Visualizza Versione Completa : Help Polizza assicurativa "Cani Pericolosi"
alexander675
24/08/2009, 22:45
Raga,mi rivolgo a tutti i proprietari di pit bull,rottweiler,american bulldog etc etc.e a tutti coloro che hanno un cane compreso nella famosa lista infamante delle razze potenzialmente pericolose. Avete una polizza assicurativa che copra i danni a terzi del vostro bau,il mio si sta facendo grosso e incomincio a pensare che servirebbe,non dico che si mangi qualcuno,ma magari con i suoi 45 kiletti di spontaneità saltas u un bimbo,che casca,si fa male e mi tocca pagare.Quais tutte le polizze da me contattate non coprono cani presenti nella lista...che da legge devono essere assicurati....devo assicurarlo..ma non me lo assicurano:dry::dry:....:blink:...:ph34r::ph34r: bohhhh.strana sta legge.
nonostante la lista sia stata abolita:blink::wacko: doppio boooh????
roberto70
24/08/2009, 23:00
quelli pericolosi son i padroni...non i cani!!!!!
Raga,mi rivolgo a tutti i proprietari di pit bull,rottweiler,american bulldog etc etc.e a tutti coloro che hanno un cane compreso nella famosa lista infamante delle razze potenzialmente pericolose. Avete una polizza assicurativa che copra i danni a terzi del vostro bau,il mio si sta facendo grosso e incomincio a pensare che servirebbe,non dico che si mangi qualcuno,ma magari con i suoi 45 kiletti di spontaneità saltas u un bimbo,che casca,si fa male e mi tocca pagare.Quais tutte le polizze da me contattate non coprono cani presenti nella lista...che da legge devono essere assicurati....devo assicurarlo..ma non me lo assicurano:dry::dry:....:blink:...:ph34r::ph34r: bohhhh.strana sta legge.
Ho assicurato ben 4 anni fa cane e casa con un unica polizza.
Tutto con ASS.GENERALI
EIKONTRIPLE
24/08/2009, 23:27
Ho assicurato ben 4 anni fa cane e casa con un unica polizza.
Tutto con ASS.GENERALI
quoto , ma generali ti fa' quella anche solo x i danni causati esclusivamente anche dal tuo cane .
Herbie 53
25/08/2009, 00:07
Genenertel te lo assicura senza problemi!!la rinnovo ogni anno....e alla prima stipula a loronon interessava neppure sapere la razza del cane..
Genertel e Generali se nn erro è la stessa società......
Comunque Generali mi chiese la razza di appartenenza e nn mi fece problemi perchè il mio non era negli elenchi stipulati dal ministero della salute.
Cià Guidone:wink_:
heartbreaker
25/08/2009, 09:15
Mi risulta che quasi tutte le Compagnie stabiliscano una differente normativa assicurativa e/o una differente tariffa a seconda dell'animale che si voglia includere nella copertura assicurativa.
La definizione di "cane pericoloso" era stata introdotta con un decreto ministeriale che stabiliva un preciso elenco di razze. Pur non essendo più in vigore, quel decreto rimane l'unico riferimento certo per discriminare tra un tipo di cane e l'altro, tant'è che le polizze più recenti riprendono proprio quell'elenco, ovvero:
- Pitt Bull,
- American Staffordshire Terrier,
- Staffordshire Terrier,
- Bull Terrier,
- Tosa Inu Giapponese,
- Fila Brasileiro,
- Dogo Argentino,
- Dogue de Bordeaux,
- Doberman,
- Rottwailler,
- Mastino Napoletano,
- Bullmastiff,
- Cane da montagna dei Pirenei,
- Tibetan Mastiff,
- Briard,
- tutti gli incroci ottenuti con le razze di cui sopra.
Fatta questa premessa, oltre ad invitarti a leggere con grande attenzione le condizioni della polizza che andrai ad acquistare (le puoi trovare sui siti internet delle Compagnie), posso darti una indicazione di premio: con la UGF Assicurazioni - Divisione Aurora costa, senza sconti, € 158,00 l'anno (Responsabilità Civile scelta Globale massimale € 500.000,00 + Assistenza scelta Classica).
357magnum
25/08/2009, 09:27
Anche HDI (ottima compagnia tedesca) ti copre il rischio nell'ambito della polizza RC dela casa (con la formula C che è la più ampia, se il cane è nell'elenco delle razze pericolose) il costo dipede dal massimale, ma di solito è ragionevole.
:wink_:
EIKONTRIPLE
25/08/2009, 09:33
io ho un doberman , ed'e' tranquillamente assicurato con generali .
robitopomoto
25/08/2009, 13:49
generali.70 euro e ti passa la paura!!
generali.70 euro e ti passa la paura!!
Quotone!!!!!
E' quanto pago io!!!!!:oook:
robitopomoto
25/08/2009, 16:21
Quotone!!!!!
E' quanto pago io!!!!!:oook:
lo so!! ci lavoro!!!!:wink_:
io ho dovuto assicurare una delle mie causa eccessiva esuberanza e odio per qualsiasi altro cane a parte la sorella :rolleyes: ...e un periodo si attaccava ai pantaloni e giacconi dei passanti :ph34r:
fatto la polizza "capo famiglia" che comprende anche i cani con la Unipol :wink_:
ps.....il miei cani sono Carlini :ph34r:
la lista proposta dal ministro è stata tolta:wink_:,
ma ogni compagnia ha stilato una propria lista di razze di cani che non sono coperti dalla polizza assicurativa...
(compresi gli incroci ottenuti in prima generazione:wink_:
quindi occhio se avete un meticcio incrociato con qualche cagnolone un po' vivace:laugh2:)
una compagnia che puo' offrirti la copertura che desideri è la Royal&SunAlliance, puoi fare un estensione di garanzia specificando la razza del tuo cane e te la cavi con una novantina di euro l'anno:wink_:
fate attenzione che il cane sia coperto anche quando è in custodia gratuita presso terzi (per esempio se lo lasciate alla vostra ragazza o a un amico !)
Ciao nel Lazio il S.S.N. prevede il microchip obbligatorio e nell'inserimento dello stesso, alla schermata relativa alla razza se il cane appartiene alle " razze pericolose" si ottiene un documento speciale che prevede piu' contollo da parte della ASL di riferimento.tra l'altro c'è l'obbligo della assicurazione R.C.
Io nel mio lavoro, consiglio ai miei clienti la polizza tipo capo famiglia di cui molti altri hanno parlato. Se il S.S.N. prevede questo nel Lazio, nel tempo questa situazione sarà diffusa a livello nazionale perché si prevede che le varie anagrafi canine regionali confluiscano naturalmente nella anagrafe canina di stato.
Comunque nel caso tu abbia dei dubbi l'unico riferimento che secondo me è da seguire è quello che ti da il Veterinario dirigente del settore anagrafe canina della tua ASL. Ciascuna ASL recepisce attualmente le direttive nazionali e le applica in maniera autonoma ciao max hotdog