PDA

Visualizza Versione Completa : Sti cinesi perderanno mai il vizio di copiare tutto?

England
25/08/2009, 12:03
Incredibile come copino spudoratamente qualsiasi cosa! Ecco come han copiato l'Harley,
Hi Bird Chinese Motorcycle Cruiser Manufacturer EPA DOT EEC ADR certified (http://www.hbmoto.com/Products_view.asp?id=60).
Ma dico io, c'e' poi veramente qualcuno ke se le compra ste copie?

Notturno
25/08/2009, 12:06
Certo che qualcuno le compra.

In Asia ci sono da motorizzare due e più miliardi di persone, e praticamente nessuna
si può permettere certi prodotti occidentali... quindi... :rolleyes:

roberto70
25/08/2009, 12:14
però carina eh.....certo che mi vien da ridere quando penso a chi diceva che i mercati dell'est erano la mecca per le nostre aziende! Miliardi di consumatori pronti a riempire le nostre tasche comprando tutto quello che noi già avevamo! Guarda un pò come sta andando a finire!!!
uno a zero per loro palla al centro!!!!

fearless
25/08/2009, 12:16
pero'....

http://www.hbmoto.com/bookpic/200861617448654.jpg

ett69
25/08/2009, 12:17
ciao

per me possono copiare tutto quello che vogliono, finchè posso io di cinese compro il meno possibile per non dire niente

le moto poi sono il peggio del peggio, che le vendano pure agli asiatici ma finchè respirerò di moto cinesi tra le mura di casa mia non ne entreranno

piuttosto andrò in giro sul motocoltivatore

ettore

Herbie 53
25/08/2009, 12:19
a copiare son bravi...poi la sostanza delle cose è tutta un'altra storia

England
25/08/2009, 12:21
Magari questa con i dischi a Margherita frena anche a differenza delle Hd

Chiara
In Asia, la maggioranza non sa che quella é una copia dell'Harley, la maggiornaza probabilmente non sa nemmeno cos'é un Harley.
Per loro l'Europa é una macchia, non conoscono tutti i paesi. Pizza Hut é tedesca. L'aviaria non esiste. Il fumo non provoca il cancro, non é scientificamente dimostrato.
L'informazione, Internet compreso, é filtrata e pilotata.

Notturno
a copiare son bravi...poi la sostanza delle cose è tutta un'altra storia

Ovviamente, quando un prodotto deve costare decine o centinaia di volte in meno
di un originale, bisogna essere consapevoli che le differenze esistono...
:rolleyes:

roberto70
25/08/2009, 12:22
ciao

per me possono copiare tutto quello che vogliono, finchè posso io di cinese compro il meno possibile per non dire niente

ettore

ne abbiam così tante di cose cinesi in casa che non riusciremmo neanche a contarle! e pure sotto al nostro sedere quando giriamo in moto!:wink_:

DocHollyday
25/08/2009, 12:22
Oddio.....non è che i Jap si limitino! Guardiamo tutte le custom: le classic sono identiche alla Fat Boy e le altre alla serie Wide Glide etc.

PS: la moto è carina ma non la comprerei di certo!

Doppio PS: la linea del TB 1600 è uguale al Fat Boy....

fearless
25/08/2009, 12:24
il mio china-phone va' che e' uno spettacolo!!!!

poi li do meglio a loro i soldi che a quei zozzi dell'apple!!!

Herbie 53
25/08/2009, 12:26
Ovviamente, quando un prodotto deve costare decine o centinaia di volte in meno
di un originale, bisogna essere consapevoli che le differenze esistono...
:rolleyes:

gulf:w00t:

DocHollyday
25/08/2009, 12:29
gulf:w00t:

Piuttosto: perchè Gulf quando c'è disponibile la BP??? :rolleyes:

FRANKIE79
25/08/2009, 12:34
C'è un proverbio che dice:"O'Sparagn nun' è mai uaragn'...?ovvero "il risparmio non è mai guadagno".....

maxsamurai
25/08/2009, 12:34
per chi vuole andare su due ruote senza impegno può andar bene,poi con quel motore non si avvicina neanche lontanamente all'americana

Uzz
25/08/2009, 12:36
sinceramente è il più bel custom 250cc che abbia mai visto!!!!!

ciao

le moto poi sono il peggio del peggio, che le vendano pure agli asiatici ma finchè respirerò di moto cinesi tra le mura di casa mia non ne entreranno

ettore

Un giorno, quando passerò dalle tue parti, mi piacerebbe entrare in casa tua e ipotizzare di togliere qualsiasi oggetto prodotto o lavorato in China, Thailandia, Korea Ecc....

