PDA

Visualizza Versione Completa : eccoli qui....i 3000 euro di danno

Jack 675
31/08/2009, 18:34
ciao raga,

vi parlo reduce da un incidente con la mia piccola day che ne è uscita abbastanza provata.
Vorrei kiedervi dei consigli sulla sostituzione dei nuovi pezzi perchè a questo punto monterò qualke accessorio after x riavere prestazioni e look...

le parti da sostituire sono:

-entrambi i cerchi
-disci anteriori
-pedaline
-specchietti
-forse (spero proprio di no) forcella
-leve freno frizione

infine le carene sono intere però graffiate un pò cmq x quello monterò delle vtr e con calma mi farò rifare le originali.

ci sono particolari componenti ke avete da consigliarmi in sostituzione ai pezzi originali tra quelli elencati sopra? sapete dirmi più o meno i prezzi. Grazie

TIGER69
31/08/2009, 20:25
cerchi in magnesio, dischi a margherita con allegata pompa brembo, specchietti effetto carbonio, leve snodate serigrafate triumph, e pedane ultraregolabili after....carene nuova livrea magari sfondo bianco con particolari ke richaimo la bandiera inglese....:w00t:

SPECCHIETTI FAR IN COPP CARBON UNIVERSAL X CARENA A LED su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

michele0105
31/08/2009, 20:31
ciao raga,

vi parlo reduce da un incidente con la mia piccola day che ne è uscita abbastanza provata.
Vorrei kiedervi dei consigli sulla sostituzione dei nuovi pezzi perchè a questo punto monterò qualke accessorio after x riavere prestazioni e look...

-entrambi i cerchi
-disci anteriori
-pedaline
-specchietti
-leve freno frizione

infine le carene sono intere però graffiate un pò cmq x quello monterò delle vtr e con calma mi farò rifare le originali.

ci sono particolari componenti ke avete da consigliarmi in sostituzione ai pezzi originali tra quelli elencati sopra? sapete dirmi più o meno i prezzi. Grazie

Cavolo mi spiace molto!! Spero almeno che tu non ti sia fatto male!!

Cmq per i cerchi ti conviene cercarne di usati (non so quanto costino nuovi ma di sicuro non poco; a quel punto allora converrebbe aggiungere qualcosina e prenderne di aftermarket); idem per i dischi: cerca qualcuno che ha preparato la moto solo pista e fatti vendere i dischi originali (se non hai fretta io quest'inverno li cambio)...
Le pedane montale arretrate tanto che ci sei (Consiglio le discacciati che sono ottime e non costano neanche una follia, credo che gas.it le vendesse intorno a 280€)...
Specchi aftermarket...
Leve usate o compatibili (vedi ebay)...

In bocca al lupo!!!

NICRIS
31/08/2009, 20:36
io ho appena preparato una 08 da pista, se ti serve qualcosa, a livello di carrozzeria, vendo le carene originali nuove nere, i fanali, gli specchi, ecc ecc

Il Parteno
01/09/2009, 08:29
ciao raga,

-entrambi i cerchi
-disci anteriori
-pedaline
-specchietti
-leve freno frizione

Mi dispiace...
Ti consiglio di rimediare quanta più roba dal mercatino...magari eviterei di riprendere gli specchi...optando per qualche after-market di qualità!!!
Le carene...per esperienza personale o trovi il carrozziere amico...o ti conviene cercarle sul mercatino...senza caricarti la spesa di quelle in vtr...perché spenderesti 2 volte la stessa cifra!!!

Jack 675
01/09/2009, 09:18
i cerchi in magnesio 10 razze sono veramente belli!!!!! ma cavolo sono 3000 eurooooooooo!!!!!!!!!!

Teo Mito
01/09/2009, 09:20
i cerchi in magnesio 10 razze sono veramente belli!!!!! ma cavolo sono 3000 eurooooooooo!!!!!!!!!!

Poi sulle nostre strade non so quanto possano durare :dry:

jointfull
01/09/2009, 09:24
ciao mi dispiace molto dell'accaduto!!

per i cerchi se ci vai in strada evita quelli in carbonio o magnesio, io cercherei di reperire quelli originali (altro discorso se ci vai in pista)!!

per quanto riguarda la forcella, se hai piegato entrambi i cerchi e i dischi freno, la vedo dura che la forcella sia ancora buona!!

bhe nella sfiga, puoi rifarti una moto un po piu personalizzata!!

imbocca al lupo!

galletto
01/09/2009, 10:02
mannaggia che brutta storia...
i cerchi per la strada li cercherei originali usati
le pedane valermoto sono molto carine e non costano un capitale

firemaker
01/09/2009, 10:04
bhe x i cerchi sono ottimi quelli in alluminio forgiati migliori rispetto alla serie

Linuc
01/09/2009, 11:32
bhe x i cerchi sono ottimi quelli in alluminio forgiati migliori rispetto alla serie

già
ti potresti portare a casa qualcosa di interessante a 1600-1800 € :biggrin3:
anche se quelli della day sembrano già abbastanza leggeri
bisognerebbe pesarli prima, per farsi un idea :rolleyes:

Jack 675
02/09/2009, 14:16
si effettivamente ho visto sempre quelli 10 razze in alluminio e sembrano proprio carini....alti lo stesso come prezzo....ma x l'uso in strada che ne dite ne vale la pena oppure rischio di spaccarli ancora più facilmente di quelli originali?

p.s. credo comunque che andrò solo in pista ormai. Io sono stato miracolato e sono tutto intero e la moto tutto sommato a parte i cerchi non si è fatta nulla, eccetto un capitombolo esagerato insieme al sottoscritto...cavolo nn si può proprio pistare su strada :)

D74
02/09/2009, 18:11
azz che sfiga!

valuta per bene che uso ne farai ed in base a quello opti per i pezzi da sostituire

Il Parteno
02/09/2009, 19:24
Risolto qualcosa in questo tempo???

Jack 675
02/09/2009, 23:11
no ancora non ho chiamato, sto facendo un attimo il punto della situazione per cercare di decidere che pezzi montare, appena sento qualcuno aggiorno anche te.

grazie :)

Linuc
03/09/2009, 06:52
si effettivamente ho visto sempre quelli 10 razze in alluminio e sembrano proprio carini....alti lo stesso come prezzo....ma x l'uso in strada che ne dite ne vale la pena oppure rischio di spaccarli ancora più facilmente di quelli originali?

p.s. credo comunque che andrò solo in pista ormai. Io sono stato miracolato e sono tutto intero e la moto tutto sommato a parte i cerchi non si è fatta nulla, eccetto un capitombolo esagerato insieme al sottoscritto...cavolo nn si può proprio pistare su strada :)

per i 10 razze intendi i PVM?
io ho avuto sulla z1000 una coppia di oz racing in alluminio forgiato per piu di 30000km. moto usata in ogni condizioni con anche tante belle buche prese (sia da solo che in coppia)

Il Parteno
03/09/2009, 07:06
no ancora non ho chiamato, sto facendo un attimo il punto della situazione per cercare di decidere che pezzi montare, appena sento qualcuno aggiorno anche te.

grazie :)

Per un discorso di rivendibilità in futuro...e per un discorso di economicità...ti consiglio (per esperienza personale) di non stravolgere il tutto!!!
Semmai ora ripara il danno...trovando delle carene originali che non ci sia bisogno di riverniciare...e poi più in là...opta per delle carene in vtr o abs da personalizzare!!!
Comunque tienimi aggiornato..magari potrei esserti d'aiuto!!!

Axel
03/09/2009, 21:04
ciao, io ho montato da una mesata questi dischi
Braking (http://www.braking.com/bk/sito.asp?pag=4)
braking wave SB, montati allo stesso prezzo degli originali triumph, ma sicuramente resa migliore.

wailingmongi
09/09/2009, 10:43
ca..o nn ti sei fatto male spero...

Jack 675
13/09/2009, 17:30
ca..o nn ti sei fatto male spero...

no fortunatamente una storta alla caviglia e qualche graffio sulle spalle...:)