Visualizza Versione Completa : Mi si è smappata la moto!!!
Ma è possibile????:dry: sono stato fuori una settimana, stamattina prendo la piccola per un giretto e...sorpresa! la moto và malissimo!!! ha ripreso a scoppiettare come prima della mappatura e in marcia è diventata diciamo "ruvida" si sente che và male....ma perchè tutto ciò?????? ho prpvato anche a fare la procedura di auto-apprendimento ma nisba! martedì spero di riuscire a portarla a mappare nuovamente....:cry:
come fai a farla auto-mappare??!?
Mr Frowning
29/08/2009, 19:02
come fai a farla auto-mappare??!?
la tieni accesa al minimo e appena parte la ventola aspetti altri 12 min (mi pare) e poi vai.
si...ma non è che si auto-mappa...la centralina adatta i valori al nuovo scarico.....solo che io avevo fatto mettere la mappa arrow alti..e ora sembra non ci sia più....:dry:
LIBANESE#111
29/08/2009, 19:22
anche al disagiato è capitato piu di una volta
Ricordavo fosse già successo a qualcuno del forum....la funzione cerca non mi ha dato i risultati sperati però....
Teo Mito
29/08/2009, 20:50
Hai la street posseduta....!!!
streetbelun
29/08/2009, 20:59
anche la mia perde la mappa,lasciala accesa senza toccare sino a che non si spegne la ventola....poi va come una bomba....
lorisss83
29/08/2009, 23:41
anke a me è capitato.
te la fai rimappare....e alla prima accensione da fredda,dopo la mappatura,fai la procedura di auto-adattamento.
accendi,ventola,12minuti...spegni.riaccendi e vai.
facendocosì lamia nn ha più perso la mappa,nn facendolo la avevo rifatta 3 volte in poche settimane ;)
Si ma io la procedura di auto-apprendimento l'avevo fatta appena mappata e la moto andava che era una bellezza:tongue:.... domani mattina proverò comunque a ripetere la procedura di apprendimento, magari si sistema il tutto senza rimappare...sennò ne approfitterò per provare la mappa arrow basso con i leovince.....:coool:
Massimoto
01/09/2009, 07:57
AL3SSANDRO TI CAPITA CHE PARTENDO DA FERMO E FERMANDOTI DI BOTTO CON FRIZIONE SCHIACCIATA LA MOTO SCENDA COSI TANTO DI GIRI DA SPEGNERSI? ANCHE IO HO I LEO E MI CAPITA STA COSA DA QUALCHE GIORNO!
No...mai successo....in questo senso è un orologio svizzero....
Ma è possibile????:dry: sono stato fuori una settimana, stamattina prendo la piccola per un giretto e...sorpresa! la moto và malissimo!!! ha ripreso a scoppiettare come prima della mappatura e in marcia è diventata diciamo "ruvida" si sente che và male....ma perchè tutto ciò?????? ho prpvato anche a fare la procedura di auto-apprendimento ma nisba! martedì spero di riuscire a portarla a mappare nuovamente....:cry:
tempo fa, a seguito di questo problema della presunta perdita della mappatura che segnalava il disagiato, ho chiesto info al mecca.....e m'ha detto che la mappatura non si può perdere , in quanto viene caricato un programma specifico che sovrascrive quello originale; al limite dice che vi possono essere dei piccoli adattamenti dovuti alle condizioni ambientali, tra centralina e i vari sensori, da ripristinare eventaulmente con l'operazione dei 12 minuti.....ma perdere la mappatura arrow, a detta sua, non è possibile
TriplePave
01/09/2009, 18:01
Effettivamente non posso fare altro che dare ragione a giova, non avrebbe senso, è come se un pc perdesse tutti i dati in un istante ma continuasse funzionare normalmente...
lorisss83
01/09/2009, 18:52
tempo fa, a seguito di questo problema della presunta perdita della mappatura che segnalava il disagiato, ho chiesto info al mecca.....e m'ha detto che la mappatura non si può perdere , in quanto viene caricato un programma specifico che sovrascrive quello originale; al limite dice che vi possono essere dei piccoli adattamenti dovuti alle condizioni ambientali, tra centralina e i vari sensori, da ripristinare eventaulmente con l'operazione dei 12 minuti.....ma perdere la mappatura arrow, a detta sua, non è possibile
mispiace giova contarddire te e il tuo meccanico...ma parla xkè purtroppo a me è capitato ben 3 volte.
quando avevo l'arrow 3in1.
alla sera andava benissimo,alla mattina dovevi stare almeno 10 secondi cn lo starter xkè partisse.fumava olio praticamente,anke a caldo...sembrava a miscela.
se in folle,dal tutto chiuso acceleravi a fondo corsa si spegneva ingolfandosi......nn penso fosse un "piccolo adattamento" della centralina:laugh2:
poi cercando di nn restare a piedi mi facevo i miei 45km x andare in concessionaria,attaccavano quella specie di pc ke hanno e...toh la mappa arrow nn c'è più.
tempo 20minuti,ricaricata....un proiettile.
questo l'ha fatto 3 volte,l'ultima mi hanno detto di fare la procedura di auto-adattamento.....se l'avesse rifatto ordinavano una centralina nuova.
per fortuna nn ha più avuto problemi...
P.S. cmq anke il mio concessionario mi ha detto ke nn gli era mai capitata una cosa del genere...:dry::dry:
Effettivamente non posso fare altro che dare ragione a giova, non avrebbe senso, è come se un pc perdesse tutti i dati in un istante ma continuasse funzionare normalmente...
ma il fatto è che la mia piccola non và normalmente...si sentiva proprio che qualcosa non andava...pensa andava meglio quando aveva la mappa originale, scoppiettava in rilascio am era comunque molto fluida, con la rimappa arrow alti erano quasi spariti del tutto gli scoppiettii e la moto andava una bomba...ora invece scoppietta e và malemale....:blink:
lorisss83
01/09/2009, 19:45
ma il fatto è che la mia piccola non và normalmente...si sentiva proprio che qualcosa non andava...pensa andava meglio quando aveva la mappa originale, scoppiettava in rilascio am era comunque molto fluida, con la rimappa arrow alti erano quasi spariti del tutto gli scoppiettii e la moto andava una bomba...ora invece scoppietta e và malemale....:blink:
secondo me và tipo in protezione,una specie di recovery,ke ingrassa la carburazione...:dry:
TriplePave
01/09/2009, 19:58
Mi sono spiegato male, intendo dire che, nonostante la completa perdita dei dati, nel caso della moto si accenda comunque, perchè a rigor di logica, se perdesse le informazioni su come gestire carburazione, anticipo, ecc. Non avrebbe più le "capacità" di fare funzionare il motore.
Personalmente credo che si tratti di un difetto di programmazione del software di gestione, che come nel caso dei corpi farfallati, viene riconosciuto come difetto da trumph solo dopo malti tentativi di risolvere il problema senza sostituire il pezzo in garanzia.
mispiace giova contarddire te e il tuo meccanico...ma parla xkè purtroppo a me è capitato ben 3 volte.
quando avevo l'arrow 3in1.
alla sera andava benissimo,alla mattina dovevi stare almeno 10 secondi cn lo starter xkè partisse.fumava olio praticamente,anke a caldo...sembrava a miscela.
se in folle,dal tutto chiuso acceleravi a fondo corsa si spegneva ingolfandosi......nn penso fosse un "piccolo adattamento" della centralina:laugh2:
poi cercando di nn restare a piedi mi facevo i miei 45km x andare in concessionaria,attaccavano quella specie di pc ke hanno e...toh la mappa arrow nn c'è più.
tempo 20minuti,ricaricata....un proiettile.
questo l'ha fatto 3 volte,l'ultima mi hanno detto di fare la procedura di auto-adattamento.....se l'avesse rifatto ordinavano una centralina nuova.
per fortuna nn ha più avuto problemi...
P.S. cmq anke il mio concessionario mi ha detto ke nn gli era mai capitata una cosa del genere...:dry::dry:
Allora qui la cosa si fa sempre più misteriosa.......:biggrin3:
Boh! Non è che prenda come oro colato ciò che dice il mecca del conce, benchè piuttosto bravino, però la sua mi sembrava una tesi piuttosto plausibile, se è vero che si carica una mappa che sovrascrivendo la precedente...... ma tutto è bossibile..... una volta si diceva "mistero della fede"...... ora potremmo dire "mistero dei chip" !
Ho appena trovato i fatidici 5 min liberi per fare la procedura di auto-apprendimento.....purtroppo non ho potuto provare la moto in movimento perchè ho qualche linea di febbre (maledetta aria-condizionata del cinema!!!!!:dry::dry:) e anche perchè ho approfittato dell'attesa per pulire/ingrassare la catena.....devo dire che già da fermo il borbottio post procedura si è regolarizzato e di molto, tornando più o meno a come era successivamente alla mappatura...domani spero di poter andare all'uni a fare un'esame nonostante la febbre e vi saprò dire come và la bimba....:coool:
Anche a me sembra strano che "perda" la mappa. Sarebbe come avere installato Fenester Xp e il mattino dopo avviare il Pc e trovare Fenester 98 o 2000. Impossibile. E' più probabile che intervenga una mappa di "sicurezza" a seguito di un qualche errore mnella centralina. Nelle auto di solito è così.
Ho provato la moto.....và sempre male!!! domani andrò in officina per la mappatura...(e con l'occasione potrei provare quella per arrow basso che tanti decantano come la migliore...vedremo....)