PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme di primo equipaggiamento

pegatiger
28/08/2009, 15:29
Raga dopo aver percorso 12300 km con le gomme di primo equipaggiamento, le ho cambiate. Dai vostri commenti sulle gomme ho optato per le Roadsmart sperando che durino almeno altri 10000 km.

La prima impressione è quella di guidare la moto su un binario, sono contento anche del disegno. Molto belle.

tonino
28/08/2009, 15:39
Guarda... ho buttato le pilot road dopo 7000 Km, perchè mi facevano paura, ed ho montato le roadsmart. Per i primi 3.000 Km erano fantastiche, in piega la moto era inchiodata in terra poi da un giorno all'altro c'è stato il tracollo.
Hanno cominciato a pattinare in accelerazione (addirittura in partenza ai semafori slittavano) e hanno cominciato a strapparsi sulle spalle! da freddo mi sembra di guidare un motard...
Ora hanno 5.000 Km e sono da buttare anche se il battistrada è ancora buono, il mio meccanico dice che non hanno sopportato le temperature di quest'estate e si sono bruciate!

golia
28/08/2009, 16:41
Raga dopo aver percorso 12300 km con le gomme di primo equipaggiamento, le ho cambiate. Dai vostri commenti sulle gomme ho optato per le Roadsmart sperando che durino almeno altri 10000 km.

La prima impressione è quella di guidare la moto su un binario, sono contento anche del disegno. Molto belle.

...se sei riuscito a fare quei km con le Michelin . . . :wacko:. . . c'è anche la probabilità che superi i 10000 con le Roadsmart.
Io sono al secondo treno e ne sono molto contento (col primo ci ho fatto circa 8000 km, ma con quelle di serie anche meno).
Io non sono uno da orecchie a terra, ma se hai una guida tranquilla quei km li fai..... li ha fatti Cico!!!! (quando ha deciso di dedicarsi al turismo :rolleyes::tongue:).
Ciaooooooo

pegatiger
29/08/2009, 10:30
beh si effettivamente ho una guida pulita, anche se mi diverto molto nel fare i tornanti di montagna. Un amico mi ha detto che però il fatto che sia bimescola pone il problema del riscaldamento che non è immediato. Sapete dirmi qualcosa a riguardo ?

Poi mi chiedevo, ma è bimescola anche l'anteriore ???

Grazie e alla prossima............! :yess:

DOCG
29/08/2009, 10:32
Dovrebbe essere bi mescola solo al posteriore....

pegatiger
29/08/2009, 12:21
Ah...dimenticavo, le ho pagate 270 euri montate.

bertam
29/08/2009, 13:14
Se posso consigliare dopo le roadsmart prova a montare le Metz M3 e ti si aprirà ancora un'altro mondo... adesso non torno più a gomma turistica solo sportiva o M3 o Qualifer RR

pegatiger
29/08/2009, 14:54
Se posso consigliare dopo le roadsmart prova a montare le Metz M3 e ti si aprirà ancora un'altro mondo... adesso non torno più a gomma turistica solo sportiva o M3 o Qualifer RR

Grazie per il consiglio, ne sono convinto anche io della bontà delle gomme che dici tu, solo che il problema è la durata.

Non avendo grandi disponibilità finanziarie, cerco di ottimizzare gli acquisti, e le Roadsmart mi sembrano un buon compromesso.

golia
29/08/2009, 17:39
Le Roadsmart sono un OTTIMO compromesso, ma compromesso rimangono....
nel senso che se cerchi le prestazioni cattive, non è la gomma adatta - ma se cerchi buona aderenza, consumi umani e riscaldamento veloce è la gomma giusta. Secondo me l'unico difetto è che soffre un po' le strapazzate eccessive, se si scalda troppo - comunque ottima gomma.
L'unica mia curiosità sarà di provare la prossima primavera le Qualifier II per capire dove e se sono meglio (per come guido io):

Ciaoooo:biggrin3:

pegatiger
29/08/2009, 18:00
Beh allora direi che sono le mie gomme, non sono uno che va al limite. E' comunque rinfrancante sapere che se hai voglia di osare non ti tradiscono.

tigersem
01/09/2009, 10:10
io ho le pilot sport (fatte montare appena presa, neanche le ho viste le originali) e sono contento (credo che faranno 5000 o 6000 al massimo, adesso ne ho 3500 e cominciano a esse un pò fruste) ma mi sa che al prossimo cambio metto dunlop

A.V.R.75
01/09/2009, 11:43
260 eurozzi spesi per le metzeller z6...
per ora ci avrò fatto circa 300 km ma ragazzi.....non c'è nulla da dire......gomme perfette per la tigrozza....ora mi diverto come un bambino....:wub:

con le originali ho fatto 14000 km e anche se dietro ne avevo ancora, davanti ormai era quasi una slick....

iteuronet
01/09/2009, 22:50
Provate le Roadsmart....Ora ho le Qualifier primo tipo che si trovanoa 170euri..Infatti le Roadsmart durano di piu,hanno minore effetto autoraddrizzante in frenata,ma se stressate con asfalti molto caldi si surriscaldano con successiva cottura della mescola.Con le Qualifier faro probabilmente i 6000 (con le Road ero a 9000)ma entrano in temperatura piu velocemente,sono piu maneggevoli,e resistono meglio alle alte temperature anche se sono appena sufficienti sul bagnato.Mai mollato una volta in 4000km di strade quasi sempre di montagna con guida ginocchio a terra.Cmq mi sembra che in comune le Dunlop abbiano un degrado delle prestazioni piu precoce rispetto ad altri pneu.Visto il prezzo rimontero le Qual primo tipo che a mio modo di vedere sono tuttáltro che sorpassate....

Paolo Bitta
13/09/2009, 20:05
260 eurozzi spesi per le metzeller z6...
per ora ci avrò fatto circa 300 km ma ragazzi.....non c'è nulla da dire......gomme perfette per la tigrozza....ora mi diverto come un bambino....:wub:

con le originali ho fatto 14000 km e anche se dietro ne avevo ancora, davanti ormai era quasi una slick....

io con quelle di serie ne ho fatti 6000 circa e quella davanti era al limite, dietro ne avevo ancora 2 o 3000 a detta del meccanico, per questo le ho cambiate prima delle ferie

come hai fatto a farne il doppio ? io non ho una guida aggressiva, anche se quando sono da solo mi piace fare qualche tiratina

A.V.R.75
14/09/2009, 09:19
io con quelle di serie ne ho fatti 6000 circa e quella davanti era al limite, dietro ne avevo ancora 2 o 3000 a detta del meccanico, per questo le ho cambiate prima delle ferie

come hai fatto a farne il doppio ? io non ho una guida aggressiva, anche se quando sono da solo mi piace fare qualche tiratina

sicuramente per via di uno stile di guida diverso....
cmq con le gomme di serie non è difficile raggiungere i kilometraggi che ho fatto io....c'è gente che riesce ad arrivare con la posteriore anche a fare 18.000 km......non so come faccia ma me lo riferiva il gommista....