Visualizza Versione Completa : Tenditore Catena trasmissione 2ndaria
A proposito di tenditori, per regolare la catena qualcuno ha messo su questo?
A me interessa parecchio, perdo sempre troppo tempo a farlo con i pattini originali
Che ne pensate? E sapete un negozio online dove trovarlo? Io non lo trovo...
LighTech (http://www.lightech.it/scheda.asp?cod=TET675)
a mio parere costa veramente un botto e non e` che cambia molto il meccanismo
a mio parere costa veramente un botto e non e` che cambia molto il meccanismo
credo sarà sui 150 euro, ma non lo so di preciso.
A quanto ne so, poi basta svitare il dado da 27 del mozzo e fare dei clic con la vite di registro di questo tendicatena. Anche il centraggio ruota è assicurato essendo le tacche molte e molto "fini"
boh l'idea mi piaceva e mi pareva fosse davvero utile, ma ripeto volevo sapere le vostre opinioni, per cui grazie!
Veamente troppo caro, bisognerebbe chiedere al Vezza se e' in grado di realizzarlo a prezzi piu' contenuti.
costa troppo, sebbene di sicuro la regolazione sia + facile/veloce...
ma perdere 10 min per tirare la catena ogni 2-3 settimane non vale la spesa secondo me...
Teo Mito
26/08/2009, 10:17
A proposito di tenditori, per regolare la catena qualcuno ha messo su questo?
A me interessa parecchio, perdo sempre troppo tempo a farlo con i pattini originali
Che ne pensate? E sapete un negozio online dove trovarlo? Io non lo trovo...
LighTech (http://www.lightech.it/scheda.asp?cod=TET675)
Molto bello,
da wheel-up a giussano costa meno di 130€
Molto bello,
da wheel-up a giussano costa meno di 130€
buono a sapersi! In caso ci andiamo insieme :coool:
ma prima chiedere al buon vecchio Vezza!!!!!!!
Teo Mito
26/08/2009, 11:00
buono a sapersi! In caso ci andiamo insieme :coool:
ma prima chiedere al buon vecchio Vezza!!!!!!!
Quando torna dalle ferie lo tartassiamo :wink_:
Quando torna dalle ferie lo tartassiamo :wink_:
:dry::dry::dry::biggrin3:
allora, per farlo si riesce, problemi non ce ne sono...per il prezzo sinceramente non saprei perchè fin che non progetto e non ho un minimo di richiesta darvi un 'indicazione mi riesce davvero difficile...
Nel senso che se siete interessati in 4 può costarmi 100€ gia in 10 può costare 70€...
Quindi...la mia domanda è...che livello di richiesta c'è per questo componente???
in quanti sareste interessati, indicativamente risprmiando una 50ina di€
anzichè 150€ stare sui 100€ la richiesta è maggiore...???
:dry::dry::dry::biggrin3:
allora, per farlo si riesce, problemi non ce ne sono...per il prezzo sinceramente non saprei perchè fin che non progetto e non ho un minimo di richiesta darvi un 'indicazione mi riesce davvero difficile...
Nel senso che se siete interessati in 4 può costarmi 100€ gia in 10 può costare 70€...
Quindi...la mia domanda è...che livello di richiesta c'è per questo componente???
in quanti sareste interessati, indicativamente risprmiando una 50ina di€
anzichè 150€ stare sui 100€ la richiesta è maggiore...???
Io sarei interessato, ma solo se venissero a costare sotto i 100 euro...:rolleyes:
io pure sarei interessato, ma solo se li fai anche rossi e con le tacchette di riferimento color oro.... la vitina di registro è possibile averla nera e zigrinata....?????!?!?!
:tongue:
ciao bello....:D
io pure sarei interessato, ma solo se li fai anche rossi e con le tacchette di riferimento color oro.... la vitina di registro è possibile averla nera e zigrinata....?????!?!?!
:tongue:
ciao bello....:D
ok rossi, ok vitina di registro nera zigrinata...le tacchette color oro posso fartele in fronte o le vuoi sul pezzo...non ho capito scusami:biggrin3:
Io sarei interessato, ma solo se venissero a costare sotto i 100 euro...:rolleyes:
direi che si possa fare, ma stando su una produzione di almeno 10 coppie...
a giusto, qui si parla di coppie vero???
esiste un destro e sinistro o sono uguali??? a me sembrano uguali...questo incide parecchio sul prezzo
Teo Mito
26/08/2009, 19:54
Idem :laugh2:
ok rossi, ok vitina di registro nera zigrinata...le tacchette color oro posso fartele in fronte o le vuoi sul pezzo...non ho capito scusami:biggrin3:
in fronte le voglio....!!!! ma che domande fai..?!?!? :blink:
in modo che quando c'è da regolar la catena appoggio la testa al forcellone appena sopra al perno ruota e faccio la misura precisa....:senzaundente:
in fronte le voglio....!!!! ma che domande fai..?!?!? :blink:
in modo che quando c'è da regolar la catena appoggio la testa al forcellone appena sopra al perno ruota e faccio la misura precisa....:senzaundente:
tutta testa sto ragazzo...!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io dai 100 in giù ci sono, ovviamente per la coppia :-)
io sulla z avevo quelli della Gilles & tooling
secondo me moooolto piu belli di quelli lightech
sono un po piu comodi, ma non giustificano la spesa. io li presi solo per una questione estetica :rolleyes::biggrin3:
http://img340.imageshack.us/img340/9140/immagine004.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/immagine004.jpg/)
http://img402.imageshack.us/img402/9785/immagine002r.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/immagine002r.jpg/)
mi pare costino 170€:cry:
http://www.gillestooling.com/produkt_dateien/presentation_engl/KTS_675LC_presentation_engl.pdf
firemaker
30/08/2009, 09:26
belli...x la comodità...ci metto 5 minuti ora cn quelli di serie...quindi se li dovessi comprare sarebbe solo estetica ma 170€...
ripeto, per 100 euro mi sembrano giustificati considerando un po' di comodità in più e l'impatto estetico
ripeto, per 100 euro mi sembrano giustificati considerando un po' di comodità in più e l'impatto estetico
conosci qualcuni che li abbia e che me li possa prestare, o anche noleggiare?
li ho appena trovati a legnano in super-offerta, presi a 130 :-)
cosi almeno ne abbiamo un paio su cui basarci
li ho appena trovati a legnano in super-offerta, presi a 130 :-)
cosi almeno ne abbiamo un paio su cui basarci
...
Il Parteno
02/09/2009, 19:37
Direi quindi che il problema è risolto...uff sarà come al solito un bel componente che mi piacerebbe prendere...ma a cui per questioni economiche dovrò rinunciare!!!
Vezza...vediamo comunque cosa riesci a fare...stupiscici!!!
Direi quindi che il problema è risolto...uff sarà come al solito un bel componente che mi piacerebbe prendere...ma a cui per questioni economiche dovrò rinunciare!!!
Vezza...vediamo comunque cosa riesci a fare...stupiscici!!!
io Volentieri, ma non avendo la moto su cui fare i TEST mi serve il componente per la rilevazione delle misure...
Il Parteno
03/09/2009, 10:02
Potresti sempre usare la mia moto...se non fosse per l'enorme distanza:wacko:
Potresti sempre usare la mia moto...se non fosse per l'enorme distanza:wacko:
avere il componente in mano sarebbe la soluzione migliore
Il Parteno
03/09/2009, 10:15
Immagino...:wink_:
Novita'?
Fin che nessuno ha modo di cedermi i suddetti tendicatena io non ho modo di realizzarne degli altri...
Se qualcuno volesse inviarmeli sarò più che felice di realizzarne per voi...
e magari con una discreta richiesta posso anche pagare il "noleggio" del pezzo che mi viene inviato
Fin che nessuno ha modo di cedermi i suddetti tendicatena io non ho modo di realizzarne degli altri...
Se qualcuno volesse inviarmeli sarò più che felice di realizzarne per voi...
e magari con una discreta richiesta posso anche pagare il "noleggio" del pezzo che mi viene inviato
appena mi arrivano ti faccio sapere. Se mi arrivano che la moto è ancora del concessionario li faccio montare subito, se la moto è già a casa te li posso prestare
appena mi arrivano ti faccio sapere. Se mi arrivano che la moto è ancora del concessionario li faccio montare subito, se la moto è già a casa te li posso prestare
Massi, guarda che non hai alcun vincolo, fai ciò che ti senti e se hai voglia e possibilità vedremo, altrmenti un'altra soluzione la si trova...:wink_:
pezzi arrivati e "per sicurezza" fatti montare dal concessionario.
decisione sbagliatissima.
si vede che non li avevano mai visti, e hanno serrato i dadi con sfera che fanno fare i click alla vite senza fine, notare che sulle istruzioni era scritto in grassetto di NON TOCCARE i grani.
Risultati entrambi i grani con sfera spezzati dentro.
pazzesco
firemaker
11/09/2009, 09:10
pezzi arrivati e "per sicurezza" fatti montare dal concessionario.
decisione sbagliatissima.
si vede che non li avevano mai visti, e hanno serrato i dadi con sfera che fanno fare i click alla vite senza fine, notare che sulle istruzioni era scritto in grassetto di NON TOCCARE i grani.
Risultati entrambi i grani con sfera spezzati dentro.
pazzesco
ma ... ma porc..............ma io nn sò l'incompetenza totale.................
ma ... ma porc..............ma io nn sò l'incompetenza totale.................
esatto... e quello che mi fa incazzare è che volevo montarmelo io tranquillo, ma poi avevo la moto già là e mi son detto, beh già mi deve levare la ruota dietro per altre cose, glieli porto e fa in un attimo...
che nervi.
ora spero che il danno sia almeno limitato ai grani... non vorrei che tirandoli abbia rovinato qualcos'altro del meccanismo di regolazione a click...
E soprattutto trovare sti grani con sfera in giro...
Il consessionario ha detto che provvede a risolvermi la cosa, ma non so tempistica e modo....
firemaker
11/09/2009, 09:38
esatto... e quello che mi fa incazzare è che volevo montarmelo io tranquillo, ma poi avevo la moto già là e mi son detto, beh già mi deve levare la ruota dietro per altre cose, glieli porto e fa in un attimo...
che nervi.
ora spero che il danno sia almeno limitato ai grani... non vorrei che tirandoli abbia rovinato qualcos'altro del meccanismo di regolazione a click...
E soprattutto trovare sti grani con sfera in giro...
Il consessionario ha detto che provvede a risolvermi la cosa, ma non so tempistica e modo....
ma il concessionario è demente....io non sò...uno porta la moto a gente che dovrebbe essere perlomeno esperta e competente e nn riescono neppure a montare un tendicatena.........................:ph34r:
ma il concessionario è demente....io non sò...uno porta la moto a gente che dovrebbe essere perlomeno esperta e competente e nn riescono neppure a montare un tendicatena.........................:ph34r:
quello che mi fa incazzare è: OK non hai mai visto un tendicatena racing cosi, succede, ma cazzo leggi il foglio delle istruzioni no???
Appena aperta la confezione io ho visto il foglietto con la scritta in grassetto sottolineata di non toccare i grani!!
te ne regalo 2 io di grani, M6X15 bruniti:wink_:
Te li regalo solo se ti fai dare almeno 15€ dal concessionario...digli che li hai pagati cosi
te ne regalo 2 io di grani, M6X15 bruniti:wink_:
Te li regalo solo se ti fai dare almeno 15€ dal concessionario...digli che li hai pagati cosi
SEI UN MITO!!!
ma quelli a sfera?
cosi??
http://www.gnuttibortolo.com/jsp/imageprod/42456_a.jpg
forse questi...???
ah mi spiace non li ho:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img225.imageshack.us/img225/5820/cimg8685.jpg (http://img225.imageshack.us/i/cimg8685.jpg/)
stupendo!!!
sei un mito dimmi cosa ti devo!
mi tira il culo farti pagare 1,20€ per la spedizione, quindi a me niente, però ti fai dare 15€ dal meccanico...se non glieli chiedi me ne dovrai 45 di €
mi tira il culo farti pagare 1,20€ per la spedizione, quindi a me niente, però ti fai dare 15€ dal meccanico...se non glieli chiedi me ne dovrai 45 di €
gliene chiedo pure 20 te lo giuro!
Teo Mito
11/09/2009, 12:05
Nominiamo il Vezza "Terrore-dei-meccanici-incompetenti"