PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio da Speed 1050 a Daytona 675 BIS

Lucav
26/08/2009, 09:59
qualcuno di voi l'ha fatto?!?! ne vale la pena?!?!

io ho sempre avuto moto super sportive e da 2 anni mi sono "convertito" alla naked (speed 1050 ), anche se quando vedo al Daytona mi affascina sempre molto

Uso la moto spesso sui passi appenninici ma anche per andare al mare la domenica e quasi mai in città, poi per mia fortuna ho una mororsa che non ha alcun problema di adattamento.

Ho avuto la fortuna di provare la Daytona una volta ad un evento organizzato da Triumph Verona a Mantova e devo dire che mi è piaciuta molto, volevo sapere se qualcuno ha fatto il passaggio da Speed 1050 a Daytona 675 e se ne era valsa la pena o se le differenze (soprattutto di motore) sono così evidenti.

Immagino che la speed abbia una coppia superiore e che il Day abbia invece un motore con più "allungo" ma questa cosa è migliorativa o peggiorativa per ciò che ne faccio io secondo voi?!?!?

Grazie

riapro nella speranza di non naufragare nel OT

bastamoto
26/08/2009, 10:00
no comment

Lucav
26/08/2009, 10:01
piccolissimo OT: complimenti per il casco....lo fanno anche da uomo?!?

fine OT, attendo testimonianze SERIE grazie

bastamoto
26/08/2009, 10:02
posta le mie foto e ti rispondero' seriamente

michele0105
26/08/2009, 10:31
Dalle esigenze e dall'uso della moto che hai descritto secondo me è meglio la speed!

Lucav
26/08/2009, 10:36
se solo si potesse avere una moto con la ciclistica del Daytona e il motore della speed....

Teo Mito
26/08/2009, 10:36
Chiedi a qualche amico di fartela provare,
o meglio ancora vai da un concessionario a chiedere il test-drive

bastamoto
26/08/2009, 10:41
se ti e' piaciuto il motore della street e avevi gia' una stradale , compra il Daytona

Lucav
26/08/2009, 10:50
la Day ho avuto già modo di provarla e mi è piaciuta molto!! l'ho solo trovata un po "lenta" nei cambi di direzione ma forse è una sensazione dovuta all'altezza da terra della seduta....

bastamoto
26/08/2009, 10:51
la Day ho avuto già modo di provarla e mi è piaciuta molto!! l'ho solo trovata un po "lenta" nei cambi di direzione ma forse è una sensazione dovuta all'altezza da terra della seduta....

gran moto

Segy
26/08/2009, 10:52
se solo si potesse avere una moto con la ciclistica del Daytona e il motore della speed....

ecco hai detto tutto, io da poco mi sono preso anche una gixxer 600, appositamente per avere una moto leggera e con ciclistica. La uso per i passi e devo dire che mi diverto molto di più.
La coppia la risolvi tenendo il motore della carenata più stressato (certo lo sarai pure tu), ma se uno vuol divertirsi, un pò deve soffrire.
Te ne dico tre:
- Con una supersport ti diverti di più.
- Una moto leggera, con un ottimo assetto e anche con soli 90cv svernicia tranquillamente un 1000 con 180cv (a parità di manico e ammesso che la strada non sia tutta dritta).

La daytona poi.... è una fucilata di moto, io non l' ho presa solo perchè troppo sportiveggiante, da usare, a mio avviso, prettamente in pista.

lorisss83
26/08/2009, 13:26
io aspetterei un paio di mesi...si sà mai ke triumph decidesse di fare questa attesissima daytona 1000

Lucav
26/08/2009, 13:36
io aspetterei un paio di mesi...si sà mai ke triumph decidesse di fare questa attesissima daytona 1000

campa cavallo....

bastamoto
26/08/2009, 13:40

io aspetto il Tuono V4

Lucav
26/08/2009, 13:50
io aspetto il Tuono V4

ho provato l'RSV 1000 finalmente la settimana scorsa :w00t::w00t: adesso vorrei provare l'RC8 :rolleyes:

bastamoto
26/08/2009, 13:51
ho provato l'RSV 1000 finalmente la settimana scorsa :w00t::w00t: adesso vorrei provare l'RC8 :rolleyes:

Vieni a trovarmi....te la faccio provare

Lucav
26/08/2009, 13:52
quanto mi darà Dal bello della mia?!?! alla KTM a Ferrara mi danno 7.500!!!!

bastamoto
26/08/2009, 13:54
quanto mi darà Dal bello della mia?!?! alla KTM a Ferrara mi danno 7.500!!!!

RC8 aziendale ...........:wink_:

Lucav
26/08/2009, 13:55
anche qua ce l'hanno aziendale 1300 km...

bastamoto
26/08/2009, 13:58
anche qua ce l'hanno aziendale 1300 km...

AMORE VIENI A TROVARMI

Lucav
26/08/2009, 13:59
quando?

bastamoto
26/08/2009, 14:26
quando vuoi

Lucav
26/08/2009, 14:33
ha anche altri Daytona aziendali o aveva solo quello bianco?!?!

crisgas
26/08/2009, 17:24
se ti piacciono le carenate supersportive la daytona non delude in pista poi è una iena affamata come sui passi, di motore non penso rimpiangerai la speed come cavalli siamo li ma come peso moooooooolto meno e una ciclistica piu agile......non pretendere comodita o polivalenza la daytona non sa cosa vogliano dire anche se ti diro io sulla day non mi sento poi cosi scomodo come si dice....

Lucav
26/08/2009, 17:27
io prima avevo una 636 ultimo modello, quella con lo scarico sotto sella per capirci, ma l'ho venduta per cercare una moto con un motore meno "lungo" e un po piu di scatto ai bassi...non per la scomodità che non mi crea alcun problema

mi sembra che la day abbia un motore più "simile" alla speed che a una super spor jap o sbaglio?!?

crisgas
26/08/2009, 17:37
io prima avevo una 636 ultimo modello, quella con lo scarico sotto sella per capirci, ma l'ho venduta per cercare una moto con un motore meno "lungo" e un po piu di scatto ai bassi...non per la scomodità che non mi crea alcun problema

mi sembra che la day abbia un motore più "simile" alla speed che a una super spor jap o sbaglio?!?

no non sbagli:wink_: per me la daytona non ti fa assolutamente rimpiangere il tiro in basso magari non sara proprio come la speed ma poco ci manca e in piu hai piu allungo....a castelletto mi sono scambiato la moto con un amico con rsv factory be non voleva piu scendere dalla daytona e in basso ha detto che va molto bene.... per dirlo uno abbituato al bicilindrico.....

Lucav
27/08/2009, 08:06
no non sbagli:wink_: per me la daytona non ti fa assolutamente rimpiangere il tiro in basso magari non sara proprio come la speed ma poco ci manca e in piu hai piu allungo....a castelletto mi sono scambiato la moto con un amico con rsv factory be non voleva piu scendere dalla daytona e in basso ha detto che va molto bene.... per dirlo uno abbituato al bicilindrico.....

:cry::cry::cry::cry: ho provato l'RSV 1000 la settimana scorsa e pur essendo un bicilindrico ai bassi fa cacare :cry::cry::cry:, non me lo spiego neanche io perchè....cmq è molto incerta, ha dei vuoti, sembra quasi che si spenga....basta tenerla un po viva però che va come una freccia :coool::coool: senza contare che secondo me quando imposta e tiene la curva si va come su un binario!!! è mooooooooolto stabile e precisa (almeno rispetto alla mia speed :laugh2:)

bastamoto
27/08/2009, 08:34
ha anche altri Daytona aziendali o aveva solo quello bianco?!?!

ne ha una rossa , modello 2009 , ma non e' a Conegliano

:cry::cry::cry::cry: ho provato l'RSV 1000 la settimana scorsa e pur essendo un bicilindrico ai bassi fa cacare :cry::cry::cry:, non me lo spiego neanche io perchè....cmq è molto incerta, ha dei vuoti, sembra quasi che si spenga....basta tenerla un po viva però che va come una freccia :coool::coool: senza contare che secondo me quando imposta e tiene la curva si va come su un binario!!! è mooooooooolto stabile e precisa (almeno rispetto alla mia speed :laugh2:)

probabilmente l'RSV non era mappata benon

Lucav
27/08/2009, 08:39
ne ha una rossa , modello 2009 , ma non e' a Conegliano

probabilmente l'RSV non era mappata benon

informati per la Daytona....:wub::wub::wub::wub:

l'RSV era tutta originale e nuova :cry::cry: 1600 km!!!

lo diceva anche il suo proprietario che non andava bene sotto infatti ha già comprato i Leo vince aperti e prenotato una bella visita dal meccanico per farla rimappare a dovere:coool::coool: cmq gran bella moto

bastamoto
27/08/2009, 08:46
informati per la Daytona....:wub::wub::wub::wub:

l'RSV era tutta originale e nuova :cry::cry: 1600 km!!!

lo diceva anche il suo proprietario che non andava bene sotto infatti ha già comprato i Leo vince aperti e prenotato una bella visita dal meccanico per farla rimappare a dovere:coool::coool: cmq gran bella moto

stessi problemi il mio amico con la Factory Tuono , Akrapovic e un buon meccanico e ha risolto tutti i problemi

Lucav
27/08/2009, 08:49
va meglio la RC8 dell'RSV Sandro?!?!

bastamoto
27/08/2009, 08:54

credo di si , poi l'RSV ormai e' un po' passata

Lucav
27/08/2009, 08:56
anche se passata mi piace molto.....la mia morosa quando ha visto la RC8 si è incaxxata....perche era senza sellino e pedane dietro ed è convinta che sia monoposto!!! DC!!!

crisgas
27/08/2009, 08:58

le ho provate entrambe in pista e non c'è paragone l'rc8 va sicuramente meglio sia di motore che di ciclistica alla fine è un 1200cc uscito nel 2007 aprilia 1000cc del 2003 anche se l'rc8 costa un bel po di piu adesso

silurot
27/08/2009, 08:58
Ho sentito anch'io che la tuono ai bassi non tira come ci si dovrebbe aspettare da un bicilindrico..
Cmq Lucav, io sono passato da una street alla daytona nel giro di pochi mesi xké personalmente non mi trovo bene sulla naked. Non ho fatto molta strada con la day, di certo mi trovo bene. Esperienza ne hai molta più di me, ma se il tuo dubbio è solo per il tiro ai bassi tra day e speed... beh, ovvio che c'è ma è molto limitato. Cosa che magari potresti risolvere con corona/pignone???

Lucav
27/08/2009, 09:02
le ho provate entrambe in pista e non c'è paragone l'rc8 va sicuramente meglio sia di motore che di ciclistica alla fine è un 1200cc uscito nel 2007 aprilia 1000cc del 2003 anche se l'rc8 costa un bel po di piu adesso

per l'RC8 si trovano buone offerte adesso...soprattutto sulle aziendali:wink_::wink_: poi credo che non abbia sortito il successo che speravano in KTM quindi vedrai che caleranno.....mai come all'Aprilia (7900 una RSV nuova!!!!!!!) ma caleranno

bastamoto
27/08/2009, 09:09
per l'RC8 si trovano buone offerte adesso...soprattutto sulle aziendali:wink_::wink_: poi credo che non abbia sortito il successo che speravano in KTM quindi vedrai che caleranno.....mai come all'Aprilia (7900 una RSV nuova!!!!!!!) ma caleranno

vieni giu' DC che fai l'affarone con l'RC8 aziendale

Lucav
27/08/2009, 09:10
vieni giu' DC che fai l'affarone con l'RC8 aziendale

:cry::cry::cry::cry::cry: farò la lista nozze da Dal Bello DC!!!!

bastamoto
27/08/2009, 09:12
:cry::cry::cry::cry::cry: farò la lista nozze da Dal Bello DC!!!!

l'hai messa in cinta DC ?

ti avevo detto di mettere il cappuccio :mad:

e adesso ?

Lucav
27/08/2009, 09:14
l'hai messa in cinta DC ?

ti avevo detto di mettere il cappuccio :mad:

e adesso ?

:cry::cry::cry: no ma la prossima primavera....tieniti un sabato (presumibilmente di maggio) libero.....

vagix
27/08/2009, 09:31
...Io sono passato da speed 1050 a daytona proprio ieri, che dire la speed in basso tira un mondo in più , basta vedere i riferimenti di coppia, ma dove finisce la speed inizia la daytona...la moto è molto più leggera e non tanto scomoda, domenica vediamo come si comporta sui passi di montagna

Lucav
27/08/2009, 09:41
...Io sono passato da speed 1050 a daytona proprio ieri, che dire la speed in basso tira un mondo in più , basta vedere i riferimenti di coppia, ma dove finisce la speed inizia la daytona...la moto è molto più leggera e non tanto scomoda, domenica vediamo come si comporta sui passi di montagna

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

grande vagix!!! l'hai presa nuova la Daytona o sei riuscito a fare un cambio?!?!

vagix
27/08/2009, 10:05
fatto cambio, 6000km colore oro come nuova

Lucav
27/08/2009, 10:09
vorrei vedere anche io se riesco a fare cambio!! la mia '05 vale come una day del 07/08 circa...o sbaglio?!?!

vagix
27/08/2009, 10:16
vorrei vedere anche io se riesco a fare cambio!! la mia '05 vale come una day del 07/08 circa...o sbaglio?!?!

io gli ho dato una 07 senza gli accessori che avevo su, con bollo da pagare e passaggio incluso, la mia speed l'avevo pagata 7500

Lucav
27/08/2009, 10:19
ma da privato a privato o l'hai presa da un concessionario?!?

vagix
27/08/2009, 10:27
privato privato la sua era 05/08

Lucav
27/08/2009, 10:46
buono a sapersi!!! grazie vagix!!

io avrei già trovato per venderla la mia solo che il mio amico che la vuole ha ancora la sua da piazzare....poi con il ricavato mi potrei prendere una day usata e forse mettergli su anche qualche accessorio!!

bastamoto
27/08/2009, 10:56
buono a sapersi!!! grazie vagix!!

io avrei già trovato per venderla la mia solo che il mio amico che la vuole ha ancora la sua da piazzare....poi con il ricavato mi potrei prendere una day usata e forse mettergli su anche qualche accessorio!!

il polsino union Jack

Lucav
27/08/2009, 10:58
il polsino union Jack

quello sarà il primo accessorio!!! Sandro hai visto il mio polsino?!?!!:coool: quello con il bull dog....troppo bello!!!

chiedi a Dal Bello cosa mi da della moto DC!!!!

btj76
27/08/2009, 11:13
Secondo me Day e Speed è un paragone assurdo. Sono 2 moto totalmente diverse.

Sarà pure vero che la day ha più allungo ma quando arriva, con la speed sei già una marcia sopra e tanti saluti nel misto specie di montagna!!

Meglio ancora una Street R!!!

La Day è una moto fantastica ma nel misto veloce e in pista e stanca molto.

DavidSGS
27/08/2009, 13:22

Ciao Luca... io sto valutando proprio in questi giorni un passaggio simile.. per vari motivi...
Altra moto per la pista e una per andarci in giro, una naked (la speed! :rolleyes: )
La mia è una 06 nera, di giugno.

Trovi l'annuncio anche su moto.it

Triumph Daytona 675 (2006 - 08) moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2152369)

Inoltre nella sezione foto del sito, se cerchi cerchi e cerchi :w00t::biggrin3: trovi il topic in cui ho inserito moltissime foto.

In ogni caso, ti ripeto, STO VALUTANDO, non sono ancora convinto al 100% della cosa.

Fammi sapere che ne pensi.

I motivi

Lucav
27/08/2009, 13:56
Ciao Luca... io sto valutando proprio in questi giorni un passaggio simile.. per vari motivi...
Altra moto per la pista e una per andarci in giro, una naked (la speed! :rolleyes: )
La mia è una 06 nera, di giugno.

Trovi l'annuncio anche su moto.it

Triumph Daytona 675 (2006 - 08) moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2152369)

Inoltre nella sezione foto del sito, se cerchi cerchi e cerchi :w00t::biggrin3: trovi il topic in cui ho inserito moltissime foto.

In ogni caso, ti ripeto, STO VALUTANDO, non sono ancora convinto al 100% della cosa.

Fammi sapere che ne pensi.

I motivi

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/55747-va-di-moda-cos-1-foto-anche-per-me.html

la mia è questa...adesso è come la vedi nell'ultima foto fatta al T-Day da Giulianal :rolleyes::rolleyes:

non fare caso ai commeni di quei bastardi dei miei amici :biggrin3::biggrin3: che sono logorati dall'invidia!!

se ti va ci troviamo un giorno in raticosa (visto che sei di firenze e io vengo circa da ferrara) così ci si conosce e le vediamo dal vivo!! al massimo avremmo fatto un bel giro in appennino e basta :laugh2::laugh2:

DavidSGS
27/08/2009, 14:10
Qui trovi foto in prima pagina e in terza.....
Le foto la ritraggono allo stato attuale dei lavori! :)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/54591-foto-aggiornate-della-mia-675-a.html

ciao!

PS: ma la colorazione della tua è invariata rispetto alle foto oppure è cambiata?

Ciao

Lucav
27/08/2009, 14:11
pensa che avrei già trovato da venderla....solo che poi mi tocca dare dentro al conce una SV650 e fare 1000 passaggi di proprietà perche lui non ha ancora venduto la sua....un'inutile spreco di soldi e fatica per niente insomma!! uno scambio sarebbe l'ideale...

Lucav
27/08/2009, 14:12
Qui trovi foto in prima pagina e in quarta...
Le foto la ritraggono allo stato attuale dei lavori! :)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/54591-foto-aggiornate-della-mia-675-a.html

ciao!

PS: ma la colorazione della tua è invariata rispetto alle foto oppure è cambiata?

