Visualizza Versione Completa : avviamento morto baby speed
guildenstern
29/08/2009, 09:43
parcheggio la moto in perfette condizioni :dry:, la riprendo dopo due ore:
- check del quadro ok
- i fari si accendono
- LO START MI VA A VUOTO COME SE LA MOTO FOSSE SPENTA
ripartita a spinta :sick:
ragazzi qualcuno ne sa qualcosa? grazie
potrebbe essere la batteria, anche il regolatore di tensione... il motorino d'avviamento (tendo ad escluderlo ma dovrebbe essere la situazione peggiore)
cmq...mi hanno detto che se fai la modifica con i due fari accesi puo capitare che si rompa (il regolatore di tensione)
magari dacci qualche informazione in piu sulla moto tipo i km e che uso ne fai...e se ha questa benedetta modifica, che suka un botto di batteria
guildenstern
29/08/2009, 10:20
su un'altra pagina avevo letto di questo "spinotto della frizione" da tenere sott'occhio? cos'è? dov'è? ne sai qualcosa?
lo spinotto della frizione?dubito sia quello cmq puoi fare un paio di prove
verifica se la batteria è carica, se è abbastanza carica non è quella...
ma hai entrambi i fari accesi o solo uno?
Sam il Cinghio
29/08/2009, 10:24
Verifica funzionamento motorino avviamento:
- moto in folle, chiave su OFF
- motorino avviamento staccato dall'impianto elettrico
- con due pezzi di cavo (grossa sezione) fai ponte da motorino avviamento direttamente alla batteria ... occhio alle scintille
Se il motorino d'avviamento gira, significa che e' sano... come anche la batteria (che comunque puoi semplicemente misurare con un tester: deve darti una carica MINIMA di 12,5V): a questo punto il problema, molto piu' banalmente, e' da cercare nel circuito di validazione dell'avviamento quindi
- sensore cavalletto
- sensore folle
- sensore frizione
- pulsante avviamento
- pulsante ON/OFF su blocchetto comandi DX
;) buona caccia
guildenstern
29/08/2009, 10:45
ragazzi infatti mi sa che era il sensore della frizione, era un pò strozzato dal manubrio, ho dato un pò di corsa allo spinotto e la moto si è accesa. che lo debba cambiare?
ma hai il manubrio? non i semi?
guildenstern
29/08/2009, 13:27
ma hai il manubrio? non i semi?
semi semi
il sensore della frizione? boh...cmq fai delle prove facci sapere...:D