Visualizza Versione Completa : Gomme per Sprint st
Salve a tutti, sicuramente saranno stati fatti molteplici discussioni su questo argomento, ma vorrei un'opinione da chi, con la Sprint, ha già provato diversi tipi di gomme. Appena presa, montava le BT020, dopo quasi 2000 Km in uscita da una curva in accellerazione perdevo il posteriore, ho pensato fosse l'asfalto, ma non era così in quanto è riaccaduto. Da moto ed esperienze precedenti ho montato subito le M3....non c'è nulla da dire, gomme dalle prestazioni eccellenti, ma per chi come me usa la moto quotidianamente (solo per andare al lavoro sono circa 1500 Km al mese) poi viaggi e viaggetti vari con zavorra arriviamo ai 2500 Km al mese, risultato le M3 in due mesi sono finite. Il gommista mi ha proposto le Pirelli Angel, ma avendo letto vari topic non mi sembrano adatte, ero propenso per le Z6 interact.... ma in piega come vanno? Quì ho letto di Roadsmart ed Avon sono buone anche queste? Vorrei una gomma dalle prestazioni della M3 ma della durata di almeno 8000-9000 Km!!!!! Spero qualcuno mi possa aiutare in questa decisione. Per il momento grazie a tutti. :wink_:
Vorrei una gomma dalle prestazioni della M3 ma della durata di almeno 8000-9000 Km!!!!! Spero qualcuno mi possa aiutare in questa decisione. Per il momento grazie a tutti. :wink_:
io ho montato le roadsmart da circa 4000/4500 km.... comincio a trovarmici bene ora... ammetto però che in quel periodo stavo facendo anche un po di "prove" con la taratura del mono..... mai avute la M3 .....ma se cerchi (come me) una gomma che ti garantisca km allora devi stare un pochino più calmo con le pieghe... e le roadsmart vanno bene..... io però son tentato di provare le bt 021 quando finirò le mie.....
per esempio in questi due giorni, tutta la mattina sotto il sole, quando alle 13 mi prendo la Lady x tornarmene a casa me la sento al posteriore tutta strana.... comne se fosse con la gomma ipergonfia..... (io c'ho 1.800 m casa/lavoro) lasciata quelle tre orette all'ombra, quando la prendo per scendere al lavoro ...è tutto normale..... forse l'avrebbero fatto anche le bt 020..... però se non leggo in giro qualcosa di strano sulle 21 mi toglierò lo sfizio di provarle...
lampssss
reg156k1
25/08/2009, 22:43
mi piace usare la moto con andatura allegra soprattutto lungo le strade di montagna
sulle BT020 e sui 2 treni di BT016 ho riscontrato un'usara rapida dei fianchi dell'anteriore che porta la gomma ad avere un profilo a triangolo (sulle BT016 addirittura già ai 2500 km non si vede più il battistrada sui fianchi dell'anteriore)
la mia opinione è che il notevole peso della sprint st mal si sposa con le caratteristiche dei Bridgstone che invece funzionano molto bene su moto più leggere come la street ad esempio
con le michelin pilot road 2 ho fatto 9.000 km con usura regolare del profilo
per motivi opportunistici ho montato un treno di Michelin power 2ct (ero molto scettico) e sono rimasto veramente sorpreso in positivo: hanno un pelo più di tenuta dei BT016, si consumano in modo regolare e soprattutto riesco a fare 6-7.000 km
per questo motivo li ho rimontati di nuovo, al prossimo cambio sono comunque curioso di provare i nuovi qulifier II
L'Ostile Inglese
26/08/2009, 00:02
Io ho messo le Pirelli Diablo Rosso, volevo mettere le Corsa III ma il gommista mi ha detto che le Rosso sono più nuove come concezione. Ancora ci devo prendere grande confidenza ma promettono bene.
montate da subito (quelle di serie mi sono state ritirate dal gommista a 100 km). Ho chiesto al gommista una gomma che tenesse :ph34r:, che non cadesse(profilo non troppo appuntito) ma che fosse progressiva nella piega, con poco interesse per il kilometraggio (faccio pochi km all'anno e tutti in primavera estate).
Ancona-Bocca seriola-Ancona per provarle e per togliere un po' di cera :wink_:
La moto sembra un'altra. :w00t:
Danno molta fiducia e anche io che sono un superfermone ho fatto pieghette niente male:coool:
Sulla durata nin zo (ci ho fatto 800 km :biggrin3:)
Salve a tutti, sicuramente saranno stati fatti molteplici discussioni su questo argomento, ma vorrei un'opinione da chi, con la Sprint, ha già provato diversi tipi di gomme. Appena presa, montava le BT020, dopo quasi 2000 Km in uscita da una curva in accellerazione perdevo il posteriore, ho pensato fosse l'asfalto, ma non era così in quanto è riaccaduto. Da moto ed esperienze precedenti ho montato subito le M3....non c'è nulla da dire, gomme dalle prestazioni eccellenti, ma per chi come me usa la moto quotidianamente (solo per andare al lavoro sono circa 1500 Km al mese) poi viaggi e viaggetti vari con zavorra arriviamo ai 2500 Km al mese, risultato le M3 in due mesi sono finite. Il gommista mi ha proposto le Pirelli Angel, ma avendo letto vari topic non mi sembrano adatte, ero propenso per le Z6 interact.... ma in piega come vanno? Quì ho letto di Roadsmart ed Avon sono buone anche queste? Vorrei una gomma dalle prestazioni della M3 ma della durata di almeno 8000-9000 Km!!!!! Spero qualcuno mi possa aiutare in questa decisione. Per il momento grazie a tutti. :wink_:
io ho le z6 vecchie, sono a 8000 km e ce n'è ancora... e da nuove ho fatto anche due pistate:coool:
ho abvuto 800 km di diablo corsa, le ho smontate dopo la pistata perchè in autostarda si sono spiattellate subito
Vorrei una gomma dalle prestazioni della M3 ma della durata di almeno 8000-9000 Km!!!!! Spero qualcuno mi possa aiutare in questa decisione. Per il momento grazie a tutti. :wink_:
ciao
prestazioni e durata non vanno daccordo...
M3 e Dunlop D208RR o qualifier R sono tra le mie preferite, ma arrivo al massimo a 6000
meglio spendere per le gomme che trovarsi con una gomma "pessima"
simone pd
28/08/2009, 08:23
se vuoi prestazione ovviamente devi mettere gomme che non durano.
io ho provato a mettere gomme da pista tipo supercorsa o dunlop d209 usate in pista per pochi km così spendo 120 ogni coppia di gomme e ci faccio almeno 3000km in strada.
ovviamente se usi la moto in coppia le spiattelli facilmente e con la pioggia o col freddo non vanno d'accordo