PDA

Visualizza Versione Completa : PARAOLIO che non "para"

TIGRE SIBERIANA
24/08/2009, 17:10
cosa succede se mi avvicino alla mia tiger per darle una pulita e mi accorgo che ci sono tracce di olio sulla base dello stelo della forcella sinistra?
:taz::papa::piango_a_dirotto::taz::papa::piango_a_dirotto:
esatto.....divento una belva in lacrime che bestemmia tutti i santi, anche se la colpa non è di sicuro la loro.
Ho dato una pulita ma già dopo due giorni si presentava la stessa scena.
:taz::papa::piango_a_dirotto::taz::papa::piango_a_dirotto:
Il problema si è manifestato solo sul paraolio della forcella sinistra e domani dovrei andare dal mio meccanico di fiducia.
La mia moto ha percorso 13500km ed è stata acquistata nuova lo giugno scorso.
Lo stesso problema è già capitato ad uno di voi?Spero di no ma sarei curioso di sapere se una cosa del genere è già capitata

Danton
24/08/2009, 23:40
La mia moto ha percorso 13500km ed è stata acquistata nuova lo giugno scorso.
Fai troppi km.

Lo stesso problema è già capitato ad uno di voi?Spero di no ma sarei curioso di sapere se una cosa del genere è già capitata
Quattro volte. Due per parte. Circa 400 euro di costo.
Eh, si... per Triumph, i paraolii sono considerati "materiale di consumo".
Il che sarebbe logico se uno si è fatto 5000 km di dune del Tenerè in 10 gg.
Altrimenti dovrebbero durare quanto la forcella.
Ma per Triumph è normale che i paraolii si consumino nell'utilizzo normale su strada.

L'Ostile Inglese
24/08/2009, 23:48
Ciao Tigre, come và? Ti ho mandato un messaggio. Per il paraolio vai dalla concessionaria e vedi che ti dice, certe decisioni spesso dipendono da loro e se sei in buoni rapporti...

cicorunner
25/08/2009, 13:59
smettila di impennare che nn ne sei capace!!!!

:tongue:

PonyMontana
25/08/2009, 15:16
mi è capitato ora nella mia STREET...sono incaxxxxxxto nero!!!

ma li fanno di cristallo???

sono ridicoli!

Massi_
25/08/2009, 15:19
400 euro per i paraoli mi sembra esageratissimissimo... li devo cambiare pure io... vedrò che mi sparano.

tdm47
25/08/2009, 18:11
capitare capita......a me e' successo verso gli 8500km ,ora ne ho circa 20000 e sgrat sgrat

ricordo che anticipai il tagliando dei 10000km e che la spesa totale fu intorno ai 300€ pertanto 400€ per la sola sostituzione dei paraoli mi pare alquanto eccessiva

barba
25/08/2009, 18:23
io ho la fortuna di avere un amico che si intende di sospensioni e che mi ha fatto il lavoro "in amicizia" appunto..i paraoli sono di una misura reperibilissima anche al di fuori delle concessionarie triumph (adesso non me la ricordo..comunque credo che basti prendere i 2 diametri e l'altezza e comunque se non sbaglio le misure sono segnate sui paraoli originali stessi)..pagati entrambi 20 euro
morale della favola..400 euro mi sembrano un pochino esagerati (tra l'altro ho assistito al lavoro, in nemmeno un'oretta si fa tutto)
per chi è capace di farlo da solo ho un consiglio: coprite con dello scotch marrone il buchino che si trova sullo stelo della forcella e ungete tutto con un buon grasso altrimenti quando infilate il nuovo paraolio può "segnarsi" e si rischia di rovinare tutto il lavoro trovandosi al punto di partenza

rebianco
25/08/2009, 18:44
già cambiato il dxdopo 2 mesi fortunatamente in garanzia ora si ricomincia sempre il dx ma dopo 18 mesi anche se dopo che il conce ha smontato lo stelo per vedere se avesse dei problemi ora non perde più ma miracolo comunque il costo del paraolio originale è di 12 o 16 euro più mano d'opera totale tra i 70/80 euro

Danton
25/08/2009, 19:56
capitare capita......a me e' successo verso gli 8500km ,ora ne ho circa 20000 e sgrat sgrat

ricordo che anticipai il tagliando dei 10000km e che la spesa totale fu intorno ai 300€ pertanto 400€ per la sola sostituzione dei paraoli mi pare alquanto eccessiva

... mmm... dunque ripassiamo le tabelline... 4 paraolii in 20000 km a 100 € l'uno montati... dunque, dunque... 4x100=400... eh, si... ho speso proprio 400 €... però mi hanno pure pulito l'olio che è sgorgato sugli steli...

rookie
25/08/2009, 22:10
Fai troppi km.

Quattro volte. Due per parte. Circa 400 euro di costo.
Eh, si... per Triumph, i paraolii sono considerati "materiale di consumo".
Il che sarebbe logico se uno si è fatto 5000 km di dune del Tenerè in 10 gg.
Altrimenti dovrebbero durare quanto la forcella.
Ma per Triumph è normale che i paraolii si consumino nell'utilizzo normale su strada.

Sono veramente tanti!
Secondo me hai gli steli rigati o chi te li ha cambiati te li ha montati male.

TIGRE SIBERIANA
25/08/2009, 22:22
smettila di impennare che nn ne sei capace!!!!

:tongue:

la cosa strana e che non ho impennato neanche una volta:tongue:
ma una volta sono decollato in una discesa:laugh2: