PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa freno Discacciati 19x19...che ne pensate?

Sim1
28/09/2006, 11:00
Ciao, vorrei, appena posso fare un regalo alla mia Speed montando una pompa freno Discacciati (vedi foto), qualcuno l'ha montata?vorrei sapere cosa ne pensate.
Su Carpimoto.it me la mandano a casa a 245 Euro...

http://img80.imageshack.us/img80/9947/discapr19dyj2.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=discapr19dyj2.jpg)

Pierc
28/09/2006, 11:03
19x19 la prendi???

Sim1
28/09/2006, 11:04
cosi c'è!

Pierc
28/09/2006, 11:11
bella potentina...

Sim1
28/09/2006, 11:13
Fanno 16x19 - 19x19 - 20x18
Quindi la scelta è una!

Marco Manila
28/09/2006, 11:22
Sembra quella che ho montato alla mia, anzi che hanno montato alla mia Speed.

http://img80.imageshack.us/img80/9942/dscf0141vi1.jpg

Che dire, funziona a meraviglia (previa sostituzione dei pistoncini delle pinze con quelli in teflon però, nei modelli 2005) ma non ho però dati per fare confronti in quanto ho comprato la moto con la pompa già installata.

E' comunque progressiva e non aggressiva (a meno che non si tiri con forza sulla leva, la potenza è esagerata, in senso buono) e ti permette di dosare a piacimento l' azione frenante.

Io la consiglio con piacere, oltre ad essere davvero bella è anche molto funzionale.

Sim1
28/09/2006, 11:27
Sembra quella che ho montato alla mia, anzi che hanno montato alla mia Speed.

http://img80.imageshack.us/img80/9942/dscf0141vi1.jpg

Che dire, funziona a meraviglia (previa sostituzione dei pistoncini delle pinze con quelli in teflon però, nei modelli 2005) ma non ho però dati per fare confronti in quanto ho comprato la moto con la pompa già installata.

E' comunque progressiva e non aggressiva (a meno che non si tiri con forza sulla leva, la potenza è esagerata, in senso buono) e ti permette di dosare a piacimento l' azione frenante.

Io la consiglio con piacere, oltre ad essere davvero bella è anche molto funzionale.

Per i pistoncini non c'è problema perchè la mia Speed è 2006, comunque è veramente molto bella e vederla montata rende ancora di più e per quel che riguarda le capacità frenanti mi fido di quel che dici te...sicuramente frenerà meglio dell'originale!:laugh2:

fabiomugello
28/09/2006, 11:50
PERDONAMI, NON PER FARMI I XXXXI TUOI, MA A 20 ANNI, LA TUA PRIMA MOTO, DICI DI AVERE GIà BISOGNO DI UN TALE ACCESSORIO?

OGNUNO è LIBERO DI FAR QUEL CHE VUOLE, MA IO CON 250 EURO....

;)

Sim1
28/09/2006, 11:58
PERDONAMI, NON PER FARMI I XXXXI TUOI, MA A 20 ANNI, LA TUA PRIMA MOTO, DICI DI AVERE GIà BISOGNO DI UN TALE ACCESSORIO?

OGNUNO è LIBERO DI FAR QUEL CHE VUOLE, MA IO CON 250 EURO....

;)

Perdonami te...ma che caxxo c'entra? a parte che non è la mia prima moto(ho avuto un 50ino cross e poi un Monster) e poi non è detto che se ho 20anni allora sono un "fermo"!
Comunque se t'interessa ho notato che manca un po'di modulabilità e di potenza nella prima parte della corsa...a me piace che la frenata sia decisa solo sfiorando la leva(sono abituato così).
E poi sono appasionato della componentistica di prima qualità...siccome fortunatamente lavoro e non ho spese nella vita spendo una parte dei miei soldi nella mia passione più grande. Magari per qualcuno sbaglio, ma sono tanto felice così...

fabiomugello
28/09/2006, 12:00
Perdonami te...ma che caxxo c'entra? a parte che non è la mia prima moto(ho avuto un 50ino cross e poi un Monster) e poi non è detto che se ho 20anni allora sono un "fermo"!
Comunque se t'interessa ho notato che manca un po'di modulabilità e di potenza nella prima parte della corsa...a me piace che la frenata sia decisa solo sfiorando la leva(sono abituato così).
E poi sono appasionato della componentistica di prima qualità...siccome fortunatamente lavoro e non ho spese nella vita spendo una parte dei miei soldi nella mia passione più grande. Magari per qualcuno sbaglio, ma sono tanto felice così...

:rolleyes:

super_tele_gattone
28/09/2006, 12:05
IO LA PRENDEREI

Cattivello
28/09/2006, 12:08
Mi sembra che montando la Discacciatibisogna cambiare il tubo in treccia, che dovrebbe essere troppo corto....CHIEDI CONFERMA A MARCO MANILA!!!!

fatspeed
28/09/2006, 14:18
ciao Marco
ma lo specchietto dx non lo monti?
E' obbligatorio averlo?

Ghino
28/09/2006, 15:07
Spendi, spendi che fai girare l'enonomia ....
Inoltre per la sicurezza son sempre spesi bene, devo montare anch'io quella pompa li, su carpi moto c'è anche già il kit dei tubi dedicati per la radiale della fren tubo che volere di più partenza da circa 70 euro a salire !!!

Karl92
10/05/2013, 15:50
Scusate se riporto alla luce questo topic. Ho comprato quà sul mercatino del Tcp questa pompa freno(ahimè il modello 2006), volevo avere conferma riguardo quali leve è possibile montare sulla discacciati 19x19. L'attacco mi sembra particolare e fin ora non ho trovato nessuna leva che possa andare bene(oltre ai ricambi discacciati), ho chiesto ad un venditore su ebay e mi ha detto che montano solo le leve discacciati, mentre la discacciati mi ha detto che alcuni clienti hanno montato leve diverse. Ora ho chiesto altri chierimenti. Voi che mi sapete dire?

Dennis
10/05/2013, 16:08
che la leva discacciati è tanto carina, perché cambiarla?

vulcano
10/05/2013, 16:18
l'ho montata sul tiger 4 anni fà ma...............cambiamenti nessuno

Karl92
10/05/2013, 16:30
che la leva discacciati è tanto carina, perché cambiarla?
Vezzo estetico, vorrei avere le leve uguali da entrambi i lati, e poi recentemente avevo comprato delle belle leve da honk hong, credo che dovró separarmene perche mi sembrano proprio incompatibili, vorrei sapere se c'è qualche speranza per delle IRC magari, o le extreme components.

Dennis
10/05/2013, 17:03
Discacciati dovrebbe farle leve per frizione da abbinare alla pompa, altrimenti ci sono le Rizoma molto molto simili.

Buttale via quelle di honk kong ce le hanno cani e porci ormai, le vedi anche sui motorini

Karl92
10/05/2013, 17:26
Discacciati dovrebbe farle leve per frizione da abbinare alla pompa, altrimenti ci sono le Rizoma molto molto simili.

Buttale via quelle di honk kong ce le hanno cani e porci ormai, le vedi anche sui motorini già quasi vendute quelle di HK. Per fortuna in Discacciati sono stati molto gentili, mi hanno indirizzato al Sig. Devis di MrsMotoforniture il quale mi ha fatto scoprire le bellissime PT! Adesso ho trovato anche delle belle leve :)
Montano al 100%
L'ultima cosa da fare è acquistarle, non sono mica scadenti come quelle di Hk xD sembrano davvero ben fatte, al più presto le ordino!

Mamba
11/05/2013, 07:52
annullo la sottoscrizione....visto che io ho il top...