Visualizza Versione Completa : Vendo Suzuki DR-Z 400 SM 2007
Salve a tutti, come da titolo vendo DR-Z 400 SM ( motard ) marzo 2008 a 3800 euro.
Moto ovviamente perfetta sempre tenuta in garage: vendo per ritornare su qualche cosa di più touring.
Cell. 335 5814619
Scusate, ho sbagliato l'anno di immatricolazione: è marzo 2008, non 2007.
Porca miseria, ho fatto lo stesso errore dappertutto......
Dai che devo comperare un tiger....
La moto è valutata più di 4250 ( valutazione del 2007 ) e su tutti gli annunci l'ho messa a 4000!
Approfittate dello sconto forum!
Sono eventualmente interessato ad una permuta con conguaglio con un Tiger 1050 con borse e scarico, del 2007-2008, non più di 10-12ooo km.
Fatemi sapere!
bel mezzo, sportivo ma non esasperato....up per te
Già, và abbastanza, ma non tanto da mettere in crisi: tieni dietro un bel pò di tutati sul misto ;)
Bella, me ne sono appena liberato ma un po' mi manca, hai su qualche accessorio?
Specchietti un po' più carini, paramani, portapacchi, filino sui cerchi, mascherina ufo, fatto togliere il ricircolo gas di scarico in concessionario quando l'ho comperata ( con quel coso scoppietta e si scarbura ), portatarga enduro omologato piccolo, frecce carena anteriori e frecce piccole posteriori.
Nessun accessorio serio, la meccanica è completamente originale come lo scarico.
io avevo il leovince x3 ed era uno spettacolo come rumorino. l'unica pecca di quella moto è la misura della gomma, per il resto è spettacolare e consuma quanto uno scooter. mi prudono le mani.....
Ero tentato di buttare su un Akrapovich completo, ma poi ho pensato anche che son stufo di discutere con le forze dell'ordine ogni volta ed ho deciso di lasciare tutto originale.
Tanto, per quello che l'ho usata.....*sigh*
ferma tutto IO sto cercando un drz 400 pero con qualche anno in piu giusto per risparmiare un pochino...ne ho trovata una del '03 pochi km a 2400.
che ne dite?? vorrei imparare a fare un po di enduro/motard,ed eliminare lo scooter.
sono in crisi!!!
Guarda, opione personale, il DRZ è una gran bella motoretta: è l'unica delle motard immatricolabili ad avere interventi di manutenzione programmati in km e non in ore, quindi una meccanica non esasperata e quindi affidabile nel tempo.
La componentistica è ottima, anche se non racing come può essere quella della CRF e compagnia.
E' una motoretta che costa MOOOOOlto meno delle concorrenti, sia in acquisto che, soprattutto, in manutenzione.
Consuma niente, è molto sincera, e và discretamente per essere un 400 ( dicono 40 cv, mah...).
Le alternative? Moto da 9000 euro in su, con tagliandi programmati in ore di lavoro, meccaniche esasperate, che vanno come tuoni, ma che quando torni a casa da un giro è meglio che smonti per una serie di controlli di routine.
Il prezzo per un 2003 mi sembra un po' altino: cerca su moto.it, motousate.it, subito.it, secondamano.it , dovresti trovarne anche di meglio.
Buon divertimento!
ferma tutto IO sto cercando un drz 400 pero con qualche anno in piu giusto per risparmiare un pochino...ne ho trovata una del '03 pochi km a 2400.
che ne dite?? vorrei imparare a fare un po di enduro/motard,ed eliminare lo scooter.
sono in crisi!!!
scusami ma se non erro il drz 400 nel 2003 e solo enduro, il supermotard l'hanno fatto dal 2005 al 2007. se vuoi fare enduro/motard devi andare sulla valenti che ha doppia omologazione ma costa relativamente di più.
Valenti parte da una base RMZ 450...moto da cross decisamente più spinta e con interventi ogni Tot ore di lavoro....come KTM, Honda, Kawasaki ( motore Honda ).
Altra motina interessante sarebbe la Yamaha 450, ma non si trova vecchia a buon prezzo.
Quella che ho trovato io dice il 'tipo' che e' una Valenti e l ho trovata su subito.it
domani vado a vederla vedo se e di quanto scende e valuto ora e' da motard ma avendo la doppia omologazione vorrei provare a fare anche un Po di enduro.
Ogni consiglio o parere e' ben accetto.
Mai avuto moto da cross? Mai corso nell'enduro? Se la risposta è nò, pensaci: le moto che vanno hanno bisogno di manuntezioni anticipate frequenti se vuoi che non diano rogne.
Il che vuol dire un sacco di serate in garage a smontare, pulire ed ingrassare: se la cosa ti piace benissimo, se non ti piace o hai un bel portafogli per pagare qualcuno per farlo altrimenti lascia perdere.
Mai avuto enduro ma ho sempre smanettato nel box quindi....anzie' un divertimento!!
E allora, buon divertimento :)
moto vista e diciamo anche piaciuta anche se gomme e trasmissione sono ASSOLUTAMENTE da fare.
che piu passaggio e collaudo sullo scadere mi fanno riflettere.
che ne dite??
Ricordo che la moto di cui parla Ange non è la mia: non vorrei che tutto sto parlare creasse malintesi.
La mia moto è ancora in vendita, è una Suzuki Italia, non Valenti, ed è PERFETTA.
Ahahah giusto k@rim scusa se ho occupato la tua vendita con le mie divagazioni.
E' ancora in vendita se a qualcuno interessa.
ti interessa una permuta con Triumph Speed Triple 955i del 2001 con 33700 km accessoriata con scarico alto in carbonio Triumph e originale, molle anteriori Ohlins, piastra Rizoma e manubrio Tommaselli, specchi piccoli, copriradiatore e cupolino, sella monoposto e biposto e borsello da serbatoio. Bollo pagato fino a gennaio 2010.
Inoltre volevo specificare che catena-corona-pignone sono stati fatti da 3000km così come il tagliando generale e le gomme sono ancora in buono stato.
Fammi sapere
No, ti ringrazio, ho già avuto una Speed ( sulla quale ho lasciato il cuore ) ed ora vorrei provare un Tiger 1050.
Ciao a te: sì c'è ancora.
Ne avevo due identiche, la nera l'ho venduta e mi resta da vendere la gialla: 3800 euri.
Sempre 2008, con quanti km? mi manderesti qualche foto amian@inwind.it?
Tutta originale o qualcosa di aftermarket? come ti trovi col dr?
Specchietti un po' più carini, paramani, portapacchi, filino sui cerchi, mascherina ufo, fatto togliere il ricircolo gas di scarico in concessionario quando l'ho comperata ( con quel coso scoppietta e si scarbura ), portatarga enduro omologato piccolo, frecce carena anteriori e frecce piccole posteriori.
Nessun accessorio serio, la meccanica è completamente originale come lo scarico.
E' un marzo 2008 con 3200 km originali: avevo uno Speed 2003 modificato che qualcuno sul forum forse ricorda ( la prima Speed tourer con selle tipo Corbin fatte su misura e borse rigide laterali ) che ho venduto nel 2008 perchè mia moglie voleva guidare anche lei.
Detto e fatto: venduto lo Speed ( ahimè ) e comperato due suzukini per andare in giro.
La moglie ha deciso che non vuole più guidare e quindi son rimasto incastrato con una moto con cui non si viaggia.
Il DRZ è una gran motoretta secondo me: leggera come una bicicletta, ottima tenuta ( Dunlop RR ), ben frenata e con un motore adeguato.
In montagna è un cliente difficile per chiunque perchè ha delle velocità di entrata e percorrenza delle curve da videogioco, sempre senza correre rischi ( non molla mai, ma se anche dovesse scivolare l'anteriore, una bella piedata a terra e visto il peso ridicolo si rimette in linea ).
Dove paga pegno è sui percorsi autostradali e nella guida in due: scordati di fare viaggi in autostrada o di andarci in due: la sella dura e dritta tipo cross non aiuta come comfort e la ridotta velocità di crociera ( a 100km/h viaggi tranquillo, a 150 ci arrivi ma è troppo alta di giri ) non la rende una viaggiatrice.
Il motore è parco nei consumi ed economico nelle manutenzioni ( è sempre l'unico motard omologato con tagliandi in km e non in ore di utilizzo ) e comunque 40cv su 130kg sono abbastanza per divertirsi.
Dipende da quello che vuoi fare tu :)
Spero di essere stato esaustivo nella risposta: perdonami, ma per le foto ho un problema di linea. Mi hanno tolto l'adsl per problemi di copertura e per mandarti le foto ci impiegherei una settimana :(
Se la vuoi vedere io abito a Monteforte d'Alpone, vicino all'uscita di Soave!
Ciao!
non è che per caso ti avanza una coppia di cerchi completi da motard?
Ho la Valenti da enduro ed avendo la doppia omologazione con poco riuscirei praticamente ad avere 2 moto in garage ;)
Ciao Karim, sono moderatamente interessato, mi spiego meglio...
Io valuto la possibilità di un mezzo che mi consenta di fare sterrati facili non mulattiere... Guardavo gli enduro ma mi spaventa l'usura ecc. come hai ben accennato te.
Come la vedresti questa suzukina con 2 gomme tassellate intermedie ?
Ce la può fare ? Come è equipaggiata come forche e ammo ? Sai se si possano trovare con facilità degli ammo e forche alternativi sul mercato ? Come va ai bassi ? Come è la rapportatura delle marce, molto corte come ktm o no ?
E in ultimo... le ruote da 17 saranno un problema per quello che vorrei farne ?
Grazie e se vuoi mie opinioni su Tiger chiedimi pure perchè la ho avuta 2 anni (e secondo me la puoi trovare a prezzi interessanti...)
Diego
La rapportatura delle marce è media, nè corta nè lunga: troppo corta per asfalto veloce e forse un po' lunga per le mulattiere impegnative. Come forche ed ammortizzatori è messa benissimo: sono entrambi pluri regolabili in compressione e ritorno e di buona qualità ( credo siano showa ). Tiro ai bassi ne ha a sufficienza: calcola che quel motore è comunque l'evoluzione del 350 che ha corso nell'enduro per anni quando le concorrenti erano TE 350 Husky e TT 350 Yamaha.
Le ruote da 17 potrebbero essere un problema per l'enduro: non si trovano molte gomme alternative con misure da libretto al posteriore, quindi ti tocca andare su un intermedio da SM gara con misura fuori libretto ( e rischi del caso ) oppure ti tocca cambiare cerchi ( e rischi ancora di più per mancanza della doppia omologazione ).
Se vuoi fare solo sterrato credo che comunque le gomme originali non siano un grosso problema: ovvio che se pensi di arrivare di traverso sui curvoni veloci ed avere appoggio te lo puoi scordare.
Per il Tiger, ho visto che vanno giù forte ( ahimè per chi lo ha comperato nuovo ), un po' come gli Speed ( ne so qualcosa visto che alla fine ho svenduto la mia che era un gioiello ), ho capito che hanno la solita serie di problemi Triumph e quindi son già pronto a metterci le mani sopra per cambiare quello che non và.
Grazie del report Karim. Se puoi farmi sapere, anche via MP, i codici gomma
previsti dal libretto potrei provare a parlarne col mio gommista di fiducia. Con le gomme originali non ci penso proprio...
Comunque voglio chiarirti che sono parecchio indeciso e non vorrei illuderti di prenderla.
Secondo me sulla Tiger originale bisogna assolutamente cambiare le gomme originali le forche e il mono posteriore. A quei punti è fantastica. Confermo che si svaluta parecchio specie se non è di colore nero. :wink_:
Ciao
Anteriore 120/70 R 17 MC58H
Posteriore 140/70 R 17 MC66H
Il problema è sul posteriore: anteriori ce n'è diversi.
Ti dico subito che Suzuki non rilascia nulla osta per il 150 al posteriore nè per altre misure diverse :(
Per quanto riguarda i colori del Tiger, a me piace bianca: ulteriore risparmio!
Tanto poi mi tocca cambiare una marea di pezzi, pompa freno anteriore per prima!
Grazie Karim, la questione si complica...
Secondo me la Tiger frena bene di suo, cosa ti hanno detto ? La hai provata ?
Bianca è la seconda nelle vendite... non si svaluta tanto come negli altri colori (nero escluso) :cry:
Beh, l'impianto frenante è lo stesso della vecchia speed, a parte le pinze radiali.
Le problematiche di spugnosità della leva freno quando metti i freni all frusta ( io sul Tourini mi son ritrovato senza freno davanti ) son rimaste anche se in parte ridotte: la pompa freno è sottodimensionata considerato il problema delle vibrazioni del 3 ciclindri.
Benelli si era fatta fare una pompa apposta per la TNT e comunque non aveva propriamente risolto, ma solo ridotto: io sulla speed avevo messo una nissin tradizionale da 15 ( o 17, non ricordo ) ed andava un po' meglio.
Se comprassi il Tiger i freni non li proverei neanche: cambierei la pompa ancora prima di portarla a casa.
Urge vendere la moto!
A 3500 euro ve la portate via, ma subito subito!
Non meno, per cortesia, o le metto sù due borse e serbatoio maggiorato e vò via con lei. :dry:
lollon82
31/07/2010, 20:26
Ciao
che hai fatto l'hai venduta poi?
Sono clamorosamente interessato sennò :)
Orpo, mi spiace ma non c'è più :(