Visualizza Versione Completa : Fermo la moto per qualche mese
357magnum
28/08/2009, 15:08
Per motivi di salute non potrò guidare per almeno 2/3 mesi.:cry::cry:
Ieri ho messo la moto sul sollevatore posteriore, e la batteria in carica (c'è il sistema di mantenimento elettronico).
Che altro mi conviene fare?:rolleyes:
La moto è nuova, ha fatto 1630 km(e il tagliando dei 1000, ovviamente):wink_:
realtega
28/08/2009, 15:13
Per motivi di salute non potrò guidare per almeno 2/3 mesi.
azz... spero non sia niente di serio e che ti rimetta in sesto in fretta.
Per la moto, alcuni consigliano (se non hai il cavalletto anteriore) di aumentare un po' la pressione del pnaumatico anteriore per evitare che si ovalizzi, ma chiedo conferma ai più esperti :rolleyes:
A.V.R.75
28/08/2009, 15:31
spero che ti riprenda presto!
alcuni consigliano di fare il pieno in modo che il serbatoio sia quasi completamente immerso nella benza in modo da proteggerlo....
e poi chiaramente io darei una bella lavata approfondita con conseguente ingrassaggio catena e wd40 sui contatti elettrici o sulle parti che sfregano..
Sam il Cinghio
28/08/2009, 15:36
alcuni consigliano di fare il pieno in modo che il serbatoio sia quasi completamente immerso nella benza in modo da proteggerlo....
Solo se e' in metallo.
Col serbatoio in nylon io anzi lo svuoterei completamente per evitare depositi :rolleyes:
Ingrassaggio di tutto l'ingrassabile, inceraggio di tutto l'incerabile, moto sollevata con sospensioni SCARICHE, altro non mi vienen in mente.
Magnum auguri per tutto, mi sa che a brevissimo mi tocchera' fare altrettanto, ma forse per un periodo piu' breve....
A.V.R.75
28/08/2009, 15:40
mi sa che a brevissimo mi tocchera' fare altrettanto, ma forse per un periodo piu' breve....
:blink::wacko::dry:
e chi fù?????
Sam il Cinghio
28/08/2009, 15:42
:blink::wacko::dry:
e chi fù?????
Allungamento del pis... ah no, devo farmi togliere alcune viti dal ginocchio :cry:
angeloyzf
28/08/2009, 18:30
Vabbe' dai 2/3 mesi mica e' un'eternita' .... segui un po' di consigli sopra e non farti tanti problemi :wink_: e a presto in sella :coool: (mi sa l'anno prossimo ormai :cry: .... anche se in dicembre se le strade sono belle .... ) :tongue:
quello che ti hanno consigliato va bene: lavare, pulire ingrassare ecc.. e coprire col 1 telo
Gianreste
28/08/2009, 20:36
Ti hanno gia detto tutto loro......
.....io ti faccio i miei migliori auguri.........
irrerafoto
31/08/2009, 17:02
Dài, 2 o 3 mesi non sono poi questo periodo lunghissimo! Francamente non credo sia neanche il caso di farsi tutti questi problemi: Carica bene la batteria e staccala, pulisci bene la moto, asciugala e coprila con un telo bello lungo che arriva a terra. Non ingrassare la catena, che tanto tra tre mesi il grasso si sarà fossilizzato e dovrai reingrassarla daccapo, ma non sgrassarla nemmeno che se poi non pulisci bene, in questi mesi lo sgrassante può rovinare gli O-Ring. Riempi il serbatoio, quello si, poi gonfia le gomme come palloncini e magari in questi mesi, anche se non la guidi, ogni tanto vai in garage e spostala mezzo metro avanti. In quelle occasioni parlale, pare che alle moto piaccia.
Dài, 2 o 3 mesi non sono poi questo periodo lunghissimo! Francamente non credo sia neanche il caso di farsi tutti questi problemi: Carica bene la batteria e staccala, pulisci bene la moto, asciugala e coprila con un telo bello lungo che arriva a terra. Non ingrassare la catena, che tanto tra tre mesi il grasso si sarà fossilizzato e dovrai reingrassarla daccapo, ma non sgrassarla nemmeno che se poi non pulisci bene, in questi mesi lo sgrassante può rovinare gli O-Ring. Riempi il serbatoio, quello si, poi gonfia le gomme come palloncini e magari in questi mesi, anche se non la guidi, ogni tanto vai in garage e spostala mezzo metro avanti. In quelle occasioni parlale, pare che alle moto piaccia.
alla tigre anche una grattatina dietro alle orecchie:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
rimettiti in sesto piuttosto che e' la cosa piu' importante :wink_::wink_: