PDA

Visualizza Versione Completa : Scusate l'ignoranza--> valutazione usato

giupeppex
24/08/2009, 19:18
Salve ragazzi,

un mio collega mi ha chiesto il favore di andare a visionare uno speed triple del 2006 con circa 6000Km e che, dovrebbe ovviamente acquistare.

Visto che mi son rotto lo scafoide e sono ingessato come un pirla non potrò guidare la moto e per tanto volevo chiedervi:

- a quale prezzo considerare la compravendita fattibile

- quali cose guardare a prima vista che possono fare da indicatore del buono stato del mezzo.

- ogni altro Vs. consiglio è più che gradito.

P.s: se non erro si parte da €7.000. La moto è tutta originale.

Teo Mito
24/08/2009, 19:39
Prova a vedere il listino Eurotax per esempio su moto.it,
per la valutazione visiva prova a controllare eventuali trafilaggi di olio sugli steli delle forche ant.
Controlla i leveraggi del mono post, lo stato dei cerchi ed eventuali segni di una caduta da fermo

Mr Frowning
24/08/2009, 20:02
per le condizioni della moto se la vede un meccanico stai più tranquillo.

Prova a vedere il listino Eurotax per esempio su moto.it,
per la valutazione visiva prova a controllare eventuali trafilaggi di olio sugli steli delle forche ant.
Controlla i leveraggi del mono post, lo stato dei cerchi ed eventuali segni di una caduta da fermo

su moto.it le valutazioni non sono quelle reali dell'eurotax,bisogna informarsi tramite concessionario per l'eurotax.

giupeppex
24/08/2009, 20:49
grazie mille ragaaa!!

Teo Mito
25/08/2009, 10:20
per le condizioni della moto se la vede un meccanico stai più tranquillo.

su moto.it le valutazioni non sono quelle reali dell'eurotax,bisogna informarsi tramite concessionario per l'eurotax.

Questa non la sapevo,
ma l'eurotax non è un listino "universale"??

_lorenzo_
25/08/2009, 11:36
l'eurotax è un listino universale però su moto.it mi sembra che fanno le valutazioni dell'usato in base alla media dei prezzi dei mezzi usati che loro hanno sul sito!!!

jointfull
25/08/2009, 12:59
dalla quotazione di moto.it a quella eurotax ci ballano parecchi soldi!!!

esempio: ho venduto la mia z750 2006, moto.it dava a 4500/4200 eurotax 3000/3600

giupeppex
25/08/2009, 13:06
dalla quotazione di moto.it a quella eurotax ci ballano parecchi soldi!!!

esempio: ho venduto la mia z750 2006, moto.it dava a 4500/4200 eurotax 3000/3600

Sti gran...zzi!

redcell
25/08/2009, 13:35
io darei oltre ad un controllo generale una occhiata al libretto ai tagliandi... ricorda che la 2006 è una euro due, (con pregi e difetti del caso)..

giupeppex
25/08/2009, 13:54
io darei oltre ad un controllo generale una occhiata al libretto ai tagliandi... ricorda che la 2006 è una euro due, (con pregi e difetti del caso)..

Grazie...cos adevo guardare del libretto di preciso?

redcell
25/08/2009, 14:05
Grazie...cos adevo guardare del libretto di preciso?

bhè diciamo che la garanzia è andata.. però negòli anni dovrebbe aver fatto almeno due tagliandi.. e siccome è obbligatorio(a parte i timbri con le date) conservare le fatture, vedi un pò cosa hanno fatto e sopratutto dove, a questa moto..perchè di solito chi la usa cosi poco è un pò sbadato sulla manutenzione e salta i controlli..se qualcuon comprasse la mia ad esempio troverebbe registrato ogni cambio d'olio..e altro..

giupeppex
25/08/2009, 14:16
a ok, quindi parliamo del libretto di manutenzione insomma...

Grazie mille.!!

Mr Frowning
25/08/2009, 19:31
Questa non la sapevo,
ma l'eurotax non è un listino "universale"??

si,infatti tutti i conce hanno lo stesso eurotax,quelli che trovi online non sono proprio veritieri.
poi mi pare esista anche una differenza per l'eurotax,esiste una doppia quotazione se trattativa tra privati o se trattativa con conce.