Visualizza Versione Completa : Una curiosità sul valico di Viamaggio
allegruz
28/09/2006, 08:37
Ciao ragazzi,
posto questa discussione per la curiosità di sapere se qualcuno di noi, che abita da quelle parti - molti - lo conosce e può confermare ciò che dicono e scrivono di lui.
Mi riferisco al cd. "Scorpione", alias Andrea Pieri, commerciante di Cesena di 56 anni, al quale il mensile "DUERUOTE" di questo mese ha dedicato addirittura un articolo di ben cinque pagine con tanto di foto! Mi son detto: per dedicargli un articolo così, dev'essere davvero un personaggio! E, siccome molti di noi vengono da quelle parti, certamente mi toglieranno il dubbio.
Ecco una foto, scannerizzata ovviamente:
http://img222.imageshack.us/img222/4267/file0087xv5.jpg (http://imageshack.us)
P.S. Se tutto ciò è vero, allora è semplicemente un grande!!!
:oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook:
ho letto anche io l'articolo!!!!interessante e affascinante come storia!!!!sarebbe bello davvero incontrarlo..anche se..a quel che si legge...pare che stargli dietro sia ujna vera impresa oltre che una..scelleratezza!!!!:biggrin3:
Bisognerebbe chiederlo a Binigno e Daris..loro di sicuro ne sanno....abitano lì!:biggrin3:
allegruz
28/09/2006, 08:41
ho letto anche io l'articolo!!!!interessante e affascinante come storia!!!!sarebbe bello davvero incontrarlo..anche se..a quel che si legge...pare che stargli dietro sia ujna vera impresa oltre che una..scelleratezza!!!!:biggrin3:
Bisognerebbe chiederlo a Binigno e Daris..loro di sicuro ne sanno....abitano lì!:biggrin3:
Speriamo allora che ci dicano qualcosa, sono troppo curioso di sapere su di lui!!!
Speriamo allora che ci dicano qualcosa, sono troppo curioso di sapere su di lui!!!
straquoto..
s4_seblog
28/09/2006, 08:49
Mi son letteralmemte divorato quell'articolo, mi fanno impazzire storie/leggende di questo tipo!!!
dai dai...chi sa parli!!!
racconti i suoi aneddoti personali con il mitico "scorpione"!!!
ma poi avete visto la moto??davvero fascinosaaaaaa....colore stupendo eccetera......
quasi quasi mi faccio anche io mi faccio cucire una toppa sul dorso con qualche animale..per contraddistinguermi.....:biggrin3: voi che dite???
bhe..intanto con quella moto nn potrebbe manco giare per strada...messa così nn è di certo omologata....
Letto pure io.........sarei curioso di sapere qualcosa dai locali !!!
DARIS BINIGNO illuminateci !!!! :biggrin3:
bhe..intanto con quella moto nn potrebbe manco giare per strada...messa così nn è di certo omologata....
assolutamente no! ma immagino che lo conoscano tutti..anche la pula..e quindi..quando lo vedono.......lo salutanto per rispetto..e via....
ma scusate..ma vi pare che uno conuna guzzi possa dare emrda a tutti???io nn ci credo...
MICHELET100
28/09/2006, 09:18
Se conosce qualunque cm di strada del passo puo' dare la paga a chi vuole, su altre strade pero'........
Beh, per via Maggio ci passo spesso e volentieri! Non ho letto l'articolo, ma mi sa che si parla di 'Piraia', come lo chiama qualcuno... Che dire, un pazzo su due ruote, se lo vedete dagli specchietti, accostatevi oppure fermatevi, ti sorpassa in curva da qualsiasi parte, follia pura:mad: !!! Sempre che sia lui, senza offesa per nessuno...
allegruz
28/09/2006, 09:53
ma scusate..ma vi pare che uno conuna guzzi possa dare emrda a tutti???io nn ci credo...
Io sì:oook:
dai scansioante l'articolo che vogliamo farci 4 risate...
uN personaggio...
Quando lo vedi e' meglio spostarsi davvero!!!
uN personaggio...
Quando lo vedi e' meglio spostarsi davvero!!!
mica l'hai visto live???:blink:
(Ciao Cavs:wink_: )
Beh, per via Maggio ci passo spesso e volentieri! Non ho letto l'articolo, ma mi sa che si parla di 'Piraia', come lo chiama qualcuno... Che dire, un pazzo su due ruote, se lo vedete dagli specchietti, accostatevi oppure fermatevi, ti sorpassa in curva da qualsiasi parte, follia pura:mad: !!! Sempre che sia lui, senza offesa per nessuno...
hola conico:w00t:
beh..dall'articolo emerge la figura di un...pazzerellone..........mi sa che è proprio lui.............
Marco Manila
28/09/2006, 10:32
Si, se uno conosce la strada, le sue buche, il suo grip, può star davanti a chiunque e con qualunque mezzo, credimi! Certo, deve essere un bel manico, ma il guzzone basta e avanza.
Io credo di aver visto quella moto in almeno un paio di occasioni (ci si ferma sempre al bar del passo quando si va a fare due curve e sono tutti li) ma non sapevo che fosse un personaggio.
Devoperò aggiungere che di personaggi del genere ce ne sono diversi: ricordo ad esempio un signore di oltre 60 anni che con la sua Ducati sbombardatissima e la sua tuta "anni 80" (per dire che è vecchissima e lisa, piena di segni di cadute) scorrazza ancora per Viamaggio, ma sicuramente Daris e Binigno possono raccontare di altri personaggi.
black bomber
28/09/2006, 11:16
non l'ho vista dal vero ma ad occhio monta forcellone scola con mono ruote da 18 con 140 post il motore e' il 1000 se anche quello e' passato da scola tra camme valvole e carburatori del 40 passa i 100 cv abbondanti e ti assicuro che nelle mani giuste fa male
E CHI NON LO CONOSCE DALLE NOSTRE PARTI???????????????
LO CHIAMIAMO LO SCORPIONE HA 56 ANNI E VIENE AL PASSO DUE TRE VOLTE A SETTIMANA NEVE O VENTO CHE SIA DA APPUNTO 56 ANNI..........
PERCHE' E' UNA LEGGENDA? SEMPLICE HA LE MOTO PIU' STRANE MAI VISTE LA PIU' RECENTE SARA' DELL'ANTEGUERRA PERO' PROVATE A STARGLI DIETRO.................IO PIU' DI UNA VOLTA L'HO ASPETTATO PER LA STRADA MA NIENTE DA FARE EPPURE IL PASSO LA CONOSCO COME LE MIE TASCHE.....
PRECISO CHE NON E' UN PAZZO XCHE' NON SI E' MAI STAMPATO MA SOLO UN GRAN E DICO GRAN MANICO....L'ULTIMA VOLTA CON UN MORINI CON LE RUOTE DELLA CARRETTA MI E' SPARITO DOPO 3KM....FATE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!
LO CHIAMIAMO LO SCORPIONE HA 56 ANNI E VIENE AL PASSO DUE TRE VOLTE A SETTIMANA NEVE O VENTO CHE SIA DA APPUNTO 56 ANNI..........
PERCHE' E' UNA LEGGENDA? SEMPLICE HA LE MOTO PIU' STRANE MAI VISTE LA PIU' RECENTE SARA' DELL'ANTEGUERRA PERO' PROVATE A STARGLI DIETRO.................IO PIU' DI UNA VOLTA L'HO ASPETTATO PER LA STRADA MA NIENTE DA FARE EPPURE IL PASSO LA CONOSCO COME LE MIE TASCHE.....
PRECISO CHE NON E' UN PAZZO XCHE' NON SI E' MAI STAMPATO MA SOLO UN GRAN E DICO GRAN MANICO....L'ULTIMA VOLTA CON UN MORINI CON LE RUOTE DELLA CARRETTA MI E' SPARITO DOPO 3KM....FATE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
mi sono dimenticato di dire che quella tuta che ha nella foto e' nuova ma identica a tutte le altre che ha avuto da quando l'ho visto la prima volta circa 12 anni fa.
mi sono dimenticato di dire che quella tuta che ha nella foto e' nuova ma identica a tutte le altre che ha avuto da quando l'ho visto la prima volta circa 12 anni fa.
mi sembrava troppo pulita e linda....:biggrin3:
mi sembrava troppo pulita e linda....:biggrin3:
quella vecchia non aveva le saponette...tanto lui non le tocca ma vola lo stesso............
allegruz
29/09/2006, 12:36
Sono troppo contento di questa tua risposta, morivo:cry: dalla curiosità di sapere se era tutto vero, e tu me l'hai data. Che personaggio, mi piacerebbe davvero conoscerlo:oook: !!!!
Sono troppo contento di questa tua risposta, morivo:cry: dalla curiosità di sapere se era tutto vero, e tu me l'hai data. Che personaggio, mi piacerebbe davvero conoscerlo:oook: !!!!
SE VIENI UNA DOMENICA AL PASSO STIAMO UN ORETTA E ARRIVA SICURAMENTE POI PROVIAMO A DARGLI DIETRO E VEDRAI CHE SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
allegruz
29/09/2006, 12:41
SE VIENI UNA DOMENICA AL PASSO STIAMO UN ORETTA E ARRIVA SICURAMENTE POI PROVIAMO A DARGLI DIETRO E VEDRAI CHE SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
:bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: :bawling: Perchè abito così lontano?
Bella davvero questa leggenda! Io il passo di Viamaggio lo faccio regolarmente 2 volte alla settimana (in inverno in macchina ma d'estate in moto) ma purtroppo di questo fantomatico personaggio non ho mai visto neppure l'ombra!
Bella davvero questa leggenda! Io il passo di Viamaggio lo faccio regolarmente 2 volte alla settimana (in inverno in macchina ma d'estate in moto) ma purtroppo di questo fantomatico personaggio non ho mai visto neppure l'ombra!
Non ne dubito :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Non ne dubito :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Oh, una volta che volevo dire una cosa seria.....:mad:
Rickystyle
19/03/2007, 21:27
anche in valtrebbia c'è un personaggio del genere...
va in giro con una triumph daytona bianca col serbatoio oro,e da poco mi han detto che ha messo le saponette giallo fluo!
chissà chi è...:biggrin3:
Hannibal
19/03/2007, 21:38
Non ricordo in quale trasmissione,
ma tempo fa ci fu un lungo servizio in TV sullo Scorpione.
Non ricordo in quale trasmissione,
ma tempo fa ci fu un lungo servizio in TV sullo Scorpione.
Addirittura in tv? Ma davvero? Non ci credo!
anche in valtrebbia c'è un personaggio del genere...
va in giro con una triumph daytona bianca col serbatoio oro,e da poco mi han detto che ha messo le saponette giallo fluo!
chissà chi è...:biggrin3:
beh...dalla descrizione, un cretino!!!!!!:wacko: :laugh2:
Rickystyle
19/03/2007, 22:50
beh...dalla descrizione, un cretino!!!!!!:wacko: :laugh2:
non lo so...non lo conosco...:ph34r:
e nn l'ho mai visto (troppo veloce...:laugh2: :laugh2: )
(troppo veloce...:laugh2: :laugh2: )
A fare che???:dry: :dry: :dry:
Spettacolo...è semplicemente un mito, mi piacerebbe conoscerlo.
anche qualche mese fa su un altra rivista c'era un articolo su sto tipo che è un manico pazzesco letto con piacere
trident_special
20/03/2007, 07:57
Interessante questo Scorpione... Io so che c'è uno dalle mie parti che gira sulla SS222 con un BMW K100 bianco perla che non gli stai dietro neanche a metterti a piangere. E' un signorotto sui 60 anni... L'ho visto fumare CBR, R1, tutto e di più. Una volta l'ho anche visto con una Vespa Rally 200 e vi giuro che anche con quella (specialmente in discesa) si fumava diverse moto... Poi ho scoperto che è stato pilota ufficiale Laverda e che ha vinto una 24 ore insieme ad Augusto Brettoni...
fabiomugello
20/03/2007, 08:03
Interessante questo Scorpione... Io so che c'è uno dalle mie parti che gira sulla SS222 con un BMW K100 bianco perla che non gli stai dietro neanche a metterti a piangere. E' un signorotto sui 60 anni... L'ho visto fumare CBR, R1, tutto e di più. Una volta l'ho anche visto con una Vespa Rally 200 e vi giuro che anche con quella (specialmente in discesa) si fumava diverse moto... Poi ho scoperto che è stato pilota ufficiale Laverda e che ha vinto una 24 ore insieme ad Augusto Brettoni...
apperò!
io invece conosco tanti smanettoni della via faentina, che passano giornate a fare aventi e dietroi in 5km!:wacko: :wacko: :wacko:
trident_special
20/03/2007, 08:05
Il mito col BMW è una leggenda, un grande. Poi ho avuto anche l'onore di conoscerlo personalmente. Un vero signore! Poi quando ha visto le gomme del mio BMW e m'ha detto "certo che pieghi te!" Non ti dico la soddisfazione! Certo che poi incontrandolo per strada io piegherò, ma lui come mi va via...
fabiomugello
20/03/2007, 08:07
Il mito col BMW è una leggenda, un grande. Poi ho avuto anche l'onore di conoscerlo personalmente. Un vero signore! Poi quando ha visto le gomme del mio BMW e m'ha detto "certo che pieghi te!" Non ti dico la soddisfazione! Certo che poi incontrandolo per strada io piegherò, ma lui come mi va via...
pieghi col motocoltivatore!!!! lui allora è propio un signore! :w00t:
trident_special
20/03/2007, 08:08
No, il moto coltivatore non piega un granché, devo cambiare mescola dei cingoli... Col Biemvù diciamo che me la cavo un pò... Niente di che...
Rickystyle
20/03/2007, 08:08
aveva proprio fumato è...
chissà lo svarione:biggrin3:
Ce ne sono di leggende metropolitane...ma sinceramente mi piacerebbe proprio incontrarlo sto Scorpione, se non altro per farci 4 chiacchiere (adesso lo so che farete la battuta del tipo:"Filo e' ovvio che solo per farci 4 chiacchiere" o roba del genere...)
dott_speed
20/03/2007, 08:13
Ce ne sono di leggende metropolitane...ma sinceramente mi piacerebbe proprio incontrarlo sto Scorpione, se non altro per farci 4 chiacchiere (adesso lo so che farete la battuta del tipo:"Filo e' ovvio che solo per farci 4 chiacchiere" o roba del genere...)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: