Visualizza Versione Completa : vibrazione manubrio tra 80 e 90 Km/h
orangebonnie
26/08/2009, 10:48
ciao a tutti , ho un problemone sulla mia bonnie T100 del 2007 , 10.00km... da 2 settimane in qualsiasi marcia tra gli 80 e i 90km/h ho una vibrazione molto grande sul manubrio tale che se stacco le mani dalle manopole quasi perdo il controllo della moto, sotto gli 80 nulla e sopra i 90 nulla la moto è stabile, premetto che non ho preso botte o fatto incidenti ... se potete datemi un aiutino
grazie
orange bonnie
La butto lì:
controllate le gomme (magari cambiate da poco oppure troppo consumate)?
Se i pneumatici sono in buono stato e se non hai i cerchi in lega potrebbero essere i raggi da tensionare
:icon_moto:
Sam il Cinghio
26/08/2009, 12:52
In accelerazione, a gas costante o in rilascio (decelerazione)?
Oppure, può anche essere l'effetto di eventuale bauletto e/o portapacchi (?)
orangebonnie
26/08/2009, 16:07
nessun bauletto o portapacchi , ho le borse ma originali ma ho gia provato a toglierle ed è la stessa cosa, difetto sia in accelerazione che in decelerazione che a gas costante, la gomma anteriore è del 2007 ( il gommista dice che ci faccio ancora almeno 400km e che secondo lui ha un consumo costante insomma non è spiattellata ) per il resto uno indizio è che caricando il portapacchi posteriore con pesi anche modesti il difetto si amplifica molto...
grazieeeeeeeeee
Sam il Cinghio
26/08/2009, 16:17
L'anteriore non si spiattella, al limite si "appuntisce"
E' la posteriore che si spiattella e puo' determinare l'effetto che denunci: com'e' messa?
In alternativa, come ti han gia' detto: raggi del cerchio anteriore lenti e quindi canale del cerchio storto.
Tinapica
26/08/2009, 16:32
Wow....un Bonnista con il problema simile al mio. Solo che a me succede esattamente a 70 km/h...appena sotto e appena sopra i 70 smette, ma come la lancetta scavalla i 70...sfarfalla tutto e se stacco le mani idem...rischio di finire a terra! Il problmea è che avendo montato le Tourance della Metzler...questo mi porta a non sentirmi totalmente sicura in sella e soprattutto in curva.
Ma ci sta un problema a bomba...mi ci son schiantata ad aprile facendo fuori l'intero avantreno e quindi avendolo ricostruito molto probabilmente si tratta di "allineare" il tutto. E tanto, prima o poi, ci aggiungerò anche l'ammortizzatore di sterzo, che male non fa.
Ho in previsione un giro dal gommista per vedere se magari si tratta di equilibratura o, per l'appunto raggi lenti...magari risolvo tutto, chissà!:wink_: