Visualizza Versione Completa : scarico TOR
scusate se apro l'ennesima discussione su questo argomento, ma non ho trovato le delucidazioni che cercavo usando il tasto cerca....:dry:
montando il suddetto terminale e rimappando con l'apposita mappa, si ha qualche incremento di prestazioni (anche minimo)?! non ci sono dei grafici che mettono a confronto il motore originale con quello con tor + mappa?!
poi, come rumore (anzi sound:biggrin3:) si è alivello di un aftermarket senza db killer?!
Il Parteno
25/08/2009, 15:40
Come sound dovresti avere un incremento notevole...come prestazioni se non erro rimangono invariate!!!
Come sound dovresti avere un incremento notevole...come prestazioni se non erro rimangono invariate!!!
notevole ma a livello di uno scarico aftermarket senza db killer o un pò meno?! perchè ho provato ad ascoltare dei video ma non si capisce bene....
per le prestazioni anchio sento da tutti che rimangono invariate, ma mi sembra strano che comunque un terminale aperto e diretto senza precamere con addirittura la mappa apposita possa andare come l'originale senza guadagnare nemmeno mezzo cv....:blink:
il rumore è molto simile ad un aftermaket senza db killer
per l'incremento con la mappa qualcosina c'è....
grafici comparativi non li ho mai visti
Il Parteno
25/08/2009, 17:17
Solo con lo scarico...la potenza della moto non aumenta!!!
Piccoli incrementi si hanno con quelli after market di note marche...ma il tutto è più una questione di sound che altro!!!
Inoltre con quelli after market potresti avere un'omologazione che con il tor non avresti!!!
firemaker
25/08/2009, 18:29
bhe l'incremento è pari a qualsiasi terminale "aperto" e cn la mappa apposita qualcosa si guadagna... tanto terminale da 1000000mm di uscita o la stessa sezione del tubo con cui entra nn cambia nulla....x avere un incremento decente va tolto il cata...oppure il completo
con la mappa apposita sembra guadagnare un pelo agli alti
Teo Mito
26/08/2009, 19:47
con la mappa apposita sembra guadagnare un pelo agli alti
Esatto,
anche a me sembra più cattiva agli alti regimi
Solo con lo scarico...la potenza della moto non aumenta!!!
Piccoli incrementi si hanno con quelli after market di note marche...ma il tutto è più una questione di sound che altro!!!
Inoltre con quelli after market potresti avere un'omologazione che con il tor non avresti!!!
si, infatti...
ma se si hanno piccoli incrementi con qualsiasi terminale, lo si avrà anche con il tor....
alla fine è comunque più diretto che l'originale e in più ha la mappa dedicata....:wink_:
mi ricordo che tempo fa vidi una comparativa dove provavano dei terminali al banco su una hornet e se coi db killer non guadagnava nulla, senza guadagnava anche 3cv e tutto questo senza nessuna mappa....quindi facendo 2+2 penso che il tor + mappa qualcosina dovrebbe dare....:wink_: anche lasciando il catalizzatore...
blackhound
28/08/2009, 09:13
il tor con la sua mappa va bene ( senza resta un pò magra) e ha un rombo da pelle d'oca, l'unico difetto è il peso
bQcrk5Dq5H8
io lo monto.. incrementi di prestazioni: niente di che.. non ti aspettare miracoli.. ma va un pelo meglio... se cambi anche filtro e rimappi la centralina sale da paura e migliora un pochino agli alti...(cosi come i consumi ;))
Il Parteno
28/08/2009, 20:28
Non è nient'altro che un terminale stappato...pronto a darti problemi al primo posto di blocco!!!
bQcrk5Dq5H8
io lo monto.. incrementi di prestazioni: niente di che.. non ti aspettare miracoli.. ma va un pelo meglio... se cambi anche filtro e rimappi la centralina sale da paura e migliora un pochino agli alti...(cosi come i consumi ;))
ok grazie 1000 delle dritte....e sopratutto del video...era proprio quello che cercavo....saltano subito all'occhio le differenze....:wink_:
per il parteno: non penso che dia più di tanto probemi il tor...soprattutto per la sua somiglianza con l'originale.....e se non tiri, resta a valori sonori accettabili....:wink_:
Il Parteno
01/09/2009, 08:23
Ok..se sei interessato nel mercatino ce ne sono diversi in vendita!!!