Ciao

è bianco perlato rosa (quindi non il bianco Triumph) con le scritte aerografate a mano come le vedi....ho solo tolto il cupolino perche mi sa da più incaxxata senza :coool::coool:

mal1_nz
28/08/2009, 11:21
qualcuno di voi l'ha fatto?!?! ne vale la pena?!?!

io ho sempre avuto moto super sportive e da 2 anni mi sono "convertito" alla naked (speed 1050 ), anche se quando vedo al Daytona mi affascina sempre molto

Uso la moto spesso sui passi appenninici ma anche per andare al mare la domenica e quasi mai in città, poi per mia fortuna ho una mororsa che non ha alcun problema di adattamento.

Ho avuto la fortuna di provare la Daytona una volta ad un evento organizzato da Triumph Verona a Mantova e devo dire che mi è piaciuta molto, volevo sapere se qualcuno ha fatto il passaggio da Speed 1050 a Daytona 675 e se ne era valsa la pena o se le differenze (soprattutto di motore) sono così evidenti.

Immagino che la speed abbia una coppia superiore e che il Day abbia invece un motore con più "allungo" ma questa cosa è migliorativa o peggiorativa per ciò che ne faccio io secondo voi?!?!?

Grazie

riapro nella speranza di non naufragare nel OT

Ciao Lucav,

io l'ho fatto, quindi posso descriverti un'esperienza reale:
in Maggio ho cambiato la mia Speed 1050 superkittata (forche, pinze, dischi, scarico, cerchi, uso stradale e pista) con una Day09 (solo slip-on Arrow). Nel tragitto concessionario-casa mi sono messo le mani nei capelli e volevo tornare indietro a riprendermi la speed.... Dopo un ulteriore giretto fuori porta ho definitivamente deciso di mettere carena da corsa e cavalletti e usarla solo in pista. E li è iniziata la libidine. La speed era molto ballerina, la day è sui binari e da molta piu sicurezza. L'unica cosa che mi manca sono le impennate nei cambi marcia, perchè checche ne dicano, la day si alza solo se veramente lo vuoi fare tu. Ma il tutto è compensato dalla goduria assoluta data dal cambio elettronico e dalle botte di accensione ad ogni cambiata...

A me non piace rischiare la pelle per strada, quindi la day per me non è adatta perchè se non vai forte ti rompi le scatole ed è scomodissima. In guida da pista è un mostro, ed è pure comoda.

Quindi, dipende dall'utilizzo che ne fai. Se vai tanto in strada, tieniti la speed, che è la naked migliore del mondo.

Se vuoi altre info scrivimi in MP, questo post sta degenerando...

Lampz, mal

bastamoto
28/08/2009, 13:33
off topic ? Non mi sembra , soprattutto quando uno da consigli strani e parla di impennate

speed superkittata....

Luca la vuole usare per strada e lui parla di solo pista

cmq se le regole sono queste.........

e siamo noi che degeneriamo e veniamo cancellati

Lucav
28/08/2009, 13:40
off topic ? Non mi sembra , soprattutto quando uno da consigli strani e parla di impennate

speed superkittata....

Luca la vuole usare per strada e lui parla di solo pista

cmq se le regole sono queste.........

e siamo noi che degeneriamo e veniamo cancellati

perche devi sempre rompere i coglioni DC ?!?!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:

ha fatto bene a parlare di impennate il ragazzo anche se io l'unica volta che ho provato al Day con la concessionaria di Verona mi sono beccato degli improperi dal personale perche ho scaricato tutta la 2 su una ruota :tongue::tongue:

io la userei solo su strada ovviamente però niente tragitti casa-ufficio o robe simili....ci faccio dei gran passi appenninici e ci vado al mare...:rolleyes::rolleyes: non ho intenzione di andare in pista o di avere una moto solo "uso pista"

prima della Speed avevo una Ninja 636 e prima ancora una SV-S...quindi sempre moto carenate con i semi manubri...

bastamoto
28/08/2009, 13:56
la speed super kittata era molto ballerina ?

la day si alza solo se lo vuoi fare tu ? E la speed se io non voglio alzarla , si alza lo stesso ?

e poi scrive che il post degenera '

incredibile

perche devi sempre rompere i coglioni DC ?!?!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:

ha fatto bene a parlare di impennate il ragazzo anche se io l'unica volta che ho provato al Day con la concessionaria di Verona mi sono beccato degli improperi dal personale perche ho scaricato tutta la 2 su una ruota :tongue::tongue:

io la userei solo su strada ovviamente però niente tragitti casa-ufficio o robe simili....ci faccio dei gran passi appenninici e ci vado al mare...:rolleyes::rolleyes: non ho intenzione di andare in pista o di avere una moto solo "uso pista"

prima della Speed avevo una Ninja 636 e prima ancora una SV-S...quindi sempre moto carenate con i semi manubri...

e tu , complimenti , hai alzato la daytona in prova in seconda DC , perche' poi ci lamentiamo se i concessionari non hanno le moto dismostrative e poi con una moto in prova facciamo ste ' cazzate ..... e giu' merda ai conce DC

Lucav
28/08/2009, 13:58
sei andato da Dal Bello DC?!?! invece di sparare stronzate e rompere i maroni

bastamoto
28/08/2009, 14:00
le stronzate le state sparando voi

Lucav
28/08/2009, 14:05
ma vai a scoreggiare nel borotalco....

bastamoto
28/08/2009, 14:06
vai a fare le impennate in seconda sulla Romea

Lucav
28/08/2009, 14:09
ti atterro sul portatarga Ligh Tech più apprezzato per la speed la prossima volta.....

DavidSGS
31/08/2009, 19:44
ti atterro sul portatarga Ligh Tech più apprezzato per la speed la prossima volta.....

Ei Luca, adesso stop alle caXXate! :biggrin3:

Parliamo di noi parliamo di noi... quest weekend in futa come lo vedi?? :biggrin3::wub:

bastamoto
31/08/2009, 19:49
dementi , in futa vi passano sopra uhauhauah

DavidSGS
31/08/2009, 20:14

A chi???? Forse al ragazzo dalla speed bianco rosa, ma nessuno passerà sopra al day675 nero!!! :biggrin3:

Lucav
01/09/2009, 07:59
ciao ragazzo!!! dai che ci troviamo in Raticosa che ci beviamo qualcosa assieme!!!

cosa ne dici?!?! facciamo sabato ora di pranzo?!?!

qualcuno sicuramente si....ma tanti decisamente no......:wink_::wink_:

DavidSGS
01/09/2009, 08:45
ciao ragazzo!!! dai che ci troviamo in Raticosa che ci beviamo qualcosa assieme!!!

cosa ne dici?!?! facciamo sabato ora di pranzo?!?!

qualcuno sicuramente si....ma tanti decisamente no......:wink_::wink_:

Ok fatta per sabato, facciamo verso le 12:00 in vetta alla raticosa, al bar?

Ti lascio mio numero in PVT! :wink_: NON DIVULGARLO, ALTRIMENTI DEVO UCCIDERTI! :D

Lucav
01/09/2009, 08:47
perfetto, ci vediamo al bar....:wink_::rolleyes:

Mamba
01/09/2009, 09:03
Ottimo ragazzi.

Lucav
01/09/2009, 09:07
la mia paura più grande è che dopo mezz'ora ho già perso per strada gli specchi DC!!

bastamoto
01/09/2009, 09:09
alle 12 in punto

Lucav
01/09/2009, 09:13
Sandro, pensavo di fare il giro dell'altra volta....quello che abbiamo fatto quando siete venuti giù tu e il tuo amico con la spee (il meccanico, quello che va una cifra)...se vi va di aggragarvi ben volentieri

ci siamo divertiti così tanto l'altra volta

bastamoto
01/09/2009, 09:15
ok

Mamba
01/09/2009, 09:18
Sandro, pensavo di fare il giro dell'altra volta....quello che abbiamo fatto quando siete venuti giù tu e il tuo amico con la spee (il meccanico, quello che va una cifra)...se vi va di aggragarvi ben volentieri

ci siamo divertiti così tanto l'altra volta

Devi aver passato proprio una bella giornata quella volta......lo rimembri sempre...

Lucav
01/09/2009, 09:18
solito posto solita ora?!?! viene anche il tuo amico meccanico con la speed (quello che va una cifra) come l'altra volta?

Devi aver passato proprio una bella giornata quella volta......lo rimembri sempre...

meravigliosa Mamba, ci siamo divertiti veramente molto!!

DavidSGS
01/09/2009, 10:45
Ragazzi venite in branco voi!!!!!! :biggrin3:

Io mi sa che sarò da solo in quanto sabato sera se ne vanno al mare e mi mollano in raticosa ad aspettarvi, loro tornano giù!!! :mad::mad::mad:

Lucav
01/09/2009, 10:47
Ragazzi venite in branco voi!!!!!! :biggrin3:

Io mi sa che sarò da solo in quanto sabato sera se ne vanno al mare e mi mollano in raticosa ad aspettarvi, loro tornano giù!!! :mad::mad::mad:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vengo da solo anch'io....quei 2 pirla che scrivono qua sopra sanno solo far delle gran chiacchere sul forum....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: poi agli appuntamenti non vengono mai

DavidSGS
01/09/2009, 10:50

vengo da solo anch'io....quei 2 pirla che scrivono qua sopra sanno solo far delle gran chiacchere sul forum....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: poi agli appuntamenti non vengono mai

Ma dai!!!! :biggrin3::biggrin3:
Ragazzi ma posso fidarmi da solo con Luca!!??!!?? :biggrin3:

Mamba
01/09/2009, 10:51

cuotto...son 2 coglioni...

Lucav
01/09/2009, 10:54
Ma dai!!!! :biggrin3::biggrin3:
Ragazzi ma posso fidarmi da solo con Luca!!??!!?? :biggrin3:

fidati ciecamente :ph34r::ph34r:

:attentodietro:

DavidSGS
01/09/2009, 10:56
fidati ciecamente :ph34r::ph34r:

:attentodietro:

:muaaa::muaaa: dietro??? Cosa c'è dietro???

Il MURO! SEMPRE E COMUNQUE, MAI VOLTARE LE (S)PALLE AGLI SCONOSCIUTI! :ph34r::ph34r::ph34r:

Lucav
01/09/2009, 11:01
probabilmente mi tocca venire con il mio capo (morosa) perche vuole vedere la daytonza

DavidSGS
01/09/2009, 13:07
probabilmente mi tocca venire con il mio capo (morosa) perche vuole vedere la daytonza

Molto volentieri! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

DavidSGS
04/09/2009, 07:03

Luca allora mi confermi domani alle 12:00 al bar della raticosa? :wink_:

Lucav
04/09/2009, 08:58
Luca allora mi confermi domani alle 12:00 al bar della raticosa? :wink_:

confermo!!!!:rolleyes:

bastamoto
04/09/2009, 09:00

a che ora ci vediamo a casa tua ?

DavidSGS
04/09/2009, 09:40

Luca, so che ti chiedo grande sforzo, riusciresti una mezz'oretta prima????

Che ne so, verso le 11:15 - 11:30??? Per me sarebbe meglio, almeno mi evito il ritorno in solitaria visto che i due ragazzi che verrebbero con me tornarebbero verso casa a quell'ora....
FAMMI SAPERE!

Lucav
04/09/2009, 09:53
Luca, so che ti chiedo grande sforzo, riusciresti una mezz'oretta prima????

Che ne so, verso le 11:15 - 11:30??? Per me sarebbe meglio, almeno mi evito il ritorno in solitaria visto che i due ragazzi che verrebbero con me tornarebbero verso casa a quell'ora....
FAMMI SAPERE!

non c'è problema!! :wink_::wink_:

ore 11 e 15 in raticosa!!

x Sandro: ore 9 e 15 da me!!

Lucav
07/09/2009, 14:57
uppo nella speranza che vagix posti le sue prime impressioni

Mamba
07/09/2009, 15:32
allora Lucav.....ti ha eccitato questa Day ???????

Lucav
07/09/2009, 15:39
a me è piaciuta molto .... c'è da dire che l'ho provata in futa e questo gioca a suo favore.....probabilmente se l'avessi provata in città avrei bestemmiato ogni 2 secondi....

per il resto io vengo da moto super sportive....la speed è la mia prima naked (credo sia veramente la migliore), e devo dire che mi piace molto il motore della day anche se a gusto mio metterei 1 dente in meno di pignone per renderla ancora più "cattiva"

colgo l'occasione per ringraziare David di avermenla fatta provare e gli faccio i complimenti per la moto e per il settaggio delle sospensioni (durissime) che era veramente molto invitante....la moto è decisamente molto stabile e precisa.

Ultima considerazione: NON HA LA SPINTA DELLA SPEED IN USCITA DI CURVA....il 675 è un ottimo motore ma il 1050 è un'altra cosa....

adesso stiamo a vedere, ne io ne David siamo proprio convintissimi ma a dire la verità avrei voglia di farmi 1 annetto o 2 in Daytona....io cambio spesso moto e questa è l'unica che mi farebbe abbandonare la mia speed

bastamoto
07/09/2009, 15:41
bene

Lucav
07/09/2009, 15:45
Sandro l'hai presa tu quella di Dal Bello?

giorgiorox
07/09/2009, 15:46
altra scimmia....

bastamoto
07/09/2009, 15:46
no comment

Lucav
07/09/2009, 15:49
io vi stimo molto amici

Mamba
07/09/2009, 15:50
a me è piaciuta molto .... c'è da dire che l'ho provata in futa e questo gioca a suo favore.....probabilmente se l'avessi provata in città avrei bestemmiato ogni 2 secondi....

per il resto io vengo da moto super sportive....la speed è la mia prima naked (credo sia veramente la migliore), e devo dire che mi piace molto il motore della day anche se a gusto mio metterei 1 dente in meno di pignone per renderla ancora più "cattiva"

colgo l'occasione per ringraziare David di avermenla fatta provare e gli faccio i complimenti per la moto e per il settaggio delle sospensioni (durissime) che era veramente molto invitante....la moto è decisamente molto stabile e precisa.

Ultima considerazione: NON HA LA SPINTA DELLA SPEED IN USCITA DI CURVA....il 675 è un ottimo motore ma il 1050 è un'altra cosa....

adesso stiamo a vedere, ne io ne David siamo proprio convintissimi ma a dire la verità avrei voglia di farmi 1 annetto o 2 in Daytona....io cambio spesso moto e questa è l'unica che mi farebbe abbandonare la mia speed

io esco con un amico che ha l'R6 2006.....e guarda..in città diventa pazzo.....e anche quando facciamo la Valsugana per andare poi a farci qualche passo....gli vengono i dolori....ai polsi...e alla schiena....
soltanto quando iniziamo a tirare stà bene....e mio amico ha 22 anni......non 50.....
cmq...la Day...è una bella moto...mi piace tantissimo.....ma credo che il suo Habitat sia la pista..e non i passi...

giorgiorox
07/09/2009, 15:50
anch'io ti stimo...

bastamoto
07/09/2009, 15:51
io esco con un amico che ha l'R6 2006.....e guarda..in città diventa pazzo.....e anche quando facciamo la Valsugana per andare poi a farci qualche passo....gli vengono i dolori....ai polsi...e alla schiena....
soltanto quando iniziamo a tirare stà bene....e mio amico ha 22 anni......non 50.....
cmq...la Day...è una bella moto...mi piace tantissimo.....ma credo che il suo Habitat sia la pista..e non i passi...

quoto tutto , ma trattandosi di un amico di Mamba

non mi fido

Mamba
07/09/2009, 15:52
altra scimmia....

dagli la banana.......:ph34r:

giorgiorox
07/09/2009, 15:53
dagli la banana.......:ph34r:

potrei proprio farlo...:rolleyes:

Mamba
07/09/2009, 15:54
quoto tutto , ma trattandosi di un amico di Mamba

non mi fido

ora faccio la segnalazione....

Dobbiamo aiutare Lucav....nella scelta.......anche se l'ultima parola ....sarà del suo capo...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Lucav
07/09/2009, 15:56
lo so che è molto "affaticante" io prima avevo il ninja.....cmq io la prenderei come moto di "transizione" in attesa della speed nuova....così tanto per cambiare

c'è da dire che l'R6 è un 4 cilindri jap e non ha niente da spartire con il 3 cilindri inglese....sono entrambe super sportive ma la daytona ha un tiro molto più in basso e puoi permetterti anche di entrare con una marcia un po più alta ....se lo fai con il 4 jap ti pianti in mezzo alla curva

ora faccio la segnalazione....

Dobbiamo aiutare Lucav....nella scelta.......anche se l'ultima parola ....sarà del suo capo...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: mi ha già detto di fare quello che voglio.... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

bastamoto
07/09/2009, 15:59
che marea di cazzate

Lucav
07/09/2009, 16:01
che marea di cazzate

ma inculati :laugh2:

giorgiorox
07/09/2009, 16:02
mi avete completamente demolito

Lucav
07/09/2009, 16:03
io sono affranto dal tedio

Mamba
07/09/2009, 16:04
lo so che è molto "affaticante" io prima avevo il ninja.....cmq io la prenderei come moto di "transizione" in attesa della speed nuova....così tanto per cambiare

c'è da dire che l'R6 è un 4 cilindri jap e non ha niente da spartire con il 3 cilindri inglese....sono entrambe super sportive ma la daytona ha un tiro molto più in basso e puoi permetterti anche di entrare con una marcia un po più alta ....se lo fai con il 4 jap ti pianti in mezzo alla curva

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: mi ha già detto di fare quello che voglio.... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

L'accumunavo solo per l'affaticamento....
e non farmi bestemmiare...che non bestemmio +...da Venerdì scorso.....

che marea di cazzate

cosa ci fai con i Bibanesi....se non sei andato a mangiare lo speck....:blink::blink::blink:

Lucav
07/09/2009, 16:09
se no volevo buttarmi sulla street....ma ho sentito dire che scoppiano i tubi del freno e la cosa un po mi spaventa....

Mamba
07/09/2009, 16:14
se no volevo buttarmi sulla street....ma ho sentito dire che scoppiano i tubi del freno e la cosa un po mi spaventa....

Lucav...mi dicono tutti...che corro nella corsia oppsta....e passo la linea di mezzeria......teche mi hai visto ..ti ricordi come corro ????..

sono un pò preoccupato.......io non me n'ero mai accorto.....:cry:

quelli in Futa me l'hanno detto.....poi c'è Johnny....che non vuole vedermi davanti a lui......perchè mi vede addosso ai camion......

col la Street avresti 2 moto messe assieme....il TOP....:wub::wub::wub:

Lucav
07/09/2009, 16:21
un po troppo "all'arrembaggio" secondo me....ti vorrei più pulito e meno aggressivo....forse hanno ragione gli altri anche secondo me....

Mamba
07/09/2009, 16:28
un po troppo "all'arrembaggio" secondo me....ti vorrei più pulito e meno aggressivo....forse hanno ragione gli altri anche secondo me....

immaginavo........:cry:..devo stare dalla mia parte...anche se con le tasse....ho pagato anche l'altra metà di strada.....

Lucav
07/09/2009, 16:34
immaginavo........:cry:..devo stare dalla mia parte...anche se con le tasse....ho pagato anche l'altra metà di strada.....

:wink_::wink_::wink_::wink_:

Mamba
07/09/2009, 16:35
:wink_::wink_::wink_::wink_:

Vorrei tanto fare i rettilinei come li fai tu......sempre a codice.....:ph34r:

Lucav
07/09/2009, 16:37
Vorrei tanto fare i rettilinei come li fai tu......sempre a codice.....:ph34r:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ho imparato a farli in piedi adesso...DC......:ph34r::ph34r: ti farò vedere.....:coool:

matrixgab
07/09/2009, 16:39

beh fai conto che l'altra metà la puoi sfruttare tornando indietro... :laugh2:

Mamba
07/09/2009, 16:41
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ho imparato a farli in piedi adesso...DC......:ph34r::ph34r: ti farò vedere.....:coool:

hai le pedane arretrate ??????

Lucav
07/09/2009, 16:41
hai le pedane arretrate ??????

no...

Mamba
07/09/2009, 16:43
beh fai conto che l'altra metà la puoi sfruttare tornando indietro... :laugh2:

quando passo per Villorba.....ti avviso... ........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no...

e come cazzo fai ????

io una volta ho provato con i piedi sulle pedaline passeggero.....

ma mi stavo uccidendo........no..no.....mai più.....:sick:

DavidSGS
07/09/2009, 17:35
Eccomiiiiiiiiiiiiii!!!!

Scusate il rirìtardo... (cit....)

In ogni caso, riporto fedelmente quanto scirtto via PM a Lucav... ditemi che ne pensate, senza sfottore!!! :D

Ciao Grande!
Innanzi tutto piacere di averti conosciuto, mi è dispiaciuto molto rimanere poco ma purtroppo il capo (la signora! ) a casa voleva andare al mare la sera... e sono stato costretto"!!

Scusami la risposta "tardiva" ma sono stato incasinatissimo con il lavoro oggi!!

Mi chiedi se mi è piaciuta la speed?? Bhe ti rispondo di sì, alla grande, mi è dispiaciuto dover ripartire subito altrimenti ti avrei chiesto di fare un giro un pò più lungo!!!

IN ogni caso, tornando a noi ed al nostro scambio, ti dico che sarei abbastanza convinto, l'unica cosa che mi turba un pò, devo ammetterlo, sono i 33.000 km della speed... cioè so benissimo che le triumph sono moto che comunque hanno una buona affidabilità, non hanno problemi congeniti che le portano a morire a 50.000km, ma comunque sono convinto che un motore, quando arriva ad averne 50-60mila inizi un pò a subirne le conseguenze e necessiti di una manutenzione un pò onerosa...

Ecco, la mia paura è questa, e non te la nascondo! Se tu mi avessi detto 20.000 ti avrei detto si al volo, senza nemmeno pensarci....
Però con 33.000 sono combattuto, soprattutto considerando che +o- farò dagli otto ai 10.000 km l'anno, e rischierei quindi di ritrovarmi, dopo 2 anni, con una moto con più di 50.000km, con tutte le ovvie conseguenze del caso... AGGIUNGO QUA (IN PM NON C'è!!!): SOPRATTUTTO SE LA DEVO RIVENDERE!!

Mannaggia mannaggia, guarda...mi hai messo proprio la scimmia perchè la moto l'ho sentita andare davvero bene per quel poco che ho potuto provare... e ti dirò, perfino il colore mi è piaciuto molto più dal vivo che in foto!!! Tenuta benissimo, senza un graffio, complimenti davvero...

Per capirsi, la tua speed sul mercato quanto è valutata? Considerando anche i 33.000km all'attivo...

Sentiamoci comunque, io ci penso un attimo e ti faccio sapere...

ciao grazie e piacerissimo di averti conosciuto!!!

Lucav
07/09/2009, 19:21
e come cazzo fai ????

io una volta ho provato con i piedi sulle pedaline passeggero.....

ma mi stavo uccidendo........no..no.....mai più.....:sick:

:rolleyes::rolleyes: lo sai che io sono pazzo....:rolleyes::rolleyes:

Eccomiiiiiiiiiiiiii!!!!

Scusate il rirìtardo... (cit....)

In ogni caso, riporto fedelmente quanto scirtto via PM a Lucav... ditemi che ne pensate, senza sfottore!!! :D

Ciao Grande!
Innanzi tutto piacere di averti conosciuto, mi è dispiaciuto molto rimanere poco ma purtroppo il capo (la signora! ) a casa voleva andare al mare la sera... e sono stato costretto"!!

Scusami la risposta "tardiva" ma sono stato incasinatissimo con il lavoro oggi!!

Mi chiedi se mi è piaciuta la speed?? Bhe ti rispondo di sì, alla grande, mi è dispiaciuto dover ripartire subito altrimenti ti avrei chiesto di fare un giro un pò più lungo!!!

IN ogni caso, tornando a noi ed al nostro scambio, ti dico che sarei abbastanza convinto, l'unica cosa che mi turba un pò, devo ammetterlo, sono i 33.000 km della speed... cioè so benissimo che le triumph sono moto che comunque hanno una buona affidabilità, non hanno problemi congeniti che le portano a morire a 50.000km, ma comunque sono convinto che un motore, quando arriva ad averne 50-60mila inizi un pò a subirne le conseguenze e necessiti di una manutenzione un pò onerosa...

Ecco, la mia paura è questa, e non te la nascondo! Se tu mi avessi detto 20.000 ti avrei detto si al volo, senza nemmeno pensarci....
Però con 33.000 sono combattuto, soprattutto considerando che +o- farò dagli otto ai 10.000 km l'anno, e rischierei quindi di ritrovarmi, dopo 2 anni, con una moto con più di 50.000km, con tutte le ovvie conseguenze del caso... AGGIUNGO QUA (IN PM NON C'è!!!): SOPRATTUTTO SE LA DEVO RIVENDERE!!

Mannaggia mannaggia, guarda...mi hai messo proprio la scimmia perchè la moto l'ho sentita andare davvero bene per quel poco che ho potuto provare... e ti dirò, perfino il colore mi è piaciuto molto più dal vivo che in foto!!! Tenuta benissimo, senza un graffio, complimenti davvero...

Per capirsi, la tua speed sul mercato quanto è valutata? Considerando anche i 33.000km all'attivo...

Sentiamoci comunque, io ci penso un attimo e ti faccio sapere...

ciao grazie e piacerissimo di averti conosciuto!!!

fai uno squillo al mio meccanico a Bologna...colui che in gran parte l'ha "creata" e chiedi a lui consiglio su come va quella moto...:wink_:

per la manutenzione ti dico solo che al tagliando dei 30.000 in conce MVM ho speso 215 euro compreso il cambio delle pastiglie davanti!!!!!!:rolleyes::rolleyes:

N.B.: prendi in considerazione con le dovute "distanze" quello che ti diranno quegli animali dei miei più cari amici Sandro (bastamoto), quell'anziano di Giorgiorox, mamba ecc....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Parteno
07/09/2009, 20:01
Il consiglio che posso dare io, da parte esterna, è questo: meglio 30.000 km fatti bene e tagliandati che 10.000 km con un motore già rovinato!!!
L'importante è saper tenere la moto...

DavidSGS
07/09/2009, 20:04
Il consiglio che posso dare io, da parte esterna, è questo: meglio 30.000 km fatti bene e tagliandati che 10.000 km con un motore già rovinato!!!
L'importante è saper tenere la moto...

Guarda, su questo non ci sono proprio dubbi.

Il fatto è che, comunque, fatti bene o fatti male, ho il timore che un motore quando arriva sui 40-45000km necessiti di qualche ritocco che temo essere oneroso....

Sinceramente non so che fare... il fato è che quella speed me gusta!!

Luca, ruba un motore nuovo, buttacelo sopra che così mi decido prima! :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lucav
08/09/2009, 07:40
Guarda, su questo non ci sono proprio dubbi.

Il fatto è che, comunque, fatti bene o fatti male, ho il timore che un motore quando arriva sui 40-45000km necessiti di qualche ritocco che temo essere oneroso....

Sinceramente non so che fare... il fato è che quella speed me gusta!!

Luca, ruba un motore nuovo, buttacelo sopra che così mi decido prima! :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non ci penso neanche :wink_::wink_::wink_: quel motore va troppo bene e non ha mai dato neanche un minimo problema, a differenza magari di qualche altro che ogni tanto da qualche piccola rognetta anche a meno km....è nato bene ed è sempre stato trattato bene!! non ha mai avuto problemi con le accensioni, ho solo fatto il richiamo alle pinze davanti e mentre mi facevano il richiamo ho fatto montare la pompa e i tubi e tu hai sentito come frena....:rolleyes::biggrin3:

Mamba
08/09/2009, 07:44
non ci penso neanche :wink_::wink_::wink_: quel motore va troppo bene e non ha mai dato neanche un minimo problema, a differenza magari di qualche altro che ogni tanto da qualche piccola rognetta anche a meno km....è nato bene ed è sempre stato trattato bene!! non ha mai avuto problemi con le accensioni, ho solo fatto il richiamo alle pinze davanti e mentre mi facevano il richiamo ho fatto montare la pompa e i tubi e tu hai sentito come frena....:rolleyes::biggrin3:

anche la mia frenava bene..........:wacko:

bastamoto
08/09/2009, 07:44

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Lucav
08/09/2009, 07:45
anche la mia frenava bene..........:wacko:

:w00t::w00t::w00t::w00t:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

eccolo....hai chiamato Bologna brutto idiota invece di scassare la minkia?!?

bastamoto
08/09/2009, 07:46
:w00t::w00t::w00t::w00t:

eccolo....hai chiamato Bologna brutto idiota invece di scassare la minkia?!?

sono le 08.45 , se non fanno anche il pane , dovrebbe essere ancora chiuso

Lucav
08/09/2009, 07:47
c'era la biondona sabato scorso.....l'amica del pitonazzo....se vieni giù sabato passami a prendere che ci andiamo insieme

Mamba
11/09/2009, 07:54
anch'io sarei interessato....

la settimana prossima vado a Conegliano a visionare la Day che hanno in prova al conce...

bastamoto
11/09/2009, 07:58
anch'io sarei interessato....

la settimana prossima vado a Conegliano a visionare la Day che hanno in prova al conce...

venduta

Mamba
11/09/2009, 08:01
venduta

l'hai presa tu ??????

bastamoto
11/09/2009, 08:14
l'hai presa tu ??????

io ho preso un'altra

Mamba
11/09/2009, 08:26
io ho preso un'altra