Visualizza Versione Completa : Stilvale o scarpa?
Sono indeciso sul da farsi....ovvero tra stilvale o scarpa qual'è la soluzione migliore? Sicuramente lo stivale protegge molto di più ma secondo me è abbastanza scomodo...ho visto poi la scarpa della mtech che a vederla cosi mi sembra un'ottima alternativa (ha anche le protezioni interne per il malleolo)
Ecco la scarpa in questione:
http://www.m-tech.it/foto/PRO/art_59_1_ASPHALT.jpg
pacpeter
28/08/2009, 12:42
se pensi di camminare parecchio prendi una scarpa. se invece scendi poco dalla moto lo stivale non si batte. e non è vero che è scomodo. io li uso sempre e guido benissimo e non li trovo per niente scomodi anche per brevi passeggiate . devi andare a provarli con lo stesso tipo di calze che userai nelle uscite, e tenerli per un po ai piedi, magari anche riuscire a sederti sulla moto e provare a cambiare marce ecc.....
Quoto quanto detto sopra...
Stivale tutta la vita.
wolf_orso
28/08/2009, 14:54
confermo ... se non hai esigenze particolari vai di stivale, a parte quelli ipertecnici da pistaioli il mercato ha tantissime offerte diverse, e in genere non sono affatto scomodi ;)
Anacleto68
28/08/2009, 19:31
Entrambi, lo stivale protegge di +, ma la scarpa va bene anche per una camminata in centro
PhacocoeruS
28/08/2009, 22:32
Sono indeciso sul da farsi....ovvero tra stilvale o scarpa qual'è la soluzione migliore?
La soluzione migliore dipende dal quale è il problema. Inizia con la scarpa che è ideale per la città (sempre), e poi aggiungi uno stivale touring in GoreTex per viaggi ed uscite. Se lo scegli bene ci si cammina benissimo, con la pioggia in inverno va bene anche per andare al lavoro. Ovviamente per la pista è meglio un modello specifico più protettivo.
roberto70
31/08/2009, 10:51
quello scarponcino è ottimo per la città e d'estate, d'inverno per i giri fuori porta meglio lo stivale, ti protegge meglio dal freddo!
...non esiste una soluzione unica per tutto: io ad esempio ho un paio di stivali in goretex per l'inverno (tcx explorer3), un paio più tecnici (tcx competizione rs) ed una paio di scarpe per tutti i giorni durante la bella stagione e per non dover cambiare in ufficio (alpinestars miglia)... :wink_:
...non esiste una soluzione unica per tutto: io ad esempio ho un paio di stivali in goretex per l'inverno (tcx explorer3), un paio più tecnici (tcx competizione rs) ed una paio di scarpe per tutti i giorni durante la bella stagione e per non dover cambiare in ufficio (alpinestars miglia)... :wink_:
Q8
Considera che le scarpe anche se in goretex in caso di pioggia si riempiono d'acqua e i piedi rimangono in ammolo per tutto il tempo.
fabietto978
31/08/2009, 22:28
se pensi di camminare parecchio prendi una scarpa. se invece scendi poco dalla moto lo stivale non si batte. e non è vero che è scomodo. io li uso sempre e guido benissimo e non li trovo per niente scomodi anche per brevi passeggiate . devi andare a provarli con lo stesso tipo di calze che userai nelle uscite, e tenerli per un po ai piedi, magari anche riuscire a sederti sulla moto e provare a cambiare marce ecc.....
:wink_::wink_::wink_:
rockerocket
04/09/2009, 16:30
Io in fondo i moderni stivali li trovo abbastanza polivalenti..proteggon bene in caso di caduta, proteggon in modo eccellente dalla pioggia e..ci cammino bene.
Io punterei quindi sullo stivale....si era capito?? :biggrin3:
Pistacoppo
07/09/2009, 11:14
Sono per lo stivale. La scarpa, se la usi in città, può andar bene anche una di normale uso, benchè non troppo leggera. Io ho sempre fatto così, anche perchè in città la moto la uso molto poco.
stivale, ci sono soluzione che mettono d'accordo sicurezza e confort. dato che la uso anche p'er andare in ufficio io mi porto dietro le scarpe di ricambio e ne lascio anche un paio là.:tongue:
Quoto quanto detto sopra...
Stivale tutta la vita.
:w00t: quoto, io sono dello stesso avviso ma non uso quotidianamente la moto per lavoro o commissioni.....:rolleyes:
per la città puo' far comodo anche una scarpa tecnica....:rolleyes:
c'è talmente tanta vastità di scelta che troverai sicuro il giusto compromesso per l'utilizzo che ne fai tu:wink_:
beh visto che la moto non la uso tutti i giorni in città ma bensi a scopo "ludico":biggrin3:....vada per lo stivale!