Io dico che rimarresti in mutande o quasi.... :wink_:

-Johnny-
25/08/2009, 12:42
In Asia, la maggioranza non sa che quella é una copia dell'Harley, la maggiornaza probabilmente non sa nemmeno cos'é un Harley.
Per loro l'Europa é una macchia, non conoscono tutti i paesi. Pizza Hut é tedesca. L'aviaria non esiste. Il fumo non provoca il cancro, non é scientificamente dimostrato.
Si, purtroppo è così ed è bene ricordarlo.

Per quanto riguarda i prodotti cinesi, ci si scandalizza quando le loro auto si accartocciano nei vari test d'impatto, quando i loro camion negli stessi test mantengono incolume il cassone, riducendo la cabina ad una scatola di sardine accartocciata.
Costano poco, ma il livello di sicurezza dei prodotti nati con questo tipo di progettazione è alquanto dubbio...

Chiara
25/08/2009, 12:43
sinceramente è il più bel custom 250cc che abbia mai visto!!!!!

Un giorno, quando passerò dalle tue parti, mi piacerebbe entrare in casa tua e ipotizzare di togliere qualsiasi oggetto prodotto o lavorato in China, Thailandia, Korea Ecc....

Io dico che rimarresti in mutande o quasi.... :wink_:

ma manco, la maggior parte dell'underwear é prodotto in cina!

Lo scrofo
25/08/2009, 12:44
scandaloso

Uzz
25/08/2009, 12:45

il bello poi e che ci fanno una cucitura di 3mm e possono permettersi di scriverci MANUFACTURED IN ITALY!!!

e tutti belli contenti di comprare Italiano...

:D

DocHollyday
25/08/2009, 12:46
il bello poi e che ci fanno una cucitura di 3mm e possono permettersi di scriverci MANUFACTURED IN ITALY!!!

Fatta in un laboratorio cinese a Prato...... :wink_:

Uzz
25/08/2009, 12:49
Fatta in un laboratorio cinese a Prato...... :wink_:

Ho un cugino che lavora alla Guess in svizzera e ricopre una carica abbastanza prestigiosa.... diciamo che da quando è li dentro, non crede più alle grandi marche... :dry:

DocHollyday
25/08/2009, 12:52
Ho un cugino che lavora alla Guess in svizzera e ricopre una carica abbastanza prestigiosa.... diciamo che da quando è li dentro, non crede più alle grandi marche... :dry:

Conosco un produttore di scarpe del Maceratese: lui, praticamente, taglia e basta. Tutto l'assemblaggio lo fa fare ai lab cinesi che lavorano giorno e notte(sua esperienza: doveva fare un centinaio di stivali da equitazione x una fiera in Spagna. Ha portato il materiale al mattino e il giorno dopo erano pronti!). :wink_: :wink_:

Uzz
25/08/2009, 12:54
Conosco un produttore di scarpe del Maceratese: lui, praticamente, taglia e basta. Tutto l'assemblaggio lo fa fare ai lab cinesi che lavorano giorno e notte(sua esperienza: doveva fare un centinaio di stivali da equitazione x una fiera in Spagna. Ha portato il materiale al mattino e il giorno dopo erano pronti!). :wink_: :wink_:

Cristo.... il problema non è che lavorano come ciuchi... il problema grosso è che stanno pure imparando a fare le cose di qualità sempre superiore...

Quello che salva la nostra manifattura è che la nostra qualità ed esperienza è ancora superiore, ma quanto resisteremo ancora????:blink:

tonidaytona
25/08/2009, 12:54
Incredibile come copino spudoratamente qualsiasi cosa! Ecco come han copiato l'Harley,
Hi Bird Chinese Motorcycle Cruiser Manufacturer EPA DOT EEC ADR certified (http://www.hbmoto.com/Products_view.asp?id=60).
Ma dico io, c'e' poi veramente qualcuno ke se le compra ste copie?

certo che ce'
i nostri furboni di turno.
poi si vantano pure.

Certo che qualcuno le compra.

magari non io e te ma stai certo che ce ne saranno tanti

In Asia ci sono da motorizzare due e più miliardi di persone, e praticamente nessuna
si può permettere certi prodotti occidentali... quindi... :rolleyes:

si ma questi prodotti vengono ispirati a brand celebri per essere venduti qui da noi e supportare la costituzione di avamposti commerciali con cui ci stanno..INVADENDO!!

ciao

ettore

SPERANDO CHE SIA ANCORA MADE IN ITALY ALMENO QUELLO!!!

ma temo che se non cambieranno le regole spregiudicate con cui in oriente si produce di tutto facendo impresa senza vincoli...la vedo dura per noi resistergli.

l'unica e' fare lo sciopero del made in china.

chiedi in cina cosa e' la democrazia...

ne abbiam così tante di cose cinesi in casa che non riusciremmo neanche a contarle! e pure sotto al nostro sedere quando giriamo in moto!:wink_:

alcune sono ormai indispensabili ( vedi pc ) e sono di altissima qualita'.
purtroppo perfino la migliore tecnologia elettronica e' cinese o indiana.

l'india pero' ci mette del suo.
meno scopiazzatori.

Herbie 53
25/08/2009, 12:55

ettore non porta le mutande...tiè!!!:dry:

Uzz
25/08/2009, 12:59

Nemmeno quelle di lana pesanti del nonno...

...ha direttamente un paio di pecore nei pantaloni!!!

Tzè!! :ph34r:

roberto70
25/08/2009, 13:00
quand'è che copiano monica bellucci e la vendono a 4 soldi eh?????????anche naked senza accessori va bene...:rolleyes:

DocHollyday
25/08/2009, 13:00
Cristo.... il problema non è che lavorano come ciuchi... il problema grosso è che stanno pure imparando a fare le cose di qualità sempre superiore...

Quello che salva la nostra manifattura è che la nostra qualità ed esperienza è ancora superiore, ma quanto resisteremo ancora????:blink:

Poco!

Purtroppo gli imprenditori si vantavano quando portavano là i progetti per la realizzazione a basso costo. Non hanno avuto la lungimiranza per capire che oltre a realizzarli, li vedevano e copiavano. Tra un'autoradio di marca e una "marcata" cinese, cambia solo il nome: il resto è uguale.

Uelanino
25/08/2009, 13:10
Amma

simona
25/08/2009, 13:28
la meccanica è quella della vecchia virago .....

giacaj
25/08/2009, 13:31
no, è la loro indole

Notturno
25/08/2009, 13:35
... sì ma questi prodotti vengono ispirati a brand celebri per essere venduti qui da noi e supportare la costituzione di avamposti commerciali con cui ci stanno..INVADENDO!!

Certamente i nostri mercati, per quanto piccoli, sono più ricchi e quindi ambiti, ma, come scrivevo prima, l'importante è che si sia consapevoli di cosa si acquista... una camicia in cotone non uccide nessuno, un orologio a basso costo al massimo si ferma.

Questa moto, o un suv da 12.000 €uro io non li comprerei certo... :laugh2:

Riguardo però al boicottare singolarmente i prodotti made in china non credo abbia molto senso. Servono politiche comunitarie, e dazi doganali seri per materie prodotte senza le regole e le garanzie previste dai nostri mercati.

E', come spesso accade, un problema politico... :rolleyes:

quand'è che copiano monica bellucci e la vendono a 4 soldi eh?????????anche naked senza accessori va bene...:rolleyes:

E magari con gli scarichi aperti ? :tongue:

Chiara
25/08/2009, 13:39

uuuhhhmmmm...interessante....dove sarebbe il sig. Ettore?????:coool:

oh! Sto scherzando! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Calma!!! :blink: E' solo una battuta!!!!:sick::sick::sick:

the cursed
25/08/2009, 13:40
alcune fonti mi hanno riferito che stanno facendo la copia di TUTTOFARE con gli occhi a mandorla....non c'è più scampo!

DocHollyday
25/08/2009, 13:43

Vero vero: uso i boxer anatomici.......con quelli di tela mi si schiacciano le olive! :rolleyes:

Chiara
25/08/2009, 13:46
alcune fonti mi hanno riferito che stanno facendo la copia di TUTTOFARE con gli occhi a mandorla....non c'è più scampo!

numero 1 dell'Avatar!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

the cursed
25/08/2009, 13:50
numero 1 dell'Avatar!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

grazie grazie...ora sto lavorando per aprire un funclub "tuttofare,l'originale è nostro"

doccerri
25/08/2009, 13:51
Certamente i nostri mercati, per quanto piccoli, sono più ricchi e quindi ambiti, ma, come scrivevo prima, l'importante è che si sia consapevoli di cosa si acquista... una camicia in cotone non uccide nessuno, un orologio a basso costo al massimo si ferma.

Questa moto, o un suv da 12.000 €uro io non li comprerei certo... :laugh2:

Riguardo però al boicottare singolarmente i prodotti made in china non credo abbia molto senso. Servono politiche comunitarie, e dazi doganali seri per materie prodotte senza le regole e le garanzie previste dai nostri mercati.

E', come spesso accade, un problema politico... :rolleyes:

Quoto.

e comunque non è poi così oscena... per essere un 250... piuttosto che la suzuki tu qualchecosa.... va' bhè, dai, aspetto anch'io la copia della Bellucci...:biggrin3:

595Abarth
25/08/2009, 13:55
uuuhhhmmmm...interessante....dove sarebbe il sig. Ettore?????:coool:

oh! Sto scherzando! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Calma!!! :blink: E' solo una battuta!!!!:sick::sick::sick:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

EIKONTRIPLE
25/08/2009, 13:56

niente di piu' vero , ho amici harleisti , e uno dei difetti sempre citati da loro e' la frenata in spazi relativamente brevi e in sicurezza, e cmq basta prenderci la mano e andare a velocita' modeste.

D74
25/08/2009, 15:55

già.....

vedi la Ferrari...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

EIKONTRIPLE
25/08/2009, 15:58
ANCHE I VIETCONGHITI.

marmor
25/08/2009, 16:01
Hanno sbagliato perfino ad impaginare le caratteristiche tecniche sul loro sito!
Questi Cinesi non fanno paura, fanno sorridere.
Quelli che fanno paura sono quelli che producono prodotti di ottima qualità a prezzi di 1/3 rispetto agli europei.

headless
25/08/2009, 16:30
pero'....

a me piace ! poi che sia cinese, ricambi ed assistenza zero fa pensare :rolleyes:

edotto
25/08/2009, 17:35
la Cina mi fa paura

tdm47
25/08/2009, 17:39
esteticamente non mi dispiace e per quanto riguarda i prodotti cinesi devo purtroppo inserire i miei guanti.....sia i Dainese che i Clover hanno l'etichetta made in china....................peccato che il loro prezzo sia rigorosamente italiano!!!!!!!

papitosky
25/08/2009, 17:57
copia in scala minore però:chi si contenta...

melosghiccio
25/08/2009, 18:02
CHE PORCHERIA

595Abarth
25/08/2009, 18:06
Comunque fa piacere che almeno sui colori si sono sbizzarriti....

http://www.sportster.org/news/H-D_XR1200_Proto-028r.jpg

Lordsinclair
25/08/2009, 18:06
ciao

ettore

stessa cosa anche per me !!:wink_:

gia_81
25/08/2009, 19:48
pero'....

copia/incolla HD :wacko:

però bellina, quanto costa ??

Nello76
25/08/2009, 19:53
hanno rotto gli zebedei sti cinesi!!!!

Teo Mito
25/08/2009, 20:02
Finché si limitano a copiare questi termosifoni ambulanti
ci va ancora bene...

gianz
25/08/2009, 20:09
pero'....

però se avesse avuto una cilindrata superiore forse forse ci avrei fatto un pensierino tanto per bobberizzarla

Edoardo
25/08/2009, 20:19
ciao

ettore

concordo su tutto!
tranne che sul "noi tireremo diritto" slogan coniato di un tale giustamente finito appesso a piazzale Loreto.

D74
25/08/2009, 20:53
Hanno sbagliato perfino ad impaginare le caratteristiche tecniche sul loro sito!
Questi Cinesi non fanno paura, fanno sorridere.
Quelli che fanno paura sono quelli che producono prodotti di ottima qualità a prezzi di 1/3 rispetto agli europei.

il problema è che sono metodici....

prima sfornano ed invadono con prodotti copia a basso costo, intanto imparano il know out tecnologico di tutte le e ditte di sto mondo che producono in Cina....

in campo elettronico dove sta un qualsiasi e ripeto qualsiasi pezzo di silicio è fatto in Cina....

prendendosi il mercato interno (solo con quello campano....) e man mano prendendo le fasce low budget estere si radicano.

poi man mano la qualità sale mentre i prezzi aumentano di poco rimanendo molto competitivi con i pari livelli italiani(vuoi per lo sfruttamento dei connazionali, vuoi perchè si fanno il culo sul serio)ed approdano al ceto medio.

inoltre a rendere il made in italy non sempre appetibile è il discorso che non sempre al maggior costo corrisponde una reale e tangibile qualità superiore.

papitosky
25/08/2009, 21:07
la cina è vicina

D74
25/08/2009, 21:15
la cina è la usi già per scriver qui....guardare la tv...parlare al telefono.....

vecchiostile
25/08/2009, 21:15
Finché si limitano a copiare questi termosifoni ambulanti
ci va ancora bene...

Mi sa che quel 1200 con 90 cavalli inizia a sverniciarne
un po
:biggrin3::wink_:

wailingmongi
26/08/2009, 16:02
concordo.mi sembra di aver letto da qualche parte che le nostre forcelle posteriori sono prodotte in korea o da quelle parti li..e le compra anche la ducati da quell azienda.vi fanno schifo i nostri forcelloni??a me neanche tanto...

legend78
26/08/2009, 16:48
stavo per dirlo io, la distanza dichiarata a 30km/h è sicuramente migliore:biggrin3: