Visualizza Versione Completa : CAMBIO MARCIA 1a - 2a
lorisss83
27/08/2009, 12:53
facendo i tornantini e curve strette in prima,quando metto la seconda sento sempre la folle.nn entra cm x esempio dalla seconda alla terza e le altre.
sopratutto se nn tiro la prima oltre gli 8 10k giri.
è una cosa strana da descrivere,si sente proprio la botta del cambio marcia....si sente ke nn entra "perfetta".
io pensavo fosse una cosa normale,ma settimana scorsa ho provato un'aprilia tuono e invece là il cambio marcia è una fucilata.prima,tac,seconda....nn trovi la folle nemmeno se sei ubriaco.....
quindi il problema nn è nel mio stile di guida.
a voi lo fà?è un "problema" ke hanno tutti o basta solo fare qualke regolazione all'astina del cambio o ke altro?
si sente proprio la botta del cambio marcia....si sente ke nn entra "perfetta".
a voi lo fà?è un "problema" ke hanno tutti o basta solo fare qualke regolazione all'astina del cambio o ke altro?
anche la mia lo fa...
si sente uno "stack", specialmente quando tiro la prima...
tonijuve
27/08/2009, 13:18
A volte lo fa... ma proprio ai semafori con macchine davanti, cambio tipo a 2000 giri... ma con cambiata a 4000 ed oltre non mi pare di sentire il folle....
S1m0ne75
27/08/2009, 13:20
anche la mia lo fa...
si sente uno "stack", specialmente quando tiro la prima...
idem ,specialmente per fare qualche penna in prima!:tongue:
PhacocoeruS
27/08/2009, 13:22
Secondo me il cambio non è che sia proprio un capolavoro. Il mio ha innesti diversi per tutte le marce. N-1/1-2: Tlackk, 2-3/3-4/5-6: Basta sfiorare la leva e la marcia entra da sola senza fare alcun rumore o dare un feedback meccanico, 4-5: Clunckk o Shtlackk...
Il Chimico
27/08/2009, 13:42
. N-1/1-2: Tlackk, 2-3/3-4/5-6: Basta sfiorare la leva e la marcia entra da sola senza fare alcun rumore o dare un feedback meccanico, 4-5: Clunckk o Shtlackk...
Ti senti bene??? :blink::blink::blink::wacko::wacko:
Ti senti bene??? :blink::blink::blink::wacko::wacko:
:risate2:
lorisss83
27/08/2009, 14:43
dite ke nn si possa risolvere?
nn vorrei trovarmi cn gli ingranaggi in mano..
onlystreet
27/08/2009, 18:14
adoro il calcio nel c**o quando cambio marcia:wub:
dite ke nn si possa risolvere?
nn vorrei trovarmi cn gli ingranaggi in mano..
Anche la mia lo fa...penso sia una cosa normale...credo:dry:...è la mia prima moto...ma credo che sia normale...:dry:!!!
Posso farti una domanda lorisss??? che corona hai sulla piccola??? eurini???
lorisss83
27/08/2009, 18:47
Anche la mia lo fa...penso sia una cosa normale...credo:dry:...è la mia prima moto...ma credo che sia normale...:dry:!!!
Posso farti una domanda lorisss??? che corona hai sulla piccola??? eurini???
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/62747-i-migliori-60-euri-spesi.html
questo è il post ke a suo tempo ho aperto:wink_:
StraPazzo
27/08/2009, 18:47
Anche la mia ha questa caratteristica, alcune volte quando "tiro" la 1a mi capita che entri la folle anzichè la 2a, allora esercito molta più forza nell' azionare l' astina del cambio ,sentendo sempre la botta, :wacko::wacko:....però almeno la marcia è inserita.
Negli altri cambi di marcia nessun problema, il cambio è come il burro. :wink_:
lorisss83
27/08/2009, 18:49
allora è un problema di tutte,o quasi,ma a me la botta ke si sente nn mi piace tantissimo....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/62747-i-migliori-60-euri-spesi.html
questo è il post ke a suo tempo ho aperto:wink_:
GRAZIE...fra Vicentini se un piacere aiutarse....GRAZIE ancora...
lorisss83
27/08/2009, 18:54
GRAZIE...fra Vicentini se un piacere aiutarse....GRAZIE ancora...
ovvio.
da dove sei?io da camisano.
magari se domenica vuoi unirti...andiamo a fare un bel giro(se il tempo tiene)
ovvio.
da dove sei?io da camisano.
magari se domenica vuoi unirti...andiamo a fare un bel giro(se il tempo tiene)
Io sono di Arsiero...un paesino un pò piccolo ma molto trafficato...lo conosci???
Domenica non so...mi sa che ho da fare...vedremo poi come il tempo gira...son 2 giorni che dicono "oggi pioggia"...qua fa solo e sempre più caldo...
lorisss83
27/08/2009, 19:48
Io sono di Arsiero...un paesino un pò piccolo ma molto trafficato...lo conosci???
Domenica non so...mi sa che ho da fare...vedremo poi come il tempo gira...son 2 giorni che dicono "oggi pioggia"...qua fa solo e sempre più caldo...
sei proprio sotto le montagne....beato te:wub:
sei proprio sotto le montagne....beato te:wub:
ESATTO...vicinissimo al Costo:ph34r:...e a MOLTISSIMI passi:w00t:...
la mia vita con la Street è tutto un tornante:tongue:!!!
ma quante seghe mentali vi fate?!?!?
il tack lo sento solo quando guido proprio scazzato.......basta essere un pelo più secchi e cercare una cambiata un pò veloce e il problema risolto....
insomma la nostra moto è una Day scarenata....una moto pistaiola....e tirateci un pò cazzarola...
facendo i tornantini e curve strette in prima,quando metto la seconda sento sempre la folle.nn entra cm x esempio dalla seconda alla terza e le altre.
sopratutto se nn tiro la prima oltre gli 8 10k giri.
è una cosa strana da descrivere,si sente proprio la botta del cambio marcia....si sente ke nn entra "perfetta".
io pensavo fosse una cosa normale,ma settimana scorsa ho provato un'aprilia tuono e invece là il cambio marcia è una fucilata.prima,tac,seconda....nn trovi la folle nemmeno se sei ubriaco.....
quindi il problema nn è nel mio stile di guida.
Se senti lo stack, è abbastanza normale (soprattutto a certi regimi) se la cambiata è fatta bene ed entra la folle invece della 2^, nò, non è normale:wink_:
Confermo...anche la mia fà così.
Sono passato dalla hornet alla street R e l'unica cosa che rimpiango delle giapponesi è il cambio, comunque non tornerei mai indietro.....
GIANFINITO
28/08/2009, 07:16
Ragazzi anche a me dopo un po che l'ho presa(3000 km) ho iniziato a sentire lo strappo, avevo pulito e ingrassato la catena, ma non avevo notato che il gioco era superiore ai 20/22 mm, ho teso un po la catena e il rumore dello strappo(anche se si avverte ancora) è notevolemte diminuito
PhacocoeruS
28/08/2009, 08:47
Non è un problema di strappi, ma di rumorosità/ruvidità meccanica del cambio. A me personalmente per il momento non crea particolari problemi, però c'è... (4000 km)
secondo me la frizione e un po lenta.tendila un po.:rolleyes:
lorisss83
28/08/2009, 10:49
ma quante seghe mentali vi fate?!?!?
il tack lo sento solo quando guido proprio scazzato.......basta essere un pelo più secchi e cercare una cambiata un pò veloce e il problema risolto....
insomma la nostra moto è una Day scarenata....una moto pistaiola....e tirateci un pò cazzarola...
eh ma sai,quando vado a fare la spesa,cn 2 borse sul manubrio,e la cassa d'acqua dietro e un bel pò di frutta sopra al serbatoio....faccio fatica a tirare 1a e 2a...rischio ke mi cade tutto:biggrin3::tongue:
Anke a me fa lo STAKK tra 1° e 2°, xò ho notato ke cambiando senza decelerare del tutto :w00t::w00t::w00t: nn lo fa + :wink_:
GIANFINITO
28/08/2009, 11:53
Anke a me fa lo STAKK tra 1° e 2°, xò ho notato ke cambiando senza decelerare del tutto :w00t::w00t::w00t: nn lo fa + :wink_:
Quoto, ma non è così semplice a volte mi riesce altre no..
Anche la mia da una botta.....CMQ complimenti per la moto..ho visto le foto...veramente bella!!!!!!!!!!
Davide675
28/08/2009, 11:57
Io ho notato che in pista quindi ad andature un po elevate (ma nenanche tantissimo), motore ben caldo le marce entrano quasi con il pensiero....si nota una notevole differenza dalla cambiata stradale molto più ruvida.......da che cosa può dipendere?
pacpeter
28/08/2009, 13:50
facendo i tornantini e curve strette in prima,
:blink::blink::blink:
in prima????? i tornanti? e perchè???????
la mia non lo fa. però il mio cambio si impunta facilmente a salire di marcia, sopratutto 3°-4° e 4°-5°. tra prima e seconda va bene
lorisss83
28/08/2009, 14:24
:blink::blink::blink:
in prima????? i tornanti? e perchè???????
la mia non lo fa. però il mio cambio si impunta facilmente a salire di marcia, sopratutto 3°-4° e 4°-5°. tra prima e seconda va bene
perchè se vai su forte in ke marcia li fai?
in prima....poi esci a manetta e o derapi e godi.....o derapi e caghi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
apparte gli scherzi,quando trovi tornanti tipo da stelvio...li devi fare in prima.
poi anke altri tornanti li faccio in prima,sopratutto se tiro e devo stare dietro ai miei amici bicilindrico-muniti
perchè se vai su forte in ke marcia li fai?
in prima....poi esci a manetta e o derapi e godi.....o derapi e caghi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
apparte gli scherzi,quando trovi tornanti tipo da stelvio...li devi fare in prima.
poi anke altri tornanti li faccio in prima,sopratutto se tiro e devo stare dietro ai miei amici bicilindrico-muniti
Secondo me con le marce corte che ha la street...a volte il tornante lo faccio in 3a:tongue: e poi via tutto a manetta:laugh2:...ho provato a farlo in 1a ( sto parlando del 6o tornante del Costo...chi ci è passato lo sa:wub:...) ma si inpunta troppo:dry:...ho fatto la figura del pirla...l'ottimo è la 2a:coool:...
http://img515.imageshack.us/img515/3201/barricatella.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/barricatella.jpg/)
e poi su in barricatella tutto ciodo!!!!!!!!!!!!!!
lorisss83
29/08/2009, 10:26
Secondo me con le marce corte che ha la street...a volte il tornante lo faccio in 3a:tongue: e poi via tutto a manetta:laugh2:...ho provato a farlo in 1a ( sto parlando del 6o tornante del Costo...chi ci è passato lo sa:wub:...) ma si inpunta troppo:dry:...ho fatto la figura del pirla...l'ottimo è la 2a:coool:...
http://img515.imageshack.us/img515/3201/barricatella.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/barricatella.jpg/)
e poi su in barricatella tutto ciodo!!!!!!!!!!!!!!
ma quelli del costo più ke tornanti son curvoni....:biggrin3:
ma quelli del costo più ke tornanti son curvoni....:biggrin3:
Anche questo è vero...:tongue:
Said Soul
29/08/2009, 14:55
Anche la mia faceva STACK tra 1a e 2a.Poi al tagliando dei 5000 fatto da me:wink_:, ho usato l'olio della PROLONG, 2,8 litri circa(5W50) , in piu ho aggiunto 300ml di additivo antiattrito:rolleyes:, specifico per il cambio,sempre della PROLONG.Il risultato e stato sorprendente:w00t:.La rumorosita del cambio sia in partenza(inserendo la 1a),che in marcia(soprattutto il passaggio dalla 1a alla 2a) e praticamente sparita:coool:.In piu ho notato che a parita di condizioni(temp.esterna,ritmo,giri,ecc...)la temperatura e costantemente una tacca piu bassa(rispetto all'utilizzo con l'olio Triunz),quindi aiuta a mantenere una temperatura d esercizio inferiore:wink_:, mi ha stupito:w00t:.E solo olio, e quello Triunz nn e' proprio da discount(Castrol mi pare), eppure il cambiamento e' parecchio.Il prodottino me l'ha cosigliato un preparatore di auto da corsa,mio cliente(sono un venditore della Wurth),letteralmente entusiasta dei miglioramenti ottenuti.Mi sono fidato e ancora lo ringrazio per la dritta.PROLONG e' un prodotto americano, nn facilmente reperibile, il loro sito puo essere un aiuto per trovare i distributori, costo alto,ma per me vale ogni cent.Consigliatissimo:wink_:
Teo Mito
29/08/2009, 21:03
Mizzega,
da come ne parli sembra essere miracoloso
Hei Loris...che mi fai...mi vendi la motina:wacko:??? l'ho appena vista su moto.it...vuoi scappare dal mondo triumph:dry: o passi alla sorella maggiore:rolleyes:???
Anch'io ho notato il problema tra 1°e 2° e parlandone col concessionario è uscito che ha già fatto qualche intervento in garanzia....mi ha fatto vedere un alberino che si deforma e dà questo problema.....io lo vorrei cambiare visto che mi scade la garanzia fra 2 mesi........:wink_:
strana questa cosa della garanzia....a questo punto andrò a parlare anche io col concessionario...
a me il rumore lo fà molto, ai regimi alti e a motore caldo si sente molto meno, ma se tiro la prima fino a 5000 il clack si sente...poi ogni tanto "gratta" e la seconda non entra, ma da quel punto di vista immagino di essere io troppo poco "deciso" nella cambiata, sono circa due mesi che la guido....dovrò ancora abituarmi :rolleyes:
Non prendere mai le curve in prima, e neanche sotto i 6000 giri, fa male alla piccolina :wink_:
lorisss83
13/09/2009, 09:56
Non prendere mai le curve in prima, e neanche sotto i 6000 giri, fa male alla piccolina :wink_:
scusa???:wacko:
cioè i tornanti dovrei prenderli minimo in seconda a 7mila giri?e cm cacchio faccio:biggrin3:???
pacpeter
13/09/2009, 17:57
pieghi................................
:risatona::risatona::risatona:
io posteggio in terza a 8mila giri...
...poi mi sveglio
lorisss83
14/09/2009, 11:53
tutti piloti qua:dry:
io ho letto che molti risolvono parzialmente il problema utilizzando oli di qualità superiore tipo race. Dovrebbero aumentare sensibilmente la fluidità del cambio. Però tengo a precisare che non parlo per esperienza diretta!