Visualizza Versione Completa : Come farsi fregare sul casco
Ragzzi una cosa mi angoscia...............nel 2008(luglio) ho comprato un rx7 arai rr4 per la modica cifra di 600€
nel cinturino cè una cosa stampigliata con scritto 10/01 in piu sempre sul cinturino cè scritto che dopo 7 anni dalla fabbricazione nn è piu garantito.............
Cosa faccio?
Il casco è stato prodotto nel 2001?
Posso farmelo cambiare e minacciare avvocati e cose simili?
Mi fa impazzire essere preso in giro piu di avere un casco vecchio(che me ne frego perche è bello comunque
Non vorrei dire una cavolata ma l'anno di produzione non è riportato...
C'è l'indicazione del paese comunitario dove è stato omologato, la normativa, il numero di serie del casco e il numero di omologazione.
Prova a fare una foto
adesso ve la posto se riesco
http://img403.imageshack.us/img403/8928/p1010031x.jpg (http://img403.imageshack.us/i/p1010031x.jpg/)
Sti caz scusate la dimensione ragazzi
cmq sarei fuori pero è uno scempio................pagato 600€
domani vado col macete!!!!
Sul mio non c'è nulla di simile ne da una parte, ne dall'altra (almeno a vista).
Strano.
(io cmq ho un ViperGT)
Vai dal rivenditore ma se non hai lo scontrino o un "testimone" che dica che l'hai comprato lì un anno fa' potrebbe anche negare tutto:mad:
Poi, se non sei soddisfatto, prova ad informare Arai.
Se fosse veramente datato 2001 sarebbe una truffa della peggior specie perchè riguarda la sicurezza della capoccia:cry:
Ragzzi una cosa mi angoscia...............nel 2008(luglio) ho comprato un rx7 arai rr4 per la modica cifra di 600€
nel cinturino cè una cosa stampigliata con scritto 10/01 in piu sempre sul cinturino cè scritto che dopo 7 anni dalla fabbricazione nn è piu garantito.............
Cosa faccio?
Il casco è stato prodotto nel 2001?
Posso farmelo cambiare e minacciare avvocati e cose simili?
Mi fa impazzire essere preso in giro piu di avere un casco vecchio(che me ne frego perche è bello comunque
SE NON è UN CORSAIR ma solo un RR4 si lo hai preso parecchio nel culo...........ANCHE COME PREZZO OLTRE AD AVER PRESO UN MODELLO VECCHIO.
ottimo parametro l'estetica per la valutazione di un casco....
nn è un corsair..........infatti come prezzo nn ci siamo.....ma li ogni rivenditore ha la sua....
il fatto è che nn si puo vendere sto casco, quindi posso richiedere la sostituzione.....
Nella foto vedo che tu ne hai uno nero....per quali caratteristiche lo hai preso????!!!!!!
come sicurezza ormai si equivalgono....per cosa lo dovrei prendre un casco se nn per estetica e prezzo???
nn è un corsair..........infatti come prezzo nn ci siamo.....ma li ogni rivenditore ha la sua....
il fatto è che nn si puo vendere sto casco, quindi posso richiedere la sostituzione.....
Nella foto vedo che tu ne hai uno nero....per quali caratteristiche lo hai preso????!!!!!!
perchè per la pista ( dove lo uso) è tra i migliori caschi e prendolo in svizzera lho pagato 400 euro un prezzo ragionevole per me.
oltretutto non lo pagavo 150 euro in piu per due adesivi replica di un pilota....
cmq il mio preso 2 anni fa ......corsair con pinlock ecc...
Cmq concordi con me che anche rr4 se pagato un buon prezzo è un bel casco....pero paagato il giusto e con la data giusta....................io manco sapevo che fosse di un pilota...
Cmq appurato che sono un pirla(sono il primo ad ammetterlo) che mi sono fatto fregare....
posso chiedere la sosituzione, visto che si tratta quasi di truffa????
Cavolo spero propio di si...io ho scontrino imballo....tutto insomma
Cmq concordi con me che anche rr4 se pagato un buon prezzo è un bel casco....pero paagato il giusto e con la data giusta....................io manco sapevo che fosse di un pilota...
Cmq appurato che sono un pirla(sono il primo ad ammetterlo) che mi sono fatto fregare....
posso chiedere la sosituzione, visto che si tratta quasi di truffa????
Cavolo spero propio di si...io ho scontrino imballo....tutto insomma
si l' rr4 è un bel casco ma cmq un casco di un bel poi di anni fa...ci son pareri diversi sulla " scadenza" del casco..... c'è chi sostirne che le resine dopo 5 anni cominciano a degradarsi, chi dice 5 ani di uso...ecc
rimane il fatto che lo hai strapagato....quello si.
magari sui 350 era un buon prezzo
fatto èche sull etichetta dell arai cè scritto(e vi posto la foto) che dopo 7 anni nn si garantisce l affidabilità
http://img41.imageshack.us/img41/6821/p1010034g.jpg (http://img41.imageshack.us/i/p1010034g.jpg/)
chiedo di nuovo scusa per la dimensione pero cosi almeno si legge bene
adesso vado a controllare il mio shoei!!
Sono propio un pollo..pero adesso mi vedranno tornare....ho troppa ragione
Fattelo sostituire immediatamente!!!!!!
Non hanno alcun diritto di replica!!!!!!!!
Oh almeno uno che mi conforta!!!!!!
Grazie!!!!
L unica sfiga è che sono dentro i 7 anni per qualche mese, pero nn possono lo stesso vendermi un casco che "scade" tra qualche mese
Herbie 53
31/08/2009, 15:21
io la vedo dura....fa fede da quando viene venduto il casco....per lo meno i produttori si fanno forti di questo....detto questo è il venditore è stato estremamente scorretto....
se è serio te lo sostituisce...ma visto come si è comportato, dubito...in bocca al lupo
pero nella foto in prima pagina dice che fa testo anche quando è stato prodotto....
pero appunto in quello sono dentro di qualche mese................sai la legge è bastarda, ovvio che sul punto di vista morale e pratico ho piena ragione, ma come dici t un conto è aver ragione, un conto è farle valere ste ragioni
Ascoltami........prendi una tanica di benzina, riempila e poggiala sul bancone ed esprimi con calma le tue ragioni.........
vedrai che te lo cambiano.......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ahahahah......è un idea!!!!!!pero il tutto mentre mi accendo un siga!!!!!
blackhound
31/08/2009, 16:17
ho un "quattro" nero comprato nel 2002 e prodotto nel 99, pagato 420 € , e tutt'ora me lo metto in testa con grande fiducia nonostante abbia fatto decine di migliaia di km anche in pista e non lo abbia certo trattato bene. ho anche un corsair replica acquistato a natale 08 ( pagato 450 euro...) e la differenza qualitativa non mi sembra rilevante.
provate a mettervi in testa un casco di sette anni che non sia un Arai....
probabilmente i casco è perfetto e nn si è rovinato nè ha perso le sue caratteristiche......pero rimane che mi hanno fregato, e tentare di far valere le propie ragioni è d obbligo
SE NON è UN CORSAIR ma solo un RR4 si lo hai preso parecchio nel culo...........ANCHE COME PREZZO OLTRE AD AVER PRESO UN MODELLO VECCHIO.
ottimo parametro l'estetica per la valutazione di un casco....
Q8 nel 2008 un Corsair che era il modello successivo costava 450€ ora anche meno visto che è uscito il RX7 GP :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ME lo setivo un po rettificato il dietro...........
SpeedPan114
31/08/2009, 19:22
che ci devi fare....la prox volta valuta meglio l'acquisto...
Anacleto68
31/08/2009, 19:36
Sono propio un pollo..pero adesso mi vedranno tornare....ho troppa ragione
No dai, non sei un pollo, piuttosto é stato disonesto chi te l'ha venduto, io ad esempio non c'ho fatto mai caso, ora vado a vedere il mio.....
Comunque non buttarti giu', sei stato sfortunato e poteva accadere a chiunque nella maggior parte dei casi, l'importate é sempre trarne un esperieza positiva che ti aiuterà in futuro.
Nella vita non si finisce mai di imparare
No dai, non sei un pollo, piuttosto é stato disonesto chi te l'ha venduto, io ad esempio non c'ho fatto mai caso, ora vado a vedere il mio.....
Comunque non buttarti giu', sei stato sfortunato e poteva accadere a chiunque nella maggior parte dei casi, l'importate é sempre trarne un esperieza positiva che ti aiuterà in futuro.
Nella vita non si finisce mai di imparare
Si tutto fa esperienza, pero sono stato babbo.....nn si discute......
Domani vado e provo a farlo passare come un errore comune, fatto in buona fede, perche trovo sbagliato andare a incazzarsi subito, se pero fa il furbo gli prospetto una causa legale(che a me nn costa) con le relative spese legali...
La vedo dura pero tentar nn nuoce e ormai ho il grillo in testa e nn me lo levo finche nn vado e probabilmente mi faro mandare a cagare
In piu a mio favore cè il fatto che la commessa sulla garanzia abbia inizialmente scritto corsair, e poi visto l errore ha cancellato con una riga e ha messo RR4.............mado che babbo leso che sono......è solo che me lo ha regalato mio padre mentre eravamo in giro insieme un giorno, e io manco ci pensavo al casco in quel periodo e nn mi ero bene informato.......il pollo era entrato nel negozio!!!!
Si certamente non sei stato molto accorto, pero' se il casco è stato mantenuto nella scatola in un luogo fresco e asciutto, hai sempre in testa un ARAI che non ha perso le sue caratteristiche..
è il sole che maggiormente puo' danneggiare il casco.
Dubito che te lo sostituiscano, se come dici hai ancora lo scontrino, puo' farti restituire un bel po' di soldi, o al massimo farti risarcire con della merce, tipo dei guanti o quello che piu' ti aggrada.
dopodichè scrivi una mail all'arai documentando il tutto. Vedrai che la loro serietà non si discute e troveranno il modo di accontentarti.
Minaccia anche il rivenditore di scrivere qualche lettera sull'accaduto a riviste specializzate, mettendolo in cattiva luce (come si merita!)
Oggi pomeriggio vad e stasera vi faccio sapere..........so che la probabilità di una sostituzione è molto bassa.....io contavo di far valere i miei 600 € 500 e aggiungere la differenza per il gp a questo punto......questa sarebbe la soluzione migliore per me, ma difficile da farsi
Appena tornato.......buco nell acqua....la signora manco voleva sentire il fatto che il casco fosse scaduto dopo 3 mesi...............nn voleva semtir ragioni.....
Adesso oltre a lettere dall avvocato ed eventuale causa cosa posso fare?
Scrivere su riviste specializzate?
Nei forum?Dargli fuoco?
Intanto il negozio è sito in Torino......Via Carlo Capelli 100 e si chiama Quattrocchi moto(infatti devi avere 4 occhi se no lo prendi in culo)
Io mi chiamo Liore Federico e sto pubblicamente denunciando e parlando male di tale negozio
Appena tornato.......buco nell acqua....la signora manco voleva sentire il fatto che il casco fosse scaduto dopo 3 mesi...............nn voleva semtir ragioni.....
Adesso oltre a lettere dall avvocato ed eventuale causa cosa posso fare?
Scrivere su riviste specializzate?
Nei forum?Dargli fuoco?
Intanto il negozio è sito in Torino......Via Carlo Capelli 100 e si chiama Quattrocchi moto(infatti devi avere 4 occhi se no lo prendi in culo)
Io mi chiamo Liore Federico e sto pubblicamente denunciando e parlando male di tale negozio
HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
01/09/2009, 16:27
dispiace.....ma purtroppo immaginavo....scrivi direttamente alla ber, credo abbiano anche un customer service telefonico..loro sono molto disponibili...
Ho appena scritto un mail molto cortese e dettagliata spiegando l accaduto......spero che almeno loro possano fare qualcosa in merito....ma ne dubito.................nn so se scrivere a motociclismo o cose simili ma per i miei fini nn servirebbe a molto
Però che disonesti che sono!!!!!
SpeedyFra
01/09/2009, 17:52
che infami!!!!!!!!!!! giocare sulla sicurezza altrui...proprio infami...
Purtroppo per questa gente marcia ci rimettono la pelle le persone oneste. Questa gente andrebbe punita dagli importatori... non meritano di mantenere il marchio
hai provato a rivolgerti all'Adiconsum?
Prima di intraprendere qualsiasi altra iniziativa aspetta la risposta della BER.
Poi, se non rispondono, riprova, solo poi rivolgiti a qualcuno.
Non risolvi nulla facendo partire delle lettere alle riviste.
Solo se la risposta è insoddisfacente fallo sapere in giro
Premettendo che è un venditore molto disonesto e non merita certo di essere un rivenditore ARAI e per questo busserei alla Ber che li importa e li distribuisce, sarei curioso di sapere quali ragioni legali addosseresti per intentare una causa legale
La Arai su uno dei cinturini per chiudere il casco riporta scritto in inglese:
"il casco è garantito per 5 anni dalla data di inizi utilizzo e per 7 anni dalla data di fabbricazione"
Il mio casco è stato prodotto a ottobre 2001, e comprato da me 1/07/2008.....cio significa che alla data dell acquisto l Arai assicurava la sicurezza del casco per ancora 3 mesi............................lasciamo perdere il prezzo che ho pagato, facciamo finta che io lo abbia pagato il giusto......io SONO CERTO che Arai vieta ai rivenditori di vendere caschi che siano stati prodotti oltra due anni prima dalla data di vendita..................cio perche altrimenti l estensione della garanzia di 5 anni nn avrebbe nessun senso......in tal senso il rivenditore NON POTEVA vendere quel casco...........sono certo che tali caschivengono regolarmente svenduti per nn far accumulare la merce, ma svenduti dopo aver informato il cliente delle cose
Ho chiesto spiegazioni alla BER oggi pomeriggio, ieri erano stai molto gentili, e conto in una loro risposta domani o poco dopo...........speruma
poi oggi sono stato trattato anche in malo modo dal negoziante................adesso volgio capire bene le regole della Arai su queste cose e in caso cerchero davvero di fargli accadere qualcosa
Se qualcuno ha informazioni ufficiali pr es sul listino prezzi Arai 2007/08 me lo fa sapere per cortesia???Piu roba ho a disposizione e piu posso far valere le mie ragioni.....
Grazie ragazzi
Io mi sono informato quando ho acquistato il mio casco, mi hanno detto che i caschi di una volta avevano la data di scadenza (decade l'omologazione vera e propria dopo 5 anni) ma quelli nuovi (non so da quando) non hanno scadenza...la garanzia serve solamente sui difetti che può avere il casco (interni che si staccano, colore che si rovina, ecc.).
Ma anche dicono che se cade anche una sola volta loro non assicurano più l'efficacia del casco.
Il mio casco è uno Shark ma penso che valga per tutti i caschi...
Ma io il discorso "scadenza del prodotto" l'ho capito, quello che mi chiedevo visto che paventavi una causa legale quali sarebbero state le tue motivazioni ufficiali perchè legalmente non esiste una scadenza del casco come il barattolo di pomodori al supermercato e se anche dovesse esistere diciamo che te l'ha venduto ancora "buono"... secondo me l'unica è spingere appunto sull'importatore che dovrebbe dare delle regole di commercio dei propri prodotti il che all'atto pratico si traduce in
- un casco nuovo dalla ber o da 4occhi
- uno sconto su un nuovo casco dalla ber o da 4occhi
- 4occhi che se ne frega di quello che dice ber e te che ti ritrovi con niente in mano
- ber che dice che il casco nonostante gli anni è stato conservato al chiuso e non vale quella data ma vale la data di quando l'hai iniziato ad usare.
p.s.
Occhio che "tanto ti faccio causa" che poi ve la rigirano loro per risarcimenti vari e spese sostenute.
Non sono quel tipo di persona e sulla scadenza infatti nn avrei piena ragione, se nn fosse per questa cose che io pensa sia ovvia, e cioè che l' Arai stessa nn penso permetta che si vendano caschi che di li a 3 mesi "scadono"........sul fatto che dopo 7 anni l' arai scada sono sicuro perche lo scrive lei stessa sul cinturino che cè nella foto in prima pagina(lo scrivo per rispondere al mess sopra), forse poi altre marche nn lo fanno.........
Fossi andato a comprarlo ad ottobre SICURO avevo ragione cosi devo sperare che (e ne sono quasi certo perche nn avrebbe senso altrimenti la dicitura nel casco e altre cose)vi sia questa politica arai sulle tempistiche di vendita......
Se cosi sarà penso che la BER mi aiuterà, od obbligherà il rivenditore a farlo,dandomi un RX7-RR4 nuovo(anche se ormai vecchio è) ma almeno nn scaduto, se ne esistono ancora in giro, e sarebbe il comportament dovuto. E gia cosi avrei pagato un casino il modello vecchio di quello che volevo, ma li, lo so, sono stato un pollo io
SergioSun
02/09/2009, 07:40
Appena tornato.......buco nell acqua....la signora manco voleva sentire il fatto che il casco fosse scaduto dopo 3 mesi...............nn voleva semtir ragioni.....
Adesso oltre a lettere dall avvocato ed eventuale causa cosa posso fare?
Scrivere su riviste specializzate?
Nei forum?Dargli fuoco?
Intanto il negozio è sito in Torino......Via Carlo Capelli 100 e si chiama Quattrocchi moto(infatti devi avere 4 occhi se no lo prendi in culo)
Io mi chiamo Liore Federico e sto pubblicamente denunciando e parlando male di tale negozio
Io scriverei semplicemente una lettera (ben fatta e dettagliata) all'Arai facendogli presente l'accaduto e criticando (con i giusti modi) l'affidabilità della rete distributiva del marchio. Se quello è un rivenditore autorizzato non ne sarà contento.
Contemporaneamente proverei con un giudice di pace (piuttosto che con una causa civile che mi sembra eccessiva). Se Arai non garantisce il casco oltre i 7 anni (che a quanto pare erano in scadenza) e tu hai cmq diritto ad una garanzia di 2 c'è sicuramente qualcosa che non torna. E in ogni caso, vendere un prodotto vecchio a prezzo del nuovo (forse neanche mai raggiunto) credo rasenti la truffa. Io almeno farei così.
Nel frattempo non ci pensare e fai finta che i 200 euri truffati li hai persi a dadi..
P.S. non ho capito xò se hai lo scontrino. Se lo hai secondo me sei in una botte di ferro. Se non lo hai... nella botte sei immerso in qualcosa che arriva fino al collo.:wacko: (scherzo ovviamente, più o meno)
No ho tutto tutto.scontrin, tagliandino della garanzia ecc ecc....
La causa è l ltima cosa e come dici tu fa ben poco, pero visto che al semplice ragazzo spesso manco rispodono o nn lo fanno nel modo adeguato, forse faro scrivere alla Arai o alla Ber dall avvocato(fa spesso ma poi è mia mamma:) )
che brutta storia...mi spiace...in bocca al lupo...
io dal canto mio sto cercando un Arai Viper e vorrei comprarlo on-line visto che ci sono offerte interessanti, ma ripensandoci....non so come potrei nel caso tutelarmi se mi arrivasse un casco prodotto tanti anni fa...
provo ad informarmi...
matteo speed
15/09/2009, 18:41
Purtroppo ci sono un sacco di delinquenti in giro.
Ti auguro buona fortuna con Arai,io con suomy ho perso la battaglia per una sostituzione in garanzia perche gli str@@@i l'hanno attribuita ad un mio scorretto uso del casco(come se fosse facile usare il casco per fare qualcosa d'altro a parte metterselo in testa..............................):cry:
pelle1974
22/09/2009, 14:08
Ciao,
purtroppo la qualità di un negozio/negoziante si valuta purtroppo solo quando ne hai bisogno...
...te la faccio breve; ho acquistato uno shark lo scorso anno e la scorsa settimana ha incominciato a "spellarsi" la pellicola antifog (che posta nella parte interna della visiera) e quindi mi reco al negozio per la sostituzione visto che è visibilmente un problema di fabbrica (sempre lavato la visiere con acqua e sapone).
Il negoziante ha incominciato tutta na menata dicendo che bisogna vedere se la visiera è coperta da garanzia perchè è un prodotto soggetto a usura...
..USURA???? LA PARTE INTERNA??? ma che la consumo con la vista??
Insomma ma ha detto in parole povere di non rompere, che non è possibile perdere tempo per queste cose...
...ma scherziamo??????
Prendo un casco (Shark) anche perchè viene dato 5 anni di garanzia e tu mi tratti in questo modo???
Ho chiamato l' importatore BER RACING, e sul negozionante non mi hanno detto niente, anzi solodi ritornare e aprire una pratica di non conformità.
ho le palle che girano a mille per come sono stato trattato...
SpeeDino
22/09/2009, 14:52
Ciao,
purtroppo la qualità di un negozio/negoziante si valuta purtroppo solo quando ne hai bisogno...
...te la faccio breve; ho acquistato uno shark lo scorso anno e la scorsa settimana ha incominciato a "spellarsi" la pellicola antifog (che posta nella parte interna della visiera) e quindi mi reco al negozio per la sostituzione visto che è visibilmente un problema di fabbrica (sempre lavato la visiere con acqua e sapone).
Il negoziante ha incominciato tutta na menata dicendo che bisogna vedere se la visiera è coperta da garanzia perchè è un prodotto soggetto a usura...
..USURA???? LA PARTE INTERNA??? ma che la consumo con la vista??
Insomma ma ha detto in parole povere di non rompere, che non è possibile perdere tempo per queste cose...
...ma scherziamo??????
Prendo un casco (Shark) anche perchè viene dato 5 anni di garanzia e tu mi tratti in questo modo???
Ho chiamato l' importatore BER RACING, e sul negozionante non mi hanno detto niente, anzi solodi ritornare e aprire una pratica di non conformità.
ho le palle che girano a mille per come sono stato trattato...
purtroppo succede anche questo,trova la pratica della garanzia e leggi bene,o chiami direttamente la shark col numero verde(ci dovrebbe essere)
cn quello che costano le visiere poi dovrebbero essere eterne.
SergioSun
22/09/2009, 15:04
il discorso delle parti soggette ad usura non coperte da garanzia riguarda un po' tutti gli oggetti. La garanzia non dovrebbe coprire deterioramenti dovuti a normale usura di parti soggette ad usura, ovviamente. Ma se a prescindere dai graffi (=usura) una visiera si spella... è una ciofeca di visiera:mad:
A me successe con una tastiera di un cellulare. La ragazzetta dell'assistenza continuava a dire che la tastiera non è in garanzia xkè soggetta ad usura e io le dicevo che non si era scolorita ma partivano i tasti...:blink:
pelle1974
22/09/2009, 17:42
Si infatti,
tieni presente che la parte interna della visiera non ha nessun contatto con agenti esterni come la parte esterna ovviamente, a meno che il solo gardarla sia considerato usura...
Purtroppo non esiste numero verde, ho cantattato l' importatore in Italia (Ber Racing) il quale mi ha detto di aprire una pratica di NC appoggiandomi al negozio dove ho acquistato il casco...
Ma inoltre come puoi mettere (negoziante) mettere in dubbio che non sia un difetto di fabbrica??? questo mi chiedo...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.