PDA

Visualizza Versione Completa : Triumphisti o Cosa????????

simona
29/08/2009, 17:53
Leggendo le varie discussioni mi sto rendendo conto che molti triumphisti stanno abbandonando il marchio per buttarsi sull' hd, o comunque stanno facendo pensierini su alcuni modelli....:rolleyes:
temo che la colpa sia tutta di mamma triumph che non sa tenersi molto stretti i suoi estimatori/possessori facendoli diventare sempre più estimatori e meno possessori; non sò se alcuni di voi hanno mai avuto a che fare con hd...loro sanno come curare la clientela...offrono assicurazioni a prova di qualsiasi concorrente e soprattutto garantiscono realmente la tenuta del mercato...................... Peccato......................
Occhio mamma triumph che così non va!!!:wink_:

EIKONTRIPLE
29/08/2009, 17:55
ma l'amore nn e' bello se nn e' litigarello.

vecchiostile
29/08/2009, 17:57
Simona.. concordo tutto quello che hai scritto:biggrin3::wink_:

gadano
29/08/2009, 18:00
confermo...in riviera ogni anno fanno un raduno tra i piu grandi d"italia

confermo anche che la voce del 3 in linea e unica e al cuor non si comanda

sfreer
29/08/2009, 18:05
semplicemente la triumph punta molto anche sulle moto moderne.. e queste dopo un po' di tempo si cambiano le harley punta molto di più sulle moto che oramai sono sempre quelle.. ringiovanite ma quelle.. e quindi non la cambi più.. la vedo come un semplice ricambio e normale..
come vedo tantissimi che sono entrati nel mondo triumph grazie alla street

matteo speed
29/08/2009, 18:07
io ti posso dire che prima di prendere la speed nel 2007 ho avuto una ducati per due anni essendo di bologna le possibilità di assistenza sono parecchie compresa la'officina difianco allo stabilimento ducati...........................dopo 2 anni l'ho venduta dalla disperazione ,ma non tanto per la moto, puo succedere che nasca male, ma non può essere ammissibile che la fabbrica che la produce non sia i n grado di sistemarla,dopo mesi di agonia e di incazzature non ho avuto alternative,l'ho venduta che andava ancora malissimo ed era ancora in garanzia.............un disastro,questo per dirti che purtroppo il servizio di post-vendita di moltissime aziende non è assolutamente all'altezza del prodotto che commercializzano

Lordsinclair
29/08/2009, 18:10
ehmm...:cry:

simona
29/08/2009, 18:12
io ti posso dire che prima di prendere la speed nel 2007 ho avuto una ducati per due anni essendo di bologna le possibilità di assistenza sono parecchie compresa la'officina difianco allo stabilimento ducati...........................dopo 2 anni l'ho venduta dalla disperazione ,ma non tanto per la moto, puo succedere che nasca male, ma non può essere ammissibile che la fabbrica che la produce non sia i n grado di sistemarla,dopo mesi di agonia e di incazzature non ho avuto alternative,l'ho venduta che andava ancora malissimo ed era ancora in garanzia.............un disastro,questo per dirti che purtroppo il servizio di post-vendita di moltissime aziende non è assolutamente all'altezza del prodotto che commercializzano

Secondo me, con tutto il rispetto per chi è Realmente professionista a prescindere anche se venderebbero ciao, ti sbagli perchè è la casa che deve selezionare i propri collaboratori per il pre/post vendita e secondo me hd ci tiene un pò di più, prova ad entrare in un conce qualsiasi triumph e poi in uno hd e capirai.....:wink_:

gadano
29/08/2009, 18:17

e pensare che quel bicilindrico a L e nato nei primi anni 80... :mad:

giacaj
29/08/2009, 18:18
purtroppo a volte chi lavora cazzeggiando sputtanda la categoria, evidentemente ci sono molti raccomandati nelle concessionarie che si permettono di darsi delle arie ma questo non vale solo per triumph, per ogni regione c'è sempre l'eccezione.

simona
29/08/2009, 18:22
io parlo cmq per esperienza...ho avuto a che fare con entrambi......io amo tutte le moto.....day,speed,gs,883,gsxr750,ktm....ecc.....tutte hanno un perchè ed una storia alle spalle.....poi la responsabilità del futuro sta tutta nelle scelte aziendali.....

fabio73
29/08/2009, 18:57
riguardo alle classics devo rilevare una tendenza inversa...il numero delle bicilindriche è notevolmente aumentato...anche se devo dire che qualcuno qui nel forum (non faccio nomi) ha lo stimolo a cambiare per prendere HD...:tongue:

Lordsinclair
29/08/2009, 18:59
riguardo alle classics devo rilevare una tendenza inversa...il numero delle bicilindriche è notevolmente aumentato...anche se devo dire che qualcuno qui nel forum (non faccio nomi) ha lo stimolo a cambiare per prendere HD...:tongue:

di che si parla qui ??:fisch::fisch:

roberto70
29/08/2009, 19:09
Dipende dal fatto che il marchio triumph è molto trasversale. La triumph vende tante speed e street, che son moto prestazionali, ma vende anche tante moto tipo bonneville che son moto tranquille .....chi compra una bonneville motociclisticamente forse è più vicino ad un harleysta che ad uno con la speed. Prima o poi gli verrà voglia di provarla l'HD....
E comunque ci sta cambiare marchio, essere integralisti è un pò stupido. a me piace la speed ma non mi pagano mica per guidarla, quindi se tra 4 o 5 anni ci sarà una moto di un'altra casa che mi piacerà di più la prenderò...

fabio73
29/08/2009, 19:14
di che si parla qui ??:fisch::fisch:

altri ancora invece dopo i primi tentennamenti (e dopo aver chiesto consiglio) ci hanno ripensato...:rolleyes:

Dipende dal fatto che il marchio triumph è molto trasversale. La triumph vende tante speed e street, che son moto prestazionali, ma vende anche tante moto tipo bonneville che son moto tranquille .....chi compra una bonneville motociclisticamente forse è più vicino ad un harleysta che ad uno con la speed. Prima o poi gli verrà voglia di provarla l'HD....
E comunque ci sta cambiare marchio, essere integralisti è un pò stupido. a me piace la speed ma non mi pagano mica per guidarla, quindi se tra 4 o 5 anni ci sarà una moto di un'altra casa che mi piacerà di più la prenderò...

concordo pienamente sul fatto che l'integralismo sia da stupidi :laugh2:

ho notato anche che chi compra le classics lo fa con uno spirito diverso...che porta più difficilmente al cambiamento con una nuova moto. Dato anche dal fatto, a conferma di quanto affermi all'inizio, che i proprietari di bicilindriche (essendo in genere più avanti con l'età :cry:) hanno già avuto una lunga esperienza in passato con moto più prestazionali e adesso preferiscono moto più tranquille dedicandosi prinicipalmente allo spippolo :rolleyes:

maxsamurai
29/08/2009, 19:23
qui dalle mie parti le triumph sono aumentate parecchio...però da quello che sento qui sul forum è meglio che mamma T non si rilassi troppo e stia in campana

Lady veRSys
29/08/2009, 19:35
sinceramente la mia rs triumph rimarrà in box perchè metterla in piedi mi costa 7'000 euro..............................non è più in produzione.................

ho acquistato una versis per 6000 euro più 2 valigie più vari fazzoletti e gaget........più le varie garanzie del nuovo............................più la z 750 che mi hanno fatto ulteriore sconto per mia figlia.......................................alla triumph non mi ritiravano la rs........

e non mi garantivano ulteriori sconti......................fatti 2 conti ho tralasciato la casa a me tanto amata.......................

e poi le posture della triumph non sono adeguate per il mio problema di persona incidentata e molto offesa nei movimenti

però la triumph una 3 cilindri non ha concorrenza......................................

ett69
29/08/2009, 19:45
ciao

il marchio Triumph è (e spero rimanga) un marchio di nicchia, era quasi sparito poi è rinato ed hanno fatto un buon lavoro con buone moto

però la moto è passione quindi difficie da ingabbiare, bisogna lasciare che ognuno la viva come meglio crede anche cambiando marchi e moto

ettore

Silvan
29/08/2009, 19:58

quoto a pieno!:oook:

flaga
29/08/2009, 20:04
Meglio le jap

simona
29/08/2009, 20:06
Meglio le jap

nonnè sarei così certo la loro fortuna la fà l'affidabilità e lo sconto sul nuovo:wink_:
cmq il mio non era un discorso rivolto alle moto e credo che molti di voi mi abbiano frainteso:rolleyes:

IACH
29/08/2009, 20:50
Cosa! :tongue:

detta la pirlata, la mia personale esperienza con Triumph è nata con un innamoramento per la Bonneville in quanto cercavo una moto tranquilla e dall'aspetto classico, insomma la moto nel senso stretto del termine,almeno per come la intendo io
poi, come credo sia normale, dal conce si butta l'occhio sugli altri mezzi e lì si scopre che esistono queste tricilindriche e che le stesse vanno pure molto bene...insomma ho avuto modo di apprezzare la restante produzione della casa pur provando unicamente una Tiger ( per altro con grande disponibilità della casa e del conce che l'aveva disponibile )
poi naturalmente il Forum con la sua variegata umanità di byker e una mattinata a Vairano, hanno contribuito ad aumentare un certo senso di appartenenza.....
per quanto riguarda il servizio post vendità ... fin quì tutto bene, la moto è nuova .....vedremo

everts76™
29/08/2009, 21:11
Leggendo le varie discussioni mi sto rendendo conto che molti triumphisti stanno abbandonando il marchio per buttarsi sull' hd, o comunque stanno facendo pensierini su alcuni modelli....:rolleyes:
temo che la colpa sia tutta di mamma triumph che non sa tenersi molto stretti i suoi estimatori/possessori facendoli diventare sempre più estimatori e meno possessori; non sò se alcuni di voi hanno mai avuto a che fare con hd...loro sanno come curare la clientela...offrono assicurazioni a prova di qualsiasi concorrente e soprattutto garantiscono realmente la tenuta del mercato...................... Peccato......................

io tradirei triumph solo x bimota
ma nn ho soldi

flaga
29/08/2009, 21:20
nonnè sarei così certo la loro fortuna la fà l'affidabilità e lo sconto sul nuovo:wink_:
cmq il mio non era un discorso rivolto alle moto e credo che molti di voi mi abbiano frainteso:rolleyes:
HAI DETTO NIENTE!!!:biggrin3:

Intrip
30/08/2009, 07:36

non quoto, Triumph fa ottime moto, e anzi le fa sempre a mio avviso :wink_:
è uno dei miei marchi preferito :wub:

ehmm...:cry:

ce l'ha con te :biggrin3::biggrin3:

redcell
30/08/2009, 12:24
è come stare con la più bella della scuola..tutti la vogliono , lei se la tira, a volte si nega..ma che vuoi farci...va cosi..:wink_:

natan
30/08/2009, 12:48
non quoto, Triumph fa ottime moto, e anzi le fa sempre a mio avviso :wink_:
è uno dei miei marchi preferito :wub:

ce l'ha con te :biggrin3::biggrin3:

chi compra hd ama quel che fu hd ........ la più parte di chi compra triumph non ama particolarmente quel che fu triumph ..... e lo dimostrano le scelte dei modelli ..... :wink_:

Ken
30/08/2009, 13:44
che triumph sia una ciofeca non e una novita ma la maggior parte dei forumisti l'hanno comprata solo per moda! e si sà che le mode cambiano!

Mr. Noisy
30/08/2009, 14:04
che triumph sia una ciofeca non e una novita ma la maggior parte dei forumisti l'hanno comprata solo per moda! e si sà che le mode cambiano!

e la tua moto non è ancora diventata il penultimo modello???

PS: su "non e una novità" manca qualcosa :rolleyes:

Ken
30/08/2009, 14:13
e la tua moto non è ancora diventata il penultimo modello???

PS: su "non e una novità" manca qualcosa :rolleyes:

io sono uno dei primi triunzisti ma ho cambiato per qualita INNOVAZIONE!
la triumph rimane troppo indietro offre un prodotto scadente e a prezzo alto a differenza delle altre marche!
quando mi faranno un modello competitivo ritoenero!

SpeedyFra
30/08/2009, 14:27
Io ho comprato triumph... perchè molti anni fa.. un amico mi porto dietro con una speed 955 .... e da li fu amore!!!!!! Non mi è minimamente passato per la testa di guardare altri marchi... ed ho avuto la speed four, la street e attualmente ho la tiger.Quando mi sono deciso al cambio di categoria ero indeciso tra Tiger oppure passare al GS... ma poi fortunamente sono ritornato in me... ho scelto per la 3a volta TRIUMPH...

Io attualmente mi ritengo soddisfatto... non ho scelto questo marchio perchè facesse figo...o altro.. maa solo perchè mi piacevano le moto che costruiva!!!!

Spero che Triumph continui a restare un marchio di nicchia e di motociclisti amanti della moto... e non come accade per le jap.. che le acquista chiunque...

P.S. come detto da tanti, mamma triumph dovrebbe coccolare un po di più i suoi clienti...ed avere una rete di assistenza più capillare.

Marco Manila
30/08/2009, 14:49
molti triumphisti stanno abbandonando il marchio per buttarsi sull' hd

Molti? Mah, credo che solo qualcuno lo stia facendo o stia pensando di farlo, come altri stanno facendo un pensiero simile con magari BMW, Aprilia, MV ecc ecc ma credo che sia assolutamente normale in una comunità formata da oltre 15'000 persone: credo però che anche che sui vari Forum di altre marche ci siano topic tipo "Stò pensando di farmi la Speed" o simile... :oook:

Il marchio Triumph è però negli ultimi anni fortemente in ascesa come vendite e quindi penso che questo chiarisca tutto. Che poi non piaccia ad alcuni come viene gestito è un' altro paio di maniche. :oook:

everts76™
30/08/2009, 16:35
Molti? Mah, credo che solo qualcuno lo stia facendo o stia pensando di farlo, come altri stanno facendo un pensiero simile con magari BMW, Aprilia, MV ecc ecc ma credo che sia assolutamente normale in una comunità formata da oltre 15'000 persone: credo però che anche che sui vari Forum di altre marche ci siano topic tipo "Stò pensando di farmi la Speed" o simile... :oook:

Il marchio Triumph è però negli ultimi anni fortemente in ascesa come vendite e quindi penso che questo chiarisca tutto. Che poi non piaccia ad alcuni come viene gestito è un' altro paio di maniche. :oook:

quoto tutto

Herbie 53
30/08/2009, 16:36
quoto tutto

io no..........

:wink_:

everts76™
30/08/2009, 16:43
io no..........

:wink_:

ma io ce l'ho grosso

Herbie 53
30/08/2009, 16:44
ma io ce l'ho grosso

...mmm...vai nel post della durex...qualcuno dice il contrario...:coool:

everts76™
30/08/2009, 16:46
...mmm...vai nel post della durex...qualcuno dice il contrario...:coool:

lo conosco...e' solo invidioso e frustrato xke' nn gliel'ho dato.....

MR-T
30/08/2009, 16:47
mah.. io non ci penso nemmeno a cambiare.... cmq la vita è bella perchè è varia e siamo liberi di scegliere... no? :fisch:

Intrip
30/08/2009, 19:29
ma io ce l'ho grosso

confermo !!

Lex987
30/08/2009, 20:49
Mah... alla fine questa "identità" di marchio la sento come non la sento... quando devo comprare una moto, alla fine, cerco di comprare ciò che di meglio offre il mercato per le mie esigenze e per il mio portafogli...
se questo vuol dire Triumph prendo Triumph, se un domani vorrà dire comprare Honda o Yamaha o Ducati o KeewayMotors non avrei problemi a farlo, nè mi sentirei un "traditore"...
Capisco benissimo chi passa a HD, e in quello non posso che quotare Herbie... a livello di fascino, di "carisma", anche senza accenderle le americane ne hanno molto di più di quello che ne può esercitare l'America o la nuova Thunderbird per quel che mi riguarda! un'identità diversa la aveva la Legend, il 3cilindri, un suono caratteristico ne facevano qualcosa di riconoscibile, magari poteva giocarsela(non so se spuntarla, ma giocarsela sicuro) con le HD, ma ad oggi non mi porrei nemmeno la scelta, dovessi essere io a farla...
Alla fine leggendo questo forum se ad un carrello con sotto il motore del Ciao attaccano un adesivo Norton sembra essere la Desmosedici, se lo Zoomer fosse marchiato Triumph, con il doppio faro, sarebbe il punto di riferimento della categoria...
io ho una Street perchè, oltre trovarla stupenda, la considero la migliore naked media che oggi si possa trovare, ad un prezzo più alto, ma non esagerato(PER ME) rispetto alle alternative(giappo, italiane o indiane che siano)!

Se "domani" dovessi cambiar moto ed il mercato offrisse qualcosa di meglio(in generale, tra estetica, prezzo, emozionalità, carisma mezzo in se e punti vendita(assistenza, distribuzione etc etc)) rispetto a Triumph e io comprassi lo stesso la proposta inglese "perchè Triumph", oltre che fare la scelta sbagliata sarei proprio un PIRLA!(non che non lo sia già, ndr)! :D;)

everts76™
30/08/2009, 23:25
confermo !!

nn svelare a tutti il ns segreto....:rolleyes: