PDA

Visualizza Versione Completa : BASTA! ne ho le pa@@e piene



denis
26/08/2009, 21:20
Ragazzi non è possibile..ogni maledetto giorrno o sui quotidiani o sulle pagine dei forum ti trovi la notizia di un motociclista morto!il problema grosso è che per colpa di disattenzioni altrui!
Anch'io sono reduce di un incidente dove mi è andata di culo...me la sono cavata con una trentina di punti sulla gamba..ma poteva essere peggio...e sempre per colpa delle farfalle che uno guardava!!!!
Ca@@o come si fa a fermare questa mattanza!:mad:

Babe
26/08/2009, 21:23
gia', sono notizie che uno nn vorrebbe mai sentire, anche a me succede, guardo il telegiornale e mi cala una tristezza infinita...

cerchiamo di stare piu attenti alla guida x noi e x gli altri

Grisu san
26/08/2009, 21:35
gia', sono notizie che uno nn vorrebbe mai sentire, anche a me succede, guardo il telegiornale e mi cala una tristezza infinita...

cerchiamo di stare piu attenti alla guida x noi e x gli altri


NON POSSO FAR ALTRO CHE QUOTARE

matteo speed
26/08/2009, 22:10
prestiamo attenzione agli altri , per anticipare per quanto possibile le loro c@@@@te...................ma faccimo anche noi la nostra parte, c'è troppa gente che non ha ancora capito la differenza tra pista e strada.................ma forse lo dico perchè non sono più un ragazzino , probabilmente quando si è un pò piu giovani è più facile farsi prendere la mano......................comunque state attenti e ogni tanto se potete sfogatevi in pista

btj76
26/08/2009, 22:20
Non ci sono più strade sicure. Io ci metto tanta tanta attenzione ma purtroppo mi rendo conto che al giorno d'oggi per andare inmoto ci vuole anche tanto C..O!!!! :mad:

D74
27/08/2009, 05:28
massima attenzione e prudenza, a volte è meglio perdere una precedenza che perdere la vita....

357magnum
27/08/2009, 06:15
Non ci sono più strade sicure. Io ci metto tanta tanta attenzione ma purtroppo mi rendo conto che al giorno d'oggi per andare inmoto ci vuole anche tanto C..O!!!! :mad:

Ti garantisco che anche le strade di ieri non erano meglio.
L'unica cosa che si può fare e prestare attenzione e non spegnere il cervello quando si guida (moto o auto che sia) e indossare l'abbigliamente adatto (vedi quello cui hanno amputato i piedi perchè guidava con le infradito).
E poi chiedere a gran voce guard rail più sicuri, meno buche, segnaletica,illuminazione migliori e non sbuffare quando ci sono i controlli...
Io ricorderei ai politici che moto fa anche rima con voto.....:wink_:

fearless
27/08/2009, 06:17
massima attenzione e prudenza, a volte è meglio perdere una precedenza che perdere la vita....

:wink_::wink_::wink_:

Muttley
27/08/2009, 06:18
tutto questo mi sta' facendo passare la voglia ; e' brutto da dire ma mi rendo conto che e' sempre peggio e che i pericoli son sempre maggiori.....bohh.....staremmo a vedere

Grisu san
27/08/2009, 06:30
tutto questo mi sta' facendo passare la voglia ; e' brutto da dire ma mi rendo conto che e' sempre peggio e che i pericoli son sempre maggiori.....bohh.....staremmo a vedere

VEDI di non guardare troppo ...... quanto manca per averla indietro??? la patente intendo!!!!

nicolik
27/08/2009, 06:33
:yess::yess:
massima attenzione e prudenza, a volte è meglio perdere una precedenza che perdere la vita....

ett69
27/08/2009, 06:33
ciao

il problema della sicurezza stradale è gigantesco e tocca molti aspetti, si va dall'educazione stradale (che dovrebbe essere materia di insegnamento da quando uno è all'asilo) alla gestione/manutenzione/cura della rete stradale, passando attraverso i controlli delle Forze dell'Ordine fino ad una legislazione seria, semplice e di buon senso che regoli la materia

probabilmente non si potranno mai eliminare totalmente i rischi legati all'uso della moto ma si potrebbero ridurre e di molto rispetto ad ora agendo opportunamente sui punti che ho detto sopra

nel frattempo occorre che noi centauri teniamo sempre il cervello ed il buon senso bene accesi/funzionanti/attivi e aguzziamo i sensi quando siamo in giro; occhio a quello che facciamo noi prima di tutto ed uno sguardo vigile sempre anche a chi abbiamo intorno

ettore

Gian
27/08/2009, 07:11
Prudenza MASSIMA e cerchiamo di prevenire sempre le potenziali "manovre" degli altri...

tonidaytona
27/08/2009, 07:15
ogni anno e' sempre peggio.

la sola prudenza non basta.
nemmeno la fortuna.


occhi aperti ragazzi e niente scemenze.

D74
27/08/2009, 07:48
a tutti aggiungo che per strada è bene non dare mai nulla per scontato: il semaforo è verde, un occhio a dx e sx è sempre bene darlo...il demente di turno può essere sempre in aguato, a maggior ragione nelle rotonde ect.

Segy
27/08/2009, 09:10
a tutti aggiungo che per strada è bene non dare mai nulla per scontato: il semaforo è verde, un occhio a dx e sx è sempre bene darlo...il demente di turno può essere sempre in aguato, a maggior ragione nelle rotonde ect.

Quoto, e quoto pure chi ha detto che ci vuol una bella dose di culo per andare in moto.

denis
27/08/2009, 11:02
Vi quoto tutti alla grande!!!
E' vero che in moto serve sempre un gran culo, come del resto chiunque si muova sulla strada ne ha bisogno, dal pedone al camionista..
non credo ,invece, nelle forze dell'ordine, di loro vedo il poliziontto del cartone animato di Robin Hood... al servizio del denaro..ultima esperienza fatta a riguardo a Roveretto due giorni fa, un amico fermato da carabinieri controllo della moto e poi multato con 80 euro per la targa a loro dire troppo inclinata..(a dire il vero la mia era più inclinata della sua!!) se poi parliamo delle leggi..serevono a salvare la vita?magari le casse dello stato!!per salvare le vite bisogna sistemare i guard rail!!
Sono molto molto deluso ragazzi.. ho il vomito per una schifazza del genere..e intanto gli incidenti in moto a causa di terzi continuano..ma lo sapete che finchè il mio amico era fermo con gli sbirri è passato un signore con un transalp in ciabatte e pantaloncini?ma questo non sarebbe niente..aveva un bambino di massimo 6 anni seduto sul serbatoio della moto..certo col casco..ma scalzo..e a lui?non controllano la targa???
Scusate lo sfogo...ma veramente non se può più di tutto questo accanimento..dove se hai la moto sei per forza un pirata della strada!

valterone
27/08/2009, 11:15
Ti garantisco che anche le strade di ieri non erano meglio.L'unica cosa che si può fare e prestare attenzione e non spegnere il cervello quando si guida (moto o auto che sia) e indossare l'abbigliamente adatto (vedi quello cui hanno amputato i piedi perchè guidava con le infradito).
E poi chiedere a gran voce guard rail più sicuri, meno buche, segnaletica,illuminazione migliori e non sbuffare quando ci sono i controlli...
Io ricorderei ai politici che moto fa anche rima con voto.....:wink_:

Non sono d'accordo con l'evidenziato. Vent'anni fa si poteva fare centinaia di chilometri senza incontrare un pirata. I motivi erano/sono molteplici:

- Non si poteva telefonare in auto.
- Le persone erano mediamente più educate/rispettose.
- Le auto erano molte meno, circa due terzi di quante ne circolino oggi.
- Le auto erano più piccole, circa due terzi di quelle di oggi.
- I quattro esempi qui sopra, presi singolarmente valgono poco ma mettendoli insieme acquistano importanza superiore alla pura somma delle singole importanze.

Per il resto, condivido.

D74
27/08/2009, 11:26
già mi soffermo sulla dimensione delle macchine.....i SUV a malapena stanno nella loro carreggiata...

ho rivisto una vecchia 500 che pare un giochino dell'ovino kinder in contronto alla nuova 500....

ma le strada sono rimaste della stessa larghezza

Cavaspeed
27/08/2009, 11:26
ogni anno e' sempre peggio.

la sola prudenza non basta.
nemmeno la fortuna.


occhi aperti ragazzi e niente scemenze.


occhi aperti su quello che facciamo noi e su quello che potrebbero fare gli altri!!!:wink_::wink_::wink_:

357magnum
27/08/2009, 12:20
Non sono d'accordo con l'evidenziato. Vent'anni fa si poteva fare centinaia di chilometri senza incontrare un pirata.
Sarà.. ma sono 30 e passa anni che conto i morti su due ruote fra amici parenti e conoscenti.
Certo c'era meno traffico, ma anche mezzi meno sicuri.
Nel 1971 i morti raggiunsero la cifra di 10.104 (quasi il doppio di oggi) nel 75 furono 9.511 e negli anni '80 costantemente tra 8000 e 6900, più degli attuali quindi, con un parco circolante che era consistentemente inferiore all'attuale.
Fonte :ANIA Fondazione per la Sicurezza Stradale - A proposito di sicurezza - Statistiche (http://www.fondazioneania.it/index.asp?a=sicurezza&b=statistiche#)

Il fenomeno della pirateria stradale era poi abbastanza diffuso anche allora, ebbe poi un calo , mi pare negli anni 90 per rialzare la testa negli anni successivi (grazie anche all'immigrazione clandestina)
:wink_:

Antriple
27/08/2009, 12:21
Non è mai tutto nero o bianco!

papitosky
27/08/2009, 12:38
il maggior rischio fa parte del gioco; certo che usare le protezioni, non bere, non correre esageratamente, connettere il cervello, rispettare le precedenze aiuta

valterone
27/08/2009, 13:16
Sarà.. ma sono 30 e passa anni che conto i morti su due ruote fra amici parenti e conoscenti.
Certo c'era meno traffico, ma anche mezzi meno sicuri.
Nel 1971 i morti raggiunsero la cifra di 10.104 (quasi il doppio di oggi) nel 75 furono 9.511 e negli anni '80 costantemente tra 8000 e 6900, più degli attuali quindi, con un parco circolante che era consistentemente inferiore all'attuale.
Fonte :ANIA Fondazione per la Sicurezza Stradale - A proposito di sicurezza - Statistiche (http://www.fondazioneania.it/index.asp?a=sicurezza&b=statistiche#)

Il fenomeno della pirateria stradale era poi abbastanza diffuso anche allora, ebbe poi un calo , mi pare negli anni 90 per rialzare la testa negli anni successivi (grazie anche all'immigrazione clandestina)
:wink_:

Tanto mi basta.....secondo me ci sono meno morti perchè oggi si sopravvive a botti che 20 anni fa avrebbero ucciso, si è diffusa la presenza del 118, le auto son più sicure ecc. ecc..
Per gli automobilisti è cambiato molto in tema di sicurezza, per i centauri è rimasto tutto come prima. Maggior numero di morti non vuol dire automaticamente maggiore occasione di incidente. Io personalmente tornerei indietro senza pensarci un attimo. Nell'80, per fare un esempio, le stragi del sabato sera non me le ricordo. Sarà perchè ero a zonzo sulle strade invece che seduto a sentire i TG.....
Comunque al giorno d'oggi, per andare al lavoro a 14 km da casa ci metto 2 minuti in meno che 10 anni fa, quando avevo 27 km da fare, e gli ultimi 14 erano esattamente gli stessi di oggi. E' cambiato solo il numero di mentecatti che incontro per strada...:wink_:

357magnum
27/08/2009, 14:17
Tanto mi basta.....secondo me ci sono meno morti perchè oggi si sopravvive a botti che 20 anni fa avrebbero ucciso, si è diffusa la presenza del 118, le auto son più sicure ecc. ecc..
Per gli automobilisti è cambiato molto in tema di sicurezza, per i centauri è rimasto tutto come prima. Maggior numero di morti non vuol dire automaticamente maggiore occasione di incidente. Io personalmente tornerei indietro senza pensarci un attimo. Nell'80, per fare un esempio, le stragi del sabato sera non me le ricordo. Sarà perchè ero a zonzo sulle strade invece che seduto a sentire i TG.....
Comunque al giorno d'oggi, per andare al lavoro a 14 km da casa ci metto 2 minuti in meno che 10 anni fa, quando avevo 27 km da fare, e gli ultimi 14 erano esattamente gli stessi di oggi. E' cambiato solo il numero di mentecatti che incontro per strada...:wink_:

C'è molto di vero in quel che dici, si sopravvive di più, sopratutto in auto, ma anche in moto: i caschi di oggi, le protezioni, per chi le usa e le sa usare (vedi post apposito).
Siamo più o meno coetanei (sono un filo più vecchio io:wink_:) e credo che sia cambiata molto la percezione che abbiamo del numero dei mentecatti.
Non ti nascondo per esempio che in quegli anni (e pure dopo per un pò) credo di poter essere annoverato nel numero degli sciagurati del manubrio...
Oggi guido spedito ma con molto molto più cervello (neuroni permettendo) di prima e mi rendo conto di quante caxxate abbia fatto e facciano gli altri.

Segy
20/10/2009, 21:09
NON CI POSSO CREDERE http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/111302-ciao-denis.html PROPRIO LUI:cry: AVEVA APERTO QUESTO POST:cry:

NON E' LUI E' stato un errore quel post

TonyManero
20/10/2009, 21:09
cerchiamo di stare piu attenti alla guida x noi e x gli altri



troppo vero

Lo scrofo
20/10/2009, 21:14
NON E' LUI E' stato un errore quel post

meno male...

7373massimo
20/10/2009, 21:15
meno male...

..INFATTI....

Lordsinclair
20/10/2009, 21:50
dovrebbero abolire la circolazione agli 80 enni con panda tipo vecchio ...quasi tutte verdi o blu... mah...:laugh2:

denis
20/10/2009, 22:14
ragazzi..tranquilli son qua!!in questi giorni sto tranquillizzando tutti!!
un pensiero va comunque al mio omonimo che on c'è più
r.i.p.

catoblepa
20/10/2009, 22:30
negli ultimi 2 anni sono stato molto attento alle informazioni sulla sicurezza stradale, e qualcosa si sta muovendo, ci sono sempre più iniziative di sempre più numerose associazioni o forum o qualunque cosa. finalmente i guard rail terranno conto dei motociclisti è questo è importante, le segnalazioni di black spot possono essere utili... ma intanto tra maggio e ottobre tra carrara e vicinanze.. sono morte 12 persone.. tra cui due zavorrine... una di 15 e una di 14 anni. l'ultima 2 sabati fa. tornavo da un compleanno e ho visto i caschi per terra a 20 metri dalla moto, una misera 125 4 tempi, poco potente, ma abbastanza per stroncare una vita.
mai come quest'anno ci sono stati tanti incidenti dalle mie parti. mai.

se volete tenervi informati, il mio blog sulla sicurezza è in firma.

StreetCasual
20/10/2009, 22:43
Ragazzi non è possibile..ogni maledetto giorrno o sui quotidiani o sulle pagine dei forum ti trovi la notizia di un motociclista morto!il problema grosso è che per colpa di disattenzioni altrui!
Anch'io sono reduce di un incidente dove mi è andata di culo...me la sono cavata con una trentina di punti sulla gamba..ma poteva essere peggio...e sempre per colpa delle farfalle che uno guardava!!!!
Ca@@o come si fa a fermare questa mattanza!:mad:

purtroppo non si può fermare..ti mando un mp!:coool:


gia', sono notizie che uno nn vorrebbe mai sentire, anche a me succede, guardo il telegiornale e mi cala una tristezza infinita...

cerchiamo di stare piu attenti alla guida x noi e x gli altri

:wink_:

Space-Ace
21/10/2009, 00:20
ragazzi..tranquilli son qua!!in questi giorni sto tranquillizzando tutti!!
un pensiero va comunque al mio omonimo che on c'è più
r.i.p.

felice di leggerti!!!!
quando al TG locale ho visto la Triumph (Speed o Street...non si capiva da come era conciata)...ed ho inteso il tuo nome (di battesimo...visto che il tuo cognome non lo conosco)...mi è venuto un coccolone... :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

beh...mi dispiace per quel ragazzo,ma a quanto pare se l'è anche cercata...

denis
21/10/2009, 22:06
felice di leggerti!!!!
quando al TG locale ho visto la Triumph (Speed o Street...non si capiva da come era conciata)...ed ho inteso il tuo nome (di battesimo...visto che il tuo cognome non lo conosco)...mi è venuto un coccolone... :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

beh...mi dispiace per quel ragazzo,ma a quanto pare se l'è anche cercata...

ho parlato con un ragazzo che ha assistito all'accaduto...ha detto che ha superato a velocità folle 5-6 auto...poi ha sentito il botto..e non vi sto a raccontare la descrizione...non per girare il coltello nella piaga..(io mi continuo a toccare) però ragazzi che ci sia da insegnamento...andiamo piano e apriamo gli occhi..quello che abbiamo sotto al culo è una piccola trappola se non sappiamo dosare il polso...anche perchè dobbiamo sempre fare i conti con chi guida dormendo!:wink_:

urasch
21/10/2009, 22:16
i coglioni ci stanno da tutte le parti

Mattya
22/10/2009, 18:51
felice di leggerti!!!!
quando al TG locale ho visto la Triumph (Speed o Street...non si capiva da come era conciata)...ed ho inteso il tuo nome (di battesimo...visto che il tuo cognome non lo conosco)...mi è venuto un coccolone... :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

beh...mi dispiace per quel ragazzo,ma a quanto pare se l'è anche cercata...

Parli così perchè c'è scritto che stava sorpassando... Trovami fuori una persona che in moto non ha mai fatto un sorpasso.
Cmq alcuni testimoni hanno detto che il furgone che stava superando Denis si sia spostato verso l' altra carreggiata lo ha fatto cadere e poi è fuggito.
Io l' ho visto andare in moto ed era un tipo molto prudente e non l' ho mai visto correre o fare il matto per strada, Silurot lo può confermare...

Segy
22/10/2009, 22:11
Parli così perchè c'è scritto che stava sorpassando... Trovami fuori una persona che in moto non ha mai fatto un sorpasso.
Cmq alcuni testimoni hanno detto che il furgone che stava superando Denis si sia spostato verso l' altra carreggiata lo ha fatto cadere e poi è fuggito.
Io l' ho visto andare in moto ed era un tipo molto prudente e non l' ho mai visto correre o fare il matto per strada, Silurot lo può confermare...

mi pare che vi siano ancora indagini in corso o sbaglio?