PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimenti scrambler, io ho risolto così...

SergioBG
31/08/2009, 11:11
Buongiorno a tutti!
Sono Sergio, un felice possessore di scrambler dal maggio 2007. In due anni e passa ho fatto quasi 20mila km senza il minimo problema...fino a tre settimane fa! Cosa è successo? Mentre me ne andavo beato con la zavorrina in montagna la moto ha iniziato a spegnersi ogni 2 km circa, a volte si spegneva completamente, altre volte si impuntava per riprendere dopo qualche secondo.
Dal tipo di spegnimento mi sembrava "roba elettrica". Ho dato un occhiata al forum e ho scoperto che ad altri era successa la stessa cosa a causa dello schiacciamento dello spinotto (sarà giusto il termine?) da parte della sella in presenza di passeggero. Le conferme al tipo di problema sono state 2: quando viaggiavo da solo non si verificano problemi, inoltre con la zavorrina seduta in fondo alla sella mai successo nulla (mentre seduta appiccicata a me si). Quindi con l'aiuto del mio caro amico Albert (harleysta...), partendo da una barra di acciaio, abbiamo costruito questa protezione di cui spero vediate le immagini. Sperimentata con passeggero da 100kg (altro amico maxi taglia) con grande successo!

Spero di aver fatto cosa utile ad altri utenti.
Buon viaggio
Ciao
Sergio

p.s. mentre il buon Albert era al lavoro ho provato una soluzione molto più semplice, basta smontare la placchetta porta spinotto e spostaerla nel vano sottosella accanto alla batteria, dovrebbe funzionare. Ma ormai eravamo in ballo con la barra...e abbiamo ballato!

ogeko
31/08/2009, 11:24
:wink_: grazie...utilissimo.....acke se spero non mi capiti mai sta rogna!! :laugh2:

Sam il Cinghio
31/08/2009, 11:42
Ottima soluzione, complimenti! :bravissimo_:

Mr. Noisy
31/08/2009, 12:27
io, più semplicemente ho scaldato il telaio della sella dalla parte interna e con le dita ho creato un piccolo incavo per evitare che la centralina tocchi :wink_:

Marcos
31/08/2009, 14:04
Ottima soluzione, qualcuno aveva già fatto qualcosa di simile!:wink_:

motomike78
31/08/2009, 15:08
io, più semplicemente ho scaldato il telaio della sella dalla parte interna e con le dita ho creato un piccolo incavo per evitare che la centralina tocchi :wink_:

:bravissimo_:

dopato
31/08/2009, 15:46
Bravo! Pare sia un problema comune.
Ho fatto la stessa cosa anche se la moto non si e' mai spenta... come dire... prevenire e' meglio che curare :)

giampiero56
22/03/2019, 09:13
Ciao, sono nuovo del forum. Ho lo stesso problema con la mia Bonneville del 2004. Proverò il metodo Tangerine....

Fabrizio80
27/04/2023, 20:25
Ciao Sergio non riesco a vedere le immagini, potresti ripostarle? Te ne sarei grato x sempre dato che è diventato un inferno guidare la mia moto.