PDA

Visualizza Versione Completa : problema: grandi vuoti in accelerazione!!

Andycapp64
26/08/2009, 13:14
Ciao ragazzi,

dunque riassumo la storia: tolto bafflet e forato paratie con diam 16mm, montato getti da 125, spessorato spilli con rondelle 0.5mm, regolato viti aria a 2,5 giri aperte. Tutto bene fino a ieri, quando ho allargato i fori delle paratie a 25mm (non tutte, l'ultima è rimasta a 20mm). Sembrava tutto ok ma oggi in due casi in accelerazione ho sentito dei vuoti paurosi con spegnimento in un caso. Sembrava quasi non arrivasse più benzina di colpo.
Cosa può essere? se vado piano tutto ok, dopo vado a fare un giro e ricontrollo.

mic56
26/08/2009, 13:22
Può essere che hai allargato troppo i fori delle paratie?

Sam il Cinghio
26/08/2009, 13:23
Quanti fori in totale?

Andycapp64
26/08/2009, 13:25
Un foro per ogni paratia, chiaro che sono rimasti anche quelli originali dei tubetti di collegamento tra le paratie. Dici che risucchia troppo e vanno in contropressione?

Sam il Cinghio
26/08/2009, 13:27
Un foro per ogni paratia, chiaro che sono rimasti anche quelli originali dei tubetti di collegamento tra le paratie. Dici che risucchia troppo e vanno in contropressione?

It could be... non ho i dati del settaggio carburatori di serie, quindi non riesco a determinare l'entita' delle motifiche apportate...

Andycapp64
26/08/2009, 13:38
It could be... non ho i dati del settaggio carburatori di serie, quindi non riesco a determinare l'entita' delle motifiche apportate...

Però il risucchio a dire il vero lo avrei in staccata, non a gas aperto. Non capisco perchè per un giorno e mezzo andava bene e ora no.

TeamSabotage
26/08/2009, 15:44
Sembrano i problemi che avevo con la mia minimoto.. poi pulendo la vaschetta del carburatore ed una bella pulita ai getti é tornatta le belva di sempre...

Sam il Cinghio
26/08/2009, 15:49
Però il risucchio a dire il vero lo avrei in staccata, non a gas aperto. Non capisco perchè per un giorno e mezzo andava bene e ora no.

Non avevo colto che all'inizio andava bene.
Allora o sono cambiate le condizioni di utilizzo o il problema non e' stato innescato dall'allargamento fori, ma da altro evento.

Non sono in grado di dirti di piu', mi spiace... :rolleyes:

GiovaV8
26/08/2009, 17:56
Ciao ragazzi,

dunque riassumo la storia: tolto bafflet e forato paratie con diam 16mm, montato getti da 125, spessorato spilli con rondelle 0.5mm, regolato viti aria a 2,5 giri aperte. Tutto bene fino a ieri, quando ho allargato i fori delle paratie a 25mm (non tutte, l'ultima è rimasta a 20mm). Sembrava tutto ok ma oggi in due casi in accelerazione ho sentito dei vuoti paurosi con spegnimento in un caso. Sembrava quasi non arrivasse più benzina di colpo.
Cosa può essere? se vado piano tutto ok, dopo vado a fare un giro e ricontrollo.

Qua urge il parere di Jolly o Wolverine:rolleyes::biggrin3:...ma scusa l'ignoranza, con paratie cosa intendi:cipenso::cipenso:

Apple
26/08/2009, 18:00
prova a montare un filtro aria aperto,K&N o simile...

Andycapp64
26/08/2009, 20:25
prova a montare un filtro aria aperto,K&N o simile...

Dimenticanza mia:cry:.... monto filtro K&N senza snorkel.
Stasera ho fatto una ventina di km senza problemi, forse c'era dello sporco nei carbs?
Il vuoto lo fa in ripresa a bassi giri, magari è da ricarburare con vite aria, boh..:wacko:

Apple
26/08/2009, 21:30
Dimenticanza mia:cry:.... monto filtro K&N senza snorkel.
Stasera ho fatto una ventina di km senza problemi, forse c'era dello sporco nei carbs?
Il vuoto lo fa in ripresa a bassi giri, magari è da ricarburare con vite aria, boh..:wacko:
a me é sparito il difetto rimontando lo snorkel.......prova...

gianz
26/08/2009, 22:51
nin zo bu:homer: