PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050: non "vince" ma... "perde"!!!

tonino
28/08/2009, 10:10
Ciao a tutti!
La mia tigrotta ha da sempre avuto una piccola trasudazione dalla guarnizione del coperchio delle valvole lato sinistro in corrispondenza di quella mezza luna in gomma. In occasione del tagliando dei 10.000 Km (luglio 2009) è stata serrata la bulloneria perchè risultava allentata... non si è risolto nulla e il meccanico mi ha consigliato di cambiare la guarnizione del coperchio e mi sono ripromesso di farlo dopo l'estate!
Questa mattina passo affianco della "piccola" e vedo una macchia in terra... :blink: ... ispeziono tutta la moto e sembra che perda dal carter della frizione... :cry:... guardo sotto la moto ed è tutta impiastricciata di olio :sick:!
Ho chiamato il meccanico e mi ha detto di passare da lui così fa le foto :blink: ???
Insomma ho la moto che è un colabrodo dopo 12.300 Km :cry:
Ad ottobre vorrei andare in Tunisia per un tour su 2 ruote, ma non mi sento molto sicuro dopo questi avvenimenti!

albatetra
28/08/2009, 10:15
Dai, cambia la guarnizione e vedrai che il problema si risolve...

Lamps

angeloyzf
28/08/2009, 11:22
Guarda che al 100% hai le viti coppa lente e trasuda olio .... poi cambi la guarnizione e sei ok :wink_:

tonino
28/08/2009, 11:32
Guarda che al 100% hai le viti coppa lente e trasuda olio .... poi cambi la guarnizione e sei ok :wink_:

Lo spero vivamente...

Sidestick
28/08/2009, 12:29
Ma non era "ducati, bulloni allentati?"

Direi che pure la nostra non scherza...

tixi
28/08/2009, 12:39
Ciao a tutti!
La mia tigrotta ha da sempre avuto una piccola trasudazione dalla guarnizione del coperchio delle valvole lato sinistro in corrispondenza di quella mezza luna in gomma. In occasione del tagliando dei 10.000 Km (luglio 2009) è stata serrata la bulloneria perchè risultava allentata... non si è risolto nulla e il meccanico mi ha consigliato di cambiare la guarnizione del coperchio e mi sono ripromesso di farlo dopo l'estate!
Questa mattina passo affianco della "piccola" e vedo una macchia in terra... :blink: ... ispeziono tutta la moto e sembra che perda dal carter della frizione... :cry:... guardo sotto la moto ed è tutta impiastricciata di olio :sick:!
Ho chiamato il meccanico e mi ha detto di passare da lui così fa le foto :blink: ???
Insomma ho la moto che è un colabrodo dopo 12.300 Km :cry:
Ad ottobre vorrei andare in Tunisia per un tour su 2 ruote, ma non mi sento molto sicuro dopo questi avvenimenti!
fatti cambiare le guarnizioni in garanzia....e sui bulloni fai mettere il frenafiletti...

LELTO
28/08/2009, 12:41
Spiace, sfiga!!
facci sapere come si comportano con la garanzia ...
grazie
ciao

conry
28/08/2009, 12:55
...acc vai in Tunisia con la Tiger? beh da amante di questa moto non posso che esprimere qualche perplessità....la tiger ha il suo punto di forza - lo abbiamo detto mote volte - nella sua "ibridità" ci puoi viaggiare e allo stesso tempo divertirti ma mettersi verso climi caldi con strade a dir poco bruttine, sabbia, assistenza inesistente....boh io la vedo un pò troppo delicata per un viaggio simile...

Dr.Male
28/08/2009, 13:10
...acc vai in Tunisia con la Tiger? beh da amante di questa moto non posso che esprimere qualche perplessità....la tiger ha il suo punto di forza - lo abbiamo detto mote volte - nella sua "ibridità" ci puoi viaggiare e allo stesso tempo divertirti ma mettersi verso climi caldi con strade a dir poco bruttine, sabbia, assistenza inesistente....boh io la vedo un pò troppo delicata per un viaggio simile...

....incoraggiante...:laugh2::laugh2:

rus
28/08/2009, 14:23
se puo' fare statistica ,io ho dovuto cambiare la guarnizione coperchio valvole in garanzia per lo stesso motivo.Veramente io propendevo per un serraggio bulloni ma il conce di Savona (persona a mio parere molto competente)ha preferito sostituire.
Ciao Mauro

wasteels
28/08/2009, 14:41
ribadisco che conviene a tutti dare un occhiata al serraggio di tutte le viti...poi per fare un viaggetto del genere (fortunato :wub:), aver un po di domestichezza con gli attrezzi non guasta mai.....io lo farei lo stesso :wink_:

tonino
28/08/2009, 15:30
Sono appena tornato dal meccanico!
Ha controllato tutta la bulloneria e una buona metà del carter frizione era lenta (mezzo giro)... mi ha pulito tutto il motore così posso vedere se perde ancora!
Per quanto riguarda il coperchio valvole mi cambia la guarnizione in garanzia in occasione del controllo generale prima della partenza per la Tunisia!
Il viaggio è organizzato da Raid Inside dove ci sarà anche un minimo di assistenza tecnica!
Speriamo che vada tutto per il verso giusto!!!

golia
28/08/2009, 16:45
La mia invece è una di quelle che con una "tiratina" alle viti del coperchio ha risolto tutto.

sgrat sgrat sgrat.....:rolleyes:

onzio
28/08/2009, 16:58
....Il viaggio è organizzato da Raid Inside dove ci sarà anche un minimo di assistenza tecnica!

Con Raid Inside puoi stare tranquillo, e' gente seria.
Io ci ho viaggiato l'anno scorso e tutto e' filato ok.
Inoltre l'itinerario in Tunisia e' completamente asfaltato (se non e' la versione dichiaratamente off-road..), quindi la tigre andra' benissimo.
Magari giusto una gomma tipo la D616 e un sottocoppa di alluminio (Touratech ad esempio) perche' la tentazione di mettere le ruote fuori dall'asfalto...
Buon viaggio (con un pizzico di invidia :wink_:).

cicorunner
28/08/2009, 18:58
Sono appena tornato dal meccanico!
Ha controllato tutta la bulloneria e una buona metà del carter frizione era lenta (mezzo giro)... mi ha pulito tutto il motore così posso vedere se perde ancora!
Per quanto riguarda il coperchio valvole mi cambia la guarnizione in garanzia in occasione del controllo generale prima della partenza per la Tunisia!
Il viaggio è organizzato da Raid Inside dove ci sarà anche un minimo di assistenza tecnica!

scusa se mi permetto ma se devi andare dal meccanico per verificare che hai le viti molli...un minimo di iniziativa!!!!

per il viaggio ti faccio un in bocca al lupo ! Beato te, deve essere un viaggio bellissimo!

Cico

SadShape
28/08/2009, 19:30
La mia invece è una di quelle che con una "tiratina" alle viti del coperchio ha risolto tutto.

sgrat sgrat sgrat.....:rolleyes:

Ma ste cose ai tagliandi non le fanno?!:wacko::wacko:
Cioè, si sa che in catena di montaggio stringono le viti quando hanno voglia, xchè non le controllano come dovrebbero fare?!

tonino
30/08/2009, 16:11
scusa se mi permetto ma se devi andare dal meccanico per verificare che hai le viti molli...un minimo di iniziativa!!!!

per il viaggio ti faccio un in bocca al lupo ! Beato te, deve essere un viaggio bellissimo!

Cico

Io non ho la chiave dinamometrica... e poi non mi è costato nulla quel controllo!