Visualizza Versione Completa : perdita olio da stelo ant dx
ma proprio a fontana!
speed 2007 devo andare da cliente in località amena con belle strade circa 150 km tra andata e ritorno, prendo la moto ma a causa di un mal di testa odioso vado proprio a velocità codice.Anche così sento che davanti è pero' piu' ballerina del solito.
Arrivo a casa 10 min fa guardo la forca e caazzo tutto lo stelo,il piedino e il cerchio pieni d'olio....
la forca è assolutamente originale,sapete se c'è qualche difettosità riconosciuta? la moto l'ho usata solo ieri l'altro per circa 200 km a ritmi piu' consoni di oggi e andava tutto egergiamente.
La moto ha circa 15000 km
fabiomugello
27/08/2009, 16:19
mi sà che ti è partito un paraolio! :( ( poco grave! )
sei un impennatore?
non sò se è una cosa coperta dalla garanzia!
SergioSun
27/08/2009, 16:19
15.000 Km ci sta. E' semplicemente il paraoilio che è partito.
Cambiarli entrambi (va fatto) + parapolvere + con cambio olio ecc dal conce ti costerà circa 140 euri.
Se vuoi un consiglio lega uno strappo di scottex (arrotolato) alla base dello stelo se no sporchi tutto. Puoi girarci un po' :wink_:
paco1970
27/08/2009, 16:56
una domanda...è difficile cambiare il paraolio???
Turbo-555
27/08/2009, 18:04
cambiare il paraolio é abbastanza difficile...
devi mettere la moto sui cavalletti, sfilare gli steli, aprirli, svuotare l'olio, smontare lo stelo dai tappi, togliere il paraolio, cambiarlo e tornare indietro...;)
PS:non é coperto dalla garanzia (di solito)
grazie raga':wink_:
quasi quasi ne aprofitto per farmi un upgrade sospensionistico...
Turbo-555
28/08/2009, 13:52
grazie raga':wink_:
quasi quasi ne aprofitto per farmi un upgrade sospensionistico...
ottima idea ;)
é un ottima occasione per migliorare un punto non troppo forte della speed ;)
SergioSun
28/08/2009, 23:16
una domanda...è difficile cambiare il paraolio???
Non è difficilissimo, ma sicuramente se non hai mai smontato una sospensione anteriore non è banale. Secondo me sarebbe meglio fare prima esperienza (almeno parziale) al primo cambio d'olio.
Tieni presente che se uno fa da solo la sostituzione dei paraoli (ripeto: è fattibile) deve comunque comprarli + i parapolvere (complessivamente credo una 30ina di euro) e cambiare l'olio (circa altri 15 euri). Più la propria manodopera che virtualmente è gratis, ma cmq è tempo impiegato (ammesso di fare un buon lavoro)
Chiedendo un preventivo al conce si capisce quanto ne possa valere la pena.
alessandrobike
30/08/2009, 13:45
Ecco, un'altra Speed che spacca i paraolii, io nella mia '08 ho avuto lo stesso problema e vi assicuro che non impenno mai. I paraoli non sono coperti da garanzia, io alla fine ho montato molle lineari Ohlins + olio e devo dire che adesso e tutta nu'altra cosa guidare.
Notturno
30/08/2009, 15:17
Ecco, un'altra Speed che spacca i paraolii, io nella mia '08 ho avuto lo stesso problema e vi assicuro che non impenno mai. I paraoli non sono coperti da garanzia, io alla fine ho montato molle lineari Ohlins + olio e devo dire che adesso e tutta nu'altra cosa guidare.
Ti credo, provai le molle Ohlins sulla mia ex moto ed era tutto un altro guidare. :coool:
Dopo quanti chilometri hai avuto il problema con il paraolio sulla tua '08 ? :rolleyes:
alessandrobike
01/09/2009, 15:26
6000 km e loro si permettono di dire che sono materiali soggetti ad usura, giuro che non impenno mai.
Cmq, è stata una buona scusa per migliorare la stabilità della moto.
Notturno
02/09/2009, 01:01
6000 km e loro si permettono di dire che sono materiali soggetti ad usura, giuro che non impenno mai.
Cmq, è stata una buona scusa per migliorare la stabilità della moto.
Indubbiamente ! :biggrin3::coool: