Accedi

Visualizza Versione Completa : cavalletto alzamoto

SpeedBoyegade
28/08/2009, 17:18
Salve a tutti il mio quesito è il seguente: per la moto è necessario acquistare la coppia di cavalletti oppure basta solo quello posteriore?? ho sentito che se la moto sta ferma per molto tempo le ruote possono ovalizzarsi. Grazie

Pistacoppo
29/08/2009, 10:46
Ho acquistato solo quello posteriore, soprattutto per effettuare la manutenzione, per le gomme non ti so dire, a parte un paio di mesi di stop per infortunio la mia Bonnie non sta molto ferma:biggrin3:

ALE72
29/08/2009, 11:25
L'anteriore non e' indispensabile come il posteriore, ma se vuoi prendere anche l'anteriore, spendi qualcosa in piu' e prendi quello da mettere sotto il cannotto di sterzo,che ti permette di operare anche sulla forcella.

SpeedBoyegade
31/08/2009, 09:26
Grazie ragazzi per le risposte, credo che acquisterò solo quello posteriore

PhacocoeruS
31/08/2009, 09:59
Se la moto sta ferma tanto tempo le gomme in genere si deteriorano comunque

urasch
31/08/2009, 12:10
comprali entrambi ci sono ottimi prezzi....

Sam il Cinghio
31/08/2009, 12:21
ma se vuoi prendere anche l'anteriore, spendi qualcosa in piu' e prendi quello da mettere sotto il cannotto di sterzo,che ti permette di operare anche sulla forcella.

Assolutamente QUOTO, ma solo per quanto riguarda le operazioni di manutenzione.

Se si deve lasciare la moto ferma per diversi mesi, meglio tenere la moto sollevata ma in modo che le sospensioni siano scariche (quindi mettere qualcosa sotto il motore se possibile, oppure cavalletto anteriore da cannotto e cavalletti da pedane per alzare dietro)

Se tieni la moto sollevata solo dietro con il classico cavalletto post alla lunga i paraoli forca cedono...

whitestreet
01/09/2009, 13:40
io ho appena acquistato la coppia di cavalletti (dovrebbero arrivare a giorni).. a me li hanno consigliati tutti e 2 perchè mettendo solo il post il peso della moto si sposta in avanti e va a caricare maggiormente le forche.. mettendo anche l'ant invece si bilancia un po.. certo l'ideale sarebbe un valalletto sottocannotto ant e a perno passante al post.. ma il costo aumenta più del doppio..

cmq io li ho presi su ebay, della bikelift, una 80ina di euro spediti.

:wink_:

alessandrobike
01/09/2009, 16:54
Q8 circa il cavalletto ant che si posiziona sul canotto, è utili e il più stabile, di quelli sotto la forcella nn mi fido tanto, per il post vai sul classico monobraccio.
Ma è possibile che almeno una volta al mese nn si riesce a fargli sgranchire un pò le gambe alla Speedetta?

n0x
02/09/2009, 07:04
Oppure si prende questo che scarica entrambe le sospensioni Micelimoto.com Special Supports - Officina - Produzione Cavalletti - Bellaria Igea Marina (RN) - Dove siamo (http://www.micelimoto.com/dett_prod.html?id=592827&cat=4102&num=1&cod=t&mod=TIGER%201050%2007)

SpeedBoyegade
02/09/2009, 10:28
caxxo che beo!! peccato che ho già preso quello posteriore!!, dovrebbe arrivare a giorni, se solo avessi scritto 2 giorni prima n0x!!! Grazie lo stesso comunque

phassat
14/09/2010, 12:13
In vista della brutta stagione e soprattutto per la semplice manutenzione sto valutando l'acquisto di un alzamoto posteriore molto semplice e dal costo contenuto, su ebay ho visto questo:

CAVALLETTO POSTERIORE X MOTO CON SUPPORTI IN GOMMA su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CAVALLETTO-POSTERIORE-X-MOTO-CON-SUPPORTI-IN-GOMMA-/220651759128?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item335fdea618)

non mi sembra malaccio!