Visualizza Versione Completa : nuovo autovelox in futa ?!?!?!?
PER DIO!!!!! :mad::mad::mad::cry::cry::cry:
Sabato andando a fare il solito giretto Raticosa/Futa mi sono accorto che scendendo verso Bologna, credo poco prima di Loiano (ma potrei sbagliarmi) c'è un nuovo autovelox di quelli di ultima generazione (palo da una sola parte della strada che becca sia in salita che in discesa) rivolto proprio verso Bologna!!
c'ero andato anche 2 sabati fa ma non l'avevo visto infatti sembrava fosse proprio appena installato anche dalla terra di rinfianco attorno al palo che sembrava appena mossa....speriamo che essendo nuovo non sia ancora attivo se no.....:cry::cry::cry:
qualcuno sa qualche notizia più precisa!??!
come sono questi velox che beccano in entrambe le parti....foto?
come sono questi velox che beccano in entrambe le parti....foto?
quoto e confermo il bastafuta, ci vada giova :biggrin3:
sono tipo questo (purtroppo è l'unica foto che ho tovato su google):
http://img200.imageshack.us/img200/7343/autoveloxcaianelloteles.jpg (http://img200.imageshack.us/i/autoveloxcaianelloteles.jpg/)
ci sono le spire posizionate a terra davanti a questo marchingegno che rilevano la velocità poi la fotocamera ti fotografa davanti o dietro a seconda di come sono orientati
io purtroppo li conosco bene....visto che nel mio infame paesino di 12.000 abitanti ce ne sono 2....DC!!
miiiinchia monto il motore dell'rs50 sul day così non corro rischi ........ ha ha ha
è su un pezzettino di rettilineo all'uscita da un bel curvone....ri-DC!!!!
stavamo anche sorpassando un impastato con un'R1....un mio amico è passato abbastanza forte, io l'ho visto e ho inchiodato e nigo79 che era dietro di me a momenti mi sale sulla schiena....mi ha schivato per un pelo....
sono tipo questo (purtroppo è l'unica foto che ho tovato su google):
http://img200.imageshack.us/img200/7343/autoveloxcaianelloteles.jpg (http://img200.imageshack.us/i/autoveloxcaianelloteles.jpg/)
ci sono le spire posizionate a terra davanti a questo marchingegno che rilevano la velocità poi la fotocamera ti fotografa davanti o dietro a seconda di come sono orientati
è uno sfiato del metanodotto..........porcaeva...
blackhound
31/08/2009, 09:27
Lucav rilassati, so per certo che il velox entra in funzione da domani 1 settembre.
la futa è ormai impraticabile, è praticamente impossibile farla senza essere fermati e controllati fino all'ultima vite, tutto questo grazie a quegli stronzi che da anni la considerano la loro pista privata.
sicuri che siano legali io ho forti dubbi...sono segnalati????? in caso contrario non credo che siano regolari....
io ti devo dire la verità...faccio quasi tutte le settimane il pezzo cha va da in cima alla raticosa fino a Bologna e non ho mai neanche trovato una pattuglia (salvo i vigili 1 o 2 volte) che non mi hanno mai fermato....poi di velox fissi in quel tratto non ce n'erano fino all'altra settimana!
sicuri che siano legali io ho forti dubbi...sono segnalati????? in caso contrario non credo che siano regolari....
da quando è uscita la legge che devono essere segnalati pma hanno messo cartelli ovunque con scritto "controllo elettronico della velocità" così loro sono sempre apposto....
OT: simona...scambiamoci la moto per dio!! :laugh2::laugh2:
chiarion johnnj
31/08/2009, 09:35
[QUOTE=Lucav;2424661]io ti devo dire la verità...faccio quasi tutte le settimane il pezzo cha va da in cima alla raticosa fino a Bologna e non ho mai neanche trovato una pattuglia (salvo i vigili 1 o 2 volte) che non mi hanno mai fermato....poi di velox fissi in quel tratto non ce n'erano fino all'altra settimana!
Ciao Luca,non te ne sarai mai accorto ma sarà un mesetto che c è quello lì nuovo in zona Loiano!Che dopo sia già in funzione non lo sò,ma é meglio non rischiare!
se non bestemmio guarda....
Lucav rilassati, so per certo che il velox entra in funzione da domani 1 settembre.
la futa è ormai impraticabile, è praticamente impossibile farla senza essere fermati e controllati fino all'ultima vite, tutto questo grazie a quegli stronzi che da anni la considerano la loro pista privata.
quoto e aggiungo purtroppo:
Bastafuta
se non bestemmio guarda....
puoi mettere gli asterischi....
io ti devo dire la verità...faccio quasi tutte le settimane il pezzo cha va da in cima alla raticosa fino a Bologna e non ho mai neanche trovato una pattuglia (salvo i vigili 1 o 2 volte) che non mi hanno mai fermato....poi di velox fissi in quel tratto non ce n'erano fino all'altra settimana!
da quando è uscita la legge che devono essere segnalati pma hanno messo cartelli ovunque con scritto "controllo elettronico della velocità" così loro sono sempre apposto....
OT: simona...scambiamoci la moto per dio!! :laugh2::laugh2:
non bastano quei cartelli lìhttp://img36.imageshack.us/img36/2476/autoveloxsegnaleticapre.gif (http://img36.imageshack.us/i/autoveloxsegnaleticapre.gif/) controlla perchè dovrebbe esserci anche il tipo di dispositivo se telelaser o autoveloxhttp://img36.imageshack.us/img36/4674/cartello1.jpg (http://img36.imageshack.us/i/cartello1.jpg/)
lo scambio non lo faccio per il bene della tua patente e perchè la amo troppo non riesco a staccarmene però stò pensando a divertirmi un pò con sam...:coool:
matteo speed
31/08/2009, 09:49
proprio sabato sera parlavo con un amico e mi diceva che avevano montato un velox in raticosa, io da un paio di settimane non mi arrampicavo aalo chalet quindi non lo sapevo,spero sia una cosa nuova perchè altrimenti................................:cry::cry:
proprio sabato sera parlavo con un amico e mi diceva che avevano montato un velox in raticosa, io da un paio di settimane non mi arrampicavo aalo chalet quindi non lo sapevo,spero sia una cosa nuova perchè altrimenti................................:cry::cry:
in raticosa ce n'è uno subito prima della frazione "Cassano" che ti becca solo se scendi .... se 6 in salita ti fa la foto ma tanto non hai la targa sulla moto davanti:rolleyes::rolleyes:
è in una posizione super bastarda camuffato in mezzo agli alberi e per di più l'hanno anche messo in "Mimetica" pitturandolo di verde scuro come l'albero....incredibile... un'associazione a delinquere
quoto e confermo il bastafuta, ci vada giova :biggrin3:
bravo bene bis! basta futaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
OK...Bastafuta....ma non venite neanche nelle Dolomiti...però....
meglio frequentare le secche e aride zone del delta del Po
tutti in autostrada!!!!!!!!!!
M sa che ti quoto!!!!!
.... per fotuna i velox dovevano toglierli .........
io e Vulcano un gg ci verremo :w00t::w00t:
per ora:
Bastafutaaaaaaaaaaaaaaaaa
cmq...io in Futa ci sono atato 4-5 volte quest'anno ......ed ho visto solo una volta un posto di controllo....(3 vigilesse che avevanofermato una vecchia BMW)...e poi basta...
se si volessero bloccare i pistaioli....basterebbe che na pattuglia girasse su e giù....anche senza fermare nessuno e tutti si calmerebbero......
io e Vulcano un gg ci verremo :w00t::w00t:
per ora:
Bastafutaaaaaaaaaaaaaaaaa
Cristoiddio........:ph34r:
Cristoiddio........:ph34r:
o magari andremo proprio in Futa o in Toscana, stiamo valutando :wacko::wacko:
stay tuned :blink:
Aaaaaaahhhhhhhhhhhhhh sabato ho limato la mia prima saponetta in futa!!
Sicuro sicuro che non fosse attivo???:wacko::wacko:
Sennò sono proprio fottuto....:cry:
l'hai visto anche tu wasp?
l'hai visto anche tu wasp?
Macchè non l'ho cagato di striscio!!! Quando guido sono concentrato sulla strada e quelli alti non li vedo mai....
Quando ho letto il tuo post ho perso almeno 10 anni di vita!
se la futa l'hai fatta in salita da Bologna verso la raticosa non c'è problema perche ti fotografa davanti....ma se, come noi, l'hai fatta in discesa verso Bologna c'è solo da pregare il signore
se la futa l'hai fatta in salita da Bologna verso la raticosa non c'è problema perche ti fotografa davanti....ma se, come noi, l'hai fatta in discesa verso Bologna c'è solo da pregare il signore
Fatta in entrambi i sensi porca... E poi dopo un mese di astinenza dalla moto sono andato più forte che mai...
Spero solo che abbia ragione il ragazzo che dice che sarà attivo solo da domani... Sennò uccelli per diabetici...:cry:
a che ora 6 andato su?!?! forse ci siamo incrociati....nei eravamo 2 speed e un SV
a che ora 6 andato su?!?! forse ci siamo incrociati....nei eravamo 2 speed e un SV
Sono salito verso l'una e mezza e tornato verso le 3... Un gruppetto con 2 speed l'ho visto salendo ma non so se aravate voi!!
Peccato se lo sapevo mi aggregavo!
Notturno
31/08/2009, 11:58
...ma se, come noi, l'hai fatta in discesa verso Bologna c'è solo da pregare il signore
Che, considerato com'è stato ricordato in questo 3D,
sarà sicuramente benevolo... :laugh2:
:papa::papa::papa:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Sono salito verso l'una e mezza e tornato verso le 3... Un gruppetto con 2 speed l'ho visto salendo ma non so se aravate voi!!
Peccato se lo sapevo mi aggregavo!
probabilmente eravamo noi...siamo scesi proprio per quell'ora circa....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3:
prendo spunto...scendendo dalla futa, verso il mugello, all'entrata del primo paesino, c'è un velox fisso, sapete se è sempre in funzione e il nome del paese???
fabiomugello
31/08/2009, 15:26
ragazzi io mi stò facendo una cultura sui velox,
avete visto se ha ha gli occhi di vetro (devono essere 2 ) e i tagli rettangolari su asfalto ? ( sono i sensori di passaggio! )
se non ha " gli occhi di vetro" dovrebbe essere, solo un " conta macchine, o giu di li" la loro installazione è la stessa!
blackhound
31/08/2009, 16:57
prendo spunto...scendendo dalla futa, verso il mugello, all'entrata del primo paesino, c'è un velox fisso, sapete se è sempre in funzione e il nome del paese???
il paese si chiama Pietramala, il velox credo sia vuoto ma vedo bene si passare ai 30 per non sapere di caxxi.
confermo che il velox dovrebbe entrare in funzione da domani, così come confermo che la settimana scorsa sono salito 3 volte ( da solo, praticamente in mutande a cercare un pò di fesco) e per tre volte mi hanno fermato , con relativo controllo di tutto. hanno intenzione di scoraggiare il transito delle moto, gli abitanti dei paesi sulla Raticosa non ne possono più.
Per la cronaca ,due sabati fa ennesimo motociclista morto.
è vuoto vai tranqui, passa a manetta :tongue::tongue::tongue:
Fabio ma perchè devi sempre scrivere così grosso? :dry:
Fabio ma perchè devi sempre scrivere così grosso? :dry:
RACCOGLIAMO LE FIRME PER FARE CHIUDERE LA FUTA!
PASSERANNO SOLO I CAMION DI LIMONI!
il paese si chiama Pietramala, il velox credo sia vuoto ma vedo bene si passare ai 30 per non sapere di caxxi.
confermo che il velox dovrebbe entrare in funzione da domani, così come confermo che la settimana scorsa sono salito 3 volte ( da solo, praticamente in mutande a cercare un pò di fesco) e per tre volte mi hanno fermato , con relativo controllo di tutto. hanno intenzione di scoraggiare il transito delle moto, gli abitanti dei paesi sulla Raticosa non ne possono più.
Per la cronaca ,due sabati fa ennesimo motociclista morto.
grazie...
è vuoto vai tranqui, passa a manetta :tongue::tongue::tongue:
'stardo!!:biggrin3:
RACCOGLIAMO LE FIRME PER FARE CHIUDERE LA FUTA!
PASSERANNO SOLO I CAMION DI LIMONI!
firmoooooooooooooooooooooooooo
bastafutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bastafutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
BASTAFUTA!
TANTAGNO@@A
TANTOALCOOL
CIBOBUONO
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bastaficaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:ph34r:
BASTAFUTA!
TANTAGNO@@A
TANTOALCOOL
CIBOBUONO
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E POI MI QUOTO OLE!
visto ieri......difficilissimo accorgersene......per fortuna dei ragazzi davanti..(che stavo sverniciando).........me l'hanno segnalato....è andata bene....
Ma tanto ...ieri a Bologna ...avrò preso una decina di multe......:wacko:
visto ieri......difficilissimo accorgersene......per fortuna dei ragazzi davanti..(che stavo verniciando).........me l'hanno segnalato....è andata bene....
Ma tanto ...ieri a Bologna ...avrò preso una decina di multe......:wacko:
avevi il bidone gulf appresso ??????????:biggrin3::biggrin3:
avevi il bidone gulf appresso ??????????:biggrin3::biggrin3:
se mi arrivano le multe dalla futa le facciao pagare al feal tanto lui e ricchissimo!
se mi arrivano le multe dalla futa le facciao pagare al feal tanto lui e ricchissimo!
al rospo ???
si si siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io al Disagiato....che mi tratta male........
ieri mi serviva un appoggio suo....e mi ha mandato a fan.......:mad:
io al Disagiato....che mi tratta male........
ieri mi serviva un appoggio suo....e mi ha mandato a fan.......:mad:
si tante multe e le pagano gli altri!