Accedi

Visualizza Versione Completa : Tute divisibili in pelle su misura

TheWhiteKing
28/08/2009, 17:13
Ciao, mi sta venendo la scimmia di comprarmi una tuta in pelle divisibile, ma visto la mia corporatura (1,85 x 77kg) so già che troverò molta difficoltà a trovare una tuta con misure standard che mi calzi bene..
Ho visto che ci sono un po di aziende in lombardia che fanno anche tute su misura..c'è qualcuno di voi che ha provato a farsi fare una tuta divisibile (e non) su misura? quanto avete speso??
mi indichereste qualche negozio/laboratorio che fa tute su misura?

Oppure eventualmente, vista la mia corporatura che marca ha una vestibilità stretta ma lunga di braccia e gambe?

Mr Frowning
28/08/2009, 17:27
Gimoto - Abbigliamento in pelle su misura per motociclisti - On measure leather racers clothing (http://www.gimoto.com/)

everts76™
28/08/2009, 17:42
Ciao, mi sta venendo la scimmia di comprarmi una tuta in pelle divisibile, ma visto la mia corporatura (1,85 x 77kg) so già che troverò molta difficoltà a trovare una tuta con misure standard che mi calzi bene..
Ho visto che ci sono un po di aziende in lombardia che fanno anche tute su misura..c'è qualcuno di voi che ha provato a farsi fare una tuta divisibile (e non) su misura? quanto avete speso??

Oppure eventualmente, vista la mia corporatura che marca ha una vestibilità stretta ma lunga di braccia e gambe?

falla da giudici...
sono ottime e costano il giusto :wink_:

Giudici Racing (http://www.giudiciracing.it/)

inoltre t sono vicini....

TheWhiteKing
28/08/2009, 17:55
Gimoto - Abbigliamento in pelle su misura per motociclisti - On measure leather racers clothing (http://www.gimoto.com/)

Conoscevo il sito..ma sai dirmi indicativamente come sono ed il prezzo??

falla da giudici...

Conoscevo anche questo sito...ma pareri personali??
Grazie :wink_:

everts76™
28/08/2009, 18:01

Conoscevo anche questo sito...ma pareri personali??
Grazie :wink_:

e' roba ottima, molto duratura e ben fatta...come comfort devi provarle..ma di sicuro i materiali e l'esperienza ci sono :wink_:
i prezzi sono competitivi e sono stati tra i primi a proporre il su misura anche x il pubblico della strada

redcell
28/08/2009, 18:07

io ho circa le tue "misure".. sono alto 188, e peso 80kg..credevo di avere i tuoi stessi problemi, poi mi hanno detto ed ho capito:wink_: che la tuta non deve calzarti come uno smoking:wink_:..l'unica misura davvero importante e che non si compensa con nulla, è quella cavallo/spalle.. se sei abbastanza proporzionato, non dovresti avere problemi..i per compensare intendo che gambe o braccia molto lunghe si compensano con stivali e guanti ed il corretto riposizionamento delle protezioni..:wink_: ..il tutto ragionando su una tuta intera..sulle divisibili, credo che la cosa sia molto più facile..

Teo Mito
28/08/2009, 18:35
Anche secondo me dovresti girare i vari store e provare tute di marche e modelli differenti,
se non ricordo male una giudici su misura viene circa 900€, ma non vorrei dire una scemenza...

Anche secondo me dovresti girare i vari store e provare tute di marche e modelli differenti,
se non ricordo male una giudici su misura viene circa 900€, ma non vorrei dire una scemenza...

redcell
28/08/2009, 19:17
..dimenticavo.. mi ha detto un tecnico dainese, che neanche i piloti di mto gp hanno le tute su misura, cosa che io consideravo scontata...quindi, se si adattano loro e ce en sono di tutti i pesi e misure, figurati "noi"..:wink_:

everts76™
28/08/2009, 20:16

meno...:wink_:

ZioVic
28/08/2009, 20:34
..dimenticavo.. mi ha detto un tecnico dainese, che neanche i piloti di mto gp hanno le tute su misura

Ti ha detto una bugia :wink_:

PhacocoeruS
28/08/2009, 22:11
..dimenticavo.. mi ha detto un tecnico dainese, che neanche i piloti di mto gp hanno le tute su misura...
Seeguroooo... :biggrin3:
Infatti quando li vedi sembra che gliele hanno dipinte addosso... forse, e dico forse, al massimo ci può essere qualche esordiente che magari ha misure compatibili con il preconfezionato ed usa quello.

Sono fatte molto bene. Intera racing in pelle bovina, pagata 800€ nel 2007, due mesi per averla (è quella dell'avatar e della firma, modello Spice-One personalizzato). Attenzione che la vestibilità dipende dall'uso (pista o touring), quindi ti conviene arrivare allo showroom con le idee già abbastanza chiare. Di solito partono cercando il modello pronto che ti si adatta meglio e poi rilevano le misure per andare in variazione sul loro standard. Perdi tutto il tempo necessario a provare, perchè va tutto a vantaggio del risultato finale.

n0x
29/08/2009, 07:15
Cmq anche Dainese le fa su misura per chiunque, basta andare in uno dei loro store e ti prendono le misure. Pero' non so i costi che immagino siano elevati...

redcell
29/08/2009, 08:54
Cmq anche Dainese le fa su misura per chiunque, basta andare in uno dei loro store e ti prendono le misure. Pero' non so i costi che immagino siano elevati...

ragazzi,. a me l'ha detto un tecnico dainese.. sui piloti ho fortissimi dubbi pure io.. nel senso che mi pare impensabile non siano su misura..
sui privati, bhè diciamo che i negozi possono prendere tutte le misure che vuoi, e magari adattare qualcosa di pre-costruito, ma su misura per una anzienda che produce a 10.000 km di distanza mi sembra troppo
..per fare un abito "sartoriale" servono minimo tre prove, e non ha nulla di tecnico...vi immaginate il "sarto" dainese, ago e filo che viene a vedere come vi veste la tuta nei vari passaggi?:wink_: a livello di costi industriali ( è il mio lavoro) siamo ben oltre diverse migliaia di euro...:wink_:

everts76™
29/08/2009, 09:03
infatti x lui che e' lombardo...consiglio vivamente la giudici...e con la divisibile spendi meno della intera...

Anacleto68
29/08/2009, 13:06
falla da giudici...

Interessante, se non fosse che il mio peso varia nell'ordine dei 20 kg, comunque con la mia BKS mi trovo benissimo

everts76™
29/08/2009, 14:05
Interessante, se non fosse che il mio peso varia nell'ordine dei 20 kg, comunque con la mia BKS mi trovo benissimo

bks stupenda....:wub:

ma varia di 20kg in che senso? in erezione e a riposo?

PhacocoeruS
29/08/2009, 18:11
...a livello di costi industriali ( è il mio lavoro) siamo ben oltre diverse migliaia di euro...:wink_:
Nel budget di una stagione sportiva è una goccia nel mare... Se non ricordo male qualche anno fa, in una gara europea, uno dei top riders (non ricordo chi) al venerdì ebbe dei problemi con la tuta e gliene prepararono due nuove modificate in nottata, e alla mattina del sabato le aveva in circuito.

Anacleto68
29/08/2009, 19:20
bks stupenda....:wub:

ma varia di 20kg in che senso? in erezione e a riposo?

ahaha, no dipende da quello che mangio, soprattutto se passo Natale e Pasqua ad Ascoli con quelle maledette olive di mia madre :wink_:

everts76™
29/08/2009, 20:02
ahaha, no dipende da quello che mangio, soprattutto se passo Natale e Pasqua ad Ascoli con quelle maledette olive di mia madre :wink_:

ti capisco...:tongue:

redcell
30/08/2009, 11:26
Nel budget di una stagione sportiva è una goccia nel mare... Se non ricordo male qualche anno fa, in una gara europea, uno dei top riders (non ricordo chi) al venerdì ebbe dei problemi con la tuta e gliene prepararono due nuove modificate in nottata, e alla mattina del sabato le aveva in circuito.

forse mi hai frainteso..:wink_: non mi riferivo ai piloti..figurati..:wink_: mi riferivo ai privati..su misura nel negozio per privati.. nello sport ad alti livelli ci mancherebbe altro:wink_::wink_:

PhacocoeruS
30/08/2009, 14:28
Infatti avevo capito che ti riferissi ai piloti.:wink_:
Per i comuni acquirenti, fino a poco tempo fa Dainese faceva sicuramente il su misura con un sovrapprezzo del 30% e tre mesi di tempo per avere la tuta. Tra l'altro un conoscente che al tempo era lo store manager di uno dei negozi Dainese di Roma, mi disse che ogni negozio "diretto" doveva avere almeno una persona che avesse fatto un corso apposito per prendere le misure. Può essere che ora questo servizio non sia più disponibile. All'epoca comunque, considerando costi e tempi, decisi di rivolgermi a Gimoto, ovviamente andando di persona a Cassano d'Adda.

TheWhiteKing
31/08/2009, 08:10
Ragazzi....Ho inviato una mail alla Giudici dove chiedevo indicativamente i prezzi delle tute su misura....mi hanno risposto che si parte da 1250,00 euri...:blink::blink::blink:
Pensavo molto ma molto meno!!! mi sa che abbandono l'idea della tuta su misura, ed inizio a provare le diverse taglie delle diverse misure, sperando di trovare una che mi calzi bene!!!

everts76™
31/08/2009, 09:27
Ragazzi....Ho inviato una mail alla Giudici dove chiedevo indicativamente i prezzi delle tute su misura....mi hanno risposto che si parte da 1250,00 euri...:blink::blink::blink:
Pensavo molto ma molto meno!!! mi sa che abbandono l'idea della tuta su misura, ed inizio a provare le diverse taglie delle diverse misure, sperando di trovare una che mi calzi bene!!!

oddio....:blink::wacko:

un mio amico di erba ha speso 850 euros...:blink:
si vede che aveva fumato...:biggrin3:

cmq l'ha fatta 4 anni fa'....:wink_:

PhacocoeruS
31/08/2009, 09:53
Se hai delle misure particolari sarà difficile. Visto che sei di Milano, io una passeggiata da Gimoto la farei, anche perchè in genere hanno anche dei modelli pronti degli anni passati che vendono scontati ed eventualmente possono farti delle modifiche se necessario.
In ogni caso se vai in moto con continuità la tuta è un investimento che vale la pena di essere preso in considerazione.

TheWhiteKing
31/08/2009, 10:05
Se hai delle misure particolari sarà difficile. Visto che sei di Milano, io una passeggiata da Gimoto la farei, anche perchè in genere hanno anche dei modelli pronti degli anni passati che vendono scontati ed eventualmente possono farti delle modifiche se necessario.
In ogni caso se vai in moto con continuità la tuta è un investimento che vale la pena di essere preso in considerazione.

Si certo, hai ragione..è meglio farsi un giro di persona sia da Gimoto, sia da Giudici..
Forse quel prezzo indicatomi, è relativo ad una tuta nuova su misura..è probabile che possano anche modificare una misura standard alla corporatura del cliente..in questo caso il costo è quello di una tuta normale più una parte relativa alle modifiche (a mio parere più basso di 1250,00 euro).. boh..

Nelle prox sett mi faccio un paio di giri in negozi e vi aggiorno!!