ti fa vedere i numeri nel display digitale.
Quando suona il telefono, dai un'occhiata li' e se non compaiono numeri siginificano che sono loro. Oppure qualche stronzo con il numero nascosto.
Lascia squillare il telefono e vaffanculo.

:D

Oppure prendi la chiamata, e poi metti giu'. :D

fb955i
24/08/2009, 13:56
Chiama il tuo operatore e modifica il consenso per contatti a fini commerciali.

Come per incanto le rotture di ca**o scompariranno nel nulla!

Già fatto, garantito che funzia!

:yess:

IlReverendoWolfwood
24/08/2009, 14:00
si possono e questo metodo è quello che gli permette di fare la maggior parte dei contratti

black panther
24/08/2009, 14:01
Fa incazzare da matti lo so, però tempo fa parlavo con un signore la cui figlia lavora in un call-centre e mi diceva che le avevano ridotto l'orario, lo stipendio e con tutte le infamate che si prendeva per ore al giorno le era venuto l'esaurimento nervoso e quando tornava a casa piangeva sempre..
ricordiamoci che dall'altra parte c'è gente che lavora come tutti noi e in genere non lavora a condizioni molto soddisfacenti...da quella volta cerco di dire in modo fermo ma sempre educato che non mi interessa...:wink_:

vulcano
24/08/2009, 14:01
si possono e questo metodo è quello che gli permette di fare la maggior parte dei contratti
no non possono !!!!!!!!! c è una legge dell anno scorso la quale vieta agli operatori di chiamare a fini..............commerciali!

zuinmtc
24/08/2009, 14:02
ho modificato il consenso via internet...vedremo se cambia....eppure da qualche parte avevo letto che era illegale da qualche mese.....darò un occhiata per GOOOOOOGLE


Fa incazzare da matti lo so, però tempo fa parlavo con un signore la cui figlia lavora in un call-centre e mi diceva che le avevano ridotto l'orario, lo stipendio e con tutte le infamate che si prendeva per ore al giorno le era venuto l'esaurimento nervoso e quando tornava a casa piangeva sempre..
ricordiamoci che dall'altra parte c'è gente che lavora come tutti noi e in genere non lavora a condizioni molto soddisfacenti...da quella volta cerco di dire in modo fermo ma sempre educato che non mi interessa...:wink_:

eh lo so dispiace anche rispondergli male ma sono talmente insistenti!!!!

roberto70
24/08/2009, 14:05
Fa incazzare da matti lo so, però tempo fa parlavo con un signore la cui figlia lavora in un call-centre e mi diceva che le avevano ridotto l'orario, lo stipendio e con tutte le infamate che si prendeva per ore al giorno le era venuto l'esaurimento nervoso e quando tornava a casa piangeva sempre..
ricordiamoci che dall'altra parte c'è gente che lavora come tutti noi e in genere non lavora a condizioni molto soddisfacenti...da quella volta cerco di dire in modo fermo ma sempre educato che non mi interessa...:wink_:


concordo....basta dire...grazie ma non sono interessato...oppure fate come me io ho il numero ma non ho montato l'apparecchio! la linea la uso solo per l'adsl..e ciccia...tanto chi lo usa più il telefono fisso!

IlReverendoWolfwood
24/08/2009, 14:08
no non possono !!!!!!!!! c è una legge dell anno scorso la quale vieta agli operatori di chiamare a fini..............commerciali!

ma se tu accetti nei vari contratti le chiamate a fini commerciali possono eccome :wink_:


concordo....basta dire...grazie ma non sono interessato...oppure fate come me io ho il numero ma non ho montato l'apparecchio! la linea la uso solo per l'adsl..e ciccia...tanto chi lo usa più il telefono fisso!

esatto! :wink_:

ziomaudit
24/08/2009, 14:11
Un giorno, mentro ero dal mio legale, e non era presente la centralinista perché eravamo fuori orario ufficio, ha risposto al telefono ed era proprio Fastweb che (sempre verso l'ora di cena...!!) proponeva una delle sue tante offerte!

L'avvocato...nella sua lingua, ha consigliato di non ricontattarlo più, facendo riferimento alla legge Bersani...articolo.....comma....ecc....facendo capire che quello che l'operatore stava facendo era "illegale".

Quando nei giorni seguenti ho ricevuto la telefonata promo di Fastweb (sono utente fastweb)...ho più o meno fatto lo stesso discorso....è un anno che non li sento più!!!

Ciao

Ziomaudit

357magnum
24/08/2009, 14:27
Fa incazzare da matti lo so, però tempo fa parlavo con un signore la cui figlia lavora in un call-centre e mi diceva che le avevano ridotto l'orario, lo stipendio e con tutte le infamate che si prendeva per ore al giorno le era venuto l'esaurimento nervoso e quando tornava a casa piangeva sempre..
ricordiamoci che dall'altra parte c'è gente che lavora come tutti noi e in genere non lavora a condizioni molto soddisfacenti...da quella volta cerco di dire in modo fermo ma sempre educato che non mi interessa...:wink_:


Poichè sono fortunato a non lavorare in un call center faccio anch'io così..a volte è difficile però.
Anyway..un mio amico ha rimorchiato una del call center che lo aveva chiamato... non tutti i mali vengono per nuocere:biggrin3:

Uelanino
24/08/2009, 14:29
però!

Cris72
24/08/2009, 15:21
Fa incazzare da matti lo so, però tempo fa parlavo con un signore la cui figlia lavora in un call-centre e mi diceva che le avevano ridotto l'orario, lo stipendio e con tutte le infamate che si prendeva per ore al giorno le era venuto l'esaurimento nervoso e quando tornava a casa piangeva sempre..
ricordiamoci che dall'altra parte c'è gente che lavora come tutti noi e in genere non lavora a condizioni molto soddisfacenti...da quella volta cerco di dire in modo fermo ma sempre educato che non mi interessa...:wink_:


:oook:

Brandhauer
24/08/2009, 16:45
Poichè sono fortunato a non lavorare in un call center faccio anch'io così..a volte è difficile però.
Anyway..un mio amico ha rimorchiato una del call center che lo aveva chiamato... non tutti i mali vengono per nuocere:biggrin3:

...sì ma cosa s'è dovuto comprare?
Bèlìn, come la metti la metti, costano sempre qlcs!

cmq c'è da considerare che i prezzi dei caal center sono sempre vantaggiosi.

Fulvioz
24/08/2009, 16:53
Prova a farci 2 chiacchere, magari è una centralinista carina :D

http://us.123rf.com/400wm/400/400/dash/dash0603/dash060300032/341584.jpg

bob modz
24/08/2009, 17:07
Prova a farci 2 chiacchere, magari è una centralinista carina :D

http://us.123rf.com/400wm/400/400/dash/dash0603/dash060300032/341584.jpg

si però non te la dà:sick:

papitosky
24/08/2009, 17:10
Chiama il tuo operatore e modifica il consenso per contatti a fini commerciali.

Come per incanto le rotture di ca**o scompariranno nel nulla!

Già fatto, garantito che funzia!

:yess:

richiesto ma tempi biblici :mad:

EIKONTRIPLE
24/08/2009, 17:17
vogliamo parlare dei fax allora???
a me la carta nn la regalano!!!! e neanche le cartucce.

giupeppex
24/08/2009, 18:03
Un giorno, mentro ero dal mio legale, e non era presente la centralinista perché eravamo fuori orario ufficio, ha risposto al telefono ed era proprio Fastweb che (sempre verso l'ora di cena...!!) proponeva una delle sue tante offerte!

L'avvocato...nella sua lingua, ha consigliato di non ricontattarlo più, facendo riferimento alla legge Bersani...articolo.....comma....ecc....facendo capire che quello che l'operatore stava facendo era "illegale".

Quando nei giorni seguenti ho ricevuto la telefonata promo di Fastweb (sono utente fastweb)...ho più o meno fatto lo stesso discorso....è un anno che non li sento più!!!

Ciao

Ziomaudit



Scusa...allora illustraci la pappardella da dire no!?!?!?

fb955i
24/08/2009, 20:59
richiesto ma tempi biblici :mad:

Io c'ho messo due giorni ad avere l'ok.

Geez
24/08/2009, 21:03
Fa incazzare da matti lo so, però tempo fa parlavo con un signore la cui figlia lavora in un call-centre e mi diceva che le avevano ridotto l'orario, lo stipendio e con tutte le infamate che si prendeva per ore al giorno le era venuto l'esaurimento nervoso e quando tornava a casa piangeva sempre..
ricordiamoci che dall'altra parte c'è gente che lavora come tutti noi e in genere non lavora a condizioni molto soddisfacenti...da quella volta cerco di dire in modo fermo ma sempre educato che non mi interessa...:wink_:



d'accordissimo...loro fanno il loro lavoro..
ma c'è comunque modo e modo..alcuni ad un mio rifiuto ringraziano cortesemente e salutano..
altri continuano ad insistere e pure in modo pesante..allora i vaffa son d'obbligo :wub:

Space-Ace
25/08/2009, 13:16
io ho agito in maniera drastica...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ho staccato definitivamente il telefono di casa...:wink_: tanto non lo usavo praticamente mai e di regalare soldi alla telecom per il canone...beh,li uso per qualche ricarica del cell.
purtroppo questi operatori avevano il vizio di chiamare di prima mattina...specie quando avevo fatto il turno di notte e avevo preso sonno...

difficile essere educati e cortesi in questi casi:laugh2::laugh2::laugh2:

robitopomoto
25/08/2009, 15:23
a me in casa non mi trovano mai..