PDA

Visualizza Versione Completa : chi di voi ha visto S. Darko ?

fabiomugello
26/08/2009, 10:01
io sono un appassionato di Donnie Darko,

ma questa recensione, mi stà confermando che sia quello che temevo.... una cazzata, uno specchietto per allodole, che non centra nulla con Donnie Darko!

http://drunkenzombie.com/blog/wp-content/uploads/2008/05/darko2.jpg

LA RECENSIONE

Prima di dire qualsiasi cosa bisogna chiarire un punto: Richard Kelly (ovvero il regista e ideatore di Donnie Darko) con questo film non c'entra assolutamente nulla. Ci tenne anche lui a sottolinearlo quando si preannunciava l'uscita negli Stati Uniti “Ci sono alcune cose che mi piacerebbe precisare: Non ho letto lo script. Non sono assolutamente coinvolto in questa produzione, nè mai lo sarò. Non ho controllo sui diritti del nostro film originale e nè io nè il mio produttore Sean McKittrick riceveremo un dollaro dagli incassi di questo film" disse, dissociandosi completamente dal progetto. Quindi, se come me siete tra quelli che leggendo sequel di Donnie Darko avete visto crollare un mito, con conseguente reflusso gastrofageo, non vi preoccupate, quì non si parla di sequel (anche se si vorrebbe) ma di involontaria parodia.
Purtroppo quando un film riesce a sbancare i botteghini come ha fatto Donnie Darko, creando intorno a sè un culto ed una scia di fan incalliti, capita che uno di loro (il regista Chris Fisher, un fan appunto) decida di tentare la fortuna riciclando una locandina che è come la luce per le falene e buttandosi a capofitto in un disordinato e febbricitante copia-incolla.
Mettiamola così, S. Darko è un film che non va preso seriamente, un prodotto per la domenica pomeriggio di canale 5, un "Donnie Darko for dummies" se vogliamo.

chi di voi l'ha visto?

io credo che andrò lo stesso.. maaaaaaa.....

Acme
26/08/2009, 10:05
...io no, preferisco tenermi il ricordo e le sensazioni di Donnie Darko, finirei inevitabilmente a legare i due film.

quando lo hai visto però scrivici la tua recensione! :w00t:
Magari inizi una nuova carriera :rolleyes:

fabiomugello
26/08/2009, 10:08
noo basta così con le cariere.. ma una recensioncina la farò lo stesso!

roberto70
26/08/2009, 10:08
meglio "Donna Porka" ...filmone....lo consiglio a tutti!

Intrip
26/08/2009, 10:12
è nato come film movie non x il cinema,
e infatti in USA è uscito solo come DVD,
in Italia hanno sfruttato il mito,
han fatto il trailer "giusto" con la canzone del film originale Mad World (che poi in questo film non c'è :ph34r:) e lo fanno uscire nelle sale,
ma la critica lo "critica" :wink_:

Teo Mito
26/08/2009, 11:00
Visto,
ma non mi è piaciuto gran che...

Acme
26/08/2009, 11:01
Visto,

perché?

Notturno
26/08/2009, 11:02
Io non lo guarderò. :dry:

Proprio per non premiare squallide operazioni come queste, tese solo
a ingannare il pubblico per fare un pò di cassa. :mad:

Teo Mito
26/08/2009, 11:06
perché?

Per i miei gusti la trama è un pò troppo ingarbugliata

fabiomugello
26/08/2009, 11:07

come d.darko? allora mi piace!

però quoterei il notturno!

S1m0ne75
26/08/2009, 11:13
Visto,
io ne ho visto un pezzo ,dopo mi ha rotto le b@lle!:sick:

Ken
26/08/2009, 11:14
lo guardo stasera sul divano

Mr. Number
26/08/2009, 11:17
l'ho visto, niente a che vedere con donnie...
se proprio vuoi guardarlo non spendere 7€...e ci siamo capiti...

Lo scrofo
26/08/2009, 12:32
dai era una cagata pure Donnie Darko, non esageriamo ...

fabiomugello
26/08/2009, 12:34
ormai credo che la critica sia univoca! ;)

roberto70
26/08/2009, 12:34

quotone!!!

the cursed
26/08/2009, 13:45
io lo vedrò prossimamente,ho visto Donnie Darko e mi è piaciuto,adesso che uscito quello della sorella sono troppo curioso

gssg
26/08/2009, 14:40

magari una cagata no, una buona colonna sonora e una buona fotografia.. la trama ingarbugliata è un tentativo di fare con il filo narrativo quello che Escher ha fatto nelle sue illustrazioni (infatti nel film Escher è citato mostrando una sua opera; agevolo un paio di immagini) .. in sostanza è un non senso. .alla fine nel complesso lascia un po' il tempo che trova...

il seguito ha ancora meno senso..

http://i26.tinypic.com/x4qlio.jpg

http://i28.tinypic.com/2073iqa.jpg

EIKONTRIPLE
26/08/2009, 14:41
ma s. darko e' un nuovo santo che hanno messo in calendario ?

FlashFX
26/08/2009, 14:54
ho visto Donnie Darko e mi è piaciuto,adesso che uscito quello della sorella sono troppo curiosobeh, la sorella ti piacerà sicuramente di più...!! :rolleyes: :biggrin3:

come d.darko? allora mi piace!io l'ho trovata tutt'altro che ingarbugliata, più che altro tentano di farla apparire più complessa di quello che è... cmq non è malaccio...

fabiomugello
26/08/2009, 14:56
wow che cultura! :D

the cursed
26/08/2009, 14:59
beh, la sorella ti piacerà sicuramente di più...!! :rolleyes: :biggrin3:

forse non solo lei ma anche l'amica!!!:tongue:

FlashFX
26/08/2009, 15:01
forse non solo lei ma anche l'amica!!!:tongue:

intenditore... :coool:

the cursed
26/08/2009, 15:06
intenditore... :coool:

:oook:

fabiomugello
26/08/2009, 15:10
mamma mia come ne parlano male qui!

Forum sul film S. Darko | MYmovies (http://www.mymovies.it/film/2009/sdarko/forum/)

basta non vado!

al max , mulizzo! ;)

the cursed
26/08/2009, 15:16

Forum sul film S. Darko | MYmovies (http://www.mymovies.it/film/2009/sdarko/forum/)

basta non vado!

al max , mulizzo! ;)

io lascio stare i commenti,possibilmente a me piacerà lascio stare i commenti prima della visione del film ti influenzano...io me lo vado a vedere

FlashFX
26/08/2009, 15:20

basta non vado!

al max , mulizzo! ;)

non ti facevo un tipo che si "sottomette" alla critica... :rolleyes: almeno non quella altrui... :wink_:

...le critiche/recensioni le leggo (se le leggo) solo dopo aver visto un film, più che altro per non farmi influenzare e poter così trovare la mia chiave di lettura...

rockerocket
26/08/2009, 15:24
Donny mi era piaciuto molto..ma visto le voci che giran su questo simil sequel..me lo guarderò quando uscirà in dvd....

fabiomugello
26/08/2009, 15:55
non ti facevo un tipo che si "sottomette" alla critica... :rolleyes: almeno non quella altrui... :wink_:

...le critiche/recensioni le leggo (se le leggo) solo dopo aver visto un film, più che altro per non farmi influenzare e poter così trovare la mia chiave di lettura...

anche io , ma le voci tirano solo delle gran palate di m*******! perferisco bermeli quei soldi!

s4_seblog
26/08/2009, 16:21
spesi 8€ per la visione di S.Darko (S sta per Sorella Darko ... ;))
non male, non ai livelli di D.Darko ma cmq un film caruccio
trama non così intricata come il primo ma fotografia, attori e location all'altezza

e poi S.Darko e l'amica sono due gran gnoccolone...

tutto sommato non mi è dispiaciuto

fabiomugello
26/08/2009, 16:32
oook , grazie :w00t: