PDA

Visualizza Versione Completa : Pignone 15 denti

Il Chimico
27/08/2009, 08:29
Salve ragazzi, ho acquistato su e-bay il pignone da 15 denti per la street e mi è arrivato ieri. Sono andato a smontare il copripignone per vedere se potevo montarlo da me, ed ho trovato una sorpresa. Il pignone montato sulla street sembra essere molto diverso da quello che mi hanno mandato (che ho scoperto essere di suzuki gsx-r). Ho chiamato il tipo di e-bay che è un negozio di Bologna, e lui dice che il pignone per suzuki e Triumph è lo stesso perchè le moto hanno lo stesso albero. Però a me pare incredibilmente diverso, anche perchè il pignone originale è fissato con un dado molto grande che entra in una scanalatura presente sul corpo del pignone, cosa che invece non è presente sull'ingranaggio che ho comprato. Voi sapete qualcosa in più?? Qualcun'altro lo ha preso sto pignon da 15 su e-bay??
Grazie dell'aiuto.:wacko:

Snail
27/08/2009, 09:14
Salve ragazzi, ho acquistato su e-bay il pignone da 15 denti per la street e mi è arrivato ieri. Sono andato a smontare il copripignone per vedere se potevo montarlo da me, ed ho trovato una sorpresa. Il pignone montato sulla street sembra essere molto diverso da quello che mi hanno mandato (che ho scoperto essere di suzuki gsx-r). Ho chiamato il tipo di e-bay che è un negozio di Bologna, e lui dice che il pignone per suzuki e Triumph è lo stesso perchè le moto hanno lo stesso albero. Però a me pare incredibilmente diverso, anche perchè il pignone originale è fissato con un dado molto grande che entra in una scanalatura presente sul corpo del pignone, cosa che invece non è presente sull'ingranaggio che ho comprato. Voi sapete qualcosa in più?? Qualcun'altro lo ha preso sto pignon da 15 su e-bay??
Grazie dell'aiuto.:wacko:

Ma guarda... io non so se il pignone del Gsx è analogo a quello Triumph, ma secondo me la miglior cosa da fare, è smontare il pignone originale dalla moto e confrontarlo "sulla carta" (cioè confrontando tutte le relative quote), con il pignone che ti è stato spedito.

Diametro dell'albero, millerighe, larghezza, a mio avviso tutto dovrebbe coincidere.
La forma esterna, dentatura a parte, potrebbe avere anche delle differenze, ma quelle a mio avviso sono irrilevanti.

Comunque sicuramente qualcuno saprà dirti di più.

jimmy27
27/08/2009, 09:18
il pignone è lo stesso

pitpro
27/08/2009, 09:30
il pignone è lo stesso

:wink_:

Il Chimico
27/08/2009, 09:45
MA SIETE SICURI??? E ALLORA IL BULLONE DOVE SI VA A FISSARE?? nON C'è UNA SCANALATURA IN QUELLO GSX, MENTRE IN QUELLO ORIGINALE SI... HELP!!

Fulvioz
27/08/2009, 10:26
Io per 20 euro l'ho fatto cambiare al meccanico
Manodopera e costo pignone tutto compreso intendo, forse valeva la pena

Mamba
27/08/2009, 10:47

Bella Fulvioz......proprio come si faceva una volta....quando non c'era il WEB...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tonijuve
27/08/2009, 11:16

Va meglio in ripresa con il 15? Ma sballa anche il tachimetro credo, no?

Il Chimico
27/08/2009, 11:26
Ragazzi scusate ma non ho chiesto pareri personali bensì notizie tecniche da chi ne sa già. Grazie. Qualcuno sa qualche notizia in più e può aiutarmi??

Fulvioz
28/08/2009, 09:58
Bella Fulvioz......proprio come si faceva una volta....quando non c'era il WEB...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cos'è il web? :biggrin3:

Va meglio in ripresa con il 15? Ma sballa anche il tachimetro credo, no?

Non c'è paragone in ripresa, arrivi al limitatore in sesta ora, sballa il 10% del tachimetro e consuma anche parecchio di più benzina

:cry:

Ragazzi scusate ma non ho chiesto pareri personali bensì notizie tecniche da chi ne sa già. Grazie. Qualcuno sa qualche notizia in più e può aiutarmi??

:blink: