PDA

Visualizza Versione Completa : RIMBORSO VESTIARIO E CASCO DANNEGGIATO DOPO INCIDENTE



Uelanino
24/08/2009, 13:30
Visto che ho messo in mezzo un avvocato per farmi rimborsare, volevo sapere se qualcuno di voi ha ottenuto il rimborso di capi rovinati durante un incidente con ragione ovviamante.

Misha84
24/08/2009, 13:39
rimborsato casco e giubbotto dainese con meno di un mese di vita, ho spuntato prezzo intero..
ma è successo alcuni anni fa, non saprei se son cambiate le cose..
PS: era un concorso di colpa, mi hanno rimborsato la percentuale del prezzo intero non ivato per il casco e prezzo intero ivato del giubbotto..

Uelanino
24/08/2009, 13:41
perfetto, io ho ragione la 100% la moto l'hanno già rimborsata... speriamo bene allora.
Grazie cmq

fabietto978
24/08/2009, 13:42
ciao,quando mi è capitato il perito che mi ha risarcito i danni del mezzo (quindi materiali) ha voluto vedere casco,vestiario è tutto ciò che si era danneggiato (io avevo anche l'orologio rovinato) e mi ha pagato anche quelli.
Ad un collega è andata allo stesso modo :wink_:
Fatti rimborsare di tutto

tdm47
24/08/2009, 14:41
fortunatamente non ho esperienza in merito, ma considerando che l'abbigliamento e' pur sempre la nostra carrozzeria ,secondo me dovrebbe essere risarcita

357magnum
24/08/2009, 15:13
fortunatamente non ho esperienza in merito, ma considerando che l'abbigliamento e' pur sempre la nostra carrozzeria ,secondo me dovrebbe essere risarcita

Qualsiasi danno ti deve essere risarcito, basta provare il nesso causale.
Anche se vai in smoking te lo devono risarcire. E se al momento del sinistro indossavi(ma lo devi dimostrare) un IWC da 30.000 e e si rompe...devono pagartelo, non ci sono santi!

Fulvioz
24/08/2009, 15:59
Sì però a me hanno chiesto gli scontrini, in quel caso no problem

EIKONTRIPLE
24/08/2009, 16:06
scusa ma l'assicurazione nn copre quasi esclusivamente il mezzo e/o le persone ? quindi presumo che x i "beni intaccati" dall'incidente dovresti intraprendere una causa legale a titolo risarcitorio. o no?

Fulvioz
24/08/2009, 16:10
scusa ma l'assicurazione nn copre quasi esclusivamente il mezzo e/o le persone ? quindi presumo che x i "beni intaccati" dall'incidente dovresti intraprendere una causa legale a titolo risarcitorio. o no?

Rientrano tra i danni tipo auto o moto, almeno ho visto nel mio caso

357magnum
24/08/2009, 16:24
scusa ma l'assicurazione nn copre quasi esclusivamente il mezzo e/o le persone ? quindi presumo che x i "beni intaccati" dall'incidente dovresti intraprendere una causa legale a titolo risarcitorio. o no?
La polizza di responsabilità civile copre nei limiti concordati, le somme dovute per il risarcimento dei danni (interessi e spese compresi) involontariamente provocati a terzi dalla circolazione, in aree pubbliche e private, del veicolo assicurato.
In questa dizione che ti ho ripreso dalla CGA di un contratto c'è tutto!
Nessuna necessità a priori di una causa legale, se sono danni materiali diretti del sinistro non c'è santo che tenga, vanno risarciti. Per i danni indiretti è un pò più complessa la valutazione ma anche quelli rientrano nella dizione di cui sopra.:wink_:
Fidati, è uno dei mei due mestieri:wink_:

papitosky
24/08/2009, 17:12
devono rimborsare tutto

giupeppex
24/08/2009, 18:11
si dimostra anche che ti si è torto il pelo pubico...e te lo pagano!!! ahahah

scusate l'ot...

Lady veRSys
24/08/2009, 18:30
con lo scontrino reale tutto.................altrimenti una piccola percentuale la perdi..........
fatti fare gli scontrini di identificazione della merce se hai smarrito i tagliandi, o i codici sulle scattole dell' abbigliamento........


comunque vada hai il rimborso....................