Visualizza Versione Completa : Consigli per modifiche Sprint 2008
Ciao a tutti, da dicembre ho una spendita sprint e 9.000 km. mi diverto molto.
devo essere sincero nonho riscontrato gli inconvenienti descritti nel forum.
unica cosa viggiando in autostrada mi si è improvvisamente spenta. dopo aver smanettato un pò credo che il tutto sia dipeso dall'interruttore del cavalletto laterale.
cmq bando alla chiacchiere ricorro alla vostra sempre preziosa consulenza per sapere se è possibile sostituire la sella originale con una più bassa ma specialmente senza inclinazione in avanti da parte della zavorrina - con quella originale il passeggero tende a scivolare in avanti.
Secondo: dopo aver messo una pompa freni radiale della nissin volevo sapere se è possibile migliorare ulteriormente la frenata e se vale la pena la sostituzione delle pinze.:wub:grazie anticipatamente a chi mi darà indicazioni.
genfri
simone pd
27/08/2009, 16:30
per la sella dovrebbe esserci in commercio un rivestimento per non scivolare oppure preova a contattare una ditta che attualmente non ricordo il nome, ma se cerchi su google la trovi, che ti rifà la sella in gel con il rivestimento che vuoi tu e credo te la fanno anche un po più bassa.
per la frenata oltre alla pompa radiale puoi sostituire le pinze che quelle della hayabusa a 3 pistoncini e ti ribalti in frenata.
la mia zavorrina all'inizio aveva problemi di "scivolamento" coi pantaloni moto.... dopo un paio di mesetti mi disse il "fenomeno" era sparito..... io invece ho il problema dell'altezza xcui già prima di ritirarla feci aprire la sella e tagliare un po di imbottitura.... ma a tutt'oggi ci arrivo in punta di piedi.... qui ho letto di gente che a milano se l'è fatta rifare a buon prezzo e ben rifinita... ma non ricordo bene il post.... da parte mia ho "puntato" questo sito (essendo io abbastanza vicino alla francia...)
Selles moto Triumph (http://www.selle-moto.com/sellerie-concept-selle-moto/selle-moto-marque/selle-moto-triumph/selle-moto-triumph-2.html)
che, a quanto dicono, non usano il gel in quanto troppo sensibile alla temperatura esterna e, comunque, è altamente personalizzabile....
lamps
simone pd
28/08/2009, 08:31
anche granucci modifica selle:
Selle moto,granucci (http://www.granucciseats.com/sellevarie.htm)
grazie per le info.
per qunto riguarda la sella sul sito della Selles mi sembra di aver visto quello che fa per me.(vedi foto della sprint st blu) chiedo a njko se anche tu ti sei fornito da loro come hai fatto per l'ordine e la consegna ed eventuale spesa.
[per la frenata oltre alla pompa radiale puoi sostituire le pinze che quelle della hayabusa a 3 pistoncini e ti ribalti in frenata.[/QUOTE]
simone riesci a darmi qualche indicazione in più?? tipo facilità di applicazione, prezzi, differenze tecniche.
ciao
grazie per le info.
per qunto riguarda la sella sul sito della Selles mi sembra di aver visto quello che fa per me.(vedi foto della sprint st blu) chiedo a njko se anche tu ti sei fornito da loro come hai fatto per l'ordine e la consegna ed eventuale spesa.
io non mi sono ancora fornito a causa di questioni contingenti....(€€€€)
comunque a suo tempo contattai via mail (scritta in italiano) e chiedendo maggiori info.... mi risposero che, se era solo questione di tipologia del materiale esterno e di colorazioni non avevano problemi a fare tutto via mail xkè loro hanno già in casa delle selle pronte (inquanto, quando tu la ordini e ti arriva.... poi devi inviare a loro la tua vecchia sella) che avrebbero approntato a seconda dei tuoi piaceri.... il problema quindi mi si poneva sull'altezza..... cosa che non approfondii xkè decisi che, quando avrei avuto i soldini x farmi la sella su misura sarei andato direttamente da loro per prendere così la giusta misura dell'altezza e magari portare anche un mio logo e vedere se fosse stato possibile cucirlo e personalizzare al massimo la mia sella nuova.... stasera a casa mi cerco la mail (non l'ho di sicuro cestinata ma potrei averla persa nelle varie formattazioni del mio hard disk...) e vedo di saperti dire qualcosa di più!
simone pd
28/08/2009, 16:38
per le pinze chiedi a orcablu che ha messo quelle della hayabusa che hanno lostesso intersse quindi le monti senza problemi: togli le vecchie e metti quelle nuove, riempi il circuito di olio nuovo, spurghi e sei a posto.
mi dispiace Genfry, la mail me la sono persa, ma se torni sul sito, clicchi sul link "contact" e scrivi tranquillamente in italiano.... d'altra parte lo evidenziano anche loro che "si parla italiano".... magari sarà un po maccheronico.... però ci si capisce!
io per mettere di mano alla mia (se lo farò....penso di si...) dovrò aspettare a non prima di marzo 2010.....
qui la mail diretta per evitare di compilare il form.... patrick@sellerie-concept.com (patrick@sellerie-concept.com)
grazie njko per il tuo interessamento, ho già inviato una mail alla ditta, la roba mi sembra molto bella però il prezzo se ho capito bene passa i 3oo €. Cavoli mica noccioline!!!!!!!!!!!!!!!. attendo risposta e se t'interessa ti faccio sapere.
ora una settimana di ferie purtroppo senza moto. ci sentiamo fra sette giorni.
si infatti... se ti accontenti della sella tipo originale in sky dovrebbe stare a 275 eurozzi.... se vuoi personalizzarla naturalmente il prezzo aumenta.... io si sono interessato sopratutto per diminuire l'altezza da terra (ora arrivo a malapena in punta di piedi e non mi sento x niente sicuro) e per aumentare un pochettino l'imbottitura del passeggero... avendo lo scarico sottosella col caldo di questi giorni le chiappe della zavorrina si sono un po surriscaldate.... spero che aumentando il materiale e che, come dicono loro, utilizzando una mousse diversa dal gel e meno sensibile alle temperature calde possa esserle più sopportabile... attendo news allora
grazie anche ad orca blu per i consigli sui freni.
sarò noioso ma potresti dirmi perchè hai sdoppiato il circuito dei freni? sulla mia c'è ABS e i due tubi che partono dalla leva e dal pedale vanno ad una centralina. è un'operazione necessaria?? e poi le pinze sono della suzuki?? scusa per le numerose domande
ciao njko pubblico integralmente quanto ricevuto dalla ditta.
chi sà se prendendone 2 ci mfanno uno sconto? comunque vorrei chiedere se nell'imbottitura ci possono inserire un strato termoisolante.
Buongiorno,
Una sella alle tue misure per SPRINT ti costerà 275 euros.
Le nostre realizzazione sono fatte sulla base della tua sella di origine.
Per questo presto, la tua sella sarà vestita nel o nei colori della tua scelta.
Il lavoro di forma è fatta esclusivamente di "gommapuima" (bultex)...
La densità della gommapuima è adatta al tuo peso ( pui sodo se c'é un peso
rispetabille e pui "flessibile" per le persone leggere)
Il gel, che è alla moda, non dà soddisfazione per una comodità ottimale
(materiale che reagisce alle differenze di temperatura); è molto duro l'iverno
e si deforma l' estate a causa del caldo,dunque non lo utilizziamo.
Ma non posso rispondere alla tua dimanda in particolare senza avere piu d'
informazione sulla natura del tuo progetto.
Ti propongo di andare a questo indirizzo per vedere alcuni esempi di selle
realizzate.
Sellerie Concept - Le best of de la selle moto (http://www.sellerie-concept.com/sellerie-concept-selle-moto/selle-moto-categorie/selle-moto-bestof/selle-moto-bestof.html)
Meglio, telefonami al +33 (0)4 67 58 89 77
Del lunedi al Venerdi delle 9h alle 12h e delle 13h30 alle 18h30
ciao ed a presto.
Brandhauer
29/08/2009, 12:02
Parlando di modifiche quella che mi ha dato più soddisfazione è stata il pignone più piccolo (18denti): costa pochissimo e te lo godi tutto; non è vero che i consumi aumentano di brutto e se anche fosse vero che perdi in velocità di punta... quando te ne accorgi... scrivimi!:biggrin3:
ottimo il discorso del termoisolante.... in effetti io avevo pensato di mettere "qualcosa" di isolante sottosella sopratutto per quando rimonterò il pignone 18 denti (brandy.... a me non è parso che il 18 denti portasse una diminuzione della velocità di punta... almeno alle mie velocità...) ma di sicuro, tenendo il regime di giri più alto ale stesse velocità il calore aumenta si! sia davanti per il guidatore sia sottosella per la zavorra.... in ogni caso per la sella devo aspettare a non prima di marzo - aprile 2010.... nel frattempo mi studio un pizzico di personalizzazione.... per quanto riguarda uno sconticino quantità.... sarebbe interessante.... ma mi sa che dovremmo mettere su quelche sella in più che non due soltanto... ma chiedere non guasta mai!
se le mie cognizioni di meccanica non m'ingannano un dente in meno sul pignone dovrebbe portare una diminuzione della velocità massima ed un aumento dell'accellerazione in pratica cosa si accusa???
Brandhauer
07/09/2009, 16:56
Riduzione del rapporto di circa il 5%: decisamente più "pronta"!
In ordine alla diminuzione della velocità massima: limitatore a 160 miglia/ora=256km/h che scende a 243 reali (chissà quanti da tachimetro), praticamente non te ne accorgerai mai.
Riassumendo poi le esperienze di utenti europei ed USA il rapporto più gettonato è 18/43, seguono 18/45; 17/42 e l'originale 19/42.
Forse 18/42 cosuma un pelino di più (a parità di velocità più giri motore) ma ad oggi (oltre 8000Km dalla modifica) non mi pare così evidente.
sono ormai a 8.500 km mi fido al tagliando dei 10.000 chiedo di fare il cambio del pignone.
cicciomito
07/09/2009, 18:45
Parlando di modifiche quella che mi ha dato più soddisfazione è stata il pignone più piccolo (18denti): costa pochissimo e te lo godi tutto; non è vero che i consumi aumentano di brutto e se anche fosse vero che perdi in velocità di punta... quando te ne accorgi... scrivimi!:biggrin3:
ti quoto in pieno!!
ho fatto questa modifica da un bel po', accoppaita allo scarico aperto, e rimappatura... avantreno leggermente abbassato...
Una bomba, consumi più o meno uguali, non ho notato grosse differenze...
velcità di punta?
non ho ancora superato il 258....:laugh2:
qualcuno dirà che c'è un legger errore nel contakilometri...
ma chi se ne frega...
alzi la moto di prima e vai con la seconda....
p.s. ho montato le Tokiko a 6 pistoncini... non c'è bisogno di cambiare la pompa... bastano le pinze!!!!
Brandhauer
07/09/2009, 19:50
ho montato le Tokiko a 6 pistoncini... non c'è bisogno di cambiare la pompa... bastano le pinze!!!!
ma dài? per la modica somma di EUR...?
sono ormai a 8.500 km mi fido al tagliando dei 10.000 chiedo di fare il cambio del pignone.
costa poco, è quello della Speed: cell'hanno giàllì!:w00t:
visto che si parla di modifiche ne approfitto e chiedo la mia zav si lamenta perchè quando si viaggia con le borse laterali (originali) non riesce a tenersi stretta per mancanza di maniglie. come si può ovviare?
Brandhauer
07/09/2009, 21:01
visto che si parla di modifiche ne approfitto e chiedo la mia zav si lamenta perchè quando si viaggia con le borse laterali (originali) non riesce a tenersi stretta per mancanza di maniglie. come si può ovviare?
Genfri... già sono odiatissimo qui sul Forum... proprio io te te lo devo dire dove deve attacarsi? ma ma ma?
per fare il giro della mia panza dovrebbe avere 2mt di braccia. comunque anch'io mi dedico alle battute, e preferirei una modi-fica alla moto che alle braccia della mia zav.
cicciomito
08/09/2009, 19:12
per fare il giro della mia panza dovrebbe avere 2mt di braccia. comunque anch'io mi dedico alle battute, e preferirei una modi-fica alla moto che alle braccia della mia zav.
beh.. modifica le tua maniglie dell'amore...!!!:biggrin3:
ok proverò a dimagrire, sono un pò di anni che lo dico adesso provo a farlo.
comunque la question rimane. ste maniglie riusciamo a capire dove montarle??
grazie anche ad orca blu per i consigli sui freni.
sarò noioso ma potresti dirmi perchè hai sdoppiato il circuito dei freni? sulla mia c'è ABS e i due tubi che partono dalla leva e dal pedale vanno ad una centralina. è un'operazione necessaria?? e poi le pinze sono della suzuki?? scusa per le numerose domande
.
scusa per il ritardo nella risposta...
se hai l'abs non cosa dirti sui tubi sdoppiati, non conoscendo il circuito...
per le pinze sono tokiko...montate anche da suzuki:wink_:
scusa per il ritardo nella risposta...
se hai l'abs non cosa dirti sui tubi sdoppiati, non conoscendo il circuito...
per le pinze sono tokiko...montate anche da suzuki:wink_:
grazie. fra 1000 km la porto dal conc. per il tagliando e chiedo di effettuare la modifica.
è vero che modificando il pignone si sballa il contachilometri???
la mia zavorrina all'inizio aveva problemi di "scivolamento" coi pantaloni moto.... dopo un paio di mesetti mi disse il "fenomeno" era sparito..... io invece ho il problema dell'altezza xcui già prima di ritirarla feci aprire la sella e tagliare un po di imbottitura.... ma a tutt'oggi ci arrivo in punta di piedi.... qui ho letto di gente che a milano se l'è fatta rifare a buon prezzo e ben rifinita... ma non ricordo bene il post.... da parte mia ho "puntato" questo sito (essendo io abbastanza vicino alla francia...)
Selles moto Triumph (http://www.selle-moto.com/sellerie-concept-selle-moto/selle-moto-marque/selle-moto-triumph/selle-moto-triumph-2.html)
che, a quanto dicono, non usano il gel in quanto troppo sensibile alla temperatura esterna e, comunque, è altamente personalizzabile....
lamps
Hai provato a farti prestare le scarpe coi tacchi dalla tua zav??:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è vero che modificando il pignone si sballa il contachilometri???
si
-1 un dente dieci km secchi in più ( da ggiungere ai 10 del suo scarto naturale)
ciao sea! c'avevo pensato.... ma non sono molto portato a girare coi tacchi alti.... e già la sdraio abbastanza bene così la Lady senza bisogno di aiuti esterni.... a proposito .... il 4/9 appena arrivato in germania, per parcheggiarla sul marciapiede (la usa così....) (o aspettavano me...) l'ho sdraiata di nuovo!..... ed era tutta bella carica con borse laterali bauletto soprabauletto e serbatoio... mancava solo la zav che per uno strano segno del destino avevo prefeerito far scendere.... sto perdendo il conto ma dovrei essere a quota 3... fortunatamente tutte dallo stesso lato!
Brandhauer
12/09/2009, 17:03
ehm... se mi ricordo bene son 4: Poker! ora che hai vinto mi sà che alla fortuna toccherà girare...