PDA

Visualizza Versione Completa : Rotazione verso il basso del manubrio di serie

ezio
25/08/2009, 14:17
Ho provato a ruotare verso il basso il manubrio di serie. In pratica sino al punto massimo possibile senza far collidere le manopole con il serbatoio a fondo corsa nella sterzata.
Non male come impressione estetica (sembra più retrò) e l'effetto "chupa chups" degli specchi si riduce perche si abbassano di parecchio. In più vanno oltre le braccia consentendo una visibilità migliore.
In movimento mi sembra dare maggiore sicurezza nelle pieghe.
Contro: si perde in maneggevolezza a bassa velocità e soprattutto muovendo la moto da fermo.
Non fatelo se siete alti.......secondo me.

Non posso postare foto fino a settembre.

motomike78
25/08/2009, 15:19
:cipenso::cipenso::cipenso:

Apple
25/08/2009, 15:40
mi piacerebbe vederlo...sono curioso....

scusa motomike,ho appena montato il tourer lsl,mi piace molto ma mi sembra un po largo,forse mi devo abituare...tu l'hai tagliato vero? di quanto?

ezio
25/08/2009, 16:16
:cipenso::cipenso::cipenso:

è da vedere e provare su strada.
Inclinazione verso il pilota e in basso di una decina di gradi.
In sostanza chi è sul metro e settanta sta seduto più eretto (il manubrio si avvicina al corpo) e di conseguenza non si preme con le braccia verso l'anteriore.

scusa motomike,ho appena montato il tourer lsl,mi piace molto ma mi sembra un po largo,forse mi devo abituare...tu l'hai tagliato vero? di quanto?

Vista da dietro potrebbe assomigliare ad un tourer stretto.

Come dicevo appena posso postare foto mando

motomike78
25/08/2009, 19:09

il tourer ke monto io era quello di daboia ed è accorciato di 2 cm per lato per le braccia è solo una sensazione dopo un pò passa credimi io ne ho cambiati diversi di manubri ma il tourer per me è il migliore

è da vedere e provare su strada.
Inclinazione verso il pilota e in basso di una decina di gradi.
In sostanza chi è sul metro e settanta sta seduto più eretto (il manubrio si avvicina al corpo) e di conseguenza non si preme con le braccia verso l'anteriore.

ma facendo cosi non puoi caricarti sull'anteriore di conseguenza la moto in marcia la scarichi all'anteriore :cry:

Apple
25/08/2009, 19:15
il tourer ke monto io era quello di daboia ed è accorciato di 2 cm per lato per le braccia è solo una sensazione dopo un pò passa credimi io ne ho cambiati diversi di manubri ma il tourer per me è il migliore

ma facendo cosi non puoi caricarti sull'anteriore di conseguenza la moto in marcia la scarichi all'anteriore :cry:
grazie Mike,mi hai confortato.

fitzcarraldo
25/08/2009, 19:38
Ho provato a ruotare verso il basso il manubrio di serie. In pratica sino al punto massimo possibile senza far collidere le manopole con il serbatoio a fondo corsa nella sterzata.
Non male come impressione estetica (sembra più retrò) e l'effetto "chupa chups" degli specchi si riduce perche si abbassano di parecchio. In più vanno oltre le braccia consentendo una visibilità migliore.
In movimento mi sembra dare maggiore sicurezza nelle pieghe.
Contro: si perde in maneggevolezza a bassa velocità e soprattutto muovendo la moto da fermo.
Non fatelo se siete alti.......secondo me.

Non posso postare foto fino a settembre.....a questo punto devi ancora mettere la cartolina nei raggi..... e sei tornato a quando avevi dieci anni!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

gianz
25/08/2009, 19:41
grazie Mike,mi hai confortato.

io ho su quello della 883 r che è simile e mi trovo benissimo:biggrin3:

motomike78
25/08/2009, 21:51
....a questo punto devi ancora mettere la cartolina nei raggi..... e sei tornato a quando avevi dieci anni!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Frankie100
26/08/2009, 10:33
http://i29.tinypic.com/10i83v4.jpg

http://i25.tinypic.com/316u3j6.jpg

mi perdonerete la qualità delle foto...

Nighteagle
26/08/2009, 10:50
Come look non e' male... quasi quasi provo anch'io.

gianz
26/08/2009, 11:27
22654 adesso

22655
http://i29.tinypic.com/10i83v4.jpg prima

http://i25.tinypic.com/316u3j6.jpg

mi perdonerete la qualità delle foto...

è come ce l'avevo io adesso è così:biggrin3:

ezio
26/08/2009, 18:16
....a questo punto devi ancora mettere la cartolina nei raggi..... e sei tornato a quando avevi dieci anni!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

ti sbagli l'ho già messa !!!!!:w00t: