Visualizza Versione Completa : chi ha visto REPORT del 25/08/09
Io ne ho visto solo uno scorcio, trattava del nucleare e di quello che al momento esiste in Italia.
Gli stoccaggi presenti, con i loro problemi, i loro costi.....
da brividi :sick::cry::cry::cry:
japkiller
26/08/2009, 08:33
Report??? Rai 3 no???? MMMMMMM....... :rolleyes:
l'ho visto l'anno scorso (quella che hai visto tu e' una replica) ... c'e' da stare tranquilli DC !!!!
wolf_orso
26/08/2009, 08:50
l'avevo visto a suo tempo..
ma del nucleare e dei sui rifiuti me ne sono occupato pure io, con un paio di inchieste che ho realizzato per la mia tv, dato che la maggior parte dei siti nucleari è in Piemonte:dry:
e ti posso assicurare che la faccenda è ben lungi dall'essere risolta, poi con tutta la smania che ha quella manica di simpaticoni al governo di fare centrali la cosa non può che rendermi entusiasta.... :dry:
si parlava della Sogim....delle perdite delle vasca dove sono stoccati i rifiuti....
Jap i pregiudizi non fanno mai bene....report è una delle trasmissioni giornalistiche che ancora può fregiarsi di tale titolo....
wolf_orso
26/08/2009, 08:56
sogin
è la società incaricata di gestire i siti di stoccaggio nonchè smantellare le centrali, nonchè smaltire le scorie...
in piemonte c'è Trino, Saluggia, Livorno Ferraris, Marengo... Saluggia è quella messa peggio, le vasche con le barre radioattive spesso e volentieri hanno dei cedimenti e sversano acqua contaminata nelle campagne circostanti, ogni tanto fanno dei lavori di consolidamento, il problema è che noi delle tv locali quando possiamo ce ne occupiamo, ma i media nazionali, soprattutto ora, censurano tutto :sick::cry:
per qualche anno, la sogin ha organizzato dei treni ricolmi di scorie nucleari che viaggiavano allegramente da Saluggia fino a Sellafield, in Gran Bretagna, perchè laggiù c'è un enorme sito di stoccaggio, i treni viaggiavano tranquillamente per le campagne di mezza europa, visto quel che è successo a Viareggio, immaginatevi un po....
Io ne ho visto solo uno scorcio, trattava del nucleare e di quello che al momento esiste in Italia.
no, non vidi
ma immagino... o meglio, non voglio manco immaginare :cry:
Lo scrofo
26/08/2009, 09:16
Report fa venirei il nervoso... Perche' ti fa rendere conto di cose inverosimili...
Nel futuro abbiamo davanti a noi nuove centrali, il popolo si e' opposto al nucleare, e Scajola alla faccia di tutti l'ha riproposto. Perche' ce n'e' bisogno......
Stiamo distruggendo l'Italia.
winter1969
26/08/2009, 09:17
Avere i paraocchi è sempre sbagliato
Lo scrofo
26/08/2009, 09:22
quoto
sogin
è la società incaricata di gestire i siti di stoccaggio nonchè smantellare le centrali, nonchè smaltire le scorie...
in piemonte c'è Trino, Saluggia, Livorno Ferraris, Marengo... Saluggia è quella messa peggio, le vasche con le barre radioattive spesso e volentieri hanno dei cedimenti e sversano acqua contaminata nelle campagne circostanti, ogni tanto fanno dei lavori di consolidamento, il problema è che noi delle tv locali quando possiamo ce ne occupiamo, ma i media nazionali, soprattutto ora, censurano tutto :sick::cry:
per qualche anno, la sogin ha organizzato dei treni ricolmi di scorie nucleari che viaggiavano allegramente da Saluggia fino a Sellafield, in Gran Bretagna, perchè laggiù c'è un enorme sito di stoccaggio, i treni viaggiavano tranquillamente per le campagne di mezza europa, visto quel che è successo a Viareggio, immaginatevi un po....
la parte che ho visto inquietante oltre alle fuori uscite di acqua contaminata nella falda aquifera.....
è che ci han messo 4 anni svuotare la vasca per bonificarla e spostare il materiale...in caso di emergenza davvero critica?
se i tempi sono questi (detti dalla ditta stessa) siamo nella merda.....
W il nucleare!!! ancora siamo nei casini per le scorie prodotte anni fa.....che non sappiamo gestire....e che fanno già un sacco di danni....senza contare i costi......davvero spropositati.
wolf_orso
26/08/2009, 09:45
la parte che ho visto inquietante oltre alle fuori uscite di acqua contaminata nella falda aquifera.....
è che ci han messo 4 anni svuotare la vasca per bonificarla e spostare il materiale...in caso di emergenza davvero critica?
se i tempi sono questi (detti dalla ditta stessa) siamo nella merda.....
W il nucleare!!! ancora siamo nei casini per le scorie prodotte anni fa.....che non sappiamo gestire....e che fanno già un sacco di danni....senza contare i costi......davvero spropositati.
esatto ... Scajola probabilmente non ha mai fatto un giro dalle parti di Saluggia... :dry:
quel che è peggio è che tutto passa in silenzio....le falde acquifere contaminate da acque radiottive, bidono stoccati e lasciati in semi abbandono....
tempi di intervento lentissimi.
costi spropositati.
Ma il futuro il nucleare.....dire che sia così è una menzogna senza fine.
giulianaspeed
26/08/2009, 09:49
visto visto....direi vomitevole quello che accade....
freerider3957
26/08/2009, 10:01
Sarà anche RAI 3 (comunisti!!!!), ma fare finta che i problemi non esistano, solo perché gli ideologi della parte politica di riferimento personale ti dice che va tutto bene madama la marchesa, non protegge dalle mazzate.
La vera informazione non guarda in faccia nessuno, quando c'é una notizia di interesse pubblico, la da e basta
Rai.TV - Report 2008-09 - L'Inganno (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-17f2ebfb-98a5-428f-8df2-d1634b60decc.html?p=0)
La Gabanelli e il suo staff meritano l'ammirazione di tutti, di destra o di sinistra che siano.
Sarà anche RAI 3 (comunisti!!!!), ma fare finta che i problemi non esistano, solo perché gli ideologi della parte politica di riferimento personale ti dice che va tutto bene madama la marchesa, non protegge dalle mazzate.
La vera informazione non guarda in faccia nessuno, quando c'é una notizia di interesse pubblico, la da e basta
Rai.TV - Report 2008-09 - L'Inganno (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-17f2ebfb-98a5-428f-8df2-d1634b60decc.html?p=0)
La Gabanelli e il suo staff meritano l'ammirazione di tutti, di destra o di sinistra che siano.
Q8 pienamente
guardatevi il documentario
wolf_orso
26/08/2009, 11:36
appunto...
se c'è qualcosa che non va, o perlomeno se c'è qualcuno che ti dice che "forse" :rolleyes: c'è qualche problema, che sia di destra, sinistra, alto o basso, forse, ripeto, forse, varrebbe la pena prenderlo in considerazione, o no?
o vogliamo solo e continuamente farci dire e ripetere che va tutto bene :rolleyes:
valterone
26/08/2009, 11:38
:rolleyes: E' stata (Trino..) in funzione solo 13 anni e per 9 invece è stata ferma per manutenzioni, :blink::blink::blink: ( cioè...il 40% del tempo è costata invece che far guadagnare....:ph34r::ph34r:) le quali hanno prodotto 2800 fusti di materiale radioattivo che A TUTT'OGGI non sappiamo dove capzo mettere......:ph34r::ph34r::ph34r:
Proporrei il giardino della villa di Scajola......:rolleyes:
EIKONTRIPLE
26/08/2009, 11:40
report? ovviamente , sempre fatto molto bene.
Antriple
26/08/2009, 11:57
Visto, sono rimasto sconcertato, e secondo me conoscendoli, parte dei rifiuti è già stata stoccata sotto la casa di molti di noi
freerider3957
26/08/2009, 12:30
Visto, sono rimasto sconcertato, e secondo me conoscendoli, parte dei rifiuti è già stata stoccata sotto la casa di molti di noi
Se cominci a vedere gli animali domestici o i tuoi figli che sono fosforescenti.....
roberto70
26/08/2009, 12:32
se siam arrivati al 2009 senza nucleare...vuol, dire che possiamo continuare, voglion solo distribuire miliardi di euro alle imprese che dovranno costruire centrali, che rimarranno in costruzione per decenni e non entreranno mai in funzione!
Ricordatevi che siamo in Italia! :wink_:
e poi un referendum fu già fatto! ne dobbiam fare un altro????
già non si sa come smaltire le scorie prodotte, che stanno inquinando l'ambiente....
e costano milioni di euro l'anno.....
valterone
26/08/2009, 12:52
già non si sa come smaltire le scorie prodotte, che stanno inquinando l'ambiente....
e costano milioni di euro l'anno.....
:rolleyes: Ancora non capisco come fior fiore di esperti ( gente imparata, eh...:rolleyes:) non riescano a giungere al punto che con gli stessi milioni di euro si può benissimo pagare la cazzo di bolletta energetica, con la differenza di non dover avere a che fare con vitelli a tre teste o polli con quattro ali o due culi, per non parlar degli umani.....
SadShape
26/08/2009, 12:55
Abbiate fede... i nostri amati politici prendono decisioni solo ed esclusivamente per il nostro bene!!!:sick::sick::sick:
Uelanino
26/08/2009, 13:00
Purtroppo stiamo realmente tornando al nucleare... te lo dico perchè lavoro nel settore
wolf_orso
26/08/2009, 13:00
Abbiate fede... i nostri amati politici prendono decisioni solo ed esclusivamente per il nostro bene!!!:sick::sick::sick:
... appunto vorrei ricordare il bene che fa il ministro Scajola.... lo stesso ministro che tolse la scorta a Marco Biagi definendolo un rompi scatole (per usare un eufemismo).... e sappiamo tutti la fine che ha fatto Marco Biagi
SadShape
26/08/2009, 13:04
IO dico solo che finchè il nostro governo/opposizione comandano il peggio non avrà mai fine.
Ci vuole qualcosa di nuovo, di coerente e incorruttibile e forse si inizia a cambiare!
roberto70
26/08/2009, 15:11
IO dico solo che finchè il nostro governo/opposizione comandano il peggio non avrà mai fine.
Ci vuole qualcosa di nuovo, di coerente e incorruttibile e forse si inizia a cambiare!
giusto! io propongo mazinga Z:rolleyes:
wolf_orso
26/08/2009, 15:49
giusto! io propongo mazinga Z:rolleyes:
mi accontenterei Gianni & Pinotto se avessero qualche possibilità :blink::dry::rolleyes: :tongue::laugh2:
vista all'epoca....ieri sapevo che c'era la replica ma dato l'orario (secondo me dovrebbero trasmetterle all'ora di cena :dry:) e la mia alzataccia ho desistito dal rivederla :rolleyes:
che dire......siamo nella merda..........radioattiva:ph34r:
vista all'epoca....ieri sapevo che c'era la replica ma dato l'orario (secondo me dovrebbero trasmetterle all'ora di cena :dry:) e la mia alzataccia ho desistito dal rivederla :rolleyes:
che dire......siamo nella merda..........radioattiva:ph34r:
se vuoi vederlo in streaming
se lo passano in fascia dove la gente lo vede....addio nucleare.... heeheh
votalele
26/08/2009, 16:52
La Gabanelli ha i controcoglioni, destra o sinistra che sia, ma se posso dire la mia , io sono favorevole al nucleare, in astratto, e questo per tre ottimi motivi:
non produce gas serra, è relativamente conveniente, e sopratutto ci libera dalla dipendenza dei combustibili fossili.
Piccolo problema: le scorie.
certo ci sono un sacco di sistemi per stoccarle: miniere di sale. Seppellirle nei mari profondi.
Spararle sul sole.
Soluzioni con un difetto non trascurabile: costano una pazzia!!!
E quindi??
Beh come detto sono favorevole al nucleare in linea teorica, ma in pratica credo che sia meglio concentrarsi su altre fonti energiche.
vabbè allora sei contrario :laugh2:
roberto70
26/08/2009, 16:59
ragazzi non si farà mai perchè nessun sindaco di nessun paese avrà mai il coraggio di andare in piazza a dire ai suoi cittadini che nel suo territorio gli costruiranno una bellissima, modernissima e sicurissima centrale nucleare! Non siam capaci di convincere la gente ad accettare degli inceneritori per la spazzatura che ci sta sommergendo....figuriamoci una centrale...nucleare!
si parla di aria fritta!!!!!!!!!!!
La Gabanelli ha i controcoglioni, destra o sinistra che sia, ma se posso dire la mia , io sono favorevole al nucleare, in astratto, e questo per tre ottimi motivi:
non produce gas serra, è relativamente conveniente, e sopratutto ci libera dalla dipendenza dei combustibili fossili.
Piccolo problema: le scorie.
certo ci sono un sacco di sistemi per stoccarle: miniere di sale. Seppellirle nei mari profondi.
Spararle sul sole.
Soluzioni con un difetto non trascurabile: costano una pazzia!!!
E quindi??
Beh come detto sono favorevole al nucleare in linea teorica, ma in pratica credo che sia meglio concentrarsi su altre fonti energiche.
falso!!! il prezzo della materia prima sale alle stelle, un certo Rubbia premio nobel l'ha più volte confermato, mandando a monte il vantaggio tra produzione costi, senza contare i tempi medi di costruzione, nonchè i costi di manuntenzione.
Le scorie non si sa realmente come smaltirle.....
il nucleare non è il futuro.
Fooldancer
26/08/2009, 17:52
Fondamentalmente non a favore, ma semplicemente perche' in Italia una sostanza cosi' pericolosa non puo' essere trattata. Se non fossimo in Italia forse avrei piu' fiducia.
I nostri vicini francesi, la utilizzano da anni e non mi e' mai parso di udire di problemi (se non quel piccolo incidente di qualche mese fa).
Si sono creati un'area dedicata solo e unicamente allo stoccaggio e hanno centrali di ultima generazione (mentre noi qui si pensa di realizzare ancora quella di 3 su 5 generazioni).
Ovviamente non puo' essere il futuro.
Sarebbe giusto sfruttarla se gia' "la macchina" fosse in movimento: ma stando cosi' le cose forse avrei investito quei soldi per la ricerca e lo sviluppo di fonti energetiche alternative.