Visualizza Versione Completa : cavo centralina
oggi aprendo il sottosella ho visto un cavettino piccolo piccolo ( tipo 2mm di diametro ) in gomma nera e lungo 15cm circa uscente dalla centralina e non collegato a niente..
non so se cè sempre stato oppure di è staccato da qualche parte boooh
in pratica dalla centrliana ( quella sottosella dietro la vaschetta acqua , fissata con un "elastico" ) esce un fascio di cavi uniti e poi sto cavetto piccolo da solo
se qualcuno domani o stasera se prende la moto può darci un occhiata per favore?
grz mille
Teo Mito
27/08/2009, 19:32
Credo sia il cavo a cui viene collegata la centralina di diagnostica,
correggetemi se sbaglio...
lorisss83
27/08/2009, 19:50
esatto ;)
ma è davvero minuscolo non ha faston o robe per collegare, sembra un cavo volante e basta, ma se me lo confermate mi metto l'anima in pace :D
alexander675
28/08/2009, 14:34
fai 2 foto..così sei sicuro!
fearless
28/08/2009, 15:08
SE E' QUESTO E' LA PRESA DIAGNOSI TRANQUILLO!!!!
http://www.ibazaar.it/pictures/pics/auto-diagnosi-obd-ii-azzera-spie-2080279.jpg
futabatei
28/08/2009, 15:36
ma non è che ti stai confondendo con la batteria? La centralina è montata sulla parte superiore dell'airbox, vicino ai fusibili...la puoi vedere sollevando il serbatoio. La presa per la diagnostica sbuca nel vano sottosella da sotto il serbatoio ed è quella che vedi nella foto postata da Fearless...Dietro la vaschetta della'acqua c'è la batteria, tenuta in posizione da un 'elastico....
fearless
28/08/2009, 15:56
ma è davvero minuscolo non ha faston o robe per collegare, sembra un cavo volante e basta, ma se me lo confermate mi metto l'anima in pace :D
ops...chiedo scusa....
da come dici e' troppo piccolo per essere la presa diagnosi.
cmq c'ho guardato e mi pare di non aver visto niente.
eccolo
come vedete è molto piccolo e non è collegato a nulla.. a meno che non si sia staccato da qualcosa..
ImageShack Gallery (http://img8.imageshack.us/gal.php?g=dsc00483uan.jpg)
è quello piccolino ovviamente..
:blink:mah sai una cosa ... io quello spazio ce lo ho libero..
non so cosa sia quello scatolino nero..io non ce lo ho..:blink::blink::blink:
è la centraliana,.. magari la tua è oposizionata da un altra parte booh
oppure sono un pirla io e quello è dell'antifurto :D.. che ho sul datatool
ma a me sembra la centralina
mh mi sa che è l'antifurto ...perchè siamo in 4 a aver quello spazio vuoto....mh mi sa che hai fatto una gaff
ho controlato bene e mi pare la centralina.. infatti dal cavo "Principale" poi si dipartono vari cavi tra cui quello che va attaccato alla diagnosi.. booh quel cavetto è solo soletto e non ho trovato altri cavi scollegati da cui può essersi staccato.. boooh
ImageShack Gallery (http://img193.imageshack.us/gal.php?g=dsc00487v.jpg)
Io l' antifurto non ce l'ho e ti posso assicurare che la mia centralina è sotto il serbatoio e quello spazio è libero.... quindi secondo me è l' antifurto!!! Se la centralina avesse qualche cavo scollegato te lo segnalerebbe sul cruscotto!!!:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
allora boh sarà l'antifurto.. il fatto è che i cablaggi sembran quelli della centralina.. boooh
allora boh sarà l'antifurto.. il fatto è che i cablaggi sembran quelli della centralina.. boooh
La centralina è attaccata al coperchio dell' airbox!!!! E fidati ha molti più fili che escono!!!!
ok allora nada sarà la centralina del datatool
domani vedo se funziona tutto correttamente e se si mi metto l'anima in pace
bpoh la moto l'ho sbloccata io sinceramente non ci ho fatto caso alla centralina sull'airbox booh sarò stato sovrapensiero :D
Teo Mito
29/08/2009, 11:00
ok allora nada sarà la centralina del datatool
domani vedo se funziona tutto correttamente e se si mi metto l'anima in pace
bpoh la moto l'ho sbloccata io sinceramente non ci ho fatto caso alla centralina sull'airbox booh sarò stato sovrapensiero :D
Visto che cambia dal girono alla notte??!!
Io appena tolta la piastrina non volevo più scendere :w00t:
beh ora il problema è secondario perchè la moto mi ha lasciato a piedi stamattina :D
pippo.sk8
30/08/2009, 14:06
Credo che "il cavetto" in questione sia l'antenna dell'antifurto...
Personalmente non conosco il DATA TOOL...
ma se un filo di 1 o 2 mm e lungo tra 1 10 e 15 cm...tronco di netto...o con una sorta di guaina tipo "tappo" è di certo l'antenna...soprattutto se si trova in quella posizione!(vedi B nella foto) ed i cavi dell'allarme partono circa dalla posizione A
http://img180.imageshack.us/img180/6489/sottosella.jpg
Ovviamente in questa foto gli spazi sono occupati da 1 lucchetto ad U...
(ringrazio il forum:"Lucchettone ad U....che misura per la street?" per aver preso in prestito la foto)
e la "centralina" assomiglia a questa nel link :
http://www.datatool.co.uk/pdfs/s4_user_guide_itsml.pdf
allora è proprio l'allarme!...
se è questa leggi pag 9... vi è una sezione che ti indica tramite lampeggio di led sul cruscotto la carica della batteria della moto (TI PUO' SERVIRE:wink_:)
hai proprio ragione, sarà l'antenna, a questo punto la posizione dove può prendere bene eheheh
e grazie mille per i link, davvero gentilissimo
pippo.sk8
31/08/2009, 08:27
hai proprio ragione, sarà l'antenna, a questo punto la posizione dove può prendere bene eheheh
e grazie mille per i link, davvero gentilissimo
Di nulla...
spero ti possono essre utili...magari chi t'ha montato l'allarme è stato 1 pelino superficiale nelle spiegazioni...e spesso non forniscono le istruzioni complete...
Quelle da installatori non di certo...purtroppo!