Visualizza Versione Completa : Filtro Aria per Bonnie i.e.
Salvatorx
26/08/2009, 14:55
Ciao ragazzi,
per avere un pò più d'aria nel motore vorrei montare i filtri aria K&N (o simili) ma avrei qualche riserva.
1. Da un utente del forum ho apreso che montando tali filtri nel motore potrebbe entrarci un pò di sporcizia (piccole particelle). Vero ?
2. Che moglioramenti avrei? Monto le Toga :biggrin3: ed ho già rimappato TOR ma in un post precedente ho evidenziato qualche problemuccio (non brucia bene) a bassi regimi. Migliorerebbe la combustione?
3. Aumenta la manutenzione ? Ovvero è oppurtuno pulirli ogni tanto?
tks lot :tongue:
UP !
Non so parlarti della manutenzione perchè l'ho appena montato (non un K&N ma un BMC che è in sostanza lo stesso discorso).
Ho gli scarichi aperti brituro.
Noto un miglior rendimento ai bassi regimi. Esempio: su una strada in forte pendenza dove prima salivo in 4a a 45/50 Km/h ora riesco in quinta con facilità.
powerdarko
26/08/2009, 17:36
Non so parlarti della manutenzione perchè l'ho appena montato (non un K&N ma un BMC che è in sostanza lo stesso discorso).
Ho gli scarichi aperti brituro.
Noto un miglior rendimento ai bassi regimi. Esempio: su una strada in forte pendenza dove prima salivo in 4a a 45/50 Km/h ora riesco in quinta con facilità.
Una salita IN FORTE PENDENZA in quarta o addirittura in quinta??? :ph34r:
Ma così rompi tutto!!! :w00t:
fitzcarraldo
26/08/2009, 18:06
Mio cuggino ha montato il filtro K&N e nel cilindro ha trovato:un mazzo di carte da 52 un panino col salame e la gazzetta dello sport!!!!:w00t::w00t::w00t: ma daaaiiii..... montalo tranquillo!!!!!:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Sam il Cinghio
26/08/2009, 18:09
Mio cuggino
Ho cominciato a ridere da qui :w00t:
powerdarko
26/08/2009, 18:15
Mio cuggino ha montato il filtro K&N e nel cilindro ha trovato:un mazzo di carte da 52 un panino col salame e la gazzetta dello sport!!!!:w00t::w00t::w00t: ma daaaiiii..... montalo tranquillo!!!!!:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Ma tuo cuggino ti protegge quando vengono a picchiarti? :w00t:
E tuo cuggino ha fatto questo e quello? :biggrin3:
fitzcarraldo
26/08/2009, 18:17
Ma tuo cuggino ti protegge quando vengono a picchiarti? :w00t:
E tuo cuggino ha fatto questo e quello? :biggrin3:conosci anche tu mio cuggino?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
powerdarko
26/08/2009, 18:29
conosci anche tu mio cuggino?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma è chiaro!!! E' amico di tutti!!! :biggrin3:
motomike78
27/08/2009, 00:56
montare gli carichi aperti filtro aria e rimappare per una i.e equivale come montare un mk2 sui carbs:w00t:
Ma così rompi tutto!!! :w00t:
Non sarò così incosciente da insistere con le marce basse. Era, ovviamente, solo un esempio. In 5a riprende con prontezza immediata rispetto a prima :wink_:
Salvatorx
27/08/2009, 15:17
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Me l'aspettavo una risposta così, quasi quasi la sett prox faccio l'utimo spippolino estivo, tanto è già rimappata.
Ok sono paranoico e non posso farci nulla :wink_:
Li monto
Saludos e gracias