PDA

Visualizza Versione Completa : Faro Ant. Lucas - consigli tecnici, pro e contro

tommasogavioli
28/08/2009, 12:30
Ciao a tutti,

voglio cambiare la strumentazione della moto per rinserire tachimetro e contakm su due staffette indipendenti (forse, ora ci penserò..) che si aprono e lasciano spazio verso il fanale..

in questo modo perderei ovviamente le spie e stavo dunque pensando di metterle sul faro, come ho visto fare a molti di voi..

Stavo ragionando sul Lucas.
ora, ho guardato in giro per il forum e ho letto un po' in giro, ma non ho le idee molto chiare sul Lucas nel senso che non ho ben capito se quello da 7" (pollici) ci sta direttamente sulla bonneville (790 - 2003 - carburatori) oppure se bisogna prendere delle staffe nuove.
Se i cavi ci stanno tutti oppure no.
E se bisogna prendere il Lucas con il buco unico nella parte inferiore o se va bene anche quello con tre buchi.

Infine, non ho trovato molte indicazioni sul cosa mettere poi dentro (lampade, cavi, strutture, etc etc) alla "scocca Lucas Type" che si trova anche a pochissimo in giro, tipo qui:

Lucas plain headlamp shell & rim, 1970S Brit m/cycle. su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250468601813&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

Io vorrei quello a 4 buchi (ho abbandonato l'ipotesi amperometro per terrore della batteria scarica) che ospiterebbero le spie lascinadole comunque visibili all'interno dello spazio formato dalle staffette della strumentazione..

Ma non ci sto capendo una mazza: va bene quello da 7 pollici oppure serve quello da 8, i cavi ci stanno dentro oppure bisogna fare altri accrocchi etc etc?

Bucare il faro originale per alloggiare le spie, è una caxxata, secondo voi?

C'è qualcuno che riesce a fare un po' di chiarezza?
Magari diventa un post seguito da tutti i Lucas Lovers...

alla fine, spingi spingi siamo riusciti a dare un senso alle mille discussioni e domande sui cerchi neri qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/104775-info-per-cerchi-neri.html

e magari riusciamo tutti a risolvere in gruppo d'acquisto...

Spero in Voi, finora siete stati grandi!!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
28/08/2009, 12:33
io ho un tachimetro da 60 mm con spie integrate....monti contagiri e tachimetro su 2 apposite staffette e non hai bisogno di forare il fanale....

se invece è un discorso estetico il discorso cambia, puoi trovare un tachimetro di quelli piccoli, e ce ne sono tantissimi, senza spie al suo interno

tommasogavioli
28/08/2009, 12:49
Grazie mille herbie del consiglio.

In effetti è un mese che cerco un tachimetro e un contagiri belli e che vadano bene.

li ho trovati da Laboratorio Bicilindrico a un prezzo umanissimo-
Ma il tachimetro (termine in italiano, in inglese speedo) che ha le spie (per esempio quello di Heiden Tuning), non ha il suo corrispettivo elettronico nel contagiri (che trovo sempre meccanico che non va bene sulla Bonneville, almeno a quanto detto in diversi post..)

piacerebbe anche a me avere speedo e tacho uguali e avere il promo con le spie (senza quindi cambiare fanale o bucare nulla..)..

tu dove hai trovato i due pezzi?
sono uguali, della stessa famiglia?
anche io li vorrei da 60 mm (con staffetta)..

sai indicarmi dove?

In pratica, se metto su quelli di LB resto senza spie e devo cambiare anche il fanale o bucare, ma se ne cerco altri, il rischio è che siano diversi..

se invece tu mi dici dove prenderli giusti e che funzionino, risolviamo il problema alla base e continuiamo il post sul Lucas solo per i posteri...

Grazie mille della mano!!!

Me lo devi, dopo che hai pubblicato le foto della tua nuova livrea appena io ho pubblicato quelle della mia motina, nascondendola dietro il fumo dei tuoi fuochi d'artificio... :tongue::tongue::tongue:

doccerri
28/08/2009, 13:08

In effetti è un mese che cerco un tachimetro e un contagiri belli e che vadano bene.

Ma il tachimetro (termine in italiano, in inglese speedo) che ha le spie (per esempio quello di Heiden Tuning), non ha il suo corrispettivo elettronico nel contagiri (che trovo sempre meccanico che non va bene sulla Bonneville, almeno a quanto detto in diversi post..)

piacerebbe anche a me avere speedo e tacho uguali e avere il promo con le spie (senza quindi cambiare fanale o bucare nulla..)..

sai indicarmi dove?

In pratica, se metto su quelli di LB resto senza spie e devo cambiare anche il fanale o bucare, ma se ne cerco altri, il rischio è che siano diversi..

se invece tu mi dici dove prenderli giusti e che funzionino, risolviamo il problema alla base e continuiamo il post sul Lucas solo per i posteri...

Me lo devi, dopo che hai pubblicato le foto della tua nuova livrea appena io ho pubblicato quelle della mia motina, nascondendola dietro il fumo dei tuoi fuochi d'artificio... :tongue::tongue::tongue:

prova a guardare il mio, l'ho comprato da galli...

tommasogavioli
28/08/2009, 13:18
prova a guardare il mio, l'ho comprato da galli...

ti riferisci al fanale o alla strumetazione?
ho guardato le tue foto della firma ma non ho capito molto bene..

gli strumenti di Galli sono belli, ma costano anche 70/80 euro in più degli altri che si trovano i ninternet.. e senza staffa..

almeno quelli di galli che ho visto io..

giusidem
28/08/2009, 13:20

sai indicarmi dove?

mi trovo nelle tue stesse condizioni, come postato nel tread di franke100 relativo al tachimetro. ovviamente, anche io sono interessato ai prodotti heiden avendo riscontrato che ha prezzi umani. stesso discorso per i due prodotti del laboratorio bicilindrico.

comunque, ho inviato una mail ad heiden per verificare se hanno un tacho, compatibile con le nostre esigenze e che arriviad 8000 rpme non 12000.

tommasogavioli
28/08/2009, 13:22
comunque, ho inviato una mail ad heiden per verificare se hanno un tacho, compatibile con le nostre esigenze e che arriviad 8000 rpme non 12000.

elettronico, giusto?
mi fai sapere se ti rispondono? anche per MP

Herbie, where r you???? :cry::cry::cry:

giusidem
28/08/2009, 14:13
elettronico, giusto?
mi fai sapere se ti rispondono? anche per MP

Herbie, where r you???? :cry::cry::cry:

si ho chiesto per l'elettronico con sfondo bianco. i prezzi mi sembrano interessanti..... ti faccio sapere. comunque posto , potrebbe essere utile anche ad altri

Herbie 53
28/08/2009, 14:16

sai indicarmi dove?

Motorcycle Storehouse (http://www.motorcyclestorehouse.nl/index.php?action=home&top=1&categoryId=1) :biggrin3:

tommasogavioli
28/08/2009, 17:26
Motorcycle Storehouse (http://www.motorcyclestorehouse.nl/index.php?action=home&top=1&categoryId=1) :biggrin3:

grazie mille herbie.

questo andrebbe bene secondo voi?
E' elettronico e arriva a 8000 giri.

http://www.motorcyclestorehouse.nl/index.php?action=product&productId=17950&categoryId=23&top=1

:cipenso::cipenso::cipenso:

Il link che mi hai mandato non vende al dettaglio, ma sono riuscito a trovare in rete questo rivenditore che invece lo vende in italia (ha anche lo stesso numero di codice prodtto..)

Metalbikecycles (http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=98583503620090828181640&idp=2590)

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

se lo unisco a questo speedo di heiden che ha comprato anche frankie100

Heiden tuning - #03-0750 - Speedometer km/h - Chrome Mini - Black face with mount | #03-0750 | speedometer | km/h | chrome | mini | black | face | with | mount (http://www.heidentuning.com/p/28/1513/mo74-cg|27=1/oi2009082715121078)

dovrei avere due oggetti uguali e funzionanti con staffa, giusto?

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Ad un tuo/vostro sì, procedo con l'acquisto di entrambi...
Posto lo stesso anche nel thread sul tachimetro..

Herbie 53
28/08/2009, 17:57
nooooooo...fai un thread nuovooooooooooo

tommasogavioli
28/08/2009, 18:01
ok, ora lo faccio!
hai ragione..

ma la rispostina sulla strumentazione? si o no?

daidaidaidaidai...

Herbie 53
28/08/2009, 18:10
non lo so...mi metti ansia!!!!!!!...ma il tacho che hai postato, è a cavo?....è quello che ho io........

tommasogavioli
28/08/2009, 18:16
no, dai l'ansia no.. :wacko::wacko:

scusa...

è la "fotta" da spippolino...

l'inserzione dice:
MINI TACHO, 8000 RPM., ELECTRONIC.
WORKS OF IGNITION COIL. (60MM OD)

che per me è arabo...

quello che so è che è 60 mm e che è elettronico (come diceva D9).

l'ignition coil non ho idea di cosa sia...

continuiamo sul thread che ho aperto??

Herbie 53
28/08/2009, 18:18
tommy......continua qui...però fra un tacho e l'altro alleggerisci con un po' di Gnagna!!!...

tommasogavioli
28/08/2009, 18:24
la Gnagna.... ???

mi sa di buono...:wink_:

ramarro
28/08/2009, 18:48
il contachilometri che c'è sul LB va bene,è da 60 mm,il prezzo è accettabile,dovrebbe arrivare in negozio la prima di settembre(lo aspetto dal 15 luglio)il faro lucas è molto bello,prendilo con i 4 fori,almeno per le spie stai apposto,contagiri??? ti serve??

doccerri
28/08/2009, 23:24
ti riferisci al fanale o alla strumetazione?
ho guardato le tue foto della firma ma non ho capito molto bene..

gli strumenti di Galli sono belli, ma costano anche 70/80 euro in più degli altri che si trovano i ninternet.. e senza staffa..

almeno quelli di galli che ho visto io..

intendevo il contagiri che monto sotto il riser del manubrio. in pratica rimane "sopra" al dado del cannotto di sterzo....