Visualizza Versione Completa : RESET CENTRALINA
NANOPUPI
27/08/2009, 11:08
Buongiorno a tutti !!!
innanzitutto complimenti agli ideatori del sito Triumphchepassione !!
sono nuovo del forum, mi presento:
vivo ad Ancona, ho una Tiger 1050 del 2007, colore giallo con cui ho fatto di circa km 19.000 senza particolari problemi eccetto i soliti (indicatore benzina difettoso, on-off /seghettamento, paracatena corto) che comunque sono secondari rispetto alla godibilità della moto.
Volevo sapere se esiste un'altro modo di resettare la centralina rispetto a quello di accendere la moto a freddo a aspettare circa 12 minuti dall'accensione della ventola di raffreddamento.
Per esempio, la centralina si potrebbe resettare scollegando i cavi della batteria e ricollegandoli dopo un certo lasso di tempo?
Grazie.
Intanto BENVENUTO :wink_:
Purtroppo per la domanda specifica non ti posso aiutare....
Io ho già scancherato spesso attaccando e staccando la batteria - ma non so dirti se così facendo si resetta qualcosa oppure no.
Ma vai tranquillo, adesso arriva qualcuno che ne sa di sicuro più di me.
Ciaooooooo
TigerCrane
27/08/2009, 16:14
Benvenuto.
io ho la Tiger da poco e non so aiutarti, sorry.
tiger1961
27/08/2009, 17:05
purtroppo no.o la resetti con lo strumento,operazione da fare in officina, o aspetti i 12 minuti dal primo avvio della ventola
Io ricordavo 12 min. dall'accensione!?!?!?!?!?
ci sono 2 teorie, la prima aspettare 15 min. dall'accenzione, la seconda (del mio mecca) aspettare 30 min. dall'accenzione, ovviamente senza toccare nulla o accellerare nella fase di reset.
rebianco
28/08/2009, 13:33
secondo me la centralina si resetta solo con la strumentazione del mecca per il resto penso che siano vane illusioni vesto le risposte discordanti e che una centralina si resetti da sola rischiando di perdere eventuali codici di errore utili per una diagnosi corretta semplicemente tenendo accesa la moto
Gianreste
28/08/2009, 20:46
Posso fare una domanda?......Ma a cosa vi serve resettare la centralina?
Scusate l'ignoranza.....
Bobo & Sisco
28/08/2009, 21:30
Quando ho fatto caricare la mappatura per lo scarico il mecca l'ha caricata con lo strumento collegato al pc, poi ha lasciato accesa la moto per 30 minuti........
infatti non credo che il reset si faccia semplicemente tenendo accesa la moto al minimo, ma sicuramente sarà un'operazione di affinamento dei valori di combustione.....
non sono pratico di ste cose ,ma tempo indietro avevo letto su sto forum che se dopo aver spento il motore si scollega la batteria prima di aver sentito " IL FAMOSO RONZIO " si corre il rischio di perdere tutti i dati e di restare a piedi ..........
riccardo
02/09/2009, 18:39
da quanto dice il mio meccanico, per il reset centralina è necessario accendere la moto SENZA ACCELLERARE, e aspettare l'accensione della ventola, sempre senza toccare comando alcuno, dall'accensione della ventola, dopo 12 minuti la centralina ricalibra tutti i parametri di carburazione e lazzi vari. Dice inoltre che sarebbe da fare un paio di volte all'anno, a fine inverno e a fine estate..
tiger1961
02/09/2009, 20:19
da quanto dice il mio meccanico, per il reset centralina è necessario accendere la moto SENZA ACCELLERARE, e aspettare l'accensione della ventola, sempre senza toccare comando alcuno, dall'accensione della ventola, dopo 12 minuti la centralina ricalibra tutti i parametri di carburazione e lazzi vari. Dice inoltre che sarebbe da fare un paio di volte all'anno, a fine inverno e a fine estate..
:yess: come scrissi io qualche post fa
fatto questa mattina...............
triumphino
03/09/2009, 20:36
ho provato, :
ho montato un allarme e mi segna spia gialla, quindi errore centralina... ho provato a tenerla accesa ma niente, devo portarla dal mec per attanccarci il computer....
suggerimenti?