PDA

Visualizza Versione Completa : Danni da muratori...non scherzo!

TripleCla
31/08/2009, 19:39
Stasera torno e casa e trovo una voragine nel parcheggio delle moto sotto casa:w00t:...hanno scavato una buca enorme...e la mia moto non c'era .....l'ho trovata spostata di 10 metri...:wacko: che cagotto!!!!
Siccome sono partito per le vacanze avevo stattaco batteria, messo 2 teli e blocca-sterzo....con blocca disco....:cry:...tutto ciò nel parcheggio interno sotto chiave!!!

....non ho trovato nessun cartello che avvisasse dei lavori....mi chiedo come avranno fatto a spostare la moto così...e non volgio saperlo!!!

Stà di fatto che il blocca disco era infilato tra forcella e disco....si è un pò graffiato il bloccadisco con una abrasione della forcellasul lato interno... ed il disco mi sembra ok....sembra dico...io non lo sò:cry:

A parte insultare l'amministratore per il mancato avviso cosa fare?

Mi mancava così tanto la moto, stamattina sono sceso a salutarla ed era lì intonsa volevo farmi un giro stasera....sono sceso ed ho scoperto il fattaccio...:cry:

Suggerimenti seri e legali?!

blackbird
31/08/2009, 19:50
Stasera torno e casa e trovo una voragine nel parcheggio delle moto sotto casa:w00t:...hanno scavato una buca enorme...e la mia moto non c'era .....l'ho trovata spostata di 10 metri...:wacko: che cagotto!!!!
Siccome sono partito per le vacanze avevo stattaco batteria, messo 2 teli e blocca-sterzo....con blocca disco....:cry:...tutto ciò nel parcheggio interno sotto chiave!!!

....non ho trovato nessun cartello che avvisasse dei lavori....mi chiedo come avranno fatto a spostare la moto così...e non volgio saperlo!!!

Stà di fatto che il blocca disco era infilato tra forcella e disco....si è un pò graffiato il bloccadisco con una abrasione della forcellasul lato interno... ed il disco mi sembra ok....sembra dico...io non lo sò:cry:

Mi mancava così tanto la moto, stamattina sono sceso a salutarla ed era lì intonsa volevo farmi un giro stasera....sono sceso ed ho scoperto il fattaccio...:cry:

Be' sicuramente l'impresa avrà un'assicurazione quindi secondo me non c'è problema, vai tranquillo!!!!

TripleCla
31/08/2009, 19:55
E chi li ha mai visti....non hanno messo nessun cartello dei lavori con nome etcetc..esco la mattina presto e torno dal lavoro alle 18:30 e non li ho visti

SpeedPan114
31/08/2009, 20:13
chiedi all'amministartore il nome dell'impresa...

TripleCla
31/08/2009, 20:56
chiedi all'amministartore il nome dell'impresa...

Ok domattina lo chiamo di sicuro e per il disco cheffò provo ad andarci in giro?? a me sembra ok !:wacko:

SpeedBoyegade
01/09/2009, 08:53
Fai subito una raccomandata all' impresa con la quale spieghi il fatto in maniera dettagliata, alla fine chiedi il risarcimento del danno subito e specifica che nessun cartello era stato affisso per comunicare l' inizio dei lavori, allega pure delle foto della moto e scrivi pure che se entro 8 gg. non hai notizie in merito ti rivolgerai sicuramente al tuo legale di fiducia con l' aggravio di spese a loro carico ecc. L' impresa per legge deve avere l' assicurazzione R.C.T. (responsabilità civile verso terzi), quindi appena vedono la lettera la girano subito alla loro compagnia che poi dovrebbe contattarti direttamente. Ciao.

Smash82
01/09/2009, 10:57

detto papale papale la colpa è sia del condominio che non ha avvertito sia dell'impresa quindi inculateli entrambi

italointer
01/09/2009, 11:02
Fai subito una raccomandata all' impresa con la quale spieghi il fatto in maniera dettagliata, alla fine chiedi il risarcimento del danno subito e specifica che nessun cartello era stato affisso per comunicare l' inizio dei lavori, allega pure delle foto della moto e scrivi pure che se entro 8 gg. non hai notizie in merito ti rivolgerai sicuramente al tuo legale di fiducia con l' aggravio di spese a loro carico ecc. L' impresa per legge deve avere l' assicurazzione R.C.T. (responsabilità civile verso terzi), quindi appena vedono la lettera la girano subito alla loro compagnia che poi dovrebbe contattarti direttamente. Ciao.

Io aggiungerei anche una lettera simile per la messa in mora del condominio ritenendolo responsabile per la mancata comunicazione della data di inizio dei lavori.
Alza più polvere possibile!

urasch
01/09/2009, 12:14
vai da un avvocato sapra darti qualche consiglio.....

super_tele_gattone
01/09/2009, 12:18
Be' sicuramente l'impresa avrà un'assicurazione quindi secondo me non c'è problema, vai tranquillo!!!!

almeno che.......
non sia come questo

YouTube - Brigan Tony L'intervista (http://www.youtube.com/watch?v=kwMNvexpBY0)

willy75
01/09/2009, 12:19
Quoto Urasch, per andare dall'avvocato!

E poi l'impresa deve esporre cartelli che indicano i lavori che si eseguono per conto di chi, nome del responsabile, nome dell'impresa, nome del geometra, architetto, etc etc!

Se non c'è il cartello, non è che li stan facendo in nero i lavori?

O senza permesso del comune, visto che è il comune che autorizza!

Uelanino
01/09/2009, 13:20
Ti hanno già detto tutto, io cmq fossi in te mi affiderei ad un avvocato tanto lo paga l'assicurazione dell'impresa! anzi se ne hai bisogno di uno fammi sapere c'è una mia conoscente avv. esperta in questo settore

vecchiostile
01/09/2009, 14:17
Quoto Urasch, per andare dall'avvocato!

E poi l'impresa deve esporre cartelli che indicano i lavori che si eseguono per conto di chi, nome del responsabile, nome dell'impresa, nome del geometra, architetto, etc etc!

Se non c'è il cartello, non è che li stan facendo in nero i lavori?

O senza permesso del comune, visto che è il comune che autorizza!

E se sono lavori strordinari d'urgenza ......

alessandrobike
01/09/2009, 17:04
Come si dice in questi casi "occhio che non vede cuore che non duole". Cmq, sono cose che fanno girare i maroni, anch'io mi incazzerei!

TripleCla
02/09/2009, 12:47
Ringrazio tutti dei consigli....domani l'amministratore torna dalle ferie....lo contatterò ( anche se spero in una sua telefonata visto che ho già spiegato alla segretaria il tutto) e vedrò il da farsi....prima di passare per legali vedo come "concilia"....ieri sera hanno ammucchiato un bel pò di macerie vicino alla moto (fatto foto), a contatto con la ruota anteriore che avevo "protetto" con dei cartoni....le gomme a furia di trascinaementi spero non siano spiattellate, è un cortile interno e di cartelli nemmeno l'ombra, forse perchè è propiretà privata ( a differenza di quelli delle facciate che avvengono su suolo pubblico!).

Stasera però mi trovo costretto a spostarla in un garage di un amico.... per non aggravare la situazione...prima che i danni diventino di tipo "strutturale" mi hanno raccontato che usano una scavatrice per spostare tutto... stasera troverò di sicuro la moto sommersa da detriti di ogni tipo !!!!

Capisco che loro debbano lavorare ma non hanno avvisato nessuno, e non possiamo nemmeno accedere alla cantina con 'sti lavori...
..avevo voglia di farmi un giro....invece mi girano solo le balle!!!

P.S.
Se dovessero essere lavori in nero l'amministratore passerà dei brutti quarti d'ora!

faurob
02/09/2009, 15:12
Fai delle foto !!!!!

willy75
02/09/2009, 17:17
E se sono lavori strordinari d'urgenza ......

Be penso che anche se siano urgenti debbano comunque, mettere cartelli, e devono essere autorizzati anche dal comune!

Va ricordato, che anche se fate lavori interni alle proprie case, quindi in aree private e non pubbliche, si deve chiedere il permesso in comune!

non sono un avvocato, architetto o altro, ma so che la legge funziona così!

Non siam mica nel burundi! :wacko: