PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO CAMBIO STRUMENTAZIONE!!!

triplemax
28/09/2006, 16:18
Ciao a tutti!!!

Dato che vorrei trasformar la mia daytona speedizzata del 2000 in una special a tutti gli effetti.... (gli ho già cmq montato lo scarico gpr sottosella) cioè:

trasformarla nera con cerchi cromati e snellire la strumentazione...

ciòee levare quel mattone cromato enorme analogico che ho (seppur bellissimo), e metter il nuovo display dell'ultima speed ol al massimo solo un mini contachilometri e contagiri come sulla special black madness.

ma

IMPORTANTE:
vorrei però saper una spiegazione se è possibile montare la strumentazione digitale della nuova triple sulla mia moto ???

vorrei dei parere tecnici

asta luego e mucho gracias :coool:

dedalo
28/09/2006, 19:22
Secondo me.. lascia perdere quello della 1050.. sia perchè molto probabilmente sarà impossibile montarlo.. e sia perchè costa un botto anche usato..
Io opterei per qualcosa tipo questo:

http://www.aviacompositi.it/avia9/ctg_4.jpg

o addirittura questo..

http://www.aviacompositi.it/EVO2/EVO2_B.jpg

montato nell'unghia (ovviamente ricostruendola in vetroresina) come sulla black madness..

triplemax
29/09/2006, 00:10
....ma qualcuno di voi ha messo della strumentazione digitale sulla amata speed pre 01???

ho bisogno di qualche consiglio su come far questa modifica ;-)

triplemax
30/09/2006, 12:00
proprio nessuno ha mai cambiato la strumentazione da analogica a digitale?

Marco Manila
30/09/2006, 12:21
....ma qualcuno di voi ha messo della strumentazione digitale sulla amata speed pre 01???

ho bisogno di qualche consiglio su come far questa modifica ;-)

proprio nessuno ha mai cambiato la strumentazione da analogica a digitale?

Qualcuno l' ha fatto, o sa se si puo fare o meno, però sabato e domenica c'è poca gente sul Forum (specie quando fuori ci sono 25 gradi e il sole...:biker: ) ma vedrai che lunedì ti sapranno rispondere.

triplemax
02/10/2006, 10:57
proprio nessuno ha mai cambiato la strumentazione passando a digitale? :dry:

ROBY1774
02/10/2006, 12:39
mmmmmmm , ho dei dubbi......

triplemax
02/10/2006, 21:36
scusate se vi stresso :laugh2:
nessuno ha mai cambiato la strumentazione della propria triumph???

ciaUZZZ :coool:

triplemax
03/10/2006, 11:50
proprio nessuno sà aiutarmi?

ho la moto smontata e vorrei ora far sta modifica senza rismontarla un'altra volta. ;-)

Sara75
03/10/2006, 15:08
proprio nessuno sà aiutarmi?

ho la moto smontata e vorrei ora far sta modifica senza rismontarla un'altra volta. ;-)
Non conosco i due impianti elettrici ma una strumentazione digitale utilizza un sensore di movimento sull' albero di trasmissione finale e il segnale viene inviato anche alla centralina.
La strumentazione analogica invece ha un comando meccanico posto sulla ruota anteriore.
Quindi per fare la trasformazione dovresti sostituire il cruscotto + la centralina (penso) + parte dell' impianto elettrico per attacchi e sensori.
La soluzione + pratica è quella che ti ha detto Dedalo, cioè usare strumentazione aftermarket che hanno tutti i componenti da aggiungere anche per moto nate con analogico.

super_tele_gattone
03/10/2006, 20:36
UN MIO AMICO IN UN 509 HA TRAPIANTATO UN 995 DEL 2004 CAMBIANDO TUTTO PERO'!!!!!