Visualizza Versione Completa : ingrassare la catena... dove?
ciao
stavo guardando la moto e visto il monobraccio non so dove sia meglio sparare il grasso spray senza imbrattare troppo in giro...
http://mail.linuxvar.it/~gianluca/sprintst_new/img010.jpeg.medium.jpeg
sulla fazer prima ingrassavo la parte interna della catena dalla parte bassa della catena tenendo uno straccio appena sotto la stessa
io ingrasso da dietro..poi pulisco sul monobraccio quello che imbratta...
Iron Speed
29/03/2006, 10:34
io ingrasso da dietro..poi pulisco sul monobraccio quello che imbratta...
Sistema la moto sul cavalletto fisso, ruota posteriore libera,spruzza lo spray mano mano fai girare la ruota e dopo con un panno pulito pulisci dove è imbrattato.Meglio farlo di sera tardi in modo che lasci la moto ferma per la notte.Perchè se dopo aver effettuato l'operazione te ne vai in giro ti troverai grasso ovunque.
Sistema la moto sul cavalletto fisso, ruota posteriore libera,spruzza lo spray mano mano fai girare la ruota e dopo con un panno pulito pulisci dove è imbrattato.Meglio farlo di sera tardi in modo che lasci la moto ferma per la notte.Perchè se dopo aver effettuato l'operazione te ne vai in giro ti troverai grasso ovunque.
...ad avercelo ilcavalletto fisso!!?? mi dovrò decidere a prenderlo:wink_:
bikerlatin
29/03/2006, 10:48
io quandoa vevo la suzuki ingrassavo la catena e poi andavo piano avanti e indietro per almeno 10 volte (sempre stando in cortile) e poi pulire cio' che era imbrattato e anche un pò la catena ma solo leggermente..e lasciarla per una notte.
Iron Speed
29/03/2006, 10:54
...ad avercelo ilcavalletto fisso!!?? mi dovrò decidere a prenderlo:wink_:
Anch'io non c'è l'ho.Usa il metodo artigianale allora.......1 seduto sulla moto che va avanti e 1 altro usa lo spray.....fidati funziona!!!!!!!!!
simone pd
29/03/2006, 11:00
io metto la moto sul cavalletto centrale e ingrasso con le bombolette ma con il beccuccio lungo nella parte interna dovela catena va sulla corona.
accendo la moto e metto in prima così gira la ruota e stando attento a non rimetterci le dita ingrasso: per questo uso una bomboletta con il beccuccio lungo , in modo da non rimetterci le dita.
Anch'io non c'è l'ho.Usa il metodo artigianale allora.......1 seduto sulla moto che va avanti e 1 altro usa lo spray.....fidati funziona!!!!!!!!!
...se mia moglie è fuori per lavoro...devo trovare un povero cristo che mi dà una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2:
a parte scherzi...da solo portoavanti la moto e ingrasso...e ripeto...e così via...non viene benissimo, ma tant'è bisogna arrangiarsi...:rolleyes:
petruzzo
29/03/2006, 11:43
si sporcherà sempre e comuncque
dopo con un pò di pasienza uno sraccetto e via
...se mia moglie è fuori per lavoro...devo trovare un povero cristo che mi dà una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2:
a parte scherzi...da solo portoavanti la moto e ingrasso...e ripeto...e così via...non viene benissimo, ma tant'è bisogna arrangiarsi...:rolleyes:
anche io uso il tuo stesso metodo :biggrin3: